Schema generale Testatika a doppio disco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schema generale Testatika a doppio disco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ottimo lavoro ......Belle bobinone.......!!!!!!

    Hai usato plexiglas colato o estruso.........mi sembra del tipo "colato"...l'estruso è molto piu preciso.."per i dischi"

    La bobinatrice è veramente bella....per i tendifili????li hai comprati??

    purtroppo mi ha rallentato la difficoltà di realizzazione delle bobine, non sono riuscito a trovare nessuno in grado di realizzarle (a pagamento si intende)
    Hehehe....perche nn hai chiesto a me ho 3 bobinatrici al lavoro.....il problema è che per fare delle bobine del genere, ci vuole un sacco di tempo.....e la gente comune"Non pazzoidi come NOI"non si mette....pur avendo le capacità.

    Si vede la passione e professionalità che ci metti nei tuoi lavori........il problema nn è spendere i soldi....ma fare le cose fatte bene,fatti Non pu@ette!!!! E vedo che in qusto sei maestro!!!!!
    Grande Emc2 d'ora in poi sarà il mio mentore nella sperimentazione free energy!!!
    -G-
    Framoro...

    Commenta


    • Ciao Gianfranco, tutto nella bobinatrice è opera mia, compreso il tendifilo, per il plexiglass, non sò e l'unica cosa che mi son dovuto far realizzare da un amico che realizza insegne luminose ed ha un banco per il taglio circolare, comunque sono precise. Hai 3 bobinatrici ???????????? e lo dici solo adesso ?????, se un giorno ti incontrerò, ti MANGIO le orecchie....
      F_dyne, non ho speso molto, dato che, per la maggior parte si tratta di materiale di recupero, a parte il filo di rame (solo rigorosamente nuovo), per
      Kapazitiver Transformator, conoscevo già, mentre non conosco il Conrad shop.

      Per quanto riguarda i 15 Anni, non sono il solo a dirlo, ho incontrato molti Italiani in vacanza in Germania e concordano anche loro, mi riferisco non solo all'educazione stradale che hanno, ma anche alla pulizia delle strade, l'organizzazione maniacale nel fare le cose, nella precisione Svizzera che hanno, le scuole pulitissime ed attrezzatissime, il servizio sanitario completamente gratuito (anche il DENTISTA e gratis), le autostrade gratuite e ben fatte ecc. insomma si vede che quello che spendono in tasse, gli torna sotto forma di servizi. Proprio come in Italia ...

      Comunque divagazione a parte, proseguo con la mia mezza idea, e se dovesse essere sbagliata, poco male, avrò sempre a disposizione un prototipo funzionante da modificare, perchè nella ricerca e praticamente impossibile che una macchina funzioni subito al primo colpo.

      Buona giornata.

      Commenta


      • Gianfranco lo sapevi che oltre alla legge della conservazione della massa c'e' anche la legge della conservazione del denaro
        Se spendi soldi in una megamacchina che non funziona poi magari non li hai per una macchinina che funziona.

        Beh emc2 sai io penso che il cervello sia come il colore degli occhi e dei capelli e la forma del viso, etc.
        Le etnie non sono tutte uguali.


        F_dyne

        Commenta


        • Grande emc2 se funziona mi prenoto una x casa .

          Mi raccomando facci un prezzo buono x noi del forum


          I miei esperimenti vanno avanti ma niente di paragonabili ai tuoi veramente sei un manico ,ma quanti soldini stai spendendo ,posso dardi una dritta metti i tuoi dati bancari e fai una colletta x la costruzioni io sarò il primo ad aderire ingegno va premiato sia moralmente e finanziariamente ,qualunque sia esodo e sempre una conquista x gli italiani .

          Bravo

          Comunque non scherzo se ai bisogno di fondi io nel mio piccolo sarò ben lieto di aiutarti

          Commenta


          • Ciao Arky, ti ringrazio per i complimenti e ti ringrazio per la proposta della colletta, ma per ora, come ho già accennato, sto lavorando con materiale di recupero, scervellandomi ad utilizzare quanto più possibile roba comune alla portata di tutti (a parte i dischi di plexiglass ed il filo di rame, che sono stati l'unica spesa).

            Tutto quello che vedi è stato recuperato, compreso i contenitori delle bobine, gentilmente offerti (a sua insaputa) da mia moglie , ho ancora i suoi urli nelle orecchie, quando se ne accorta..., ma la ricerca ha bisogno anche di qualche sacrificio... soprattutto se non è il nostro ...

            Oggi ho iniziato a costruire la "VALVOLA", utilizzando un bicchiere, preso hemmm ... diciamo a casa (questa volta metterò dei tappi di cera nelle orecchie, per non sentire le urla), poi ho rotto una vecchia EL84 per recuperare il filo di tungsteno, per il filamento, poi ho preso hemmm... due vasetti di ceramica portacandele (non ti dico dove, mi sà che questa notte dormirò in macchina) ed infine un tubetto di rame con valvola di ritegno che servirà per effettuare il vuoto, anche questo recuperato da una discarica, faceva parte dell'unità esterna di un condizionatore. Per quel che manca, dovrò aspettare di poter rientrare a casa per procurarmelo....

            Come vedi i costi sono bassissimi, sempre che la moglie non decida di andare da un negozio di casalinghi per acquistare nuovi servizi di piatti e bicchieri, in questo caso i costi saranno Altissimi... per mè.

            Scherzi a parte, cerco di utilizzare materiale comune alla portata di tutti, in modo che chiunque, possa replicare senza spendere nulla ( a parte i costi dell'avvocato per le pratiche di divorzio).

            buona giornata.

            Commenta


            • ok emc2 anche io uso gli attrezzi per la cucina x mie esperimenti moglie permettendo

              Comunque rimango della mia idea esprimenti come i tuoi che reputo molto importati x la ricerca italiana,questi esperimenti nel cercare di riprodurre AMATORIALMENTE nuove tecnologie non devono essere compromesse x materiali scadenti o inadeguati. .

              Visto la tua passione e la precisione di come lavori ci vorrebbe un supporto adeguato alle tuoi progetti ,visto che questo forum e nato x condividere informazione perché non si creare un fondo comune x attingere fondi x esperimenti come i tuoi?

              Chiedo al amministratore del forum visto la totale competenza e precisione di emc2 di dare un supporto adeguato la suo esperimento ,visto che viviamo in un paese arretrato su tutti campi perché non si cerca di agevolare lavori come questo?


              Saluto cordialmente l'amministratore del forum e tutto lo staff che questo appello possa essere utile x tutti grazie




              .

              Commenta


              • I found some data on isotopes.
                From here:
                http://en.wikipedia.org/wiki/Silicon-29
                "Silicon (Si) has numerous known isotopes, with mass numbers ranging from 22 to
                44. 28Si (the most abundant isotope, at 92.23%), 29Si (4.67%), and 30Si (3.1%)
                are stable; 32Si is a radioactive isotope produced by argon decay. Its half-life
                has been determined to be approximately 170 years (0.21 MeV), and it decays by
                beta emission to 32P (which has a 14.28 day half-life [1]) and then to 32S. "

                then I made some calculations:

                32-Si mass=(31,97414808 * proton mass) (Kg)
                32-S mass=(31,97207100 * proton mass) (Kg)

                Energy release per atom: (32-Si mass - 32-S mass) x C^2
                Atoms per cubic meter, full SiO2 quartz crystal: (calculus) = 2,48e28
                Energy per cubic meter: 7,74e15 Joule/m3

                that is, 7,74e6 Joule/mm3.

                This means that if Baumann found 32.Si isotope quartz crystals, he found some
                real beta decay nuclear value.

                F_dyne

                Commenta


                • F_dyneeeee ...

                  Ciao Arky, comunque ti volevo precisare che sto realizzando il Testatika, non perchè mi aspetto di poter dare annunci trionfalistici su OU da svariati kilowatt, ne di qualche watt, ma solo perchè mi serve quella macchina per cercare di capire alcuni fenomeni descritti da Tesla in una lettera ma per il quale non si trovano più tracce dopo la sua morte, a causa del sequestro di tutti i suoi appunti e soprattutto desidererei capire cosa hanno in mano le persone del gruppo mathernita, se è vero che hanno scoperto un sistema nuovo di produzione di energia oppure se è tutta una montatura, per farsi pubblicità ed attirare nuovi proseliti nel loro gruppo.

                  Quindi, ritengo inutile e stupido aprire discussioni su come possa funzionare questo o quello, scaricando dalla rete schemi e progetti, addirittura litigare per affermare le proprie opinioni in merito al funzionamento, l'unica cosa da fare in questo caso, se si ritiene che il progetto possa avere un minimo di credibilità e quello di rimboccarsi le maniche e realizzare un prototipo, in modo da poter effettuare tutti i test necessari.

                  Chiaramente, non mi metto a realizzare tutto quello che si trova in rete, ma solo ciò che può tornarmi utile, inteso come attrezzatura da laboratorio, ad esempio in questo caso, avevo già realizzato una macchina di Wan de Graaf, ma non mi dispiace avere anche una macchina Wimshurst che mi sarà utile per altri esperimenti che ho in programma e poi, dato non trascurabile, il bagaglio di esperienza che sto accumulando nel superare i vari ostacoli di realizzazione dei vari pezzi, come ad esempio la valvola, non mi sarei mai sognato in passato di poterne realizzare una, ma neanche una lampadina, invece ora scopro le soluzioni necessarie alla sua realizzazione e capisco le difficoltà che avranno incontrato Edison e Tesla nelle loro realizzazioni di lampadine e valvole.

                  OK per ora e tutto, buona ricerca a tutti e scrivete di meno, ma realizzate di più, le chiacchiere le porta via il vento, le realizzazioni restano e danno la possibilità di poter scrivere e rispondere a quesiti con una buona padronanza e sicurezza.

                  Buona giornata.

                  Commenta


                  • Ciao emc2, scusa ma ero molto impegnato.
                    Comunque credimi che se e' come penso, NON vuoi capire cosa ho scritto.
                    Riguardo al Testatika, al di la' della tua sana esperienza personale che, non per scoraggiarti, potrebbe essere l'unica cosa che otterrai, penso bisogni tenere presente la grande quantita' di persone che cerca di risolvere questo problema da decine di anni.
                    Non e' un gioco!
                    Nel gruppo yahoo in cui partecipo hanno appena avuto un collasso emotivo!
                    Questa e' gente con attrezzature e ci sono anche specialisti che lavorano da anni!
                    Poi e' chiaro che magari poi farai la differenza, ma anche questa frase se la dicono da decine di anni!
                    Io posso dirti questo:
                    secondo me il principio di amplificazione e' la cosa piu' importante, ed e' stato tenuto MOLTO nascosto...
                    Ciononostante la documentazione in web e' per la maggior parte corretta o al massimo travisata in buona fede.
                    Per esempio, Methernitha chiama 'rectifier' un oggetto che a mio avviso (basta guardare) non e' un 'rectifier' elettronico.
                    Comunque... e' vero anche che una copia estetica della macchina e' gia' una ottima partenza.
                    Quei dischi poi... beh emc2 sei piu' unico che raro, dai video neanche Methernitha era riuscita a fare dei dischi cosi'....

                    F_dyne

                    Commenta


                    • Ciao F_dyne, quoto per intero il tuo messaggio, infatti, come ho detto, sto realizzando il testatika principalmente perchè mi serve una macchina Wimshurst, ma a questo punto mi sono detto, dovendola realizzare per altri scopi, perchè non realizzarla in modo che possa alloggiare anche i componenti del testatika e prendere due piccioni con una fava ?
                      Per questo motivo ti accennai che non stavo seguendo il progetto originale, ma seguivo un mio schema, anche quella che chiamano 'rectifier', verrà realizzata per poter essere smontata, eventualmente modificata e riutilizzata per altri scopi, anche il tubicino con valvola di ritenuta, serve per poter creare il vuoto, ma anche per far entrare aria oppure per immettere un gas inerte dopo aver fatto il vuoto, insomma sarà versatile e adatta a tutte le modifiche che si rendessero necessarie.

                      Non ero a conoscenza che vi fossero altre persone che da anni svolgono esperimenti su questo tipo di macchina, sicuramente avranno fatto tutti i tentativi possibili, peccato che non ci siano riusciti, però questo accredita in mè il sospetto che possa trattarsi di una bufala e che il testatika possa essere un duplicato del progetto MEG, comunque una volta che avrò il Wimshurst tanto vale provare.

                      Commenta


                      • emc2... allora non ci siamo capiti sul serio...
                        ho dimostrato che con molta probabilita' e' una macchina nucleare...
                        E mi devo fermare qui

                        F_dyne

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                          .... e' una macchina nucleare...
                          F_dyne
                          Ciao F_dyne, certo ora ho capito, ne avevo letto in qualche tuo post precedente, opinione rispettabilissima la tua, ma io seguo Tesla e non credo che il testatika funzioni con reazioni nucleari, anche se fossero di basso livello. Quindi è giustissimo che si seguano strade diverse, ognuno secondo le proprie intuizioni.

                          Bye.

                          Commenta


                          • Come no.
                            Comunque che altre reazioni potrebbero esserci ?
                            Magari a questo stadio non me lo vorrai dire, ma la strada termica non soddisfa il secondo principio della termodinamica, credo neanche a livello fotonico infrarosso.
                            Infatti siamo in un oceano di radiazione infrarossa dovuto al decadimento dei livelli elettronici eccitati per via dell'irraggiamento solare in banda visibile, ma proprio la omogeneita' di tale oceano impedisce uno sfruttamento ottimale di questa energia.

                            F_dyne

                            Commenta


                            • mizzecha... e' arrivato star trek?? o, sono solo le foto?
                              standing ovation for mc2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                Come no.
                                Comunque che altre reazioni potrebbero esserci ?
                                Magari a questo stadio non me lo vorrai dire, ma la strada termica non soddisfa il secondo principio della termodinamica, credo neanche a livello fotonico infrarosso.
                                Infatti siamo in un oceano di radiazione infrarossa dovuto al decadimento dei livelli elettronici eccitati per via dell'irraggiamento solare in banda visibile, ma proprio la omogeneita' di tale oceano impedisce uno sfruttamento ottimale di questa energia.

                                F_dyne
                                beh,però,leggendo queste tue frasi,mi sovviene che un comune corpo a temperatura ambiente,come puo' essere l'alumina (ossido di alluminio su una superficie di alluminio), assorbe il calore ambientale e lo riemette sotto un'unica radiazione a frequenza ben precisa; è un discreto sistema per ottenere un ''trasmettitore'' I.R. che non slitta in frequenza ma solo in ampiezza.

                                Commenta


                                • Davvero?
                                  Hai qualche grafico o dato di riferimento?

                                  F_dyne

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                    ...Comunque che altre reazioni potrebbero esserci ?

                                    ...Magari a questo stadio non me lo vorrai dire ...
                                    F_dyne
                                    Salve a tutti, per la prima domanda, la risposta è: Non lo sò, per questo sto realizzando la macchina, sono come San.Tommaso... voglio vedere di persona come si comporterà e cosa se ne potrebbe ricavare, per la seconda ti ho risposto con la prima, ma aggiungo, ti sbagli, non è nel mio stile tenere nascosto qualcosa , se sono al corrente di qualcosa di strano ne faccio larga comunicazione a tutti, senza tenere nulla nascosto, questo era il pensiero di Tesla che condivido ampiamente, tutto ciò che ci mette a disposizione la natura è un patrimonio dell'umanità e non di un singolo individuo o società.

                                    Quanto prima posterò le foto della valvola, sto facendo delle prove sui materiali più idonei, che resistano a determinate temperature senza alterarsi, l'unico problema per ora e che ieri, giornata ideale per finire, era domenica, mi son dovuto fermare a causa di un altro sciame sismico che si è verificato in questa zona, dalle 11,00 di mattina, per tutto il pomeriggio, quindi sono rimasto fuori dal Lab. ( Grrrrr . io Odio i terremoti )

                                    Ciao OVI, allora ho fatto Bingo, sto appunto usando come catodo una barretta di alluminio con relativo deposito di ossido, speriamo bene, mi associo alla richiesta di F_dyne, se hai informazioni in merito, sarebbero gradite .

                                    A presto.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da IdentifiedFlyingObject Visualizza il messaggio
                                      ...ossido di alluminio ..., assorbe il calore ambientale e lo riemette sotto un'unica radiazione a frequenza ben precisa...
                                      Quindi sarebbe spiegata la presenza del filamento posto all'interno della valvola testatika, subito sotto il catodo, quindi potrebbe essere fatto di alluminio, chiaramente ossidato, quindi in questo caso non sarebbe utilizzata come diodo rettificatore, anche se non avevo dubbi su questo, non sarebbe stato logico, ma il suo scopo e ben altro. Va bè... staremo a vedere cosa accade.

                                      Commenta


                                      • emc2 non per rompere le caratteristiche bensi' per informarti: il filamento riscaldato nella 'valvola' dalle mie ricerche fotografiche risulta un effetto ottico della luce riflessa.

                                        F_dyne

                                        Commenta



                                        • Qualche cosa del genere.

                                          leo48
                                          -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                          -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                          Commenta


                                          • Leo!

                                            Basta guardare le foto per capire che e' falso!
                                            1) nel vero testatika 3kw ci sono due connessioni 'diodo' e non 4
                                            2) in ogni caso non c'e' il filamento anteriore

                                            F_dyne

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                              ... il filamento riscaldato nella 'valvola' ... risulta un effetto ottico della luce riflessa.
                                              F_dyne
                                              Ciao F_dyne, ciao Leo48, no filamento ?, no party ...

                                              no problem, f_dyne, se così fosse, posso sempre tenerlo spento...

                                              Commenta


                                              • From here:
                                                http://www.minersoc.org/pages/Archive-MM/Volume_46/46-339-173.pdf
                                                "The latest event, probably Quaternary, is represented
                                                by the surface alteration which resulted in
                                                the formation of yellow, or more rarely, greenishor
                                                orange-coloured secondary minerals. Kramers
                                                (1973, p. 51) determined autunite, Ca(UO2)2.10-12
                                                H20; kasolite, Pb(UO2)(SIO3)(OH)2; and vandendriesscheite,
                                                PbO 7 O22.12Hz O. During the present
                                                investigation, the occurrence of billietite, BaU6018
                                                (OH)2.8H20, has been determined by X-ray
                                                diffractometry."
                                                (Page 4)

                                                In this case, he used real uranium crystals!
                                                Note: "yellow, or more rarely, greenishor
                                                orange-coloured"

                                                Then, just for curiosity I made a search for the first mineral, autunite:
                                                http://it.wikipedia.org/wiki/Autunite
                                                "Ha luminescenza giallo-verdastra intensa. È fortemente radioattiva."
                                                means
                                                "It has intense greenish-yellow luminescence. It is highly radioactive."

                                                Sorry!

                                                ....traduzione....

                                                Peggio ancora! Uranio!

                                                F_dyne

                                                Commenta


                                                • Aridaglieeee ... F_dyneeeee lascia perdere il copia-incolla da testi in inglese, non si capisce na mazza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                  Ma sei sicuro di non essere neanche amico alla lontana di Hypercom ???????

                                                  comunque, ecco le prime foto, non è ancora finita. Purtroppo quì le scossette sismiche proseguono e non preannunciano nulla di buono, quindi preferisco restare con la famigliuola, piuttosto che andare in Lab la sera.
                                                  Quando prima vedrò di terminarla e poi vi farò vedere le foto.

                                                  buona notte.



                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • Uffaaaa che e' 'sto Hypercom....

                                                    ok, allora traduco ... con google...


                                                    Da qui:
                                                    http://www.minersoc.org/pages/Archiv...46-339-173.pdf
                                                    "L'ultimo caso, probabilmente quaternario, è rappresentato
                                                    dalla modifica di superficie che ha portato
                                                    alla formazione secondaria di minerali di colore giallo, o più raramente, verdastro arancione. Kramers
                                                    (1973, p. 51) ha determinato autunite, Ca (UO2) 2.10-12
                                                    H20; kasolite, Pb (UO2) (SIO3) (OH) 2; e vandendriesscheite,
                                                    PbO 7 O22.12Hz O. Durante la presente verifica, la presenza di billietite, BaU6018
                                                    (OH) 2.8H20, è stata determinata da difrattometria a raggi X ".
                                                    (Pagina 4)

                                                    In questo caso, ha usato reali cristalli di uranio !
                                                    Nota: il "colore giallo, o più raramente, verdastro arancione"

                                                    Quindi, solo per curiosità ho fatto una ricerca per il primo minerale, autunite:
                                                    Autunite - Wikipedia
                                                    "Ha luminescenza giallo-verdastra Intensa. È fortemente radioattiva".

                                                    Spiacente!

                                                    (guardare piccolo barattolino a destra
                                                    http://xoomer.virgilio.it/fischerconsulting/doubledisk100wtestatika.jpg)
                                                    emc2 in bocca al lupo con i fenomeni sismici... F_dyne






                                                    Commenta


                                                    • ???????????? scusa la mia Ignoranza con la "I" maiuscola, ma "che ciazzecca" (come dice un politico ex magistrato Italiano) , con il Testatika ?

                                                      Commenta


                                                      • Bisogna studiarsi tutta la documentazione per capire.
                                                        Non posso dirlo qui in due parole, ma quello che ho trovato e' che probabilmente e' uranio con conseguenti problemi di stoccaggio, reperimento minerali, smaltimento scorie, radiazione alfa eccetera

                                                        F_dyne

                                                        Commenta


                                                        • Emc2 senti con TeslaCoil lui è un'esperto di Valvole!!!!!!!!

                                                          TeslaCoill........................se ci sei batti un colpo!!

                                                          -G-
                                                          Framoro...

                                                          Commenta


                                                          • Buongiorno,

                                                            F_dyne, rispetto la tua opinione in merito, ma io resto della mia, non credo abbiano usato materiali radioattivi per il testatika, per primo, se vi fosse uranio o altro, non resterebbero così allegramente vicino a quella macchina per fare dimostrazioni, secondo, la difficoltà nel reperire quel tipo di materiale, non credo si trovi nella drogheria sotto casa, terzo, se così fosse, allora sono piuttosto indietro con la ricerca, oggi si parla di fusione fredda e di reazioni piezonucleari e le seconde hanno ottenuto ottimi risultati (conosco personalmente il Prof. Cardone che è un mio concittadino ed ho avuto occasione di preparare le sue foto su un cd , per un congresso che avrà negli USA prossimamente).

                                                            Quindi io proseguo con la mia intuizione, giusta o sbagliata che sia, avrò almeno la possibilità di verificare il comportamento di alcuni componenti in determinate condizioni.

                                                            Ciao Gianfranco, grazie per il suggerimento, noto con piacere che sei sempre presente e disponibile.

                                                            Buona giornata.

                                                            Commenta


                                                            • Anche il piezonucleare e' senz'altro interessante.
                                                              Complimenti al Prof.Cardone, sono sicuro che trovera' altri risultati interessanti.
                                                              Io cercavo di capire il principio del Testatika dai documenti che si trovano in internet, ma sono convinto che in futuro quasi ogni materiale comune potra' essere usato come carburante.
                                                              Fino a quando il pianeta diventera' una grossissima palla di 56-Fe e dovremo volare su altri pianeti per trovare carburante, ove ci siano delle creature che non comprendano chi siamo e cosa vogliamo

                                                              F_dyne

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X