Energia Infinita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia Infinita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da psteve Visualizza il messaggio
    Eccovi lo schema in questione, qualunque miglioria e/o modifica e' benvenuta...

    Psteve
    Ho fatto qualche simulazione con Multisim e la cosa pare che funzioni.
    Vorrei ora realizzare, sempre virtualmente, il tuo circuito di pilotaggio però mi serve sapere che integrato è quello di destra (quello di sx è il 555 vero?)


    .

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
      non funge perchè non provi ,altrimenti vedresti con i tuoi occhi che funge e come se funge , per chi ha gia fatto le prove , non scriveteci via mail , postate cosi ne discutiamo .
      non vedo l'ora di vederlo con i miei occhi, viste le scuole fatte, qualche cosina di circuiti LC me la ricordo anche io

      Quindi, mi siedo insieme agli altri a sgranocchiare pop-corn e scolare bibite, in attesa dell'annuncio della dimostrazione pubblica

      Odisseo
      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
        Quindi, mi siedo insieme agli altri a sgranocchiare pop-corn e scolare bibite, in attesa dell'annuncio della dimostrazione pubblica

        Odisseo
        Stai atento che tutta quella sicurezza che hai, non ti faccia andare di traverso ....,i circuiti , ops , scusa pop corn , ho paura che a scuola hai perso qualche lezione .

        Commenta


        • #64
          Pancia, ad onor del vero Odi non sta chiedendo la Luna: siete voi ad avere inaugurato questo thread con una scoperta che se vera sarebbe a dir poco sensazionale. Quindi non dovreste avere timore di tornare nei binari e comunicare una data in cui darete pubblica prova dell'evento. O il vostro dispositivo funziona o no, è inutile che siate voi a dirci di provare: se avete provato voi stessi e documentato il tutto, che state aspettando?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
            O il vostro dispositivo funziona o no, è inutile che siate voi a dirci di provare: se avete provato voi stessi e documentato il tutto, che state aspettando?
            Noi non siamo mai usciti da nesun binario , abbiamo semplicemente detto quello che proviamo dall 2000 , e abbiamo deciso di dirlo a tutti , non abbiamo fini di lucro , e non ci interessa nessuna dimostrazione publica , chi è interessato alla cosa , (e dalle mail che mi arrivano di un esito positivo della cosa , sembra che funzioni anche ad altri )o cmq cè un qualcosa anche di anomalo , sentire che uno preparato come odiseo , ti venga dire che mangia dei pop corn , fa un po ridere , non dovete credere a noi , chiedete a steve e altri che si stanno vergognando di scrivere , perchè hanno paura di essere derrisi da uno come odiseo , steve vi ha detto una cosa da fare , lo avete ascoltato ? gargiano ha detto che ha trovato qualcosa di strano , che cosa sarebbe ?

            Noi , affermiamo che la cosa funziona , e sarebbe , un guadagno elevato , non free energy , che però se si fa un studio aprofondito forse ci si arriva , quello che avevamo da dire , lo abbiamo fatto e dimostrato , dovete solo leggere , l'ultima cosa che faremo è quella di fare un video che dimostra il funzionamento in frequenza della cosa, fine della storia ,le polemiche e le provocazioni al limite della moderazione le fa lui mica io . ciao pancia

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
              Quindi, mi siedo insieme agli altri a sgranocchiare pop-corn e scolare bibite, in attesa dell'annuncio della dimostrazione pubblica
              Te la puoi scordare la dimostrazione pubblica, qui gli ingenui danno le 'imbeccate' e chi sa cogliere.. coglie!
              Ho fatto qualche prova anche io con condensatori vari, diversi motorini in CC e anche trasformatori con relativi ponti di diodi, e..... UDITE.. UDITE...
              No!!! ho cambiato idea...
              I risultati me li tengo per me... e me ne guarderò bene dall'informare Nonbrucia e Pancia.
              Tu intanto continua a sgranocchiare pop corn... ti terrò informato io!!!

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                Te la puoi scordare la dimostrazione pubblica, qui gli ingenui danno le 'imbeccate' e chi sa cogliere.. coglie!
                No!!! ho cambiato idea...
                I risultati me li tengo per me... e me ne guarderò bene dall'informare Nonbrucia e Pancia.
                Tu intanto continua a sgranocchiare pop corn... ti terrò informato io!!!
                ciao triac , se hai scoperto qualcosa che non abbiamo visto dillo , cosi almeno la smettiamo di chiaccherare , o forse capito male ?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                  che state aspettando?
                  capisco un po' di curiosità.. ma non deve diventare morbosità e aggiungerci un po' di toni provocatori. loro non hanno il dovere di dimostrare niente a nessuno dopotutto..
                  "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                  Commenta


                  • #69
                    Vi consiglio una prova pratica: prendete due batterie di tensione e capacità identiche e due motorini identici sui quali fisserete un piccolo volano(in modo da realizzare un consumo di corrente discreto), realizzate un circuito regolatore di tensione switching, con questo circuito alimentate il primo motore, con il circuito a condensatori alimentate l'altro, fate il modo che la velocità di rotazione dei due motori sia identica regolando lo switching del primo motore, a questo punto dovete soltanto vedere quale batteria si scarica prima e vi toglierete ogni dubbio....

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                      Pancia, ad onor del vero Odi non sta chiedendo la Luna: siete voi ad avere inaugurato questo thread con una scoperta che se vera sarebbe a dir poco sensazionale. Quindi non dovreste avere timore di tornare nei binari e comunicare una data in cui darete pubblica prova dell'evento. O il vostro dispositivo funziona o no, è inutile che siate voi a dirci di provare: se avete provato voi stessi e documentato il tutto, che state aspettando?
                      No non sta chiedendo la luna, sta chiedendo una dimostrazione pubblica......
                      Di coooosa?
                      Un condensatore che fa girare un motorino elettrico che a sua volta carica un altro condensatore, dove dovrebbe farla questa dimostrazione, al prossimo expo di Milano?

                      Commenta


                      • #71
                        Le prove le abbiamo gia fatte tutte , e ha noi funziona , per cui mi ripeto , ho noi abbiamo i fantasmi dentro agli utilizzatori , o pure funziona , a buoni intenditori poche parole ..........

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da tecnonick Visualizza il messaggio
                          Vi consiglio una prova pratica:
                          Troppo complesso, ti bastano due condensatori di identica capacità e un piccolo motore in CC per capire se c'è del vero!!!
                          Quien sabe!

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                            ........
                            abbiamo semplicemente detto quello che proviamo dall 2000 , e abbiamo deciso di dirlo a tutti , non abbiamo fini di lucro , e non ci interessa nessuna dimostrazione publica , chi è interessato alla cosa , (e dalle mail che mi arrivano di un esito positivo della cosa , sembra che funzioni anche ad altri )o cmq cè un qualcosa anche di anomalo , sentire che uno preparato come odiseo , ti venga dire che mangia dei pop corn , fa un po ridere
                            ........
                            dal 2000 ?

                            Odisseo
                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da gargianti Visualizza il messaggio
                              ..
                              ...mi serve sapere che integrato è quello di destra (quello di sx è il 555 vero?)

                              .

                              Sorry credevo di averlo scritto... E' un CD4017 pilotato da un NE555.

                              Per farmi perdonare posto lo schema modificato come suggerito da Gianfranco (e' un file multisim).
                              Inoltre un bitmap della forma d'onda disponibile sulla resistenza usata come carico.
                              Salutoni
                              Psteve
                              File allegati

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                Troppo complesso, ti bastano due condensatori di identica capacità e un piccolo motore in CC per capire se c'è del vero!!!
                                Quien sabe!

                                E' no, perchè con 2 condensatori puoi solo verificare una condizione che non ci può essere, cioè 100% overunity, mentre con il sistema che ho proposto puoi vedere anche se c'è un 5% di OU........ e sicuramente te ne accorgi presto, perchè comunque i condensatori hanno una loro resistenza interna che mangia energia in calore, quindi tassativamente se non c'è OU vedrai calare prima la batteria, certo che se invece le batterie dovessero anche calare in modo identico allora ci sarebbe da ragionarci sopra.....

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                  dal 2000 ?

                                  Odisseo
                                  vuoi anche mettere in dubbio quello che non brucia fa di lavoro ?

                                  fatti dare un consiglio odi , come ti chiama valmax , i pop corn , acecano le persone , specialmente i piu brillanti (sano pesce azzurro dell adriatico ) , con affetto pancetta .

                                  Ps: la cosa, se funziona ,e di tutti , anche tua , le vetrine le lasciamo agli spositori .

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                    vuoi anche mettere in dubbio quello che non brucia fa di lavoro ?
                                    In verità, mi stupisce l'assenza di applicazioni pratiche dopo tutto questo tempo (che lavoro fà ? devo essermi perso il post in cui viene detto)


                                    Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                    Ps: la cosa, se funziona ,e di tutti .....
                                    il "se" indica che non ne sei sicuro ?

                                    Odisseo
                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Un attimo un attimo. Voi siete stati dietro a questa scoperta per NOVE ANNI, e ancora non c'è uno straccio di applicazione funzionante? Wow, direi che la cosa parla da sé

                                      Commenta


                                      • #79


                                        hehehehe
                                        Ogni tanto ritornano,tra poco vi sego il ramo!!!!!!

                                        P.S.

                                        Pancia nn è riferito a te!!!!! è una cosa vecchia sul PP ma sempre valida .mi scappa da ridere heheheeeee

                                        P.S.2
                                        La cosa l'ho provata e sicuramente qualcosa che nn torna c'è!!!!!
                                        1 il motore fa la stessa strada,in carica e in scarica(a voltte in scarica di più)
                                        2 le curve di carica e scarica sono identiche(I V)
                                        E' talmente elementare la cosa,che nn si penserebbe mai a una cosa del genere.....Rivoluzionario!!!!

                                        Triac....Non fare il misterioso,che ti metto sul ramo insieme a gli altri due!!!!!!
                                        Framoro...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Gianfranco, posto lo schema suggerito da te (e realizzato da me con mooolta fatica).
                                          Vi sono anche le schermate dei due oscilloscopi.
                                          Quello di sx ha 1v di scala e 200ms, quello di destra 5v e 200ms.

                                          Io direi di non preoccuparci se sono anni di prove, di chi e come lo espone ma di sforzarci un attimo tutti insieme di tirarne fuori qualcosa se fattibile.
                                          Non serve a nessuno dire non va, vediamo di capirne insieme il perche'...

                                          se poi per sfortuna troviamo qualcosa che va, la dimostrazione la facciamo tutti insieme !

                                          Intanto magari si impara qualcosa di piu' ...

                                          Salutoni
                                          Psteve
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                                            hehehehe
                                            Ogni tanto ritornano,tra poco vi sego il ramo!!!!!!

                                            P.S.

                                            Pancia nn è riferito a te!!!!! è una cosa vecchia sul PP ma sempre valida .mi scappa da ridere heheheeeee
                                            ....................
                                            Triac....Non fare il misterioso,che ti metto sul ramo insieme a gli altri due!!!!!!
                                            mentre ridi, stai attento a non sederti sul ramo che vuoi segare, a meno che tu non abbia le ali

                                            Vi dò un suggerimenti aggratisse sugli usi, "elettrodomestici a basso consumo", ve lo immaginate un frigo che consuma il 50% in meno ?
                                            Lo costruirebbero tutti e, tutti pagherebbero le royalties, i detentori del brevetto diverrebbero paurosamente ricchi

                                            Odisseo
                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Bravo psteve,così si fa!!!!!

                                              Ora ,come dici tu,bisogna fare una macchina che sfrutti tale principio....per confutare ogni dubbio!!!
                                              Del tipo, un motore(con sistema condensatore e circuito psteve-operazionale)compie un lavoro misurabile con la metà di energia.
                                              opp,si crea un recipiente isolato termicamente,all'interno si mette dell'acqua con una resistenza.Si misura il tempo che necessita per aumentare la temperatura di un tot....poi si alimenta con il sistema Nonbrucia e si vede la differenza ....!

                                              Si si odis gia mi vedo che sego il ramo....con la scala poggiata sullo stesso !!!!!! tipo paperissima
                                              Framoro...

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Problemino semplice semplice.

                                                Abbiamo i seguenti componenti:

                                                C1 = 20.000uF 12V (condensatore elettrolitico)
                                                C2 = 20.000uF 12V (condensatore elettrolitico)
                                                M1 = motore in corrente continua da 12V - prelevato da una automobilina giocattolo

                                                Carichiamo C1 a 12V con un alimentatore stabilizzato per qualche secondo e poi lo scolleghiamo.

                                                C2 è in serie al motore ed è inizialmente scarico.

                                                Ora calcoliamo la quantità Q di carica immagazzinata in C1

                                                C=Q/V

                                                C è la capacità misurata in Farad (F);
                                                Q è la quantità di carica accumulata misurata in Coulomb (C);
                                                V è la d.d.p. cui è sottoposto il condensatore misurata in Volt (V).


                                                Colleghiamo il polo negativo di C1 (carico) al polo negativo di C2, e il polo positivo di C1 al polo positivo del motore messo in serie a C2.

                                                Il motorino girerà per qualche secondo e si fermerà quando i condensatori C1 e C2 saranno allo stesso potenziale elettrico.

                                                Scolleghiamo C1 e ne misuriamo la tensione ai suoi capi
                                                Misuriamo anche la tensione ai capi di C2 e applichiamo nuovamente la formuletta scritta sopra.

                                                Se la quantità totale di carica Q, data dalla somma C1+C2 è identica a quella iniziale di C1, tiratene fuori le vostre conclusioni.

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Comunque a parte gli scherzi......bisogna essere sicuri del principio....quindi bisogna fare un dispositivo che dimostri la cosa......alla fine odisseo ha ragione......con le parole nn si dimostra nulla...ci vogliono i fattiiiii.....
                                                  -G-
                                                  Framoro...

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Vedo che la discussione si è animata.
                                                    Dopo anni di osservazione silenziosa del forum mi sono sentito di rispondere subito a nonbrucia perchè per la prima volta ho letto una osservazione veramente stimolante.

                                                    Ripeto quanto già detto.Un elettrone fa compiere al motore del lavoro per il solo fatto di "attraversarlo" perchè un motore ideale, a differenza di una resistenza, non si "mangia" gli elettroni. Se l'elettrone poi finisce in un condensatore per quale motivo non dovrebbe generare lo stesso lavoro quando attraverserà lo stesso motore in senso contrario?

                                                    Quindi raccogliere gli elettroni che hanno attraversato il motore per riutilizzarli è sicuramente più furbo che farli rientrare subito nella batteria.

                                                    Questo teorico raddoppio del rendimento del motore è però vincolato dal fatto che il motore gira prima in un senso e poi nell'altro e che il moto non è uniforme. Questi sono gli aspetti che devono essere ottimizzati per produrre un esempio reale funzionante.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Ho avuto un'idea malsana...
                                                      Prendo due trasformatorini piccoli da 3va 220/9v che ho qui nel cassetto..
                                                      Li collego in serie quindi 9-220/220-9.
                                                      Sul secondario del 1° (ingresso 9v) collego il mio vecchio circuito con ne555 e cd 4017.
                                                      Sul secondario del 2° collego: ponte di diodi e condensatore 2200 micro per livellare.
                                                      in parallelo al condensatore attacco il motore..

                                                      Riassumendo le perdite: trafo 1 + trafo 2+ ponte di diodi = secondo me non gira..
                                                      Pero' ci provo lo stesso poi vi faccio sapere

                                                      Psteve

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originariamente inviato da commodo51 Visualizza il messaggio
                                                        Questo teorico raddoppio del rendimento del motore è però vincolato dal fatto che il motore gira prima in un senso e poi nell'altro e che il moto non è uniforme.
                                                        Non è un problema, basta usare un motore monofase a corrente alternata.

                                                        @psteve
                                                        Posta uno schemino elettrico, non ci ho capito nulla.

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          E mettere al posto del motore una cella elettrolitica (con il circuito automatico di psteve-operazionale)....con metà potenza, otteniamo la stessa produzione
                                                          Framoro...

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            I testi di elettrotecnica affermano che un elettrolitico, in serie ad una resistenza (o ad un motore,o a quello che si vuole),
                                                            si ricaricano a metà.
                                                            Se l'elettrolitico è da 10000 uF, acquisterà carica pari a 5000 uF.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Ciao ,una volta caricato il condensatore , dopo avere fatto lavoro (motore ) , se si mette un altro condensatore , si ha un ulteriore giro dell motore , è una divisione dell'energia inmagazzinata , e ogni travaso otteniamo un po di lavoro però sempre dividendosi nei vari condensatori , però non viene consumata , infatti se scaricate dell tutto i condensatori , e misurate , vedrete che avrete , tolte le perdite sempre la stessa energia , cmq il mglior raporto è pila motore , condensatore , e ancora condensatore , poi ripartire di nuovo dalla pila .

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X