strano apparato .., forse un tesla switch ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano apparato .., forse un tesla switch ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Zend Visualizza il messaggio
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Salve a tutti!

    Sarebbe possibile ricevere queste foto? Sono tanto curioso anch'io!

    Ti sto inviando la mia email in privato

    Grazie!
    Ultima modifica di nll; 31-12-2014, 23:47.
    Benzina?!? No grazie!! Il mio go-kart beve solo alcool etilico!!!Venitemi a trovare su http://sebes.altervista.org ne vedrete delle belle!!!

    Commenta


    • Ciao bryanx78
      le foto sono pubblicate nella pagina del forum io le ho viste qui

      Commenta


      • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

        Trovate grazie!
        Ultima modifica di nll; 31-12-2014, 23:47.
        Benzina?!? No grazie!! Il mio go-kart beve solo alcool etilico!!!Venitemi a trovare su http://sebes.altervista.org ne vedrete delle belle!!!

        Commenta


        • Macchina di manfredini testata

          Ho avuto anche io l'occasione di conoscere Manfrdini e di visitare il suo laboratorio, oltretutto ho avuto anche la possibilità di visionare uno dei suoi prodotti. Mi limiterò ai fatti e cercherò di non aggiungere commenti personali sul prodotto. La macchina era stata venduta come apparato capace di erogare energia indefinitivamente ma dopo qualche giorno di utilizzo (non continuo da parte del cliente del Sig. Manfredini) la macchina si era bloccata. Ci è stata spedita per verificarne il funzionamento ed eventuali guasti, questo perchè il Sig. Manfredini risultava irreperibile da parte del cliente. Visionata la macchina, aperta e controllate, conteneva due pacchi batterie, due relè di scambio, un inverter, un carica batterie ed un orologio oltre a degli interruttori di sicurezza. Il funzionamento era il seguente: il primo gruppo batterie era collegato all'inverter il quale erogava una tensione alternata di 230Vac la quale era fruibile da parte di una presa posta sulla macchina come output, mentre una parte dell'energia veniva incanalata del caricabatterie per ricaricare il secondo gruppo di batterie. L'orologio serviva a commutare il pacco batterie da utilizzare come sorgente e quello da ricaricare. Una volta ricaricate le batterie nel modo classico abbiamo testato il prodotto con un carico da 1kW (energia attiva, resistenza) e dopo qualche ora la macchina del Sig. Manfredini si bloccava a causa del collasso delle batterie che inevitabilmente si scaricavano. La conclusione è che o mancava un componente fondamentale che non è stato installato dal Sig. Manfreini oppure la macchina non seguiva le specifiche tecniche esposte dal Sig. Manfredini. Abbiamo chiesto e pagato una piccola macchina per visionarla e testarla ma ad oggi attendiamo ancora risposta dal Sig. Manfredini che si è reso irreperibile causa, a detta del Sig. Manfredini, grave malattia personale.

          Commenta


          • Ciao a Tutti...
            Originariamente inviato da Baluastro Visualizza il messaggio
            La conclusione è che o mancava un componente fondamentale che non è stato installato dal Sig. Manfreini
            Si!! Si era scordato l'acqua Santa!!!

            Abbiamo chiesto e pagato una piccola macchina per visionarla e testarla ma ad oggi attendiamo ancora risposta dal Sig. Manfredini che si è reso irreperibile causa, a detta del Sig. Manfredini, grave malattia personale.
            Si, certo, si è ammalato di Sindrome Caraibica Precoce...Brutta bestia he!!....

            Baluastro, battute a parte...... ma davvero l'avete acquistata????

            Saluti
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • macchina acquistata

              Si è stata acquistata una macchina che doveva dare energia a una picolla utenza, solamente tensione DC. Il costo del tutto se non mi ricordo male si aggirava intorno ai 3.000€-5.000€. Le dimensioni dovevano essere quelle di case per PC. Non abbiamo mai visto la macchina.
              Ho potuto osservare anche la macchina con un alternatore incorporato che il Sig. Manfredini azionava con delle batterie, il tutto per accendere una stufetta elettrica. Le dimensioni in questo caso erano di 2m^3 circa. Peccato però che lo ha fatto funzionare per 10 minuti e non per 10 ore.

              Sinceramente ho letto articoli sullo switch di tesla ed in teoria potrebbe anche funzionare (anche se ho dei dubbi perchè resta tutto teorico per ora, oltre ad andare a colassare con alcuni principi della fisica, forse si potrebbe utilizzare per aumentware il periodo di funzionamento di una batteria) ma sinceramente il presunto principio di funzionamento della macchina del Sig. Manfredini non si può applicare allo switch di Tesla. Ma questo è solo un mio parere.

              Commenta


              • Ciao,
                Azz....mi spiace che vi abbia "ciulato" una cifra simile!!! Spero che la triste esperienza serva almeno di lezione ad altri.....
                Riguardo il GRANDE Tesla....penso che se egli potesse........ a certi personaggi gli avrebbe fatto provare volentieri uno dei suoi "aggeggi"


                Saluti
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Da un punto di vista aziendale i soldi investiti non sono tanti (anche se facevano sempre comodo visto che erano quasi due stipendi). Immaginavamo che c'era la possibilità di perdere l'investimento e siamo andati con i piedi di piombo. Comunque sia ci sono aziende e persone che hanno perso molto di più di 5.000€ e quei soldi non li vedranno mai probabilmente.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X