Rotorgon per carica condensatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotorgon per carica condensatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ghghgh stai parlando ad un istruttore di arti marziali con 13 anni di esperienza e che combatte fino al limite delle forze per sentire la sua stessa anima...che si applica nel chi kung(respirazione) per superare i propi limiti (da profano confronto a monaci e maestri con cui ho studiato)...io non sono certo uno scettico su queste cose...solo che seguo le leggi del caos e mi sembra alquanto azzardato ipotizzare che su grossi numeri non vi sia neppure uno che abbia provato a intascarsi i vari premi messi in circolazioni da enti scentifici ecc...
    se poi mi dici che probabilmente ci sono stati ma sono stati messi a tacere o "arruolati" da poteri piu grandi, o che il paranormale non e' certo facile "scientificarlo" ...bhe e' persino piu credibile.
    insomma tu dici che il paranormale e normale e io ti diro che un monaco che ferma il propio quore con la propia volonta non e paranormale e un pauroso autocontrollo , e consapevolezza del propio corpo (p.s. il controllo del cuore e lo scalino che i monaci devon superare per diventare maestri e capomonaci ).
    il punto e' tornando al rotorgon che per legge del rasoio penso sia molto piu probabile che chi lo ha costruito sapesse bene che cosa faceva....e per quanto qualcuno possa essersi messo a studiare l'etere ,tenendo conto la diffidenza se non l'osteggiare della comunita scientifica, la poca importanza data ecc. abbia avuto la cognizione di creare appunto il rotorgon basandolo sull'etere...mentre per me lo ha basato su ben altre basi scientifiche piu studiate e conosciute.

    Edited by Tianos - 6/3/2006, 22:34

    Commenta


    • #62
      Non tu, un certo Ed, lo aveva detto anche col rotorgon "costruitelo e rimarrete di stucco !" Il rotorgon non mi ha stupito. Devo costruirmi anche l'orgonite? Forse l'ho farò, se c'è anche una sola possibilità che mi faccia passare una vacanza di sole anzichè sotto l'acqua (come le ultime) la sfrutterò ;-)
      Che esista qualcosa di "paranormale" lo credo anch'io, la vita stessa lo è, solo che prima di saltare alla conclusione che qualcosa è dovuto a forze ignote voglio essere strasicuro che quelle forze in realtà non siano note. Lo trovi così sbagliato?

      Commenta


      • #63
        CITAZIONE (XmX @ 6/3/2006, 15:17)
        CITAZIONE (hike @ ,)
        ...
        interessante se anche voi faceste la prova di isolarlo in un grosso vaso di vetro.

        un vaso di vetro è troppo di ostacolo al flusso eterico, quel poco che passa non è sufficiente a mettere in moto il Rotorgon.
        suggerisco di realizzare un telaio di legno rivestito di carta, e un lato si può fare di pellicola per alimenti, per l'osservazione

        per chi sperimenta, nel mio forum ho messo qualche idea in questo post:
        http://www.forumcommunity.net/?t=725948&am...5#entry34931994

        Grazie XMX. smile.gif
        Proverò a fare così.
        Docrates, io non ho ancora costruito un RTG, ma contrariamente a te a me stupisce. Semplicemente perchè non dovrebbe girare.
        Ho scritto volutamente dovrebbe perchè sono quasi sicuro che una spiegazione c'è ed al momento non penso a nessun flusso orgonico, esattamente come te.
        Posterò i risultati del test, quando mi riuscirà di avere qualche ora libera, di notte sad.gif .
        Ciao, Hike smile.gif

        Commenta


        • #64
          QUOTE (hike @ 6/3/2006, 22:43)

          Docrates, io non ho ancora costruito un RTG, ma contrariamente a te a me stupisce. Semplicemente perchè non dovrebbe girare.

          Pensi che non debba girare fintanto che non capisci come funziona, dopo ti sembrerà banale. La sigaretta ti svelerà il mistero. A almeno nel mio caso è stato così.

          Commenta


          • #65
            CITAZIONE (Docrates @ 6/3/2006, 23:42)
            CITAZIONE (hike @ 6/3/2006, 22:43)
            Docrates, io non ho ancora costruito un RTG, ma contrariamente a te a me stupisce. Semplicemente perchè non dovrebbe girare.

            Pensi che non debba girare fintanto che non capisci come funziona, dopo ti sembrerà banale. La sigaretta ti svelerà il mistero. A almeno nel mio caso è stato così.

            Ciao.
            Non l'ho ancora costruito, ma mi son divertito a vederne girare uno. E non mi è sembrato banale.
            Premetto che non sono uno scettico, ma molto di più !! dry.gif
            Sono convinto che per capirci qualcosa bisogna costruirlo in modo diverso, eliminando alcune variabili aleatorie ed in più varianti.
            Se vuoi saperne di più non credo ti sarà difficile trovare quello che intendo, è tutto in rete.
            Nessun segreto ph34r.gif e nessuna sezione riservata. laugh.gif Pura curiosità.
            Ciao, Hike smile.gif

            Commenta


            • #66
              CITAZIONE (Tianos @ 6/3/2006, 21:35)
              ghghgh stai parlando ad un istruttore di arti marziali con 13 anni di esperienza e che combatte fino al limite delle forze per sentire la sua stessa anima...che si applica nel chi kung(respirazione)

              ...nn trionfare..nn so cosa fai .13 anni di karate nn riesci neanche a spengere una candelina!!..


              ..io x arti di quel genere li intendo dire tai-chi e kyusho o dim-mak, chi e' portato altro che candeline, persone da 1 metro finite x terra, visto con i miei occhi.

              ..cmq con il Qi-gong (se e' quello che volevi dire) o lo pratichi con il cervello chissa' dove o xche' hai i preconcetti o stai mentendo o nn so come faccia a parlare cosi' uno che pratica e si applica ne Qi-gong xche' lo faccio pure io ed e' molto efficace e nn dico altro xche' la veridicita di queste cose la sentiresti anche da solo senza q.ti dispositivi che girano..nn dico altro..

              ..strano, anzi stranissimo..


              PS..ghgh..istruttore di arti marziali...mi ricordi sempre qualcun'altro... cool.gif

              Edited by Edwin.Gray - 7/3/2006, 00:14

              Commenta


              • #67
                Ma il dim-mak non è un colpo?
                Quindi l'aura che muove il rotorgon sarebbe il ki? (o chi)
                In ogni caso è legato alle arti marziali interne?

                PS: Io non sono istruttore, in compenso ho fatto anche qualcosa di arti marziali interne, e so a cosa ti riferisci gray, perchè l'ho visto anche io, ma non so farlo ovviamente.

                Commenta


                • #68
                  Vedo che tutti avete visto Matrix. Bel film è piaciuto anche a me il primo soltanto però.

                  Commenta


                  • #69
                    bhe...hai il meccanismo per misurarlo...sperimenta.
                    si mettono 1 alla volta dieci persone sedute su una sedia ad 1 metro di distanza dal rotorgon, prima a riposo poi mentre provano a falro muovere con la forza di volonta....se e' vero che le due cose son o associate otterrai dei risultatiu ....altrimenti cippa^^

                    Commenta


                    • #70
                      Che palle,stasera ho realizzato il rotorgon.E' una zozzeria:nel senso che il rotore non riesco a farlo restare in equilibrio,si ribalta continuamente.Ho utilizzato uno spillo intero: secondo voi è instabile perchè lo spillo è troppo lungo?...... o anche da voi esiste il problema dell'equilibrio instabile,una volta posato?

                      Commenta


                      • #71
                        ghghgh dai uno scienziato come te che si perde in questo ? ghghgh
                        e naturale lo spillo taglialo in modo che sia a meta strada tra il disco piccolo e quello grande ghghgh e rimarra in equilibrio anche soffiandoci sopra

                        Commenta


                        • #72
                          Hai ragione! Il fatto è che non maneggiavo carta,forbici e spilli da quando avevo 6 anni,e ho perso la manualità biggrin.gif biggrin.gif P.S. So' elettronico,non sarto ecologista laugh.gif

                          Commenta


                          • #73
                            QUOTE(OggettoVolanteIdentificato @ 7/3/2006, 19:16)
                            Che palle,stasera ho realizzato il rotorgon.E' una zozzeria:nel senso che il rotore non riesco a farlo restare in equilibrio,si ribalta continuamente.Ho utilizzato uno spillo intero: secondo voi è instabile perchè lo spillo è troppo lungo?...... o anche da voi esiste il problema dell'equilibrio instabile,una volta posato?

                            devi fare in modo che il baricentro della arte mobile resti più in basso del punto di appoggio: spillo corto, bracci lunghi.

                            Commenta


                            • #74
                              Yesss! Appena arrivo a casa lo modifico: pensavo si auto-equilibrasse grazie al campo elettrostatico del cilindro metallico,in realtà è proprio un gioco di baricentro da rispettare.Stanotte lo provo,vediamo le caratteristiche che ha sto affarino.Voglio provare anche a muoverlo puntandoci un fascio laser concentrato,non si sa mai che si abbia uno squilibrio di temperature all'interno e ruoti per quello.

                              Commenta


                              • #75
                                Eccomi qua,lor siore e siori! Ho approntato il Rotorgon,e fatto alcune prove preliminari. Innanzitutto una cosa: il rotore, posto su un bullone metallico,senza avere contenitore di alluminio,cartone,cotone e minchiate varie,ruota già di per sè! E' sufficiente dunque un cerchietto di carta con i tre bracci centrali e un pezzetto di spillo,per vederlo ruotare.Ruota lento,veloce,si ferma,inverte i giri,fa un po' di tutto. Dopodichè ho eseguito la seguente prova: ho sostituito lo spillo di acciaio ,che tutti utilizzano,con uno spillo di rame: risultato è che non ruota un accidenti!!!!Dunque,non vi è nessun effetto-camino, nessun effetto orgonico, nessun effetto psichico che lo fa ruotare,bensì è necessario un campo magnetico . Ho infatti scoperto che il Rotorgon è infatti un banalissimo rivelatore di nodi di Hartmann,in pratica una bussola magnetica ultra-sensibile alle inversioni di campo nei nodi di Hartmann.Questi nodi sono presenti dappertutto,son vortici magnetici della Terra: usando infatti una bussola MOLTO sofisticata e priva di attriti, è facile vedere che l'ago non indica sempre il Nord,bensi' ruota a casaccio,inverte di 180 gradi,si ferma,indica di nuovo il Nord,e così via. Se avete sfiducia su quanto descritto,provate voi stessi,ponendo nel cerchietto di carta un filo di rame sottile in luogo dello spillo acciaioso:il Rotorgon sarà immobile,neppure insufflando aria calda ruoterà:al massimo oscillerà col soffio,in virtù della sua forma a bilanciere.Per quanto mi riguarda,chiudo qui il capitolo sul Rotorgon,a meno che qualcuno non riesca a smentire i miei risultati. P.S. Spero li smentiscano,ci speravo davvero nell'energia psichica........ sad.gif

                                Commenta


                                • #76
                                  QUOTE(OggettoVolanteIdentificato @ 8/3/2006, 00:22)
                                  Eccomi qua,lor siore e siori! Ho approntato il Rotorgon,e fatto alcune prove preliminari. Innanzitutto una cosa: il rotore, posto su un bullone metallico,senza avere contenitore di alluminio,cartone,cotone e minchiate varie,ruota già di per sè! E' sufficiente dunque un cerchietto di carta con i tre bracci centrali e un pezzetto di spillo,per vederlo ruotare.Ruota lento,veloce,si ferma,inverte i giri,fa un po' di tutto. Dopodichè ho eseguito la seguente prova: ho sostituito lo spillo di acciaio ,che tutti utilizzano,con uno spillo di rame: risultato è che non ruota un accidenti!!!!Dunque,non vi è nessun effetto-camino, nessun effetto orgonico, nessun effetto psichico che lo fa ruotare,bensì è necessario un campo magnetico . Ho infatti scoperto che il Rotorgon è infatti un banalissimo rivelatore di nodi di Hartmann,in pratica una bussola magnetica ultra-sensibile alle inversioni di campo nei nodi di Hartmann.Questi nodi sono presenti dappertutto,son vortici magnetici della Terra: usando infatti una bussola MOLTO sofisticata e priva di attriti, è facile vedere che l'ago non indica sempre il Nord,bensi' ruota a casaccio,inverte di 180 gradi,si ferma,indica di nuovo il Nord,e così via. Se avete sfiducia su quanto descritto,provate voi stessi,ponendo nel cerchietto di carta un filo di rame sottile in luogo dello spillo acciaioso:il Rotorgon sarà immobile,neppure insufflando aria calda ruoterà:al massimo oscillerà col soffio,in virtù della sua forma a bilanciere.Per quanto mi riguarda,chiudo qui il capitolo sul Rotorgon,a meno che qualcuno non riesca a smentire i miei risultati. P.S. Spero li smentiscano,ci speravo davvero nell'energia psichica........ sad.gif

                                  Si che c'entrasse la bussala mi era venuto il sospetto anche me ma non ero a conoscenza di questo Hartmann: penso che mi informerò ma non a quest'ora della notte tongue.gif
                                  Il mio però gira solo se c'è una parete dietro, altrimenti ruota avanti avanti e indietro come il tuo. L'oscillazione non è significativa se non compie almeno un giro completo. La forma dell'oggetto lo fa comportare a mo di pendolo che ruota un po' a destra e un po' a sinistra, è naturale che faccia così quando viene sollecitato anche impercettibilmente.
                                  Quando gli metto vicino una tazzina da caffe cona acqua calda o un spugna imbevuta della stessa, il rotorgon smette di girare un po' in qua e un po' in là e si mette a ruotare incessantemente SEMPRE dallo stesso verso.
                                  Poi verificare OVI , se senza la parete dietro ruota sempre dallo stesso verso per qualche giro di seguito perlomeno?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Certo,lo faro' senz'altro,domani,purtroppo,visto che non ho qui il Rotorgon. C'è chi sostiene che i nodi di Hartmann e i campi magnetici terrestri siano influenzati dalle sorgenti d'acqua sotto il terreno,quindi anche il discorso che sollevi( la tazzina e la spugna imbevuta) possono essere utili alla comprensione. P.S. Nella parete da te citata.....hai verificato che non vi siano tubi corrugati con fili elettrici,e/o tubi di acqua o gas?..... oppure che nella parete in mattoni non vi siano ferri di rinforzo,travi acciaiosi e via dicendo....anche la sabbia utilizzata negli impasti cementosi potrebbe contenere ossidi o percentuali ferrose,e deviare i flussi magnetici (improbabile,ma la butto li' ! )

                                    Commenta


                                    • #78
                                      QUOTE(OggettoVolanteIdentificato @ 8/3/2006, 00:57)
                                      Certo,lo faro' senz'altro,domani,purtroppo,visto che non ho qui il Rotorgon. C'è chi sostiene che i nodi di Hartmann e i campi magnetici terrestri siano influenzati dalle sorgenti d'acqua sotto il terreno,quindi anche il discorso che sollevi( la tazzina e la spugna imbevuta) possono essere utili alla comprensione. P.S. Nella parete da te citata.....hai verificato che non vi siano tubi corrugati con fili elettrici,e/o tubi di acqua o gas?..... oppure che nella parete in mattoni non vi siano ferri di rinforzo,travi acciaiosi e via dicendo....anche la sabbia utilizzata negli impasti cementosi potrebbe contenere ossidi o percentuali ferrose,e deviare i flussi magnetici (improbabile,ma la butto li' ! )

                                      la parete è fatta con un foglio di carta da spampante incurvato perchè stia ritto da se

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ahhh,è di carta! credevo fosse accostato verso un muro di casa.... il fatto che ruoti di 180 gradi,o faccia un giro completo,dipende dall'inerzia del rotore:se è molto leggero e bene equilibrato,riesce a superare il 'punto morto magnetico',e prosegue le rotazioni in un unico verso. Ho fatto anche prove magnetizzando lo spillo d'acciaio,e le rotazioni sono diminuite di intensità.....evidentemente il campo magnetico dello spillo si oppone troppo al campo terrestre.O almeno credo,questo è cio' che ho visto.Avvicinando mani o il viso non succede un bel nulla, si muove per i fatti suoi.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          ho fatto altre prove,sul Rotorgon . Compresa quella del foglio schermante proposto da Docrates. C'è da dire che il rotore ha innanzitutto uno spillo verticaleonendolo orizzontale, il rotore indica stabilmente il Nord,come le bussole. Poichè lo spillo è 'quasi' verticale, rileva solo i cambiamenti di fase del campo magnetico terrestre, ruotando a casaccio o fermandosi:in pratica, si muove sulla base dei nodi magnetici (Hartmann). Porre un foglio vicino,crea un campo elettrostatico da una parte,e il rotore ruota solo in un verso.Ma.... attenzione:a seconda che il foglio sia a Nord,a Sud,a Ovest,o a Est, farà ruotare il Rotorgon in senso orario,oppure in senso antiorario,in quanto la carica elettrostatica sulla carta annulla una porzione di campo magnetico:il rotore è innanzitutto formato da carta,che si elettrizza facilmente. Ho poi chiuso il Rotorgon dentro un bicchiere di vetro: nessuna rotazione! Il campo elettrostatico del vetro è infatti troppo forte,rispetto al flusso magnetico che arriva. Ho poi tolto il bicchiere,e avvicinato un magnetino:nessuna rotazione! Il magnetino annulla il debole campo magnetico terrestre. Insomma, il dispositivo è simpatico,ma non presenta nulla di esoterico,mi spiace dirlo. Ho provato inoltre a porre un ago di rame: il Rotorgon non gira pressochè nulla,il rame presenta un magnetismo troppo debole:i giri erano debolissimi,millimetrici.Il rame è infatti diamagnetico:cio' significa,in soldoni,che l'interazione magnetica è molto bassa. Infine,ho provato a porre un ago di carta,e il rotorgon non gira manco per niente. Tutto ciò a dimostrazione che è solo un 'ricevitore' magnetico: o,dovendo definirlo meglio,è una bussola verticale che rileva gli sfasamenti magnetici del pianeta. Una prova non eseguita,sarebbe quella di chiudere il Rotorgon dentro un enorme contenitore di vetro:ruoterebbe! La carica elettrostatica del vetro sarebbe infatti piu' debole rispetto a quelle di un bicchiere capovolto che dista pochi cm. dalla carta.

                                          Edited by OggettoVolanteIdentificato - 8/3/2006, 21:51

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Complimenti OVI per l'esperimento. Se hai provato diverse volte allora forse è cosi'.
                                            Magari altri che lo hanno costruito possono provare a dare conferma o smentire.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Si bravo OVI, bel lavoro, le tue deduzioni sono corrette.
                                              Ho due rotorgon, uno accademico ed uno "strano"
                                              Le ritrovo anchio su quello classico, ma.... non sull'altro.
                                              Faccio qualche altra prova e poi vi dico !!
                                              Ciao,
                                              Hike smile.gif

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ah,se fate altre prove,ben vengano,interessano anche a me. Quanto al Rotorgon, sottolineo che piu' è leggero (quindi con meno carta possibile),e piu' è sensibile.Inoltre, funziona anche senza contenitore di metallo: è sufficiente un ago di 5 millimetri e due cerchietti di carta uniti: a me ruota anche sull'unghia del dito,e camminando per casa è possibile rintracciare i nodi magnetici,che si trovano circa ogni due metri:sti cacchio di nodi si spostano tra loro col passare dei minuti,per poi tornare nella posizione iniziale.Son dei piccoli vortici dislocati in una fitta rete magnetica.Ne ho uno che mi cade proprio sul letto,all'altezza delle caviglie happy.gif

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Eh no, senza lo schienale di metallo non funziona.
                                                  Ma dove abiti in Cascina Hartmann ?? happy.gif

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    anche a me senza schenale non funziona. Sebra che ciscun rotorgon funzioni in modo diverso: il che è normale visto che ognuno di noi l'ha fatto a modo proprio.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      no,abito a 11 metri sul livello del mare: ha qualche attinenza ? tongue.gif da me ruota senza nulla,ha ruotato tutta la notte,mi è bastato porlo su un tappo di plastica per non farlo strascicare sulla scrivania. Diciamo che occorre farlo leggero,se no ha troppa massa.Anche l'ago va cortissimo,chiaramente. Peccato non poterci attaccare un alternatore wub.gif

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Scusa OVI, hai notato modifiche al suo comportamento dinamico se vari il diametro della girante ??
                                                        Di quanti gr/m^2 è la carta che usi ??
                                                        Hike smile.gif

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          ignoro il peso specifico della carta. Ho usato due ritagli di carta presi da una comune stampante per PC. Il diametro che ho usato è sui 7 cm per il disco grande,e 1 cm per il piccolo. I tre bracci di sostegno sono a 45 gradi circa, larghi 3 mm. Il disco grande ha 3 mm. di larghezza anch'esso. Insomma,è leggerissimo,ha fatto circa 2 giri al secondo come punta massima. Ah,la colla l'ho usata al minimo,se no appesantiva.Al centro l'ago è conficcato senza usare collanti. E' storto da far schifo,ma rileva bene davvero.Forse lo usaro' per rilevare i terremoti biggrin.gif ----- P.S. Avrei infinito piacere di sentire le controparti,nella fattispecie Ed Gray ( apparecchio per energia psichica), Tersite1 (apparecchio per onde infrarosse), e XmX (apparecchio per energia eterica/bio-orgonica) . Per chiarimenti a chi ci legge,ovviamente,non per battibeccare come le zie che si bevono la tazza di tè delle 5 ,me ne guarderei bene wink.gif

                                                          Edited by OggettoVolanteIdentificato - 9/3/2006, 00:00

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            okkio...da quel che so io ci sono territori dove i nodi di hart sono molto piu intensi ...quindi non e' strano che in una zona si muova poco e in un'altra invece si scateni...sarebbe interessante portare un rotorgon a coral castle in florida dato che il costruttore lo ha eretto li propio perche aveva un nodo di hartman molto intenso (e che usava sembra per sollevare blocchi di corallo pesanti diverse tonnellate ghghghg)

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              OVI, complimenti per gli esperimenti, ma attento a non saltare troppo presto alle conclusioni, il Rotorgon ha sconcertato un bel po' di sperimentatori per niente sprovveduti... non accontentarti della tua teoria, per quanto interessanmte, continua!

                                                              CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ ,)
                                                              ...
                                                              Ho provato inoltre a porre un ago di rame: il Rotorgon non gira pressochè nulla,il rame presenta un magnetismo troppo debole:i giri erano debolissimi,millimetrici.Il rame è infatti diamagnetico:cio' significa,in soldoni,che l'interazione magnetica è molto bassa.
                                                              ...


                                                              non è che il rame abbia "un magnetismo troppo debole", piuttosto non ce l'ha affatto.
                                                              col rame non gira più, o gira pochissimo come tu dici, perché è ben difficile realizzare un ago in rame abbastanza aguzzo da ridurre l'attrito al minimo, come con l'acciaio.

                                                              prova a realizzare uno spillo in vetro, facendo filare del vetro semifuso, e il punto di appoggio deve essere altrettanto duro (puoi fare un incavo incurvando alla fiamma un pezzettino di vetrino coprioggetti per microscopio, o smontare un "rubino" dal bilancere di una vecchia sveglia).
                                                              probabilmente vedrai che girerà lo stesso (dico "probabilmente" perché le variabili in gioco sono troppe)

                                                              da ultimo - scusa, è solo per capire il tuo punto di vista - mi viene spontanea una domanda: defiisci "esoterico" (pseudo) il Rotorgon, ma poi parli dei nodi di Hartmann come se fossero una cosa scientificamente accertata, ma non lo sono affatto... come mai pensi che il campo Orgonico non esista, visto che il tipo di energia è lo stesso? La per ora ipotetica energia della rete di Hartman infatti secondo le ipotesi non sarebbe che flusso eterico "ingabbiato" dalla interazione col campo magnetico terrestre.

                                                              buona sperimentazione a tutti! happy.gif

                                                              Edited by XmX - 9/3/2006, 22:07

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X