Rotorgon per carica condensatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotorgon per carica condensatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ciao,XmX. Ci tenevo a un vostro parere,proprio per vedere se esistano altre problematiche di rilevamento energia orgonica.Problematiche che,in un modo o nell'altro,possono avermi ingannato. Ti diro' che ho lavorato vari anni su girobussole elettroniche,son gyrosphere da 30mila euro l'una e oltre,roba che ormai ho messo da parte.Ma ti confermo che il rame ,pur essendo denominato diamagnetico, in realtà subisce l'effetto magnetico,al pari di ferro,plastica,pane con formaggio e via dicendo:cambia solo la sensibilità magnetica,ma tutta la materia è magnetizzabile.Ora,che esista il magnetismo terrestre,è assodato;che esso fluttui,è assodato. Quanto ai nodi di Hartmann, nelle facoltà di bio-architettura vengono presi in esame,al pari dei pericoli da materiali acrilici,del gas radon,delle celle radiotelefoniche,etc. etc. Dire che l'energia orgonica si sovrappone all'energia magnetica del pianeta,non ha molto senso..... sick.gif Potrei dirti che l'energia di Satana si mixa all'energia del campo magnetico terrestre,e nessuno potrebbe smentire l'esistenza di Satana....... appena posso,faro' l'esperimento dell'ago vetroso,come da te suggerito. E suggerisco un altro esperimento : prendere una semplice bussola,tenerla leggermente obliqua,e camminare per casa. Vi saranno molti punti in cui essa indica ,anzichè il Nord, il Sud-est, oppure il Nord-Ovest,oppure ruoterà in tondo da sola.Sono i nodi di Hartmann.Nodi che si spostano di continuo,e che sia il rotorgon che la bussola rilevano appena ci passano sopra. ------ P.S. l'ago di rame che ho usato aveva la punta in stagno,l'attrito era minimo,infatti soffiando ruotava a lungo.Altrettanto l'ago di carta.Ma non rilevavano come l'acciaio,che presentava lo stesso attrito alla base. Se ho maggiori info mi terrò in contatto.

    Commenta


    • #92
      Ecco qua,arrivano novità circa il Rotorgon .Ho realizzato un Rotorgon eliminando il contenitore metallico,l'isolante in cotone, il rivestimento in cartone,e persino.....lo spillo! E' sufficiente prendere un pezzetto di carta,dargli la forma solita usando due cerchietti e i tre bracci,e porlo sopra la punta di una matita: ruoterà. Escludendo lo spillo, son riuscito dunque a far si' che il dispositivo non risentisse più nè del Nord magnetico, nè degli intrecci di rete Hartmann,nè di eventuali interferenze elettromagnetiche. Insomma, sto aggeggio è solo carta che ruota. Sul perchè ruoti ,si fermi,e proceda a scatti,ci sto indagando.Di sicuro cio' che lo influenza maggiormente sono,per ora,le cariche elettrostatiche. Ho poi realizzato un altro Rotorgon: ho piegato un foglio di alluminio a forma di omega,e l'ho collocato sopra un comune stuzzicadenti.Anch'esso ruotava,lentamente(visto il peso centuplicato),ma ruotava.Dunque,tutti gli oggetti che vengono posti in equilibrio,hanno la spiccata tendenza a girare in senso orario o anti-orario,a scatti o con impercettibile velocità,dipende dalla forma e dalla massa.Cosa ne deducete,ragazzuoli,circa il Rotorgon?



      Edited by OggettoVolanteIdentificato - 10/3/2006, 20:41

      Commenta


      • #93
        ...che c'è un flusso continuo di etere cosmico, o orgone, o prana, o t'chi, o mana, o Od, ecc. ecc, che investendo i materiali (isolanti o metalli non importa) causa una forza che in quelli leggeri e rotanti si trasforma in coppia motrice perché sul lato investito si degrada in cariche elettriche che a loro volta interagiscono col nuovo etere in arrivo....

        se dietro la girante (rispetto alla direzione di arrivo dell'etere) c'è un appropriato accumulatore orgonico a bassa capacità (cioè la lamiera e il cotone), la carica opposta che si forma nell'accumulatore rispetto alla girante permetterà a questa di avere una coppia maggiore, permettendo di rilevare l'intensità del flusso eterico tramite il grado di torsione di un sottile filo (cioè l'Orgonometro dell'Ing. Carlo Splendore).

        suggerirei di realizzare almeno 3-4 Rotorgon assolutamente uguali e disporli allineati al centro di un'ampia stanza.
        in tal modo si possono fare osservazioni molto interessati... per esempio il grado di influenza del campo biopsichico delle persone.

        Edited by XmX - 29/3/2006, 14:07

        Commenta


        • #94
          Li ho messi, tre in fila! A pochi centimetri l'uno dall'altro. Ognuno ruota e si ferma per i fatti suoi sick.gif Poi ho fatto anche una prova + bellina: ne ho messo uno nel forno a microonde,e ho lasciato lo sportello aperto.Non si è mosso di un millimetro:eppure ero di fronte all'apertura sportello,con il pieno delle mie energie orgoniche tongue.gif a occhio e croce,la prova del forno farebbe capire che ruotano solo in presenza di turbolenza d'aria.Infatti,mettendo il rotore all'interno di una camera da letto,esso ruota,poichè esistono turbolenze.Mettendolo in un forno,le turbolenze sono microscopiche,e non sviluppa giri.Non comprendo un punto:ma l'energia orgonica arriva dal cosmo,o arriva dal corpo fisico?

          Commenta


          • #95
            sorgono delle domande...se letere ha una tale influenza(e non e' poca tenendo conto che tiene in movimento, anche se rotatorio ,il rotore) come si potrebbe osservarlo strumentalmente? (anche il rotorgon e' uno strumento in fondo)

            ora sto associando la rotazione del rotorgon alla rotazione che avviene in quasi ogni forma in natura...bisognerebbe osservare se nel rotorgon ci sia una predispozizione al ruotare in verso orario ,anziche anti orario (data la predispozizione delle forme presenti in natura del senso orario ) potrebbe non essere una coincidenza .


            non ci sono altri giocattoli funzionanti sull'etere?
            non sarebbe male anche capire la direzionalita' del flusso di etere..sempre se ha una direzione fissa ...magari posizionando diversi rotorgon non schermati ,in un modo ben preciso all'interno di un ambiente che non disturbi con altre forme energetiche...tutto con l'osservatore all'esterno della stessa.


            (arrgghh che rabbia...come sarebbe interessante sapere qual'e' la verita')

            Commenta


            • #96
              Ciao,
              arrivo anchio con qualche novità, non disperate non mi sono dimenticato, ho un pò di lavoro da smaltire.
              Arrivo tardi, ma arrivo !! smile.gif
              Hike

              Commenta


              • #97
                Vicino a casa mia c'e' una casa con un gallo di metallo sul tetto.
                Ebbene quando c'e' vento gira sempre in senso orario, ha un senso?

                Commenta


                • #98
                  QUOTE(MetS-Energie @ 10/3/2006, 23:30)
                  Vicino a casa mia c'e' una casa con un gallo di metallo sul tetto.
                  Ebbene quando c'e' vento gira sempre in senso orario, ha un senso?

                  smontalo e guardalo, puo avere un blocco che lo fa girare sempre dallo stesso verso. O magari è la forma.

                  Commenta


                  • #99
                    sembra che ci sia anche una legge fisica che spinga tutto questo...se non erro per quark fu spiegato che nel nostro emisfero terrestre un fortice che si formmi in un lavandino ruota sempre in senso orario ,mentre nell'altro emisfero sempre in senso antiorario...ma puo darsi ricordo male...perche ricordo anche che il senso orario(o.. antiorario ..a questora sono confuso) e una prerogrativa di quasi tutta la natura ...si dovrebbe osservare dna ,chiocciole di lumaca , intrecci di foglie ecc.
                    nessuno ha mai saputo dire il perche' , almeno con prove inconfutabili. (in termini scientifici ..alcuni ipotizzano sia effetto della rotazione della terra stessa o di essa intorno al sole)

                    Commenta


                    • l'universo si espande,se non ricordo male,in una forma spiralata:anche il Dna segue una forma spiralata,come se la vita si potesse rappresentare con quella figura di movimento.L'acqua che ruota nei lavandini segue invece la rotazione terrestre: in Italia l'acqua è vorticosa in un senso,in Australia è vorticosa nel senso opposto:ma è un effetto della rotazione del globo.Quanto al gallo ( tongue.gif ) è un indicatore dei venti,probabilmente è ammaccato o sbilanciato sul suo asse e ruota spesso in un unico senso. Credo che sul Rotorgon si possa solo fare qualche esperimento o nel vuoto, oppure aumentandone le dimensioni,e dunque la superficie esposta: speriamo che anche Hike ci illustri qualcosa circa il suo rotore magnetico,di cui ho intravisto qualcosa sul Forum di XmX

                      Commenta


                      • CITAZIONE(Docrates @ 10/3/2006, 23:48)
                        CITAZIONE (MetS-Energie @ 10/3/2006, 23:30)
                        Vicino a casa mia c'e' una casa con un gallo di metallo sul tetto.
                        Ebbene quando c'e' vento gira sempre in senso orario, ha un senso?

                        smontalo e guardalo, puo avere un blocco che lo fa girare sempre dallo stesso verso. O magari è la forma.

                        No, e' libero, se lo spingi al contrario gira, ne ho visto uno simile dove e' stato comprato, la forma e' equilibrata. Poggiato sull'asse orizzontale resta in equilibrio, eppure gira sempre in senso orario, da qualsiasi parte venga il vento.
                        Ciao
                        MetS

                        Commenta


                        • CITAZIONE

                          e una prerogrativa di quasi tutta la natura


                          La forza a cui ti riferisci Tianos forse è la forza di Coriolis, ed è dovuta all'accelerazione che corpi sulla terra liberi di muoversi subiscono a causa della rotazione terrestre.

                          Riguardo le galassie, la loro rotazione può sembrare anomala, specie perchè in un verso. Però se pensiamo che forse la massa da cui ha avuto origine l'universo era già in rotazione, e dopo la formazione dell'universo, nei primi istanti, tale massa di materia era ancora in rotazione, e tuttora lo è, allora si potrebbe individuare una forza di Coriolis che agisce su scala galattica, e che impone il verso di certe rotazioni. Alcune galassie hanno una rotazione opposta. Mi chiedo se tale fatto sia dovuto ad un 'ribaltamento' della galassia dopo che questa ha raggiunto una certa velocità di rotazione. Ora in qusto caso potremmo osservare su tali galassie una decelerazione che confrontata con l'accelerazione che hanno le latre potrebbe darci una stima sia della presenza che del valore di questa forza di Coriolis a lunghissimo raggio. E' solo un'ipotesi...

                          Riguardo la natura, questa si presenta come un sistema fortemente adattativo. Cioè tende a migliorarsi. Tali forme che ritroviamo in natura sono frutto di un 'miglioramento empirico' di migliaia di anni. Forse quella forma per la casetta delle lumachine è la forma che dà la migliore robustezza a parità di materiale che la compone e di volume a disposizione smile.gif e per quello è cosi'...
                          Riguardo il rotorgon, questo è formato da un pezzettino di carta che è sensibile a correnti d'aria, elettrostatica e molto altro ancora. Si dovrebbero vagliare questi effetti uno ad uno, eliminando gli altri.

                          Un cortese saluto a tutti smile.gif

                          Edited by Hellblow - 11/3/2006, 12:16

                          Commenta


                          • CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ ,)
                            Li ho messi, tre in fila! A pochi centimetri l'uno dall'altro. Ognuno ruota e si ferma per i fatti suoi sick.gif Poi ho fatto anche una prova + bellina: ne ho messo uno nel forno a microonde,e ho lasciato lo sportello aperto.Non si è mosso di un millimetro:eppure ero di fronte all'apertura sportello,con il pieno delle mie energie orgoniche tongue.gif a occhio e croce,la prova del forno farebbe capire che ruotano solo in presenza di turbolenza d'aria. Infatti, mettendo il rotore all'interno di una camera da letto,esso ruota,poichè esistono turbolenze. Mettendolo in un forno,le turbolenze sono microscopiche,e non sviluppa giri. ...

                            attenzione a non trarre conclusioni affrettate: dovrebbe essere accaduto che le pareti metalliche del forno abbiano bloccato completamente la tua energia, tutto qua.
                            Un'altro possibile equivoco lo si ha riguardo i moti convettivi dell'aria in una stanza. La girante (se non è troppo storta) non è affatto un buon mulino a vento, e lo si può constatare mettendola in un condotto, (si può fare un grosso tubo con un foglio di cartoncino bristol) e creando una piccola corrente d'aria costante. Ebbene, il comportamento è piuttosto strano e complesso da decifrare, se non se ne conosce la causa. Generalmente non gira, ma si limita ad oscillare per la spinta meccanica dell'aria (se la girante ha irregolarità anche minime tenderà naturalmente a comportarsi come una piccola elica, ma è abbastanza facile scoprire questo modificandola un po'). Altre volte schizzerà come una turbina, quando è investita dall'aria... Perché fa così? Perché a volte si inclina soltanto e altre volte ruota velocemente? La risposta è piuttosto semplice: ricordate che l'etere impregna la materia stessa? Ebbene, se l'aria che arriva sulla girante contiene una quantità di orgone diversa da quella che impregna la girante in stato di quiete, la girante si metterà in moto, e se il flusso continua continuerà anche la rotazione, facendo erroneamente credere che giri per la corrente d'aria. Accade insomma lo stesso genere di equivoco di quando il Rotorgon gira investito dalla luce solare: non gira per l'mpatto della radiazione (come il radiometro), ma perché la radiazione "trascina" l'orgone, come l'aria farebbe col fumo.
                            Non è molto semplice sperimentare su questo punto se non si accettano queste premesse, perché quasi sempre il mezzo adoprato per soffiare l'aria la arricchisce anche di orgone, come può accadere anche facendo aria con una mano. E avviene soprattutto con un phon o comunque con ventole azionate da motori elettrici (Nota: quello però non è orgone biologicamente buono, detto OR, ma un tipo "degradato" detto DOR, per cui non pensate di usarlo per esperimenti biologici). Un buon metodo potrebbe essere quello di provocare la corrente d'aria con un'elica di legno o plastica, però distanziata dal motore elettrico tramite una lunga puleggia e cinghia di trasmissione, fuori asse rispetto al moto dell'aria.

                            CITAZIONE
                            ...
                            Non comprendo un punto: ma l'energia orgonica arriva dal cosmo,o arriva dal corpo fisico?

                            l'etere è ovunque, permea tutta la materia densa, in effetti è il livello di energia precedente alla materia fisica densa (anche l'etere è materia fisica, più sottile).
                            dal cosmo ci giunge una corrente costante, frutto di due fattori combinati.
                            il primo è il flusso risultante dal moto relativo della Terra attorno al sole e con questo nella galassia, e questa nel suo gruppo di galassie in espansione e così via.
                            il secondo fattore, più intenso e importante per noi, è il flusso che si genera nel sole, e che da questo viene spinto dalla pressione delle radiazioni elettromagnetiche (luce, onde radio, raggi X, ecc.) verso la Terra.
                            l'etere (o orgone, è uguale) si addensa spontaneamente attorno alla materia, così come l'acqua permea spontaneamente una spugna. Il flusso di etere viene dunque catturato dalla massa terrestre, e si addensa particolarmente nella parte superficiale (biosfera) perché qui c'è l'acqua, elemento che ha una altissima capacità di accumulo dell'energia eterica (ha cioè una capacità specifica di assorbimento relativamente maggiore rispetto ad altre sostanze). La vita è il risultato dell'interazione fra molecole organiche, le cui reazioni sono catalizzate (cioè rese possibili e/o facilitate) dalla compresenza dell'energia eterica. La vita organica poi, in virtù del suo stesso funzionamento, tende a "raffinare" questa energia eterica grezza e ad organizzarla in campi, nel senso che la accumula al suo interno e attorno a se', e va a costituire il cosiddetto "corpo eterico", di cui il campo bioplasmico o "aura" è la parte esterna che lo avvolge come un bòzzolo stratificato, visibile da chi abbia una certa sensitività (in effetti sono in molti a vederla, anche senza saperlo, finché non se ne accorgono). A volte il campo bioplasmico diviene visibile in circostanze particolari, specie per i sensori di fotocamere e telecamere elettroniche, quando viene eccitato da radiazione esterna, come *forse* nel caso di una famosa foto ripresa durante una missione spaziale, che posto.
                            image

                            CITAZIONE (Tianos @ ,)
                            sembra che ci sia anche una legge fisica che spinga tutto questo...se non erro per quark fu spiegato che nel nostro emisfero terrestre un vortice che si formi in un lavandino ruota sempre in senso orario, mentre nell'altro emisfero sempre in senso antiorario...
                            ...

                            eh, sì, come ha ben detto Hellblow, quella è la cosiddetta forza di Coriolis, ma non è lei la responsabile del fatto che la crescita spiralata di una conchiglia sia destrorsa o sinistrorsa. Forse ha più a che fare col verso di torsione delle molecole organiche prevalenti, destrogire o levogire... ...oppure altro al momento ancora sconosciuto.

                            Edited by XmX - 11/3/2006, 15:46

                            Commenta


                            • Ragazzi ho fatto il mio primo rotorgon ma nn vuole sapere di girare... sad.gif poi guardando meglio il progetto e scopro che ci vuole il cottonfioc smile.gif !!!!!! nel mio ho messo solo lamiera e cartone(e nn gira nulla) ........ tra un pò farò il nuovo, poi vi farò sapere.....

                              Commenta


                              • Cavolo la forza di Coriolis !!! Complimenti Tianos !
                                Già Galileo (o forse Focault non ricordo) appesero una sfera al tetto della chiesa cun una lunga fune fino quasi a fregare il suolo. La fecero oscillare come un normale pendolo e si accorsero che la sfera oltre che andare a vanti e in dietro, si muoveva lungo descriveva una circonferenza con una velocità in relazione alla velocità di rotazione terrestre.
                                Fu, nel 1600, la dimostrazione che la terra effetivamenete girava su se stessa-
                                Bhè se l'acqua del lavandino risente di tale forza penso che anche il rotorgon non ne sia immune. Basta un po' di spinta iniziale data dal calore della mano, o da una debole corrente d'aria, o da quello che ti pare e lui comincia a girare come il pendolo di Focault.
                                Bè, è una spiegazione.......

                                Commenta


                                • CITAZIONE (Docrates @ ,)
                                  Cavolo la forza di Coriolis !!! Complimenti Tianos !
                                  ...
                                  Bhè se l'acqua del lavandino risente di tale forza penso che anche il rotorgon non ne sia immune. Basta un po' di spinta iniziale data dal calore della mano, o da una debole corrente d'aria, o da quello che ti pare e lui comincia a girare come il pendolo di Focault.
                                  Bè, è una spiegazione.......

                                  no, non lo è.
                                  il moto della girante è troppo rapido.
                                  in circostanze favorevoli la rotella arriva a un giro al secondo, e anche più.
                                  fanne uno e vedrai coi tuoi occhi che l'effetto Coriolis è fuori discussione.

                                  ....

                                  Docrates, ho riletto i post e vedo che il Rotorgon l'hai già fatto...
                                  perbacco, come può sembrarti plausibile l'effetto Coriolis? blink.gif

                                  Edited by XmX - 11/3/2006, 16:02

                                  Commenta


                                  • QUOTE(XmX @ 11/3/2006, 15:54)
                                    QUOTE (Docrates @ ,)
                                    Cavolo la forza di Coriolis !!! Complimenti Tianos !
                                    ...
                                    Bhè se l'acqua del lavandino risente di tale forza penso che anche il rotorgon non ne sia immune. Basta un po' di spinta iniziale data dal calore della mano, o da una debole corrente d'aria, o da quello che ti pare e lui comincia a girare come il pendolo di Focault.
                                    Bè, è una spiegazione.......

                                    no, non lo è.
                                    il moto della girante è troppo rapido.
                                    in circostanze favorevoli la rotella arriva a un giro al secondo, e anche più.
                                    fanne uno e vedrai coi tuoi occhi che l'effetto Coriolis è fuori discussione.

                                    già fatto, e adesso stò per farne il secondo. Per me, come ho già scritto, è l'effetto cammino la forza che lo muove, anche se l'effetto di coriolis mi spiaga perchè il mio , quando avvicino una sorgente calda, gira nello stesso verso con cui il lavandino si svuota.

                                    Commenta


                                    • Ciao,Framoro.Ben vengano anche le tue sperimentazioni.Dovresti provare a realizzare un Rotorgon più leggero che puoi,basta fare il cerchio alla base e i tre bracci di sostegno molto sottili,un paio di millimetri.Da me ruota anche solo posandolo sulla punta di una matita,senza spilli nè altro.Facci sapere come va quando finisci.P.S. Non aspettarti che giri appena lo posi,aspetta almeno un minuto,a volte fa pause lunghette. Ho fatto un'ennesima prova,ho svuotato un enorme armadio in legno,ho messo il Rotorgon all'interno,e lasciato un anta aperta:non ruota pè gnente ! sick.gif Eppure l'anta è enorme....... Da quel che vedo,sulle oscillazioni e sul bilanciamento, il Rotorgon non ruota per via delle correnti d'aria,quanto per via dell'aria carica elettricamente: se l'aria si muove,lo elettrizza,se non vi è circolazione di aria,il dispositivo sta immobile.Insomma: avete mai sentito parlare di ioni ossigeno? son presenti dappertutto,e caricano gli oggetti se vi si sfregano.Da quel che sto vedendo,la carta si elettrizza grazie a questi ioni. Andrei davvero cauto,prima di affermare che esiste energia orgonica,anche perchè quest'energia è stata descritta solo da Reich: dare ascolto a tutto ciò che lui afferma non è proprio il massimo dell'obiettività. Un ultimo esperimento che ho eseguito è stato quello di dirigere un puntale metallico da cui fuoriuscivano ioni negativi verso i 3 Rotorgon: il puntale era a una distanza di un metro esatto,e i rotori giravano una meraviglia,invertendo il senso e arrestandosi di continuo.Non so quanto vi sia di eterico,su tale dispositivo,ma proseguo con le ricerche!

                                      Commenta


                                      • Parente stretto del rotorgon. L'immagine l'abbiamo già vista ma qui c'è tanto di brevetto e istruzioni per la costruzione..

                                        http://www.rexresearch.com/egely/egely.htm

                                        Commenta


                                        • ...e bravo Docrates, hai trovato uno dei documenti chiave... w00t.gif

                                          adesso inviterei tutti a valutare bene ciò cher vi si dice, e a
                                          sperimentare di conseguenza... happy.gif

                                          Edited by XmX - 29/3/2006, 14:06

                                          Commenta


                                          • Ciao Xmx!
                                            che piacere leggerti sul mio forum!

                                            Purtroppo ancora non ho avuto tempo di costruirmi un mio rotogon ma ho "provato" quello di un mio amico. In effetti il suo comportamento e bizzarro e non di facile comprensione... chissà cos'è che alla fine gli permette di ruotare!

                                            Un carissimo saluto a te e a tutti e a presto!
                                            Roy
                                            Essere realisti e fare l'impossibile

                                            Commenta


                                            • Beh, Eroyka, fare un rotorgon è semplice: prendi un pezzetto di carta,piegalo a U ,e metti la U rovesciata su una punta di matita.Ruoterà.E' di una semplicità disarmante,non occorre nessun cilindro o assi particolari.Inviterei anche altri a provare.La carta si elettrizza,questo è certo.Il perchè avvenga,non è ben chiaro,da parte mia mi sembra accumuli cariche dall'aria.Sarebbe bello provarlo nel vuoto!

                                              Commenta


                                              • è abbastanza triste leggere i commenti di Oggettovolante, sembra non aver capito che non esiste alcunchè di oggettivo nei fenomeni naturali.
                                                pensate che ogni diatriba teorica si possa risolvere guardando alla natura?
                                                Non esiste modo di organizzare un'esperimento prescindendo dalla teoria che l'esperimento mira a verificare o confutare;perciò vorrei dire a oggetto volante di leggersi qualcosa di Wilhelm Reich (almeno "La funzione dell'orgasmo" e "biopatia del cancro") prima maneggiare un oggetto venutosi a creare a partire dalla ricerca dello scienziato austriaco. Non c'è niente di strano nel fatto che le tue osservazioni ti facciano ritenere che siano plausibili delle spiegazioni che con l'energia orgonica non hanno nulla a che fare. Come ogni tentativo nella storia di interpretare fatti nuovi con concetti vecchi risulta anzi il tuo tentativo abbastanza noioso e tipico di una persona irrigidità caratterialmente. Quando tu scrissi una cosa del tipo "per me il discorso rotorgon è chiuso" ti sei mostrato tale in modo chiaro.

                                                L'esperimento è uno strano specchio delle nostre aspettative e reagisce semplicemente ad esse. Percio ogni prova sperimentale può verificare più teorie anche in contraddizione nella predizione di altri risultati. . Le teorie quandoo vanno d'accordo con gli esperimenti creano stupore e li sta il fine della prova sperimentale; non è certo quello di decidere la giustezza di una teoria. Una teoria è giusta se si è intenzionati a proseguirne lo studio, a impegnarsi per approfondire ogni sua possibile conseguenza. Tali intenzioni sono genuinamente umane e non sono totalmente fondate sull'esperienza di laboratorio.
                                                Siate seri e smettetela di dire io ho visto questo io ho visto quell'altro, non è certo così che si decide ciò che tutti sarebbero in grado di vedere proprio perchè nessuno è in grado di vedere la medesima cosa. Le cose che meglio sappiamo comunicare fra di noi sono concetti logici come quelli matematici non certo le impressioni sensoriali.
                                                Detto ciò continuate a fare i vostri esperimenti, potranno certamente cambiare il mondo ma non certo eliminare i nostri difetti.

                                                Edited by Cereality - 1/4/2006, 05:19

                                                Commenta


                                                • ciao Cereality, benvenuto nel forum! happy.gif

                                                  trovo molto pertinenti le tue considerazioni, tanto più che la principale ipotesi di lavoro su cui in fondo stiamo ragionando - cioè che sia l'energia eterica a muovere il Rotorgon - comporta, se confermata, che la stessa energia sia sensibile allo psichismo, e perciò non esente da influenze da parte dello stesso sperimentatore.

                                                  Edited by XmX - 1/4/2006, 10:43

                                                  Commenta


                                                  • Bravo,Cereality.Ottimo intervento,interessante e ricco di spunti.La scienza te ne sarà grata.Quanto a quel che ho scritto,sappi che sto indagando tutt'ora sul Rotorgon,proprio per carpirne i segreti. Cosi' com'era progettato,non mi piaceva,infatti ho innanzitutto: -1) Eliminato il cilindro metallico avvolgente,per evitare fenomeni di concentrazione di radiofrequenza e/o infrarossi-luce visibile-ultravioletta; -2) Ho eliminato lo spillo metallico,per evitare fenomeni di induzione magnetica dal campo geomagnetico terrestre -3) Ho eliminato la forma circolare del rotore,creandone una irregolare cartacea . Il risultato è che un pezzetto di carta,in equilibrio su una punta di una comune matita,ruota comunque.Da cio',si desume che il Rotorgon si carica elettrostaticamente.Se per te la corrente elettrica proviene dal corpo biologico di un essere vivente sotto forma di orgone,sei liberissimo di crederci.Per me nel Rotorgon c'è solo carica elettrica che si accumula per strofinio delle particelle d'aria.Particelle che,anche se non vedi,sono cariche positivamente o negativamente.L'unico modo per testare il rotore è porlo in ambiente sottovuoto,dimodochè non vi sia circolazione di flussi d'aria.Adesso,realizzare il vuoto non mi è possibile,ma il Rotorgon chiuso in un semplice armadio in cui vi è un'anta aperta non ruota minimamente:le correnti d'aria non sono infatti sufficienti a cambiarne la carica elettrica,sono troppo deboli,nonostante il mio corpo fisico e 'orgonico' si trovi a 20cm. dal dispositivo.Come vedi,appena si limita la circolazione dell'aria,il Rotorgon cessa di ruotare,e cio' fa pensare che sia solo l'aria a muoverlo,grazie alla addizione/sottrazione di ioni carichi.A proposito,gli ioni non sono visibili a occhio nudo,ma si comportano da perfette 'batterie voltaiche' quando incontrano la materia,sia essa cartacea,metallica o semiconduttrice.

                                                    Commenta


                                                    • beh.. tu puoi prendere anche il rotorgon farlo diventare un'aspirapolvere e poi dire : ecco vedete l'energia orgonica non c'entra nulla, è solo aria che circola.
                                                      ma ti pare sensato quello che stai facendo? se ti metti a fare esperimenti su pezzo di carta che gira nel vuoto beh allora apri un'altra discussione perchè non c'entra proprio nulla col rotorgon un pezzo di carta che gira nel vuoto.
                                                      è ovvio che serve aria per girare al rotorgon, aria ricca di ioni ed infatti non è un caso che esso gira più velocemente nelle belle giornate quando a causa dell'azione della radiazione solare maggiore è la densità di cariche libere nell'atmosfera. Se lo metti nel vuoto esso non gira ma con questo non credere di dimostrare che l'energia orgonica non esiste.
                                                      Ti ripeto, i tuoi interventi dimostrano quanto tu non consideri l' argomento nella sua interezza, ne conosci solo una parte che è quella che probabilmente hai studiato a scuola. Ti invito nuovamente a leggere "la funzione dell'orgasmo " e " la biopatia del cancro" di Wilhelm Reich.
                                                      saluti

                                                      Commenta


                                                      • CITAZIONE (Cereality @ 1/4/2006, 17:25)
                                                        ma ti pare sensato quello che stai facendo? se ti metti a fare esperimenti su pezzo di carta che gira nel vuoto beh allora apri un'altra discussione perchè non c'entra proprio nulla col rotorgon un pezzo di carta che gira nel vuoto.
                                                        è ovvio che serve aria per girare al rotorgon, aria ricca di ioni ----

                                                        Il Rotorgon originale gira.Anche la carta su una matita gira.Sono la stessa identica cosa.La costante di entrambe le rotazioni è l'aria ionizzata,come giustamente affermi.Riducendo le correnti d'aria,in uno stupido armadio semichiuso,il Rotorgon è morto.Ma forse il legno dell'armadio è affetto da pessimismo cosmico,e
                                                        annulla l'energia orgonica dell'essere vivente (me) che ha di fronte a pochi cm..Posso dirti che credo negli ioni,poichè misurabili e realmente esistenti.Ma credere che sono ioni derivati da orgone,credimi,mi viene in salita.Solo i sali e i raggi ultravioletti ionizzano l'aria. P.S. Che ci appiccica il cancro con l'orgone? Le cellule comunicano tra loro,se una è impazzita è ovvio che anche le altre siano influenzate,anche se differenziate le cellule conservano una proprietà di riprodursi e alterarsi molecolarmente,è frutto di semplici scambi bioelettrici.

                                                        Commenta


                                                        • Caro Cereality

                                                          Wilhelm Reich? quello morto in prigione negli Stati Uniti mentre scontava una pena per cialataneria?

                                                          Possiamo anche leggere "capitalismo e repressione sessuale", "psicologia di massa del Fascismo", oltre ai citati "biopatia del cancro" e "la funzione dell'orgasmo" (che mi pare di ricordare ancora bene), ma tutto questo non aggiunge una virgola al fatto che il rotorgon gira in presenza d'aria e non in presenza di menti geniali.
                                                          In fisica le grandezze si misurano, non si interpretano (non sono sogni)
                                                          Le condizioni di contorno di un esperimento devono essere considerate tutte, non solo quelle che ci fanno comodo.

                                                          L'accostamento della Psicanalisi alla fisica o alla matematica mi pare molto azzardato.

                                                          C'è inoltre da dire che la cura del cancro ha fatto notevoli passi avanti anche senza le illuminate teorie di Wilhelm.
                                                          L'energia orgonica non è dimostrata da nessun esperimento scientifico ufficiale. Si tratta di un atto di fede, nulla più.

                                                          Ciao
                                                          Tersite

                                                          Commenta


                                                          • che palla che sei.. che siano gli ioni a farlo girare gia si sapeva. Adesso allora ti spiego cosa dovrebbe "misurare" il rotorgon.
                                                            1) Esso gira in proporzione alla quantità di ioni presenti nell'atmosfera = è influenzato dal clima es: belle giornate

                                                            2) un pezzo di carta gira anche da solo ok, ma il rotorgon è un'apparecchio studiato proprio per aumentare questi vortici di ioni

                                                            3) in che modo? tu sai bene che un pezzo di metallo in assenza di campo elettrico non presenta una d.d.p tra due suoi punti. Invece in teoria nel rotorgon dovrebbe risultare una d.d.p tra i lati opposti della superficie cilindrica di metallo. Se la parte destra presenta mettiamo un eccesso di carica positiva allora una nuvoletta di ioni negativi che si trova nei pressi del rotorgon verrà attratta dalla parte destra e respinta dalla parte sinistra ovvero crea un vortice di aria in senso antiorario nel rotorgon che fa girare il rotore. chiaro

                                                            4) Il problema quindi qual'è.. è capire cosa genere questa separazione delle cariche nel metallo!
                                                            l'unico intervento sensato che ho letto ma di cui non ricordo l'autore affermava che questa d.d.p è causata dall'umidità e dal contatto del metallo con altro materiale. Ora io non so se è un'interpretaione corretta ma almeno ha centrato il nocciolo della questione.

                                                            visto che il rotore gira anche per alcuni minuti in una stessa direzione, se a generare un d.d.p nel metallo è invece un'onda elettromagnetica è chiaro che essa deve appartenere al dominio radio più lontano.. non fatemi fare sti calcoli però ci arrivate pure voi a capire che neppure un'onda nell'infrarosso e nel micro ha una lunghezza d'onda cosi' alta.
                                                            un possibile campo d'indagine è quindi sgamare ste onde lunghissime e capirne l'origine.

                                                            oppure ci mettiamo a fare gli sperimenti più bizzarri e cerchiamo questa correlazione (difficilmente quantificabile ma secondo me comunque esistente) tra energia psichica e energia "fisica".
                                                            Secondo l'orgonomia quest'energia è di origine cosmica ed il nostro cammino giornaliero, annuale e galattico ci da un flusso di quest'energia. Secondo le teorie di Reich l'essere vivente è un corpo in cui quest'energia svolge un'attività intensa. essa circola al nostro interno e si distribuisce nel corpo attraverso il meccanismo racchiuso nella formula dell'orgasmo. In una persona sana il suo movimento non è da nulla ostacolato e la persona percepisce nel suo corpo una corrente di piacere pulsante. è importante capire che è strettamente collegata al piacere quest'energia ed è ovvio se pensate che Freud la chiamò originariamente libido.
                                                            Ora.. non pretendete che siano esaurienti le mie spiegazioni, leggetevi i testi, comunque c'è da capire l'unità funzionale di psiche e soma: essi hanno una medesima funzione per l'uomo che è quella di bloccare il flusso di energia attraverso la contrazione e la staticità, ovvero contrazione muscolare e fissazioni psichiche sono due atteggiamenti dell'uomo sempre paralleli tra loro e agiscono come risposta alla paura del piacere=cicolazione di energia. per spiegare perchè esiste questo meccanismo di difesa dovremmo aprie un capitolo a parte e sfondare nella pedagogia, nella politica, nella storia.. etc
                                                            tornando al rotorgon, si può capire ora in che senso la presenza dell'essere vivente influenzi il suo moto. Una persona estremamente concentrata e tesa davanti al rotorgon, magari con delle aspettative pessimistiche non lo aiuta certo a captare questo flusso di energia cosmica. Un ambiente favorevole può essere secondo me un luogo con alcune persone che se la spassano, che si divertono e ridono o si amano.. in questo modo i loro corpi agiscono come amplificaori del flusso di energia, data la tendenza vagotonica dei loro orgamismi.
                                                            Questo è cio che ho potuto notare anche io ma ovviamente l'ho potuto notare perchè già ne sapevo di tutta sta faccenda.. perchè ero preparato teoricamente a differenza di oggettovolante che per questo è fuori strada.
                                                            Non critico i tuoi esperimenti oggettovolante, critico la presenza dei tuoi interventi in questa discussione. vedi, non c'entrano nulla. A me personalmente non interessa niente che un pezzo di carta gira nell'aria e non gira nel vuoto. mi sembra una cosa estremamente banale.
                                                            Magari non lo è per te ma di certo tu stai prendendo un oggetto e lo stai modificando per verificare le tue teorie che con l'orgone non centrano niente. te ne sei accorto ora?
                                                            possono essere tutte cazzate queste qua dell' energia orgonica ma l'argomento della discussione è questo. Non è semplicemente la rotazione o meno di un pezzo di carta. Spero di essere stato chiaro stavolta

                                                            Edited by Cereality - 1/4/2006, 20:24

                                                            Commenta


                                                            • CITAZIONE (Cereality @ 1/4/2006, 19:18)
                                                              3) in che modo? tu sai bene che un pezzo di metallo in assenza di capi elettrici non presenta una d.d.p tra due suoi punti. Invece in teoria nel rotorgon dovrebbe risultare una d.d.p tra i lati opposti della superficie cilindrica di metallo.

                                                              4) Il problema quindi qual'è.. è capire cosa genere questa separazione delle cariche nel metallo!

                                                              Scusa,ma...chi ha mai detto che in un pezzo di metallo non si presenta una ddp tra due suoi punti? Esiste si,una ddp.Sempre.La separazione di cariche nel metallo è dovuta sia al fatto che si è a temperatura ambiente,sia dal fatto che il metallo presenta una resistenza ohmica.E in più il metallo ha una conformazione molecolare ingarbugliata,in cui son presenti atomi di altri elementi.La separazione di cariche è data dal fatto che il metallo non è superconduttore,ed è attraversato continuamente da onde di tutti i tipi,da quelle magnetiche terrestri a quelle ioniche finanche a quelle irradiate dal sole e dai pianeti vicini.Giove ne è un esempio,irradia il nostro pianeta in gamma 20 Mhz.Per non parlare delle Elf e dei disturbi da temporali locali e da crepe nel sottosuolo su materiali quarzosi-piezoelettrici.Il metallo risuona,oscilla e si deforma in ogni istante,generando ddp in maniera continuativa.Anche le onde luminose ,finendo sul metallo, creano ddp grazie all'effetto fotoelettricoppure
                                                              onde luminose che si incrociano controfase tra loro generano ddp sul metallo,inducendo sottomodulazioni di pochi Hertz.L'effetto orgonico mi sembra un po' improprio,nonchè lontano nel tempo,pensando a Reich.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X