QEG lo schema elettrico e le formule di risonanza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QEG lo schema elettrico e le formule di risonanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ciao Tersite3,
    calumet accettato e spipacchiato con piacere!
    La mia vita professionale è stata sulle comunicazioni magari un po' speciali, con, chiamiamolo hobby, della meccanica e della termodinamica, diventati a tempo pieno da quando sono andato in pensione per la seconda volta nel 2013; se vuoi vedere dei miei interventi seriosi, vai nel settore Motori a combustione esterna, l'ultimo, di oggi, in Dimensioni del cilindro di lavoro.
    In termini tattici, più che consigliare di leggere libri di fisica, o del genere, ben sapendo che questi consigli sono sempre disattesi, preferisco cercare di farci arrivare le persone da soli, con moral suasion, diciamo, facendo emergere le contraddizioni e i controsensi per gradi.
    Non ho dimenticato che quando mio padre cercava di convincermi che era meglio studiare che correre dietro alle ragazzine, continuavo a preferire le seconde.
    A chi ha cercato per anni qualcosa, magari irraggiungibile, se gli dici brutto muso che non ce la può fare, che non va, e niente altro, ottieni solo la classica reazione di rigetto, e quello continua per la sua strada.
    Ognuno ha la sua tattica: come dici giustamente tu, la mia porta spesso a subire il fuoco amico, cosa che poi è anche divertente, e che comunque contribuisce allo scopo finale.
    Fatti risentire,
    Fort41

    Commenta


    • #62
      a fort41 da francodesandrina

      Originariamente inviato da fort41 Visualizza il messaggio
      ciao Tersite3,
      calumet accettato e spipacchiato con piacere!
      La mia vita professionale è stata sulle comunicazioni magari un po' speciali, con, chiamiamolo hobby, della meccanica e della termodinamica, diventati a tempo pieno da quando sono andato in pensione per la seconda volta nel 2013; se vuoi vedere dei miei interventi seriosi, vai nel settore Motori a combustione esterna, l'ultimo, di oggi, in Dimensioni del cilindro di lavoro.
      In termini tattici, più che consigliare di leggere libri di fisica, o del genere, ben sapendo che questi consigli sono sempre disattesi, preferisco cercare di farci arrivare le persone da soli, con moral suasion, diciamo, facendo emergere le contraddizioni e i controsensi per gradi.
      Non ho dimenticato che quando mio padre cercava di convincermi che era meglio studiare che correre dietro alle ragazzine, continuavo a preferire le seconde.
      A chi ha cercato per anni qualcosa, magari irraggiungibile, se gli dici brutto muso che non ce la può fare, che non va, e niente altro, ottieni solo la classica reazione di rigetto, e quello continua per la sua strada.
      Ognuno ha la sua tattica: come dici giustamente tu, la mia porta spesso a subire il fuoco amico, cosa che poi è anche divertente, e che comunque contribuisce allo scopo finale.
      Fatti risentire,
      Fort41

      la sperimentazione è quasi terminata e forse rasenta il fallimento , ma ancora non entra in risonanza , c'è qualche cosa che lo impedisce
      ti mando tutto il file che era destinato a mostromagnetico che si è messo a studiare elettrotecnica.
      si chiama mostromagnetico01MOSTROMAGNETICO01.pdf
      ci sono momenti di scoraggiamento e di riflessione ed in ultimo anche il perchè non entra in escalation leggera la risonanza solo sulla alta tensione.
      potrebbe essere la differenza che in mancanza di notizie amerinde ho fatto dei ragionamenti un pò a caso.

      Commenta


      • #63
        Eh, non so quando capirò questo QEG ... ci vorrà del tempo...

        Intanto mi è arrivato un link per e-mail
        Quantum Energy Generator

        Al solito ENJOY ... io devo riuscire a finire la mia ricerca... e mettere poi sul tavolo di ricerca liberato
        l'elettrotecnica... questo mondo che pare freddo... anche Staley Meyer ha dovuto lottare ...

        DA UN AMPERE AD UN MILLIAMPERE...
        mi dici quanto ci ha guadagnato per portare l'ACQUA PURA a diventare UN CARBURANTE LIBERO ?

        è mille o cento o dieci volte più economico un milliampere ?

        e nei documenti c'è sempre la parola COLD che vuole dire che qualcosa non si riscalda più...
        niente più Termodinamica in Free Energy però come realizzarla ?

        Energia Elettrica Fredda...
        risonanza tra elettricità pulsante e materiali (acqua pura)...
        motore primo a calamite (fondamento della turbina)
        Generatori OMOPOLARI...

        [ da un po' questo QEG ]
        Senza Free Energy senza studiarla
        non so se le iniziative di come attirare appassionati con spese e ambienti come laboratorio di elettronica
        possono aiutare i forum a capire ...

        perché ci vuole qualcosa come fare vedere le prove rendendole poi semplici, prive anche di pericolosità.

        per il QEG la vedo difficile ... solita storia dei links...
        https://www.youtube.com/watch?v=L7MR8t7ntoQ
        https://www.youtube.com/watch?v=_8UJAESC5xI

        Il fai da te non è per tutti
        https://www.youtube.com/watch?v=D__UKajoDL4
        https://www.youtube.com/watch?v=7hgLPNj8208

        se poi funziona lo sapremo

        Commenta


        • #64
          cari Francodesandrina e Mostromagnetico,
          a me piace molto scherzare, anche sulle cose serie: il sorriso è il miglior anti-ossidanti del mondo!
          Pertanto, sorridendo, rivediamo la questione: è da un bel po' che ci lavori intorno (o che dici di lavorarci intorno, più facile questa), e manca sempre un soldo per fare una lira.
          Pensi veramente che alla fine andrà? Pensi veramente che dandogli un 300 W lui te ne renda 3000 ? E questo solo perché si innesca una banalissima risonanza?
          Cose del genere, senza scomodare il Primo Principio della Termodinamica, le fa solo Babbo Natale.
          E' vero, le risonanze possono amplificare certi parametri del circuito enormemente, li moltiplicano per il così detto "fattore di Merito" o " Q " del circuito, ma , come si dice per le Finanziarie, a saldi invariati; leggasi: se uno te lo moltiplicano, l'altro te lo dividono, così la potenza resta costante (quasi, in effetti per via delle perdite cala).
          Allora? allora è tutta una bufala, la Free energy non esiste e i QEG anche loro non possono dare di più di quello che rendono.
          Senti dire "ma la fisica che si deve adottare non è quella classica , ma quella di .....pinco pallino."
          Non è un problema di quale fisica: da noi si diceva che neanche il cane scuote la coda gratis!
          Figurati il QEG!
          Io, tornando a quanto ho detto qui all'inizio, non penso che tu lo pensi veramente!
          Quindi è stato bello scherzarci sopra.
          Ciao,
          Fort41

          Commenta


          • #65
            Eh, ciò che dici è vero, ma non troppo...

            Come mai tu e il 99.99 delle persone CAPISCONO la Fisica Classica e la sua Matematica di supporto ?

            In altre parole, ci si fida delle informazioni ?

            Oppure punto per punto le si va a verificare ?

            Io penso e non credo: PENSO che Francodesandrina e Mostromagnetico
            ogni tanto osservano e poi tentano e se trovano EFFETTI STRANI

            SI DOMANDANO cosa sono e COME SAREBBERO ELABORANDOLI

            E se vai tu [ ora prendo te che hai dato una risposta sociale ]
            a conoscere la Storia Della Scienza Elettromagnetica
            dovresti essere piuttosto EQUILIBRATO

            Per non fare la figura di TANTI bla bla bla di TRATTATI per STUDENTI
            in cui l'effetto magnetico è rappresentato miseramente dalla parte del magnete permanente
            in cui la ROBA il SAPERE vissuto e stravissuto da quelle scintille di ambra
            a seguire con ricerche dove cercavano di la e trovavano per caso
            (poi però ci lavoravano e tanto sul caso casuale di scoperte CASUALI !!!)

            Invece la Free Energy VERA avrebbe preso il Magnete come potenziale
            (lo avevano in come modellare rocce di Magnetite)

            Invece on avendo voglia e nemmeno bisogno e nemmeno tempo
            hanno preso di mira l'effetto scintilla CHE E' RIMASTO STATICO DIREI MOLTO

            E RIDEVANO i soliti commentatori di come girare attorno ad Elettrostatica,
            e girarci anche molto stranamente... anche direi all'apice di ricerche mondiali...

            Elettricità Galvanica ed Elettricità
            Voltaica ... sino a portarle in medicina, quella di panacea STUPIDA !!!

            Dunque abbiamo NELLA STORIA DELLA SCIENZA E TECNOLOGIA
            per il Nostro Mondo prima della tua e mia rilassatezza nel benessere

            Parecchia Casualità e troppa, davvero STUPIDITA'
            di coloro che sarebbero i nostri maestri e nostri giudici
            e i nostri padri
            http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=putativo

            Intendo dire gli imprenditori delle rivoluzioni scientifiche
            che poi hanno portato a noi sprovveduti il benessere di avere il coraggio di dire alieno e persino non umano
            colui che osa continuare - ma bene - il METODO SCIENTIFICO -

            N.B. e memorizza: tale metodo non è più né di Cartesio e nemmeno di Gauss NON LO E' PIU'

            Il metodo moderno si basa su congetture, vedi anche la storia del trentennio della Fisica Atomica 1900 1930

            E ricerche dalle congetture nondimostrabili con teorie vaghe di matematica,

            non troppo vaghe però ... dato il coraggio di congetturare AD ESEMPIO NOTEVOLE
            persino il salto quantistico come apertura e poi chiusura a stringa e senza sapere un kakkio delle stringhe
            però ricercando attorno all'Atomo con Idrogeno e il suo singolo elettrone, e poi eccetera.

            Ne sono derivate solo TEORIE, la REALTA' è sia criticabile,

            e la si critica sino a potere falsificare oppure validare la CIUFOLATE di QUALSIASI TIPO siano.

            Per il QEG la parola spetta a conoscere il come cercare quello che si dice
            (a me mancano i materiali però cerco le informazioni, cerco di capirne di più rimanendo perplesso)

            Invece per la MIA (sono da solo, è
            MIA) Ricerca anche se è Open Source
            e se mi rubano le idee mi diverte e mi compiaccio,
            se lo fanno realizzano il fottere per sempre il sistema petrolifero anche in fretta e furia

            Invece per i fatti miei nessuno mi deve dire bufala e mai perché:
            io ho trovato tutti gli effetti della dinamica a magneti permanenti e solo loro e meccanica inerte
            quella che sarebbe sia il fai date cantiniero ed anche sul tavolo di cucina con legno adatto e pazienza...

            Mentre io ne ho poca perché devo pensare bene prima di fare,
            cioè in pratica stretta, l'attuatore lungo un metro per un mulino di diametro 250 cm
            l'ho qui in casa, ma deve attendere le mie fatiche
            del preparare la macchina sperimentale giusta per gli effetti reali.

            Gli effetti io li possiedo da ANNI e nel corso di questi anni ho capito come potenziarli,
            anche leggendo il documento strano, dove si ipotizza, si riporta modi di fare,
            i quali modi di fare per i TAPASCIONI che frequentano i forums
            sarebbe sempre roba per tentare di arrangiarsi un sapere che poi si può tenere come effetto
            oppure come nel mio caso specifico, lasciare il mio vissuto eroico per un po'
            per dedicarmi al sapere dove dapprima ho trovato i principii scientifici della mia ricerca
            LA SCIENZA NON FA IL SERVIZIO DEL TAPASCIONE, però ci dona i fondamenti.

            Il fondamento del QEG è a cura di chi lo conosce sempre di più e sa se c'è un modo e soprattutto se ci sarebbe

            Per la mia ricerca ho la Fisica di Galileo e Newton, il calcolo integrale da gauss in poi
            ho l'inerzia, da rivedere, e tanto... ma ho poi la bellezza, la magnificenza dell'Ingegneria Meccnica
            dove a calci pugni e bastonate io prendo quello che il mondo mi da
            e lentamente lo modello per il mio scopo, che è quello di stravincere,
            di trovare il massimo di semplicità per il massimo del rendimento di quello che ricerco.

            Per cui leva Mostromagnetico dal girone infernale, dato che io sono SOPRA IL PARADISO









            Commenta


            • #66
              Discutiamo di questa fonte, dove il "passaparola postmoderno, over 1999"
              riporta altre fonti e cade nell'errore di ciufolare senza fare SCIENZA:
              il suo significato sarà informare però causa l'effetto bufala dei forumisti !!!

              il mio parere è che la fonte riporta che il coso richiede una risonanza alimentandolo
              e poi il coso trova l'auto-sostentamento... MA LA CAUSA del PERCHE' ???
              forse così possiamo sistemare il perché (mentalismo scientifico)
              per poi tornare alle formule eccetera,

              che erano tentativi dove io devo ancora capire,

              e se IO
              lo devo sopportare come non capire ancora...

              la faccenda del QEG mi è sospetta, mi pare troppa illusione !

              eh, tra Nikola Tesla ed il resto del mondo anche postmoderno c'è un abisso
              e se andiamo anche li a ricercare... Nikola Tesla ha ipotizzato pure lui il motore a calamite...
              Ma il suo modello a me pare piuttosto infantile... mi chiedo personalmente, ora pubblicamente...
              come possa capire un Nikola Tesla allora vivente e sveglio, anche se emarginato dal nostro mondo
              qui (per il tema delle energie controverse) fottuto assai per politica e governi schiavi dei banchieri e petrolieri (e se non sono questi allora chi sono? le abitudini postmoderne?)
              COME ABBIA POTUTO IMMAGINARE un http://it.wikipedia.org/wiki/Hula_hoop
              invece di capire che i magneti possono essere posizionati, preparati in meccanica
              per come godere dell'effetto di [interazione in tangenza]
              dove l'attuatore meccanico può essere una guida per l'effetto centrifuga
              e sono roba più semplice e più produttiva, l'effetto è IMMEDIATO
              nell'effetto istante dopo istante di fisica classica
              avviene l'effetto di COPPIA (momento torcente)
              che è per il MOTORI PRIMI controversi la chiave di volta,
              cioè più semplice, più economica e più produttiva.

              Allora questo Teslarismo è utile ?

              Gruppo italiano costruisce il QEG, motore free energy | www.cambioilmondo.it



              Ultima modifica di mostromagnetico; 25-05-2015, 13:21.

              Commenta


              • #67
                Buongiorno, sono nuovo del forum e premetto di non essere un esperto in rinnovabili ed energia alternative.
                guardando nel web mi sono imbattuto nel qeg di Hope girl e fix the world , e ho anche visto che tutti quelli che hanno provato a realizzarlo hanno fallito miseramente accoppiando come nel progetto diffuso nel 2014 un motore elettrico da 1kw con un avvolgimento con funzione di generatore accoppiato, che avrebbe dovuto produrne 10.
                Essendo che nei progetti diffusi nel 2014 era riportato il numero di brevetto depositato da Nicola tesla nel 1894, US patent n 511916, sono andato a vedere quale fosse il brevetto originale, che hg e ftw nella premessa ammettevano di aver modificato a fini migliorativi e di aggiornamento e Leggendo il documento che è facilmente reperibile in line
                Mi sono reso conto che il progetto diffuso nel 2014 non avrebbe mai potuto funzionare in quanto la premessa alla base del progetto originale di tesla era stata completamente stravolta.
                Tesla infatti ha infatti depositato il brevetto con il nome di generatore, ma se si va a consultare il documento originale del 1894 ci si rende conto che la particolarità del brevetto ad alto rendimento non è tanto nel tipo di avvolgimento usato per ricavare energia , bensì nel tipo di motore che genera il movimento.
                nel brevetto originale di tesla egli descrive e rimarca più volte infatti che per ottenere quel risultato il generatore deve essere accoppiato ad un motore a pistone con un una molla gassosa e determinate inerzie , la cui alimentazione può essere a vapore o ad aria compressa, e che una volta entrato in regime, per un effetto di risonanza simile a quella che avviene per mantenere il movimento in un pendolo, richiede assai meno energia di quella che produce

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X