questo motore magnetico, richiesta spiegazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questo motore magnetico, richiesta spiegazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    potrei dire che gli eventuali punti di momento nullo si superano con l'energia cinetica che si accumula nel rotore fino all'equilibrio, penso che sia proprio x quello che alcuni devono essere avviati con una spinta.
    in uno dei link che ti ho passato c'e un modello in Maxwell che chiaramente fa vedere che i punti di equilibrio ci sono, ma che il momento netto e' != 0, ora questo e' il max di sperim. che posso fare io con i mezzi che ho!..

    ma il perendev e' tutto un altro discorso, c'e' tutta una cosa losca dietro, di acconti mai ridati, e questo benedetto motore che nn ha mai visto nessuno.
    ma il fatto che sia stato fatto seguendo la legge dei quadrati e tutto il resto lo rende cosi' interessante.

    ..nn sai cosa darei x avere i mezzi x tentarne una replica!..

    sulla cosa materiale io penso che fossi un governante requisirei immediatamente una tecnologia del genere, naturlamente x utilizzo militare!...anche x quello nn si vendono questi benedetti prototipi..che sempre prototipi rimangono...

    Edited by Ed.Gray - 27/10/2005, 19:01

    Commenta


    • #32
      Ovvio che prima ci son i militari...

      Comunque, un'altra cosa che ora noto sono le boccole ove sono inseriti i magneti. Queste sono sporgenti, come anche il volano, rispetto i magneti. Probabilmente questa disposizione serve a regolare l'inensità di campo e dar maggior inerzia al volano rispetto alla prima. Si deve vedere bene...con i conti intendo.

      Commenta


      • #33
        se guardi l'altra foto i 3 volani sono disposti in modo angolato x avere sempre i mag. affacciati in complesso,
        in pratica se te prendi un quadrato di 3x3 magneti di lato e "srotoli il cilindro" i magneti stanno come una matrice.

        c'e' una animazione che lo collega anche al phi-ratio, che fa vedere qui http://www.fdp.nu/perendev/. vediti anche la simulazione in maxwell

        i magn sono un po' incassati penso x avere un flusso il meno dispersivo possibile nel senso ortogonale e tenerlo + concentrato tipo torcia elettrica.
        quelle scherm. penso che servano a tenere il + possibile concatenatii flussi dei singoli magn.

        le proporzioni sono fondamentali x tentare un modellino, proprio x la legge dei quadrati e tutto il resto.
        ..x il costo a meno che tu nn sia tanto fortunato da avere frese, torni e trapani a colonna lo vedo bello costoso con tutto su misura, x quello che nn potrei neanche io..


        PS..ho appena visto http://www.perendev-power.com/My_Homepage_...les/Page36.html

        news sul sito, nuove modifiche al motore...

        Edited by Ed.Gray - 27/10/2005, 19:27

        Commenta


        • #34
          In una vecchia foto i magneti erano allineati, quindi non credo che quella disposizione, che non so perchè mi ricorda (a livello logico) il passo di una bella vite senza fine, sia fondamentale al funzionamento,. Forse è solo un'ottimizzazione. Invece fondamentale sembra l'angolo dei magneti rispetto allo statore. Inoltre nella foto che ho io il prototipo era in metallo, volani compresi, cosa strana dato che altererebbe il campo a meno che...forse era alluminio? Eppure è troppo scuro...

          Tutta la geometria verte nel creare una "pressione" magnetica che sbilanci il rotore, continuamente, verso una certa direzione. Il punto è però che se i magneti sono fissi ed i campi lo sono anche qualsiasi geometria usiamo ci porta sempre a dissipazione ed equilibrio....

          Commenta


          • #35
            Ciao a tutti!
            Secondo me Perendev è una bufala. I video che sio trovano sulla rete non dimostrano nulla. hanno inquadrature parziali che non lo fanno vedere in funzione nella sua totalità. E già questo dice tutto! Sul sito www.fdp.nu è stata tentata una riproduzione ma con esito negativo. Visto le immagini il soggetto deve averci lavorato parecchio. Insomma non è un gioccatolino ma qualcosa di grosso e ben fatto che poi non ha funzionato come sperava.
            Sono due anni che lavoro sui motori magnetici chiuso in una cantina a tentare mille configurazioni con magneti che mi escono anche dalle orecchie. Ho speso una fortuna!
            Al momento ho abbandonato la ricerca e mi sono spostato allo stirling, ma se quest'ultimo va in porto, ritornerò al motore magnetico.
            La configurazine di MINATO è una buona idea forse da questo può nascere veramente qualcosa. Personalmente l'ho realizzato in varie forme e grandezze ma non sono mai riuscito a risolvere il grande problema! Per chi è informato lo sa di che cosa sto parlando.
            Saluti happy.gif

            Commenta


            • #36
              Eheh difficile che ti funzioni salmauce happy.gif

              Commenta


              • #37
                Ragazzi io personalmente non ho che i rudimenti, ma questi sembra siano a buon punto
                http://mmmgroup.altervista.org/i-magnet.html
                Che ne dite?

                Commenta


                • #38
                  Dico rimane tutto fermo pietrificato come una statua.

                  Commenta


                  • #39

                    dico che è un ottimo soprammoblile

                    Commenta


                    • #40
                      Se mai qualcuno riuscirà a fare un motore solo con dei magneti tutta l'umanità se ne accorgerà, eccome se se ne accorgerà, ma finora tutto tace..

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X