Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio

    E qui hai fatto la solita figura di totale incompetente. per permettere a te modesto mena tollini di fare quel test standardizzato c'è chi prima lo ha ideato, sperimentato, fallendo varie volte e poi validato. quindi si sono stati fatti decine di test con provette e reagenti ma li hanno fatti quelli in grado di farli, torna a girare il sugo.
    Ooohh , sta parlando un altro competente (in) di analisi .
    Ma perché vi affaticate a parlare in un campo che è non vostro ?
    Nelle analisi non scoppia nulla e tutto viene previsto in anticipo , non mandano a 10 km da terra dei zarri esplosivi .
    Il fatto è che nemmeno loro che fanno le prove prevedono la distruzione della navespaziale o bufalaspaziale .
    Sperano che tutto vada bene , ma sino ad ora ho visto solo fuochi artificiali .
    Nemmeno negli anni 60-70 ho assistito a tutto questo botto della festa della S Barbara . Ricordo che è padrona del mio paese .


    Elon segnala che SN15 è gia pronta per essere trasferita sulla rampa, SN15 è un successivo step evolutivo con , lui dice, centinaia di modifiche effettuate, già dopo i test di SN8 era stato deciso di rottamare tutti i componenti della 12-13-14, per vedere qualcosa di più completo si dovrà attendere la SN20 ma lo stesso Musk ha detto che prima di vedere un volo completato con successo occorreranno diverse prove
    E sempre stu ELON .... ma chi è sto Elon ?

    Allora se dice che ci vogliono diverse prove ,ovvio vediamo quanti razzi deve disintegrare .
    Non sa nemmeno lui che pesci pigliare , sicuramente sarà molto deluso dai test , come lo siamo tutti .
    Io dico che quel coso non volerà mai all'indietro .
    Deve metterci una protezione come uno scudo termico , altrimenti tutto scoppia .

    Se vuole Elon ....la prossima volta gli spiego come fare , in quel modo non va bene .

    CVD.

    Salutammu ....

    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Mi sa che di analisi ne so io più di te, te più che mestolate il sugo non sei in grado anzi, mi sa che lo fai pure attaccare. Insistiti a fare figure da povere rinc, sinceramente non capisco questa tua perversione masochistica , ma dopotutto c'è persino chi paga per farsi prendere a calci nei gioielli di famiglia per cui ci può stare anche il pct che continua a collezionare figurine di palta.

      Loro fanno le prove di un prototipo e non sperano una cippa, hanno i loro parametri da controllare il fatto di atterrare dolcemente non è al momento in cima alla lista se non nel encefalo scarauso di expy. Ti sfugge che il primo punto da sperimentare è quella manovra di caduta controllata mai tentata prima, ti sfugge che la stessa costruzione del razzo, che si è già evoluta nell'ultimo anno, in quel modo non è mai stato fatto prima, e ti sfugge che i motori sono completamente nuovi sia come tecnica costruttiva che come ciclo di funzionamento.
      Che chi vuoi che sia Elon Musk se non il direttore tecnico di SpaceX un tizio che a oggi ha solo creato Paypall, Tesla, SpaceX, Solarcity, The Boring Company, Neuralink , OpenAI e ha fatto partire Hyperloop il tutto alla veneranda eta di 50 anni, te che hai fatto? Oltre che rimestare il sugo?

      Insisti che quel coso non volerà mai all'indietro oltre 100 lanci di Falcon 9 so li a smentirti e farti fare la figura che meriti. Da capra anzi mi perdonino le capre non volevo offenderle paragonandole a simil individuo.


      Su troll torna a rimestare il sugo che fai più bella figura
      .

      Commenta



      • Note di Moderazione:
        experimentator è stato bannato per 3 giorni per ripetuto flame. Vi invito però, invece di rispondere a tono a segnalare il messaggio e ATTENDERE IGNORANDO i flame di altri utenti. Altrimenti fate solo il loro gioco e vi mettete anche voi in posizione negativa
        eroyka

        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • tornando alle cose serie

          Ingenuity è dispiegato e pronto per essere lasciato cadere sulla superficie il volo è previsto per 8 marzo, tre metri di altezza e trenta secondi. ricordiamo che ingenuity è solo un DIMOSTRATORE ossia serve solo per dire " SI PUO FARE!" i droni volanti arriveranno in futuro.

          SpaceX ha deciso che BN1 (ossia il primo prototipo del primo stadio) non verrà testato già BN2 è parecchio diverso grazie a accorgimenti messi in atto durante la costruzione di BN1 che verrà smantellato. BN2 lo vedremo alle prove per fine mese ed, in teoria, sarà molto più prossimo alla versione finale delle varie SN d'altronde la tecnica di lancio e recupero del primo stadio è uguale a quella dei Falcon attuali. Nella peggiore delle ipotesi il BN potrebbe diventare il primo stadio di un lanciatore pesante dalle caratteristiche simili allo SLS della NASA e con un costo frazionario.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
            il volo è previsto per 8 marzo,
            la festa della donna del prossimo anno? o uno scherzo da primo aprile?


            Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
            ricordiamo che ingenuity è solo un DIMOSTRATORE ossia serve solo per dire " SI PUO FARE!" i droni volanti arriveranno in futuro.
            Finalmente qualcuno che dice come stanno le cose, anche Schiaparelli era un dimostratore, per questo non è stato un fallimento, anche se si è schiantato, alla faccia del pensionato siciliano.

            Ho grande stima per i risultati che raggiunge Elon Musk con il suo metodo, ma rimango affezionato al nostro metodo che, almeno dal punto di vista ecologico, è meno impattante per l'ambiente, in quanto i severi test di laboratorio a cui sottoponiamo i prototipi, sono certo che inquinano enormemente meno delle esplosioni in campo aperto. Anche noi facciamo dei test che prevedono di arrivare all'esplosione dei serbatoi, ma si impiegano gas e liquidi meno inquinanti, a esplosione avvenuta.

            ••••••••••••

            Commenta


            • ops nll 8 aprile devo rivedere il mio orologio interno.

              Qui la checklist di Ingenuity (fonte nasaspaceflight.com)Checklist (extracted from here):

              - Drop the cover (done)
              - Move away from the cover (done)

              Sol 1: (sol 36, march 27)
              1 - Release the locking mechanism that helped hold the helicopter firmly against the rover’s belly during launch and Mars landing. (done)

              Sol 2: (sol 37, march 28)
              2 - Fire a cable-cutting pyrotechnic device, enabling the mechanized arm that holds Ingenuity to begin rotating the Helicopter out of its horizontal position. (done)
              3 - Extend two of four landing legs (done)


              Sol 3 (sol 38, march 29):
              4 - A small electric motor will finish rotating Ingenuity until it latches, bringing the helicopter completely vertical ( done) (done)


              Sol 4 (sol 39, march 30):
              5 - Final two landing legs will snap into position (done)

              6 - The helicopter will hang suspended at about 13 centimeters over the Martian surface (done)

              Sol 5 (sol 40, march 31 ?? ) :
              7 - Final opportunity to utilize Perseverance as a power source and charge Ingenuity’s six battery cell

              Sol 6 (sol 41, April 1 ?? ) :
              8 - Drop Ingenuity
              9 - Check if Ingenuity’s four legs are firmly on the surface of Jezero Crater
              10 - Check if the rover did drive about 5 meters away
              11 - Check if both helicopter and rover are communicating via their onboard radios

              Next:
              12 - Receive the final flight instructions from JPL mission controllers through Perseverance
              13 - Survive the first night of the sequence period on the surface of Mars
              14 - Wiggle the rotor blades and verifying the performance of the inertial measurement unit
              15 - Test the entire rotor system during a spin-up to 2537 rpm (while Ingenuity’s landing gear remain firmly on the surface) (*)

              Flight:
              16 - Run rotors to 2537 rpm
              17 - If all final self-checks look good, lift off
              18 - Climb at a rate of about 1 meter per second
              19 - Reach 3 meters altitude
              20 - Hover at 3 meters above the surface for up to 30 seconds.
              21 - Descend and touch back down on the Martian surface

              -------

              Official checklist: https://mars.nasa.gov/technology/helicopter/#Milestones

              - Survive launch, cruise to Mars and landing on the Red Planet. (done)
              - Deploy safely to the Martian surface from the belly pan of the Perseverance rover and unfold from its stowed position correctly.
              - Keep warm (autonomously) through the intensely cold Martian nights (as frigid as minus 130 degrees Fahrenheit, or minus 90 degrees Celsius).
              - Charge (autonomously) using its solar panel.
              - Confirm communications with the rover and flight operators on Earth.
              - Spin up its rotor blades for the first time (to a speed below what would be needed for flight).
              - Lift off for the first time in the thin Martian atmosphere.
              - Fly autonomously.
              - Land successfully.

              Commenta


              • Mi hai riportato indietro alle nostre campagne di test. In effetti i test in condizioni operative sono poi solo una parte dei test che si fanno a terra sul modello di volo, che sono solo una parte di quelli che si fanno nei modelli di qualifica, per non dire anche di quelli di sviluppo. Le sequenze che hai descritto assomigliano molto ai "titoli" delle nostre procedure step-by-step, nelle campagne di test che precedono quelle di lancio.

                Caspita, sono messo male: parlo già di "ricordi"! Ho un'attenuante, ieri ho rivisto alcuni colleghi, perché avevo ancora della documentazione da ritirare (periodo di dichiarazione dei redditi ) e inevitabilmente si è tornati sull'argomento.



                ••••••••••••

                Commenta


                • Guardate in cosa sono incappato su YT ....

                  ... fatte un paio di ricerche su Philip Bono, praticamente un genio visionario. Mi chiedo se Elon ...
                  QUI il progetto ROMBUS
                  QUI una collezione dei sui progetti o "visioni"
                  Da notare il vettore riutilizzabile .... atterrava esattamente come i vettori di Elon e stiamo parlando del 1964
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                    ... fatte un paio di ricerche su Philip Bono, praticamente un genio visionario. Mi chiedo se Elon ...

                    Da notare il vettore riutilizzabile .... atterrava esattamente come i vettori di Elon e stiamo parlando del 1964
                    Oooh finalmente ci sei arrivato .!

                    E' un anno che vi ripeto che sono progetti di 50 anni fa .

                    Da notare che ......leggendo ...

                    Filippo Bono era il secondo figlio di Giulio e Maria Culcasi Bono. Erano immigrati da Trapani, in Sicilia,


                    Non c'è che dire tutti i geni nascono in Sicilia .

                    Non solo aveva previsto anche un metodo come raffreddare i motori in fase di discesa , come avevo detto io ...

                    Questo ha introdotto il concetto innovativo di utilizzare un ugello plug aerospike per la propulsione in orbita, quindi utilizzare lo stesso ugello plug come scudo termico per il rientro. Il motore, in modalità a bassa spinta, ha creato una guaina aerodinamica. L'idrogeno ha raffreddato la base prima di essere bruciata nel motore.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • ehi, genio, ma hai visto che è uno studio e non un prototipo effettivamente realizzato? Rileggiti i miei interventi di tanto tempo fa, quando ti dicevo che quello che vedi realizzato ora, era stato ipotizzato e preliminarmente approvato almeno 10 anni prima! 10 anni è il minimo sindacale. Ti ho citato il caso della tecnologia 5G dei cellulari che è stata provata in occasione delle olimpiadi di Pechino 2008, ovviamente il satellite su cui si appoggiavano era già in orbita quell'anno, con tutta la tecnologia già installata per poter fare la prova. Fai un po' tu il calcolo di quanto tempo prima del 2008 si doveva sapere di come sarebbe stato il 5G, per studiare, progettare, realizzare, testare e lanciare i due satelliti a cui la nostra azienda ha partecipato!

                      I tuoi migliori interventi li hai fatti in questi 3 giorni di ban, non interrompere la magia, rispetta te stesso.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • Il Rombus avrebbe dovuto rientrare di piede quindi serviva uno scudo termico sul fondo, la Starship rientra di pancia e avrà lo scudo termico sulla pancia, sui motori non gli serve a nulla solo peso sprecato.
                        PS i suoi sono nati in sicilia ma lui a Brooklyn

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                          Il Rombus avrebbe dovuto rientrare di piede quindi serviva uno scudo termico sul fondo, la Starship rientra di pancia e avrà lo scudo termico sulla pancia, sui motori non gli serve a nulla solo peso sprecato.
                          PS i suoi sono nati in sicilia ma lui a Brooklyn
                          Sempre sangue siculo è eeeh....

                          IL Rombus rientrava nella fase finale con un paracadute per mantenere il baricentro in basso , negli ultimo cento metri con i retrorazzi raffreddati per evitare il riscaldamento e l'esplosione verificatesi degli SN10-SN 11 .
                          Lo aveva previsto già Bono ...

                          Comunque le idee di Bono ne hanno fatto tesoro i cinesi i cui razzi somigliano a quelli di Bono .



                          Ma mi voglio sbilanciare il futuro io lo vedo con dei veicoli a capsula o a disco volante ,solo quello può garantire un rientro protetto da scudo termico .
                          Ecco un progetto che ho visto che mi piace , fra 10 anni mi direte se avevo ragione . Ma come al solito le mie previsioni ci azzeccano .

                          Chrysler’s Space Shuttle Proposal: the SSTO SERV and MURP



                          https://youtu.be/___JNGJog0A
                          Ultima modifica di experimentator; 03-04-2021, 17:38.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Cosa intendi per razzi cinesi copiati da quelli ipotizzati da Bono? Ti riferisci all'estetica? I booster a vista attorno al corpo centrale del missile non è una esclusiva di Bono e prima dei cinesi ci sono arrivati tutti gli altri, europei inclusi (vedi anche l'Ariane), se invece ti riferisci al sistema per il rientro a Terra del missile, mi spiace, ma i cinesi ancora non ci sono arrivati, mentre Elon Musk sì, ti ricordo che i test che sta facendo riguardano lo Starship per una navetta riutilizzabile con regolarità, ma per SpaceX è cosa ormai di routine nei lanci che sta facendo da tempo per il rifornimento della ISS.

                            ... e Chrysler sta facendo le sue proposte, come molti altri, ma ancora non ha realizzato nulla, dagli tempo, magari ci riuscirà.

                            Comunque non esaltarti troppo, puoi avere tutti i contatti che vuoi con un genio, ma la genialità non è contagiosa, vai tranquillo, l'hai scampata!

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio


                              Ecco un progetto che ho visto che mi piace , fra 10 anni mi direte se avevo ragione . Ma come al solito le mie previsioni ci azzeccano .

                              Chrysler’s Space Shuttle Proposal: the SSTO SERV and MURP



                              https://youtu.be/___JNGJog0A
                              Il progetto è di fine anni 60 inizio 70 la Chrysler è fallita nel frattempo e l'idea di utilizzare 40 motori jet per l'atterraggio è parecchio balzana tutto peso inutile che in un SSTO è un vero disastro.
                              Tra l'altro sia il ROMBUS che il SERV prevedevano un motore aerospike, motori aerospike utilizzati al 2021 ...ZERO.

                              Nll non ha capito una cippa come al solito il ROMBUS aveva serbatoi esterni sganciabili il Lunga Marcia usa dei booster che si usano dai tempi della seconda guerra mondiale, siamo alle solito.

                              il bello che insiste con la storia del baricentro, ora s'inventa il paracadute per tenere il baricentro basso del rombus, no il fatto è che con la tecnologia degli anni 60 non erano in grado di gestire un'atterraggio propulso.
                              Il fatto che di progetti ne hanno fatti in tanti ma per ora l'unico che ha realizzato qualcosa è stata la SpaceX che strabattendosene delle fimise sul baricentro ha concluso la missione 100 coronata da successo.

                              Per chi volesse lustri gli occhi con un po' di idee degli anni 60 70 ecco qua:
                              http://www.projectrho.com/public_htm...rfaceorbit.php

                              Commenta


                              • Cavolo se sapevo che Expy si "emozionava" così per quei bellissimi disegni (visioni) un po' stile Flash Gordon, gli linkavo direttamente le illustrazioni fatte per un noto romanzo di Jules Verne

                                prevedevano un motore aerospike
                                A parte il copia e incolla dal mio link, rimane da capire se sa cos'è un aerospike

                                Ehmmm .... mi correggo, se sapeva ... ora si sarà sicuramente informato. Ah Coanda, Coanda quante ne sapevi tu!
                                Ultima modifica di Lupino; 03-04-2021, 23:10.
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Beehh , parliamo di cose serie , se la tecnologia di oggi è superiore a quella di ieri ...
                                  A vedere l SN11 , non si direbbe , si vede chiaramente che il motore prende fuoco prima di atterrare e dire che Bono lo aveva previsto 50 anni fa .
                                  Ma io lo dissi quando vidi i primi prototipi .

                                  Vedere il video prego .

                                  https://youtu.be/4zVyznBrHNI

                                  I commenti degli utenti sono ben peggiori dei miei , leggete prego .

                                  Starship SN11’s termination system: I ain’t gonna crash on that filthy ground, might as well explode here- dies.


                                  Note di Moderazione: nll
                                  eliminato riferimento personale e link a pagina personale: per questioni di rispetto della privacy, non è consentito riferirsi direttamente a persone, né postare collegamenti alle loro pagine personali sui social media senza loro preventiva autorizzazione. Riferimenti rimossi.



                                  SN8:BOOM
                                  SN9:BOOM
                                  SN10: Attera e BOOM
                                  SN11: Non si vede una mazza e BOOM Grande Attendo con ansia il prossimo episodio ❤
                                  Ultima modifica di nll; 04-04-2021, 07:21.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Expo si sa che su youtube commentano solo ingegneri aerospaziali è il paradiso dei boomer come te, un allegra accozzaglia di incompetenti che commentano. Il fatto che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia un dimostratore o un prototipo non è che impedisca al resto del mondo di andare avanti.

                                    Commenta



                                    • Note di Moderazione: nll
                                      I commenti sulla moderazione puoi farli in privato, diversamente si configura una violazione del regolamento. Testo rimosso.



                                      Va bene ora tornando al tema ... Darwin io non dico che non si possa atterrare con i retrorazzi , lo hanno dimostrato , si può anche facendo un modellino in scala .

                                      Solo che dai tentativi fatti sui SN io vedo delle fatte nella progettazione , come dimostrato .
                                      Non so se riusciranno a risolvere tutti problemi connessi , mi auguro di si , ma certo non nella versione attuale deludente .
                                      Il grosso problema qui è la grande massa dello starship SN da tener in equilibrio . Questo comporta un garnde consumo di carburante e molto calore da dissipare .

                                      Ora non è che io sia affezionato ai dischi volanti o agli UFO , ma pensandoci bene la forma a disco o uovo come una capsula è la forma che si adatta bene sia nello spazio che nella terra .
                                      Mi viene in mente quando negli anni passati 50-60-70 furono visti degli UFO in varie parti del mondo , a forma discoidale .
                                      Oggi quello che penso è che probabilmente questi furono degli esperimenti top secret , da mantenere segreti .
                                      Ultima modifica di nll; 04-04-2021, 18:11.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        ma pensandoci bene la forma a disco o uovo come una capsula è la forma che si adatta bene sia nello spazio che nella terra .
                                        Giuro che non volevo intervenire... ma la forma "a disco o a uovo" (che sono lì.. dai!! Simili, su!!! Eccheccatz... sta a guardà er capello!) che si "adatta bene" (a cosa?? ) così in cielo come in terra mi ha davvero titillato!
                                        Giuro però che NON ho capito in che modo un razzo dovrebbe essere fatto a disco, ma soprattutto sarei grato a qualche esperto se mi spiegasse PERCHE' un disco dovrebbe risolvere i problemi di atterraggio delle SN!
                                        Lo so... dopo le sonde a pipistrello e i baricentri polivalenti non dovrei soffermarmi su queste relative quisquilie... ma è troppo succosa!
                                        Dopo la stazione orbitante a ciambella e la sonda col robot positronico che esplora da solo ci mancava la riscoperta del disco volante come "esperimento top secret"!
                                        Più che un experimentator sembri una copertina di Urania degli anni 60!

                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • La maggior parte del viaggio nello spazio i satelliti e le navette lo fanno nel vuoto cosmico: se c'è una cosa che conta meno di zero è l'aerodinamica. Per il lancio, invece la forma migliore è il missile, perché è la più aerodinamica che vi possa essere (quindi l'uovo riserviamolo per la colazione all'inglese), di contro, per l'atterraggio in atmosfera vanno distinte due fasi in particolare, che hanno esigenze opposte e quindi anche differenti esigenze dal punto di vista aerodinamico: Il rientro in atmosfera e la fase di atterraggio, secondo che sia in terra o in acqua.
                                          In nessun caso la forma a disco è utile, a meno che non si utilizzi una tecnologia che ancora non esiste, anche se la fantasia degli scrittori di fantascienza sembra prediligerla. Se atterri con una navicella stile Apollo, non ti serve planare, ma reggere al surriscaldamento dovuto all'attrito con l'aria al rientro in atmosfera. Per questo lo scudo termico in materiale ablativo, che consumandosi raffredda la superficie quel tanto che basta a far reggere l'isolamento termico e permettere alla navicella di rallentare quel tanto che basta per poter aprire i paracadute, senza che questi si brucino.
                                          Spettacolare, invece, il sistema dello Space Shuttle, che plana, invece di andare in caduta, ma anche lui aveva la necessità di rallentare drasticamente in atmosfera. Anche lui aveva delle protezioni termiche in materiale ablativo. Al rientro in atmosfera si sentono nitidamente per 3 volte i bang supersonici, in quanto il muro del suono varia al variare della densità dell'aria.

                                          La questione del baricentro è ovvio che viene presa in considerazione, ma è tutt'altra cosa di quella che crede Expy, e non credo che i calcoli che facciamo e i test meccanici (MOI-COG, SineVibration, ShockTest, in particolare) che li confermano, siano alla sua portata, certamente non ci capirebbe una beata fava.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Grazie NLL per le tue chiare delucidazioni che approvo totalmente .

                                            Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Giuro che non volevo intervenire... ma la forma "a disco o a uovo" (che sono lì.. dai!! Simili, su!!! Eccheccatz... sta a guardà er capello!) che si "adatta bene" (a cosa?? ) così in cielo come in terra mi ha davvero titillato!
                                            Ma come BE ? Mi meraviglio di te che non ci arrivi ... mi stupisci dal tuo multiforme ingegno ...

                                            La forma simile tra un disco ed un uovo sono le comuni capsule spaziali che utilizziamo sino ad ora , non sono cose dell'altro mondo degli extraterrestri .


                                            NLL ovvio che nel vuoto dello spazio non essendoci aria qualsiasi forma va bene , ma questa forma sembra essere la migliore per il rientro a Terra o anche su Marte dove vi è una atmosfera , grazie allo scudo termico .




                                            Be da lontano potrebbe sembrare un disco vedendolo da sotto .

                                            Questa forma potrebbe essere anche ad uovo schiacciato , che potrebbe nascondere delle possibili protuberanza retrattili per atterraggio , o delle possibili ali all'interno della fusoliera per migliorare l'aerodinamicità in ambienti con atmosfera , come fanno certi aerei supersonici a geometria variabile.

                                            Tooohh e questa cosa èee ...

                                            Ultima modifica di experimentator; 06-04-2021, 02:41.
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Più che a uovo, sebbene schiacciato, si parla di forma a cono! La base che deve sopportare l'attrito con l'aria non deve essere affusolata come quella di un uovo, perché non svolgerebbe l'azione frenante che è necessaria: non si può aprire il paracadute quando la capsula viaggia ancora oltre 20mila km/h!


                                              Cono, non uovo, è chiaro? Comunque la firma a cono va bene se non devi planare, in questo caso la forma assomiglierà a quella di un aereo un po' tozzo, guarda caso come quella dello space shuttle.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Glia aerei detti ad ala volante possono sembrare dei dischi volanti se visti da profilo o dalla forma ad uovo con le ali .



                                                Da lontano le ali possono non essere visibili , si nota solo la forma ovale .

                                                Ultima modifica di experimentator; 06-04-2021, 10:45.
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Ma che caspita di uova conosci?

                                                  Pur di non ammettere d'avere scritto l'ennesima castroneria, ora ci sono aerei che assomigliano ai dischi volanti, se li guardi da una certa prospettiva e a un uovo se li guardi da un'altra? E magari assomigliano anche a una foglia di spinacio un po' tozza, se li guardi dall'alto, quindi ce li facciamo lessi, con un po' di olio e sale?

                                                  Abbi rispetto per te stesso, che tanto non c'è modo di farci bere queste menate.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Qua nessuno vuole dare da bere a qualcuno ...

                                                    Ma tu cosa hai capito che doveva essere come l'uovo di gallina fatto col guscio e albume dentro ?
                                                    Oppure come l'uovo pasquale fatto col cioccolato ?

                                                    Lo vuoi preciso come l'uovo ?
                                                    Manchi di fantasia .

                                                    Questo cosa sembra un disco volante ?



                                                    Per disco volante tu cosa vorresti vedere il disco in vinile di Gianni Morandi o il disco per l'estate ?


                                                    Gli aerei cosi detti lenticolari o a disco sono stati inventati e provati ...
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   wlentica.jpg  Visite: 0  Dimensione: 44.6 KB  ID: 2154072
                                                    Ultima modifica di experimentator; 06-04-2021, 16:05.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Di che ti stupisci, nll? Somigliano a un uovo visti di qua e a un uovo fritto visti di là... sempre di uovo si tratta. Non ti ricordi di Mork e Mindy?
                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   u-g-Q11D4LG0.jpg?w=550&h=550&p=0.jpg 
Visite: 194 
Dimensione: 12.6 KB 
ID: 2154071
                                                      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                      Commenta


                                                      • Gli aerei cosi detti lenticolari o a disco sono stati inventati e provati ...
                                                        Vero vero...
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ufonazi02.jpg  Visite: 0  Dimensione: 43.5 KB  ID: 2154078

                                                        ... ma non hanno avuto granché fortuna.
                                                        E ci hanno pensato anche gli alleati ...

                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   310px-Colour_avrocar_59.jpg  Visite: 0  Dimensione: 20.4 KB  ID: 2154079
                                                        ... ma anche a loro non è andata molto meglio.
                                                        Per inciso, il tuo Zero-e non è ancora stato realizzato mentre, il B-2, lo stealth della seconda immagine, tutto è fuorché un uovo (schiacciato, tirato, troncato o strapazzato) la forma è quella di un ala (e se si chiamano aerei ala un motivo ci sarà, no?) o, meglio, fluidodinamicamente parlando, e relativamente alla sola cabina, di un corpo affusolato il motivo? Bè molto semplice, il tuo uovo, anzi per precisione la sfera, che come solido ha la forma che più si avvicina, ha un coefficiente di resistenza aerodinamica 10 volte superiore.
                                                        E comunque si sta parlando di veivoli che si muovono in un fluido, con necessità quindi, ben diverse da quelli che devono raggiungere lo spazio esterno e permanervi anche per lunghi periodi (vedi viaggio su Marte)

                                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                        Commenta


                                                        • Ma fatti furbo ogni tanto, Expy! Spiegarti qualcosa è parlare al muro, ma il muro è giustificato, tu no.


                                                          Non hai mai progettato nulla, quindi osserva un religioso silenzio e limitati a leggere quello che scrivono gli altri: fai più bella figura e impari qualcosa.

                                                          Non meriti altre repliche.

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • mentre Expy continua coi sui OT ( segnalati) Ingenuity è stato rilasciato e ha passato la sua prima notte da solo su Marte, nei prossimi giorni il primo volo di 30 secondi sino a 3 metri di altezza per convalidare gli studi fatti fin'ora.

                                                            Commenta


                                                            • alzerà un polverone
                                                              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X