energia dal nulla - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

energia dal nulla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Per me è chiaro.
    Anche se..... sono dell'avviso che il lavoro che compi è, nel migliore dei casi, quello ritornato !!
    Come dici... si vedrà !! smile.gif
    Hike

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE (celerone @ 17/1/2006, 01:02)
      ciao celerone.sono ancora io.Sono a letto ,ma non riesco a dormire,penso al calice di acciaio e a come potresti spingerlo.
      Su dimmi celeron che si fa tardi.
      Ecco celerone,se tu trovassi un motorino che può accelerare in discesa senza forzare molto e non lavora in salita forse fa al caso. che dici.
      E' una idea Celeron,ma che vorresti dire allora, che devo assecondare il movimento nel momento difficile ed accelerare nel momento più facile.
      Si celerone. è proprio quello che pensavo, un movimento armonico.
      Va bene Celeron,domani sono al supermercato e provo a vedere se trovo ,ma adesso dormi che domani devi alzarti presto.
      Ok celerone,ma guarda che non devi comprar patate. ciao e buona luna Celeron

      Sdoppiamento di identita'?
      Mi sa che il forum ti da alla testa....
      Che ne dici di una vacanza ai Caraibi?
      Sole mare, belle donne (non cozze) e tanta tranquillita'...
      Pensa che non hanno nemmeno internet

      Pensaci (pensateci)

      MetS (preoccupato) sad.gif

      Commenta


      • #33
        ciao hike
        rovistando in magazzeno,ho trovato e smontato un motoriduttore con variatore di velocità e le seguenti caratteristiche.
        Motore tetesco- Groschopp&co 4060 viersen 1
        nr. 0242136 0737500
        -mot. km 94-60

        190 V 1,1 A
        3000 min-1 HZ
        160 Wcops
        err.190 V 012 A



        Riduttore
        Typ - E3
        MD max-1300 ncm
        i - 32

        Variatore di V.
        Type- PM.003 Nr.84364
        Leistg.- 280 Va. P00
        Netzspg-220 V. 50-60 HZ
        Nennspg- 0-380 V.1,6

        Ho chiesto a Celeron ,ma non lo sa nemmeno lui,pensi possa andar bene per far girare il trabiccolo?ciao e grazie celerone

        Commenta


        • #34
          Non ne ho la più pallida idea.
          Non ho capito quanto assorbe a 190V, 1.1 oppure 12 Amp.?
          Qualè il rapporto di riduzione ?

          Commenta


          • #35
            Assorbimento a 190V 1,1 A
            Rapporto di trasmissione i = 32

            Commenta


            • #36
              Se gli ingranaggi sono metallici e se non esageri con le masse/pesi in rotazione, potrebbe andare.
              Quanto è alto il pacco statorico (la serie di lamierini dello statore) ??

              Commenta


              • #37
                la carcassa statorica è 13 cm. dm. e ingranaggi acciaio.

                Commenta


                • #38
                  CITAZIONE (celerone @ 18/1/2006, 18:03)
                  la carcassa statorica è 13 cm. dm. e ingranaggi acciaio.

                  Quanto è alto, però ?
                  Potrebbe andare Celerone, ma ti devi attontentare degli 80-90 rpm

                  Commenta


                  • #39
                    credo sia 18,5 cm . celeron mi dice di provarlo a vuoto.ciao

                    Commenta


                    • #40
                      ho trovato un punto di sincronismo ed ora la ruota , ha il diametro di 80 cm. ed un peso di 34 ,e gira a.90 giri/m.A questo punto,non voglio considerare l'energia elettrica che immetto per farla girare(diciamo energia in entrata=0).
                      Voglio ora applicare all'albero di trasmissione a basso numero di giri, un moltiplicatore di giri (con un rapporto 1/75) ,ed un albero di trasmissione ad elevato numeri di giri che andrà al generatore.
                      A questo punto quanta energia elettrica mi può dare il trabiccolo?
                      Cedo la parola agli esperti.celeron
                      Ps.il peso della ruota e il diametro posso aumentarlo notevolmente mentre i giri rimangono sempre 90.

                      Commenta


                      • #41
                        il diametro del volano e a 1000 mm............38 kg. il suo peso..........100 giri/m.la velocità..........................
                        le alternative sono molte,vediamo di scegliere la migliore.
                        .
                        1 volano con moltiplicatore di giri.............
                        1-3-5-7-volani con magneti rotanti e bobine fisse a 100-120 giri/m. e diametro 1800 mm. massa x..................

                        SPAM_ magari sono già overunity e non lo so................................................ .................................................. ........... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

                        Commenta


                        • #42
                          celero'...

                          usa il volano + grande che hai, attaccaci un moltiplicatore di giri, un alternatore che sia a ciclo chiuso con un motorino che ti fa muovere la gondola e vedi subito se sei in OverUnity...


                          ciauzz!

                          Edited by Ed.Gray - 30/1/2006, 14:55

                          Commenta


                          • #43
                            che.... devo star leggero con la massa o esagero................

                            Commenta


                            • #44
                              esagera!!

                              + massa = + momento di inerzia.

                              + momento di inerzia (se nn lo paghi)= + party = + Watt

                              Commenta


                              • #45
                                ho smontato un motoriduttore,con trazione dentata(tipo quelli del motore),e cinghiolo dentato,dove l'albero(che userei come albero ad alta velocit&agrave ha dm.di 50 mm. C. 154 mm. e 32 scanalature o denti.
                                Il cinghiolo dentato ha 20 scanalature ogni 100 mm.
                                Se monto il volano da 850 mm. di dm. e C. 2626 mm.
                                che rapporto mi esce e quale velocita raggiungo con l'albero ad alta velocità considerando che il volano gira a 90 giri/m.
                                vorrei provare a montarli in parallelo.che ne dite.........ciao
                                ps...........................dai conti fatti mi esce un rapporto 1/16 e una velocità sull'albero veloce di 1444 giri.giusto? wacko.gif
                                considerando che i generatori eolici lavorano dai 1500-1800 giri/m,mi mancano56 giri,allora mi porto a 900mm. con il volano ed avrò un
                                rapporto 1/18 e una velocità all'albero veloce di 1624 giri/m.che è perfetta wacko.gif

                                Edited by celerone - 2/2/2006, 22:21

                                Commenta


                                • #46
                                  a 1600 giri............50 kg di massa.............900 mm.di dm..........sono in uscita kw. 7,980 ...... - ?
                                  oggi sono al punto di ieri..... tongue.gif tongue.gif
                                  alla fine ci rimetterò qualcosa in $$, ma una soddisfazione ,me la voglio levà...........................
                                  in entrata mi collego al contatore di mio fratello.............cosi sono in totale overunity.e mi strapazzo la bolletta dell'enel........ciao celeron

                                  Commenta


                                  • #47
                                    CITAZIONE (celerone @ 3/2/2006, 22:00)
                                    a 1600 giri............50 kg di massa.............900 mm.di dm..........sono in uscita kw. 7,980 ...... - ?
                                    oggi sono al punto di ieri..... tongue.gif tongue.gif
                                    alla fine ci rimetterò qualcosa in $$, ma una soddisfazione ,me la voglio levà...........................
                                    in entrata mi collego al contatore di mio fratello.............cosi sono in totale overunity.e mi strapazzo la bolletta dell'enel........ciao celeron

                                    Celero'

                                    Una fotografia del tuo prodotto autocostruito tanto per capire?
                                    Forza ragazzo (si fa per dire) che siamo curiosi

                                    MetS blink.gif

                                    Commenta


                                    • #48
                                      CITAZIONE (celerone @ 3/2/2006, 22:48)
                                      ciao hike....i conti tornano...................Celeron

                                      Celerone,
                                      ne sono felice, io. Mi sà un pò meno il fratello !! biggrin.gif
                                      Hike smile.gif

                                      Commenta


                                      • #49
                                        CITAZIONE (celerone @ 3/2/2006, 22:48)
                                        mets caro...l'ho già messa ed a pag.3 ...........solo che non la guardava nessuno e cosi, l'ho levata........adesso la rimetto a fine corsa............sia chi è la femmena? guarda l'espressione,non ti dice nulla? Prendi l'0riginale con google e confrontala.............
                                        ciao hike....i conti tornano...................Celeron

                                        La Gioconda rappresenta il tuo umore, ma hai omesso l'immagine di tuo fratello, non credo sia cosi' felice come dice Hike.
                                        Aspetto la fotografia.
                                        MetS

                                        PS Perche' metti tanti puntini???

                                        Commenta


                                        • #50
                                          hike,quel prospetto che mi hai mandato fa mezzi miracoli..........sei forte.................
                                          mio fratello ha la lira,ma è un pò tirchio,e la prima cosa che guarda sono le bollette........... cool.gif cool.gif

                                          mets ,la mona lisa è un'altra,questa non è lei...............i puntini non lo so.qui ci vuole uno psicologo. credo di esserti seduto di fronte .
                                          è l'unica donna del forum.....trattatela bene...

                                          Edited by celerone - 4/2/2006, 11:31

                                          Commenta


                                          • #51

                                            Commenta


                                            • #52
                                              laugh.gif
                                              Celerone,
                                              quando ti ci metti sei insuperabile !!!
                                              In bocca al lupo per il test di domani.
                                              ciao, Hike smile.gif

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Celerone,
                                                accidenti, se non ti conoscessi un pò direi che hai postato il disegno così piccolo per non farci capire nulla.
                                                Scusa ma l'immagine è troppo ridotta, non riesco a leggere nessuna didascalia.
                                                Ti riesce di ingrandirlo ?? Scusa ma sono curioso !! ph34r.gif
                                                Hike smile.gif

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Ciao,
                                                  con che cosa hai fatto il disegno ??
                                                  Se ho il SW posso provarci.
                                                  Hike smile.gif

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Dai prova a mandarmelo.
                                                    Meglio essere in due a non capire !! laugh.gif
                                                    Hike

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      f

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ohi ohi...ci vedo parecchia dissipazione in quel sistema celerone, e non capisco perchè il volano dovrebbe rimanere in movimento quando è frenato dai generatori che per fattori di rendimento non produranno più energia di quella impiegata per far ruotare il volano.

                                                        [Ora avrò tutti addosso, scommettiamo? wink.gif ]

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          in corsa si può correggere........non è detto che deve essere questo.....è solo uno spunto......sono a metà strada,e alla fine è facile che sia come tu dici..........ciao


                                                          Hell...........i generatori quanto mi succhiano in energia cinetica........................
                                                          nell'avatar perchè hai messo Beppe grillo..................

                                                          Edited by celerone - 9/2/2006, 15:58

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            CITAZIONE (Hellblow @ 9/2/2006, 11:46)
                                                            [Ora avrò tutti addosso, scommettiamo? wink.gif ]

                                                            biggrin.gif biggrin.gif
                                                            Ciao Hell, ben risentito.
                                                            Sulla macchina di Celerone credo però che l'autore ci nasconda la cosa più importante.
                                                            Hai visto il telaio ? Perchè così complesso, Celeone ??
                                                            Adieu, Hike smile.gif

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Si quello lo avevo notato, poteva usare qualcosa di molto piu' semplice.
                                                              Vedremo ^^ io curioso biggrin.gif

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X