Vorrei introdurre questa discussione sul MEG in quanto mi piacerebbe avere più delucidazioni in merito.
Ho citato l'effetto Kasimir perchè, quando ho fatto vedere lo schema del MEG a un mio conoscente ingegnere Nucleare,
mi ha detto che la teoria è valida e che si ispira all'effetto Kasimir e anche se me l'ha spiegato, unito al principio di Indeterminazione di Eisemberg, io non li saprei riesprimere.
Ha anche aggiunto che purtroppo sulla Terra non può funzionare correttamente dal momento che le perdite dei materiali conduttori usati (rame mi sembra di aver capito) ne riducono notevolmente gli effetti (in pratica qui, sarebbe solo buono per dimostrazioni scientifiche).
Per concludere ha terminato il discorso con una battuta: il MEG così come è stato presentato, funzionerebbe bene solo se lo si portasse sulla Luna nella parte non esposta al sole.
Potrebbe essere utile per alimentare le future basi spaziali.
E' vero tutto ciò, c'è qualcuno che sa di sicuro che funzioni perché magari lo ha costruito e che mi sappia dire che cavolo dice l'effetto Kasimir in parole povere e se è vero che riguarda il meg anche se in parte?
Grazie e scusate dell'eventuale scompiglio;
solamente curioso di capire le cose.
Acteras.
Ciao....
Commenta