Energia Infinita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia Infinita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La free energy è molto evidente nella'ambito delle nanotecnologie, esempio numero 1 fra mille...
    Un elettrone gira intorno al nucleo atomico senza mai fermarsi.

    esempio numero 2 fra mille: il vuoto quantistico non è veramente vuoto perchè ci sono particelle che compaiono e scompaiono in continuazione.

    Tutte quei discorsi che alludono alla free energy e nello stesso tempo non hanno nulla a che fare con le nanotecnologie, non sono discorsi credibili e anzi...direi che sono discorsi fuori tema cioè "off topic".

    In teoria si dovrebbe fare una regola secondo la quale non si dovrebbe parlare di free energy senza tirare in ballo le nanotecnologie.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #32
      Nella pratica invece si dovrebbe fare una regola secondo la quale si dovrebbe dir meno ca#ate ed andare di più a fi#a. (a simbolo uguale corrisponde lettera uguale)

      Commenta


      • #33
        Egregi,
        Ho ricuperato dallo scatolone il circuitino che avevo approntato nel lontano 2006.
        L'ho collegato usando come carico una resistenza 12 ohm 20 w non induttiva (per evitare picchi non desiderati) come suggerito da spike.
        Risultato: le forme d'onda di carica e scarica si equivalgono !!! Ma...
        Ecco forse qui sta l'inghippo..
        L'alimentazione al mio circuito è 10v. Sul carico (ma sia in carica che in scarica) si arriva a 5 V.
        Se guardate le schermate sull'oscilloscopio, noterete che sulla parte sx del segnale vi e' un picco che arriva probabilmente vicino alla tensione di alimentazione, poi scende...
        Sul mio oscilloscopio (di tipo + economico rispetto ad allora) ho il picco solo quando il mosfet alimenta il circuito carico+condensatore, mentre non c'e' quando il condensatore si scarica sulla resistenza.
        A PARTE QUESTO LE FORME SONO PRESSOCHE' IDENTICHE!!! (COME DA SCHERMATE OSCILLOSCOPIO DI NONBRUCIA)
        Ora sarebbe necessario verificare se il picco+il segnale equivalgono alla somma della carica e scarica del condensatore e sopratutto a quanto prelevato dall'alimentatore...
        Che ne pensate? se avete proposte o metodi di verifica da adottare sono disponibile a effettuare test quasi in diretta..
        Steve
        Ultima modifica di psteve; 06-03-2009, 11:42.

        Commenta


        • #34
          ciao psteve sei un grande , almeno cosi possiamo verificare questo fenomeno fino in fondo e capire se funziona o meno , che motore hai utilizzato ? noi abbiamo notato che l'energia circola fino al condensatore senza acorgersene dell motore tranne le perdite , solo se il motore ha una resa elevata , qualcuno aveva chiesto , di usare una resistenza , non va bene , con una resistenza l'energia non raggiunge il condensatore , piu rende e piu sembra che l'energia non si consumi , abbiamo fatto le prove dei consumi anche con un analizzatore di spettro e le cose non cambiano , anche noi non capiamo dovè l'inghippo , sembra troppo bello per essere vero .

          Commenta


          • #35
            potenza :

            sempre in riferimento alle schermate dell'oscilloscopio,

            se desideriamo ottenere da un motore un lavoro di 0.06 watt per 4 secondi ,e , utilizziamo una tensione costante di 5 volt con una corrente di 0.012 milliamper ,otteniamo appunto 0.06 watt.
            Analogamente se alimentiamo il nostro motore con una tensione di 10 volt iniziali,che in un tempo di 4 secondi finiscono a zero per una corrente di 0.012 milliampere , appunto variazione ottenuta con un condensatore elettrolitico, otteniamo sempre sempre un lavoro di 0.06 watt. Quindi sarete d'accordo che abbiamo ottenuto lo stesso lavoro in ambedue i casi . Nel condensatore pero' ho avanzato un quantita' di energia sufficente a permettermi un altro cilco di lavoro di 0.06 watt per 4 secondi.

            Quindi quello che si vuole evidenziare e' che la quantita' di eneregia utilizzata dal motore , meno le perdite di rendimento della macchina stessa ,nel secondo caso e' stata si utilizzata, ma non e' stata spesa .

            Commenta


            • #36
              Avete tenuto conto del lavoro per caricare il condensatore ?

              1/2xQ^2/C oppure 1/2xCxV^2

              F_dyne

              Commenta


              • #37
                ciao steve , con una resistenza (leggo adesso ) ,non funziona , ci vuole un motore con una resa elevata , solo cosi cè lavoro è l'energia che carica il condensatore come se non fosse stata consumata , è questa la prova che chiedo di fare se hai un motore piccolo , noi usiamo motori volkswagen , quelli delle portiere e finestrini .

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da psteve Visualizza il messaggio
                  Egregi,
                  Ho ricuperato dallo scatolone il circuitino che avevo approntato nel lontano 2006.
                  L'ho collegato usando come carico una resistenza 12 ohm 20 w non induttiva (per evitare picchi non desiderati) come suggerito da spike.
                  ..
                  Steve
                  Bravo Steve .. anche se sono hike.

                  Pancia, se non funziona con una resistenza figurarsi con un collettore serie !!
                  Il quale motore di Volkswagen sarà anche più scenografico ma dai risultati meno controllabili e con dissipazioni da conversione di energia.
                  Comunque, buon lavoro.
                  Ciao

                  Commenta


                  • #39
                    Idea.....
                    Prendi il motorino.......colleghi all'albero un perno con una corda.....all'estremità della corda metti un pesetto....
                    Quando accendi il motorino la corda si arrotola sull'alberino,compiendo un lavoro MISURABILE...

                    1 provi con il condensatore in serie e ti segni l'altezza del pesetto
                    2 srotoli subito la corda(nella posizione iniziale)e scarichi il condesatore sul motorino.....e ti segni l'altezza del pesetto(il motorino riavvolge la corda)
                    3 confronti le due altezze....
                    4 misuri il tempo del punto 1 (per avvolgere la corda )
                    5 alimenti il motorino senza C in serie e fai arrivare il peso nella posizione 1 allo stesso tempo,misurato nel punto 1 e misuri la potenza impiegata

                    L'idea può andare???

                    -G-
                    Framoro...

                    Commenta


                    • #40
                      Dimenticavo.....il pesetto nelle varie prove non va modificato

                      Ciao a tutti

                      Framoro...

                      Commenta


                      • #41
                        oops.. scusa Hike..

                        Pancia, purtoppo non ho disponibili motori in cc che assorbano solo 6 w, il piu' pittolo per modellismo in mio possesso assorbe 54 w a 7.2v ..
                        sei sicuro che il motore di un finestrino assorba cosi' poco? comunque chiedero' a qualche modellista esperto di trovarmi qualcosa di similare... Appena avro' testato qualcosa vi aggiornero' sui risultati (spero e faro' il possibile entro domani sera)
                        saluti a tutti
                        Steve

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                          Idea.....
                          Prendi il motorino.......colleghi all'albero un perno con una corda.....all'estremità della corda metti un pesetto....
                          Quando accendi il motorino la corda si arrotola sull'alberino,compiendo un lavoro MISURABILE...

                          L'idea può andare???

                          -G-
                          Ciao gianfranco , abbiamo preso il motore che rende circa il 70% , lo abbiamo messo in un riduttore che ha una leva che gira 180 gradi da una parte e dall'altra , poi abbiamo afiancato un disco graduato , e infine abbiamo messo un peso , risultato , 130 gradi carica e 130 gradi in scarica , abbiamo aumentato il peso , e abbiamo ottenuto 50 gradi in tutti due i modi , è il condensatore si carica sempre in qualunque modo , è per questo che chiediamo conferme . ciao grazie

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da psteve Visualizza il messaggio
                            oops.. scusa Hike..

                            Pancia, purtoppo non ho disponibili motori in cc che assorbano solo 6 w, il piu' pittolo per modellismo in mio possesso assorbe 54 w a 7.2v ..
                            sei sicuro che il motore di un finestrino assorba cosi' poco? comunque chiedero' a qualche modellista esperto di trovarmi qualcosa di similare... )
                            saluti a tutti
                            Steve
                            ciao se hai i condensatori adatti , prova con i motori che hai , il fine è lo stesso .grazie

                            Commenta


                            • #44
                              Fai anche la prova del tempo....con C e senza C
                              Interessante!!!!!
                              -G-
                              Framoro...

                              Commenta


                              • #45
                                x gianfranco

                                Senza C (cioe' mettendo in corto i condensatori) ottengo solo un'onda quadra sul carico (dai un'occhiata allo schema che ho postato).
                                Il mio circuito e' composto da un ne555 (vecchia conoscenza) un cd 4017 (luci scorrevoli..) e 2 mosfet come da schema di tipo buz11 (tenendo presente la polarita' del loro diodo di protezione)
                                la differenza che l'onda arriva a Vcc alimentazione meno 0.4 (perdite sui fili piccolissimi del mio circuito?)

                                Per Pancia: Ok scendo in cantina a prendere un motorino e procedo...

                                Steve

                                Commenta


                                • #46
                                  Buonasera,

                                  Il test eseguito con il motorino e un riduttore fa si che durante il movimento vi sia lavoro ,la rotazione in gradi che ha citato Pancia ,e' misurata sempre nello stesso tempo ,cioe' 4 secondi e viene confrontata con la rotazione in gradi (che e' mediamente sempre uguale) .Tutte e tre le rotazioni che abbiamo testato rivelano lo stesso lavoro eseguito.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Ho trovato un motorino cc credo fosse di un registratore a cassette con tanto di puleggia e riduttore...
                                    L'ho collegato e devo dire che FUNZIONA!!!
                                    Non so perche' ma in un senso gira con una certa forza e nell'altro non si nota la differenza nemmeno tenendo ferma la puleggia con le mani!!!
                                    Analizzando con l'oscilloscopio, vedo che quando il motore prende tensione dal mosfet collegato all'alimentatore ho il solito picco che arriva quasi a 6 vcc (l'alimentazione e' 10 v) poi scende fino a 4 e inizia a diminuire secondo la curva di carica del condensatore- quando il condensatore si scarica parto da pochissimo meno di 4 e inizio a scendere allo stesso modo.
                                    Risultato : al primo sguardo le curve sembrano identiche!!!
                                    Diciamo che sono le stesse (a parte il picco iniziale) al 90 % abbondante!!
                                    Se tengo ferma la puleggia con le mani, la differenza aumenta ma conpensando con la frequenza riesco quasi ad riequilibrarle...(diciamo fino a un 70%)
                                    Che ne pensate ? Inizio a credere che forse forse...
                                    Steve

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ora devo uscire, domani postero' lo schema esatto del mio circuitino (semplicissimo tra l'altro quasi scolastico..) se qualcuno avesse la pazienza di replicarlo si potrebbero confrontare le misure..
                                      Saluti a tutti
                                      Steve

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da psteve Visualizza il messaggio
                                        ....... Inizio a credere che forse forse...
                                        Steve
                                        ...... ma forse forse cosa ???
                                        La colpa è mia che continuo a leggervi.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Buonasera,

                                          forse non avete capito che cosa abbiamo di fronte , l'energia che passa nel motore non viene consumata !!!!!!!!. Ma viene usata solo la differnza di potenziale iniziale , cosi facendo andiamo ad accumulare la quantita' di carica in gioco ,per poi riutilizzarla innalzando di nuovo il potenziale, ............... l'energia non pesa.................

                                          Commenta


                                          • #51
                                            forse questo vi può aiutare a capire perchè il meccanismo non può funzionare: come potete notare, introducendo un'induttanza nel circuito si ha un assorbimento di corrente maggiore nel tempo, l'induttanza è il motore, ragionate bene su questo grafico.....
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da Hike Visualizza il messaggio
                                              ...... ma forse forse cosa ???
                                              La colpa è mia che continuo a leggervi.

                                              Ciao Hike,
                                              Non mi sembra una risposta degna di te..
                                              Faccio una proposta, Monta il circuitino come ti pare e provalo con una resistenza non un motore.
                                              Se quello che vedrai e misurerai ti e' tutto chiaro, sono disponibile ad ascoltarti cosi' la prox volta saro' piu' attento. E in piu' ti offro da bere (birra) senza limiti..
                                              Che ne dici?
                                              Ovvio che se qualcosa ti fara' pensare perche' anche solo strana... Offri tu?

                                              Guarda ti assicuro che sto provando in maniera assolutamente scettica, ma non capisco veramente dove sta l'inghippo.

                                              Se riesci a sbrogliare la matassa te ne sarei veramente grato, attendo News pero' provalo.. (con la resistenza, al motore passeremo poi se serve)

                                              Salutoni
                                              Steve


                                              (ps purtoppo questa mattina non riuscivo a collegarmi lo schema preciso lo postero piu' tardi appena rientro)

                                              Commenta


                                              • #53
                                                proposta: mettere il link di un video che ne mostri il funzionamento del circuito, probabilmente vale + di tanti ragionamenti su teorie e concezioni di funzionamento! ( io cmq vi credo)
                                                "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Eccovi lo schema in questione, qualunque miglioria e/o modifica e' benvenuta...

                                                  Psteve
                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Si potrebbe mettere,al posto del 555 un comparatore,che alla carica del banco condesatori,commuta per scaricarli......così non devi regolare il trimmer del 555,fa lui in automatico.......
                                                    Framoro...

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                                                      Si potrebbe mettere,al posto del 555 un comparatore,che alla carica del banco condesatori,commuta per scaricarli......così non devi regolare il trimmer del 555,fa lui in automatico.......
                                                      Ottima idea, potrebbe addattarsi automaticamente a carichi diversi... Riusciresti a modificare lo schemino in tal senso (io non sono in grado).
                                                      Se riesci nel weekend monto un altro circuitino, e confronto le misure tra i due..

                                                      Salutoni
                                                      Psteve

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Adesso ci penso....ma in questo periodo sono incasinato....si accumula tuttoooo helppppp
                                                        Framoro...

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Un saluto a tutti e complimenti per l'idea prima di tutto.
                                                          Anche in questo caso si potrebbe parlare di overunity se ho ben capito dato che il palleggiamento delle cariche elettriche tra i due condensatori può andare teoricamente all'infinito e nello stesso tempo generare energia meccanica utilizzando il motore.
                                                          Sono rimasto sempre affascinato dai fenomeni elettromagnetici e nonostante i grandi scienziati del passato abbiano tradotto in formule (vedi ad es. Maxwell) tutto ciò che poteva delinearsi sotto i propri occhi durante le sperimentazioni credo che in fondo in fondo ancora c'è da scoprire dell'altro. Questo fenomeno dei due condensatori col motore in mezzo sembra strano che sia sfuggito alle grandi menti prima ed a tutti gli sperimentatori e scienziati che fin dai primi anni del ventesimo secolo si sono avvicendati. Tuttavia, come ho detto prima, ripongo grande fiducia nei fenomeni elettromagnetici come quelli che avvengono ad esempio nel PP e, perchè no, nei normali motori che ogni giorno funzionano sotto i nostri occhi. In fondo i motori cos'è che li fa girare? Un semplice campo magnetico che investe un conduttore percorso da corrente. Basta questo per generare il movimento. Perchè allora non considerare questa corrente di cariche elettriche che si porta da un condensatore all'altro affinchè si instauri questa condizione essenziale? Complimenti di nuovo per l'idea e vi auguro buon lavoro.

                                                          Ciao

                                                          PS: mi piace di più l'idea delle due batterie.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Originariamente inviato da gargianti Visualizza il messaggio
                                                            ..........
                                                            Questo fenomeno dei due condensatori col motore in mezzo sembra strano che sia sfuggito alle grandi menti prima ed a tutti gli sperimentatori e scienziati che fin dai primi anni del ventesimo secolo si sono avvicendati. .............
                                                            non è sfuggito, semplicemente non funge

                                                            Odisseo
                                                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                              non è sfuggito, semplicemente non funge

                                                              Odisseo
                                                              non funge perchè non provi ,altrimenti vedresti con i tuoi occhi che funge e come se funge , per chi ha gia fatto le prove , non scriveteci via mail , postate cosi ne discutiamo .

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X