Salutoni
Furio57

CITAZIONE (stefanopnc @ 24/6/2004, 20:12) |
Ciao Andiamo Furio ... sai meglio di me che le risposte che cerchi non le puoi trovare sui libri di scuola. Faccio appello al tuo buon senso per invitarti a essere più disponibile. Mi interessa molto la batteria al sale che hai linkato. Sono impegnato nella nautica, conosco tutte le tecnologie, ma questa proprio no, hai altre informazioni ...? Saluti. Stefano |
![]() |
CITAZIONE (Furio57 @ 25/6/2004, 23:45) |
![]() E' evidente che non mi sono spiegato o non sono stato capito. Ti consiglio vivamente di leggere meglio quello che ho scritto perchè assolutamente non mi riferivo a brevetti e patenti, ma ad altri tipi di interventi che poco hanno a che fare con la tecnica. Ti invito anche a rivedere meglio le bat cap ed anche le batterie del sito. Le tue deduzioni sono state evidentemente troppo frettolose. La foto non c'entra nulla, è relativa ad uno dei condensatori di potenza disponibili e non alle BATCAP , infatti sull' involucro c'è scritto Megacap 16Volts 50 Farad (150 Ampere per due secondi a 14V). Questi condensatori sono comunque ottimi sia per recuperare energia in fase di frenata nel caso di veicoli elettrici, e anche per eventuali dispositivi free energy che necessitano in tempo reale l' accumulo di energia. Salutoni Furio57 ![]() |
CITAZIONE (Furio57 @ 26/6/2004, 22:31) |
![]() La tecnologia Ower Chips l'avevi già portata qui sul forum, ma non ho collegato il nome seppur sbagliato a questa fantastica tecnologia!. Forse sto invecchiando? Comunque non aspetto altro, non vedo l'ora di averne per le mani qualche esemplare da provare! ![]() Mi immagino nel futuro un pannello fotovoltaico integrato a un pannello di owerchip. 12% di efficienza pannello fotovoltaico, più 80 % pannello di owerchip, otterremmo un pannello di 1 M quadro di 920 Watt!! Un sogno!! Ho paura però che dovremo aspettare ancora qualche tempo. ![]() Salutoni ![]() Furio57 |
CITAZIONE (bioste @ 12/7/2004, 14:57) |
ho trovato su internet questo sito http://www.theverylastpageoftheinternet.co.../rotoverter.htm è possibile? 200% di efficienza? può funzionare? ciao |
![]() |
CITAZIONE (bioste @ 12/7/2004, 14:57) |
ho trovato su internet questo sito http://www.theverylastpageoftheinternet.co.../rotoverter.htm è possibile? 200% di efficienza? può funzionare? ciao |
CITAZIONE (Furio57 @ 24/6/2004, 18:26) |
![]() Salutoni Furio57 ![]() |
CITAZIONE (Furio57 @ 8/9/2004, 00:55) |
Ciao a tutti ![]() Ciao Mona se l' azienda è seria dovrebbe darti tutte le caratteristiche del magnete. Già da tipo di materiale siglato N35, N40, N45, ecc. identifica la qualità del magnete. Personalmente per realizzare il generatore a flusso assiale che userò sul mio generatore eolico, ho acquistato dei magneti N40 di 10 mm di spessore diametro 25 mm. C' è di meglio, ma devi considerare la reperibilità/disponibilità ed il prezzo. Salutoni Furio57 ![]() |
CITAZIONE (Furio57 @ 24/6/2004, 17:26) |
![]() Salutoni Furio57 ![]() |
CITAZIONE (vento58 @ 6/1/2005, 15:44) |
...non ho seguito tutte le fasi di montaggio e collaudo del generatore, mi ritengo un esperto di eliche in quanto ne ho costruite di diversi tipi per gli ultraleggeri, a primo occhio le pale che hai costruito per il generatore non sembrano tanto valide a livello di rendimento, ma forse la foto inganna un pò e nella realtà è probabile sia un'altra cosa...Non sono riuscito ancora a trovare una dinamo che faccia al caso mio. |
Commenta