Punto morto, esiste!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto morto, esiste!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    e sei talmente stupido che non capisci nemmeno quello che leggi: avevo scritto che eri stata l'unica persona a non aggredirmi... ma tu hai capito il contrario!!!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
      Quindi, quando una persona francamente così ignorante da non avere compreso un elementare fenomeno come il magnetismo si mette addirittura a pensare di ridiscutere la fisica stessa, scusa ma non ti aggredisco: mi viene solo da ridere a crepapelle!!!
      ignorare vuol dire non conoscere, se poi questa parola è usata x offendere è diverso, e mi sa che tu, dall'alto della tua "onnipotenza" sei il più grande ignorante che esiste. L'umiltà è dei saggi, no dei "saputoni" tvb, sii più umile.

      Commenta


      • #33
        confutami perché il magnete in quel video spostava il disco solo da un lato.... conosci il significato della parola "confutare"? e confuta perché non dovrebbe girare una cosa del genere che non spinge in maniera uguale da entrambi i lati. il video c'era, l'hai visto... spiegami perché da un lato non avanza e dall'altro sì. O l'ho taroccato? Era finto? No, allora, da grande fisico (non di 3 media come me) mi spieghi perché si muove solo da un lato? Attendo con ansia una risposta che non sia la solita tiritera sulle leggi della termodinamica... non si crea nulla dal nulla, questo lo so anche io che ho una laurea, pardon, la 3 elementare... ma ciò non toglie che il disco avanza solo da una parte!!! provaci, magari diventi buddista, e soprattutto più umile, il che non guasterebbe (povero/a chi ti sta vicino). Bando alle chiacchiere, non mi piacciono ma mi induci a farle perché sono buono e so che sentendoti al centro del tuo universo sfuggi le tue delusioni. dimostrami che quel video è fasullo!!! ora vado a letto, il jet lag mi distrugge, lavoro x vivere non x offendere il prossimo, IO!!!
        Ultima modifica di Ospite; 22-10-2008, 00:57.

        Commenta


        • #34
          ammettere che un altro è riuscito in quello che hai sempre cercato ma invano, è una cosa triste, vero? Da qui le tue calunnie? O contraddici tutto, a prescindere da tutto? Scusami, io sono psicologo, tu che lavoro fai?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da serongeri Visualizza il messaggio
            ammettere che un altro è riuscito in quello che hai sempre cercato ma invano, è una cosa triste, vero? Da qui le tue calunnie? O contraddici tutto, a prescindere da tutto? Scusami, io sono psicologo, tu che lavoro fai?
            fai una cosa: tieni il tuo magnete (e la tua manina) FISSI e fai girare il disco. poi dicci cosa succede.

            Commenta


            • #36
              Sero, se tu sei psicologo io sono babbo natale. Con quell'atteggiamento verso gli altri, unito al tuo curioso disprezzo verso l'apprendimento didattico -e in che modo avresti studiato per arrivare alla laurea, se non attraverso i libri, fraparentesi- non dovresti offendere una categoria di medici -*io* ne conosco uno, ed è persona più ragionevole, per non dire matura, di te, decisamente.
              Per il resto, quoto endymion. Fai un po' questa prova.
              Inoltre, visto che ti permetti l'arroganza di sparare a zero contro le 'vecchie' leggi della fisica, già che ci sei, avendo tu lanciato il sasso, perché non ci dici cosa non va in queste leggi? Cosa vedi tu di nuovo, dall'alto di una specializzazione che con la fisica non ha proprio nulla a che fare?

              Il tuo 'punto morto'? Ti è già stato confutato: si tratta di un banale fenomeno magnetico insegnato nelle classi medie, o un bel trucchetto per le feste dei bambini. Quando cominci a scaldarti come un toro, tu che sei psicologo (buona questa!), rilassati, tira dei bei respiri e rifletti su questo: se si stratta di un fenomeno così ovvio e manifesto in condizioni di replicabilità semplici ed economiche, come mai tu te ne saresti accorto dove individui con una formazione specializzata non se ne sarebbero accorti? E' l'eterno problema dei geni fai-da-te: l'incapacità di ammettere che non basta il meccano per scoprire nuove frontiere della scienza. Sei TU che hai seriamente bisogno sia di una ripassata di umiltà che di andare da un tuo collega e farti esaminare per queste esplosioni di temperamento. In altre parole, come mai sei così ossessionato dal volerti fare un nome qui con le tue sciocchezzuole?

              Quanto a Pancia, fino ad ora nessuno ha visto un suo messaggio in cui afferma di averci preso in giro. Se poi quello è il suo concetto di divertimento, beato lui, che posso dire?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                Quanto a Pancia, fino ad ora nessuno ha visto un suo messaggio in cui afferma di averci preso in giro. Se poi quello è il suo concetto di divertimento, beato lui, che posso dire?
                Dovete aspettare ancora un anno, poi vi dirà tutto Mi è parso che Vi abbia presi in giro in questo modo... Sbaglio?

                Commenta


                • #38
                  Magari sbagli, magari no. E tu o lui pensate che nel frattempo staremo lì a battibeccare sulle stupidaggini da lui postate? Abbiamo davvero di meglio, da fare: se fra un anno, poi, dirà 'scherzetto', sarà già molto se qualcuno si ricorderà di lui in mezzo a tanti venditori di fumo che sono passati di qui.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                    Magari sbagli, magari no. E tu o lui pensate che nel frattempo staremo lì a battibeccare sulle stupidaggini da lui postate? Abbiamo davvero di meglio, da fare: se fra un anno, poi, dirà 'scherzetto', sarà già molto se qualcuno si ricorderà di lui in mezzo a tanti venditori di fumo che sono passati di qui.
                    Penso solo che sei una persona che attacca chi crede in quello che scrive e poi ti fai schernire da pancia37! Non ti conosco di persona, lungi dal volerlo fare, ma vedo che sei un ragazzino che parla di 3 media (ti sei fermato a quella, ma come cervello) e non vai al di la del tuo (?) naso... e poi ti fai sfottere da pancia37 e nemmeno te ne accorgi!. Attacchi me che ho scritto e fatto vedere una cosa! se facciamo un braccio di ferro vince chi è più forte, su questo sei daccordo? e se ti mando una donnina che ti fa spompare, il braccio di ferro lo vinci tu o io? E' una metafora, che tu non capirai mai... ma mi andava di scrivertela lo stesso!!! Tu sei convinto delle leggi di 1000 anni fa.... fortunatamente il mondo va in modo diverso!!! 100 anni fa, avresti mai immagginato di cellulari che mandano anche foto e video? Le leggi della termodinamica me le inculcavano al ginnasio, Nulla si crea e nulla si distrugge! Ok.... ma se tu fossi nato 100 anni fa, e un ********** ti diceva che con una scatoletta mandi scritte e immaggini tu che avresti detto? La stessa cosa che hai detto a me! Allora, caro amico.... le cose che vedi le accetti... quelle che non vedi ti diverti a sparare cazzate offensive? I cell, i video, umts, internet sono cose normali ma 100 anni fa ti mettevano al rogo! Vedi tu pecchi solo di deficienzaaaaaa da onnipotenza

                    Commenta


                    • #40
                      tra 4mila anni chissà come sarà il mondo... io lo immaggino, tu no! Tu ti sei fermato alle leggi del medioevo!!! Se stai bene così, rimanici ma senza offendere chi, al contrario di te, non ha paraocchi!

                      Commenta


                      • #41
                        ma hai una donna? mi sa di no...

                        Commenta


                        • #42
                          Ahimè, quanto livore per un solo essere umano... Dai retta a me, quei corsi di psicologia per corrispondenza erano una bella truffa, fatti ridare i soldi.
                          Ad ogni modo, secondo te su quali leggi fisiche sono basati i calcoli per i lanci delle missioni spaziali? Se non mi ricordo male, Newton è ancora usato, se poi pensi che sia qualcun altro fammi sapere.
                          Le leggi che governano il mondo dell'aerodinamica e che permettono agli aerei di volare sono le stesse che regolano il volo degli uccelli dai tempi della loro prima apparizione, non è che elaborandole oggi come nel 1100 cambi qualcosa. Semmai si modifica il modo di applicarle (leggi: si ammodernano gli strumenti).

                          Quanto a Pancia, se leggi le reazioni che ha provocato, avrebbe sfottuto un po' tutti, mica solo me. E se lui vuole continuare, allegria! Per ora, il solo a difenderlo sei te. E dice parecchio...

                          Come sarà il mondo fra 4mila anni? Spero che per allora avremo come minimo impiantato colonie stabili su Marte, che potremo comunicare attraverso impianti cibernetici che ci faranno sembrare dei telepati, i ciechi potranno recuperare la vista grazie alle nanotecnologie, la fusione nucleare darà tutta la potenza che vogliamo con un bicchier d'acqua, e magari saremo in regolare contatto con gli abitanti di un pianeta di Proxima Centauri (niente esclude per ora che quel mondo non esista) o con quelli di Gliese 581c. Le auto voleranno. Potremo vivere internet grazie ad un impianto collegato direttamente al nostro cervello. L'ingegneria genetica ci permetterà di nascere esenti da malattie. La terra magari sarà un posto più verde... Considerando a che velocità progredisce la tecnologia, tutto è possibile, anche che per allora ci saremo estinti nei fuochi di una bella guerra nucleare globale, o che Apohis ci decimi a dovere, ripiombando i sopravvissuti in un lungo medioevo...
                          Quali sono le tue idee carine, in merito? A parte il sesso, che mi sembra un tantino prominente a giudicare dalle tue osservazioni.

                          E, alla fine, che ti piaccia o no, ogni cosa fra quattromila anni sarà regolata dalle stesse esatte leggi fisiche che abbiamo imparato a scuola e dopo. Pensa! Le stesse leggi sulla reltività fra 4mila anni saranno ancora valide.
                          Ma ho detto 'pensa'? Cavolo, che gaffe, parlando di te...

                          PS - per la serie 'il coraggio delle proprie opinioni': ne hai cancellati di tuoi messaggi dal tuo piccolo thread, eh? Birichino!

                          PPS - rimane ancora valida quella domanda di prima, eh? Come ha fatto un genio del tuo calibro ad accorgersi di questo 'punto morto' con un banalissimo esperimento casalingo, mentre fior di scienziati, disponendo di ben più precisi strumenti ed anni di esperienza no?
                          Ultima modifica di Valmax; 24-10-2008, 08:27.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                            PPS - rimane ancora valida quella domanda di prima, eh? Come ha fatto un genio del tuo calibro ad accorgersi di questo 'punto morto' con un banalissimo esperimento casalingo, mentre fior di scienziati, disponendo di ben più precisi strumenti ed anni di esperienza no?
                            Chiedilo a loro o a chi voti....

                            Commenta


                            • #44
                              Se si scoprisse la free energy, pensi che la si metterebbe alla portata di tutti? E i poveri Osama e company invece di far saltare 2 torri farebbero saltare il pianeta intero... E poi gli occidentali come si farebbero le ville da 4 milioni di euro??? Se una cosa è free, difficile che ci speculano... Sai, la Palestina, l'OLP e tutto il resto è dovuto solo a questo... e non penso che ci voglia molto a comprenderlo! Sono solo interessi che, in caso di free energy lascerebbero questi popoli a bere il loro petrolio, con tutte le ritorsioni che potrebbero fare... ma poi, all'atto pratico, i paesi occidentali, non potrebbero più attingere denaro... Hai letto, studiato delle leggi fisiche (fatte da uomini) ma non hai mai provato a chiederti se c'è dell'altro che ci viene nascosto? Provaci, mi sembri una persona ingenua ma non stupida!

                              Commenta


                              • #45
                                ..e del caso Ustica non ne parliamo?..

                                Commenta


                                • #46
                                  parliamone, ma saremmo OT e, soprattutto, di pessimo gusto se parlarne vuol dire scherzarci.
                                  però volevo chiedere a Valmax una cosa.... Se avvicino una magete di 20 grammi ad una lastra di ferro, consumerò energia, energia quantificabile dal peso del magnete e dalla distanza dalla lastra di ferro... poi il magnete mi schizza dalle mani... Ok, per muovere di 20 entimentri un peso di 20 grammi, non ci vuole tanta energia... però se cerco di staccarlo, quel "coso" di 20 grammi che ho alzato e spostato con un soffio, adesso mi dice che ce ne vogliono 20, ma non di grammi ma di Kg per spostarlo! Ho impiegato nulla per spostarlo e adesso mi oppone una resistenza 1000 volte superiore per riporltarlo al posto in cui era prima. Come me lo spieghi?

                                  Commenta


                                  • #47
                                    L'energia che si ha al momento dell'impatto è leggermente superiore all'energia necessaria per disimpattarlo.
                                    E' leggermente superiore perchè alla forza magnetica è stata sommata la forza di gravità che ha spinto il magnete in basso.Non è free-energy,ma è un ottimo esempio di come si possa riuscire a frantumare o smagnetizzare un magnete.
                                    Vai,Valmax,esplica anche il tuo pensiero.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Parti da un assunto errato, Sero: cioè, che ci voglia un 'soffio' perché un magnete vada ad agganciarsi ad un corpo magnetizzabile. In realtà, come IFO ha notato, la sola forza che si aggiunge, se il magnete è in caduta, è quella gravitazionale (volendo considerare un fattore rilevante. Nel caso di un magnete posto orizzontalmente rispetto alla massa ferrosa, allora il fattore G è irrilevante ai fini dell'esperimento). Per il resto, la stessa 'forza da 20 kg' è presente e manifesta. Solo che al momento di iniziare l'esperimento tieni il magnete ad una distanza tale da indebolirne l'influsso. Ma appena provassi ad avvicinare il magnete quel tanto che basta, ecco che la sua potenza lo aggancia di colpo al corpo ferroso, con la stessa forza che occorrerrà per staccarlo.
                                      Tanto entra, tanto esce.

                                      Quanto alla free-e, complimenti per i tuoi begli incubi: se sei così convinto che le lobby brutte e cattive la useranno per peggiorare le cose, non si capisce che sei venuto a fare qui, visto che la gente che partecipa (e che fa esperimenti più seri e concreti delle tue corbellerie) ci tiene a fare la sua parte per migliorare il mondo.

                                      PS - su, piccino piccino piccino, vieni qui e rispondi alla domandina invece di scappare in un angolino: come mai tu ti saresti accorto di questo prodigioso 'punto morto' con un banale esperimento casalingo, quando gente che la fisica la mastica a colazione no? Dai, fai capire al mondo quanto sei geniale.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da serongeri Visualizza il messaggio
                                        tra 4mila anni chissà come sarà il mondo... io lo immaggino, tu no! Tu ti sei fermato alle leggi del medioevo!!! Se stai bene così, rimanici ma senza offendere chi, al contrario di te, non ha paraocchi!
                                        Serongeri, se permetti, nessuno di noi può sapere come sarà il mondo (e la scienza) fra 4000 anni.... perché tu invece dovresti saperlo???
                                        .:@ Andreabont @:.

                                        Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                        ma data l'ironia tro
                                        ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Fisica... sono stufo di spiegarla.

                                          Originariamente inviato da serongeri Visualizza il messaggio
                                          parliamone, ma saremmo OT e, soprattutto, di pessimo gusto se parlarne vuol dire scherzarci.
                                          però volevo chiedere a Valmax una cosa.... Se avvicino una magete di 20 grammi ad una lastra di ferro, consumerò energia, energia quantificabile dal peso del magnete e dalla distanza dalla lastra di ferro... poi il magnete mi schizza dalle mani... Ok, per muovere di 20 entimentri un peso di 20 grammi, non ci vuole tanta energia... però se cerco di staccarlo, quel "coso" di 20 grammi che ho alzato e spostato con un soffio, adesso mi dice che ce ne vogliono 20, ma non di grammi ma di Kg per spostarlo! Ho impiegato nulla per spostarlo e adesso mi oppone una resistenza 1000 volte superiore per riporltarlo al posto in cui era prima. Come me lo spieghi?

                                          La ripeto per l'ultima volta: poi andate a studiare sui libri di fisica, perché non ho tempo da perdere.

                                          Si chiama energia potenziale (quella talaltro usata nelle centrali idroelettriche)

                                          In ogni campo di forze si può notare la formazione di energie potenziali, nel caso del magnete da te descritto succede questo:

                                          - Il magnete crea un campo magnetico

                                          - Il campo magnetico provoca le condizioni necessarie per imporre un'energia potenziale a qualsiasi oggetto che possa interagire con quel campo (l'energia è data dalla posizione dell'oggetto che interagisce rispetto alla sorgente del campo)

                                          - La lastra di metallo acquisisce energia potenziale, poiché interagisce con il campo e grazie alla sua posizione (lontana dalla sorgente, tenderà ad avvicinarsi)

                                          - L'energia potenziale si tramuta in energia cinetica, la barra o il magnete si avvicinano entrando in contatto.

                                          - Per staccarlo devi ridagli l'energia potenziale che ha perso (la posizione è cambiata)

                                          INFINE: Devi ridagli la STESSA energia potenziale prima "consumata" non di più!!! (la forza magnetica non è data dalla massa, e il "peso" è relativo, non c'entra nulla con il magnetismo)

                                          Prova a contrastare un magnete che tenta di avvicinarsi alla lastra di metallo, poi dimmi se non fai LA STESSA FATICA che dovresti fare per staccarlo. (naturalmente non si tiene assolutamente conto delle altre forze in gioco, quali la gravità)
                                          .:@ Andreabont @:.

                                          Il mio motto in teoria è "Tutto è possibile, basta esserne capaci"...
                                          ma data l'ironia tro
                                          ppo sottile lo modificherei in "Tu provaci, poi vediamo come va..."

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Andrea, mi sa che l'hai messa giù troppo complicata
                                            Tanto il nostro genio vuole rinnegare tutta la fisica classica, cosa sarà mai una spiegazione raziocinante, per lui?

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da serongeri Visualizza il messaggio
                                              parliamone, ma saremmo OT e, soprattutto, di pessimo gusto se parlarne vuol dire scherzarci.
                                              però volevo chiedere a Valmax una cosa.... Se avvicino una magete di 20 grammi ad una lastra di ferro, consumerò energia, energia quantificabile dal peso del magnete e dalla distanza dalla lastra di ferro... poi il magnete mi schizza dalle mani... Ok, per muovere di 20 entimentri un peso di 20 grammi, non ci vuole tanta energia... però se cerco di staccarlo, quel "coso" di 20 grammi che ho alzato e spostato con un soffio, adesso mi dice che ce ne vogliono 20, ma non di grammi ma di Kg per spostarlo! Ho impiegato nulla per spostarlo e adesso mi oppone una resistenza 1000 volte superiore per riporltarlo al posto in cui era prima. Come me lo spieghi?
                                              Io me lo spiego col fatto che non conosci la fisica, il concetto di lavoro e di energia in particolare.

                                              Comincia a rispondere a questi quesiti:
                                              1. Cos'è una forza
                                              2. Cos'è un lavoro
                                              3. Cos'è l'energia.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                con questa discussione siamo ad un ''punto morto''.. In effetti,il titolo del 3D è azzeccato.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  no! se il punto è morto non esiste più! non credi?buona serata

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                                    con questa discussione siamo ad un ''punto morto''.. In effetti,il titolo del 3D è azzeccato.
                                                    Se scrivi in questo modo, mi sa che tu non arriverai mai nemmeno alla morte, non sei mai nato, tranne biologicamente

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      A tutte le persone che scrivono solo per sentirsi superiori in quanto inferiori e disadattati, chiedo solo una cosa: non postate qui, postate altrove e lasciate questa sezione del forum ai cretini come me! Non infierite, avrete certo di meglio da fare, allora lasciate questa sezione ai sognatori. Lasciateci sognare, sfogatevi altrove, non con i cretini... pecchereste di sadismo e vi ridurreste alla stessa stregua di noi cretini!

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                        Io me lo spiego col fatto che non conosci la fisica, il concetto di lavoro e di energia in particolare.

                                                        Comincia a rispondere a questi quesiti:
                                                        1. Cos'è una forza
                                                        2. Cos'è un lavoro
                                                        3. Cos'è l'energia.
                                                        Non conosco la fisca, ma conosco la vita... poi rispondendo alle tue domande:

                                                        una forza è un qualcosa che fa spendere energia
                                                        un lavoro è quello che tante persone sognano...
                                                        l'energia è il connubbio tra la forza e il lavoro...
                                                        se non hai energia non hai forza...
                                                        se non hai una lavoro non hai energia...

                                                        adesso capisco la fisica e la termodinamica! Se non lavori non puoi mangiare e se non puoi mangiare non hai nemmeno la "forza" di andare al bagno!
                                                        Nulla si crea e nulla si distrugge... ma se non ho nulla da mangiare non posso trasformare i peperoni imbottiti e tirare lo scarico

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                                          Ahimè, quanto livore per un solo essere umano... Dai retta a me, quei corsi di psicologia per corrispondenza erano una bella truffa, fatti ridare i soldi.
                                                          PS - su, piccino piccino piccino, vieni qui e rispondi alla domandina invece di scappare in un angolino: come mai tu ti saresti accorto di questo prodigioso 'punto morto' con un banale esperimento casalingo, quando gente che la fisica la mastica a colazione no? Dai, fai capire al mondo quanto sei geniale
                                                          ?
                                                          Caro *****, i tipi come te vanno ***** subito!!!
                                                          Allora, dal momento che continui ad offendere "gratuitamente", ti dimostro che so farlo più di te!
                                                          1) i soldi dovrei farmeli ridare da *****
                                                          2) *****
                                                          3) io ho scritto qualcosa di mio che se anche sbagliato non avrebbe dovuto dare adito a scherni ed offese
                                                          4) se vuoi ti offendo in privato, tu sei solo una pedina
                                                          5) invece di recitare la bibbia, di' qualcosa di tuo, altrimenti cambia sezione, tu qui ci sei solo per smillantare, magari confutassi... sai solo dire quello che ti hanno inculcato (ho scritto bene inculcato? ). Tanto io ho una donna, tu no e sai perché??? perché la 4 legge della termodinamica dice che x la legge di conservazione del genere umano, *****

                                                          [MODERAZIONE] Eliminate frasi offensive e gratuite.
                                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 27-10-2008, 18:25.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            mi dici quanti ani hai? Pardon volevo scrive anni...

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              ho notato solo diffidenza e scherno. Dovremmo essere tutti uniti ma a quanto pare c'è chi apprfitta x schernire il prossimo (leggi mascherare le proprie delusioni). Caro Valmax (ti ho trattato bene scrivendo la V in maiuscolo), dovresti toglierti i paraocchi, lascia stare la fisica e le leggi del cavolo... dovresti capire che nessuno è il padreterno, non lo sono io ma non lo sei nemmeno tu! ma a te questa cosa brucia, non so il perché... sai, sbagliando, confrontandosi si imparano tante cose, magari non il moto perpetuo, ma magari qualcosa di più attinente alla realtà, cioè il rispetto del prossimo, cosa che tu proprio non sai dove sta di casa!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X