Il motore elettrostatico di Turtur, che cos'è ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il motore elettrostatico di Turtur, che cos'è ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Interessante!
    Ma non ho potuto vedere il video perchè la linea era sovraccarica.
    Ora nessuno potrà dire che l'elica non gira.

    Stando alle regole dell'elettrostatica, l'elica non dovrebbe girare, quindi secondo me quell'energia meccanica è veramente free energy.

    In futuro (quando si potrà) si dovrebbe ripetere l'esperimento in un ambiente di vuoto e vedere se ci sono ancora quelle dispersioni o se diminuiscono.

    Se non ci saranno perdite e l'elica gira, allora avremo la prova che la free energy è possibile.
    Ultima modifica di uforobot; 11-07-2009, 08:31.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

    Commenta


    • #32
      qualche milliampere per qualche kv fa qualche watt secondo me... non è proprio free...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Wattos Visualizza il messaggio
        qualche milliampere per qualche kv fa qualche watt

        Forse la tensione non era proprio continua continua ma c'era qualche disturbo di RIPPLE.

        Con tensione alta,... basta un minimo di ripple per fare grosse correnti di perdita.

        E' già risaputo che se ai capi di un condensatore io metto tensione alternata, questa genera corrente alternata.

        Si dovrebbe controllare con un oscilloscopio se la tensione è veramente continua, se è continua senza disturbo di ripple allora si dovrebbe vedere una linea retta orizzontale perfettamente diritta.

        E' vero che il vuoto possiede una resistenza ohimca infinita ma l'impedenza non è infinita.

        Impedenza caratteristica del vuoto - Wikipedia

        L'impedenza del vuoto è una costante universale che equivale a 376,730313461 ohm.

        impedenza = 376,730313461 ohm

        Oltre al fatto che l'alta tensione in aria potrebbe spostare molecole e quindi creare corrente anche per quel motivo.
        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

        Commenta


        • #34
          ecco l'idea se nessuno ci ha ancora pensato NE RIVENDICO LA PROPRIETA' INTELLETUALE ;^)

          invece che mettere tutto sotto vuoto per eliminare le perdite ioniche si potrebbe "resinare" il rotore ovvero creare un bel cilindro di materiale dielettrico con "immerso" il rotore!

          purtroppo non ho tempo di fare le prove, il video l'avevo fatto per dimostrare che ero sicuro girasse ma comunque consumando corrente dovuta al meno al vento ionico e alle perdite per effetto corona.

          io ho una mia personale idea: forse a condizioni fisiche limite è più facile trovare qualche buco nelle leggi della fisica (come i condensatori asimmetrici)

          ciao a tutti
          BUON COMPLEANNO A TESLA !
          Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
          http://it.youtube.com/user/alessiof76

          Commenta


          • #35
            quindi non è free-e. Almeno hai fatto una prova tecnica e lo hai verificato, e questo va a tuo merito, Alessio

            Commenta


            • #36
              Secondo me non è free energy ma mi spiego meglio: io lo considero come una variante del condensatore asimmetrico, la spinta come detto sopra è di un ordine di grandezza superiore a quella elettrostatica/vento ionico, purtroppo non esiste (o al meno in 3 anni non ho trovato in rete) un modello fisico soddisfacente per le simulazioni e non sono in grado di dire se non è "free-energy" per le perdite connesse all'alimentazione o ad una efficienza intrinseca. Quello che posso dire è che negli anni sono "scomparsi" dalla rete molti documenti ufficiali di istituti accreditati, la stessa nasa prima ha detto che non funzionava nel vuoto, un anno dopo ha detto che funzionava, naudin che per me era una "bibbia" in questo settore non pubblica e non scrive niente da più di un anno, da gennaio 2008 sono membro dei jlnlabs (e ci è voluto un mese per l'approvazione) ma ora non si muove più una foglia, pochi messaggi e poche ricerche in corso. non credo in una cospirazione ma nei fatti, prima di parlare preferisco provare ma ti assicuro che stanno "scomparendo" informazioni...
              Pazienza quello che non mi sono salvato in hard disk posso provarlo a casa e c'è un bulgaro e un rumeno che ci stanno "dando dentro" con gli esperimenti e le teorie...
              Ciao
              Alessio
              Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
              http://it.youtube.com/user/alessiof76

              Commenta


              • #37
                ciao giovini, io vorrei dire una cosa: tempo fà avevo fatto una prova utilizzando uno ionizzatore, in pratica il polo negativo dove ci sono circa -7-8kv l'ho collegato ad una piastra ramata, la massa l'ho collegata ad un altra piastra ramata, in mezzo alle 2 piastre ho messo un'altra piastra ma di cartone coperto di alluminio, questa piastra viene rimbalzata su e giu, perchè inizialmente si trova a massa, poi viene attratta dal negativo, quando sale lo tocca e quindi si carica e perciò viene riattratta dalla massa e cosi via....
                in questo caso c'è consumo di energia, perchè quella piastra si carica e si scarica toccando il meno e la massa, ma però: se prendo due piastre e applico una ddp di 15kv circa, queste tendono sempre ad attrarsi essendo di polarità opposta, ora immaginiamo di fare il modo che una delle due si può muovere, e che appena diamo tensione salga fino a quasi toccare l'altra, in quel momento stacchiamo tensione, la piastra libera torna alla base perchè non è più attratta da quella di polarità opposta. In questo caso, quale sarebbe il consumo di energia?

                ipotizziamo una cosa: se io mettessi un piccolo spessore isolante sui 4 lati della piastra in modo che l'altra quando sale non possa toccarla, ma soltanto rimanere li attratta senza fare cortocircuito(un condensatore in pratica), questa configurazione è un tipico condensatore, ma un condensatore una volta carico non assorbe corrente, ma tuttavia la piastra continua a stare sospesa per via dell'attrazione dovuta alla forte differenza di potenziale, se stacco corrente la piastra cade, se la riattacco la piastra sale. Però: se c'è aria probabilmente c'è un assorbimento di corrente per via della ionizzazione del gas, ma se c'è un vuoto perfetto di gas non ce n'è, e se in quel caso la piastra viene comunque attratta è possibile che ci sia comunque un assorbimento di corrente?

                un capo elettrostatico, un campo magnetico, quello magnetico non possiamo interromperlo, quello elettrostatico si, una piastra attratta dall'altra come un magnete attrae il polo opposto, il magnete non assorbe alcuna energia per tenere in attrazione, il polo di un campo elettrostatico per attrarre l'altro invece consuma energia? bo.... so solo che l'elettrostatico posso accenderlo e spegnerlo, il magnetico no.

                Commenta


                • #38
                  mmmmm INTERESSANTE
                  Il primo esperimento è quello delle "palline danzanti" (YouTube - Palline danzanti)
                  bisognerebbe vedere cosa succede per il fenomeno dell'induzione elettrostatica, verificare fino che punto è un condensatore o un condensatore asimmetrico, ovvero si potrebbe indagare variando la tensione da 0 - 7KV -20KV, i fenomeni coi condensatori asimmetrici hanno una specie di tensione-soglia-di-attivazione interessante..
                  sta notte ci penso su...
                  Complimenti per l'intuizione
                  Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                  http://it.youtube.com/user/alessiof76

                  Commenta


                  • #39
                    bè credo che questo esperimento fatto nell'aria non ha senso, perchè considerando appunto uno ionizzatore, il vento ionico che si forma è dovuto alle particelle di gas dell'aria che trovandosi in prossimità dell'ago posto a negativo si caricano negativamente e vengono quindi attratte dalla massa, nel momento in cui si caricano assorbono corrente, nel momento in cui vanno contro la massa si scaricano, quindi in questo caso di free energy non credo ce ne sia, ipotizzando infatti di utilizzare due piastre al posto dell'ago e dell'anello di massa, accadrebbe che tra le due ci sarebbe ionizzazione di gas, ogni particella si carica negativamente, viene attratta dalla massa, gli va a sbattere contro e si scarica, quindi torna al negativo per riiniziare il ciclo, preleva dal negativo e scarica sulla massa, c'è assorbimento di corrente. Mentre se ne vuoto (dove però ci devono essere veramente pochissime particelle di gas) si verica la stessa forza d'attrazione che c'è nell'aria, allora credo bisognerebbe ragionarci su, perchè in questo caso non c'è nessuno sciame di particelle che possono prelevare energia, o almeno ce ne sono veramente poche..... solo che per fare questa prova occorre una pompa turbololecolare, assieme magari ad una pompa ionica, in modo da creare il vuoto più spinto possibile, quindi se avete sti 6000 euro da spendere fatemi sapere come è andato l'esperimento

                    Commenta


                    • #40
                      Nel 1997 facevo assistenza tecnica (anche) ad un laboratorio di ricerca e avevano un bel microscopio elettronico, per fare il vuoto in qualche cm cubo una turbina girava ore a circa 100000 giri al minuto ma non credo che neanche allora mi avrebbero permesso di usare la pompa per uno dei miei strampalati esperimenti.. non so cosa costava la pompa ma lo strumento nell'insieme (occupava uno stanzino) costava qualche centinaio di milioni..
                      mi ricordo che avevano anche una bombola con 25Kg di CFC buona per aprire il buco dell'ozono

                      Peccato aver perso certi contatti...
                      Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                      http://it.youtube.com/user/alessiof76

                      Commenta


                      • #41
                        Solo adesso ho visto il video di AlessioF76, l'altro giorno non ho pututo vederlo perchè c'erano dei problemi di rete.
                        1. Punto primo: La stagnola della cioccolata non va bene perchè la capacità elettrica tra ventola e coperchio deve essere costante, quindi la superficie offerta deve essere costante, quindi la stagnola della cioccolata non va bene perchè una zanzara passa di li per caso e butta una scorreggia e si piega tutto. - quindi serve una ventola rigida.
                        2. Punto secondo: la distanza tra coperchio e ventola NON deve essere di qualche centinaio di metri (come ho visto nel video) perchè con distanza elevata diminuisce capacità elettrica e diminuisce anche il flusso di densità coulombiano per cm^2. - Un paio di millimetri dovrebbero andare bene, ovviamente con un paio di millimetri c'è il problema della rigidità dielettrica dell'aria che è troppo bassa e allora è meglio pensare al vuoto.
                        3. Punto terzo: le cose asimmetriche non vanno bene in questo progetto, perchè in questo progetto tutto deve essere rigorosamente simmetrico. - esistono già altri progetti che pretendono di fare cose assurde antigravidazionali che fanno uso di cose asimmetriche, ma quelli sono altri progetti cui principio fisico è diverso e nulla c'entra con questo progetto.
                        4. punto quattro: La rigida ventola metallica deve essere vincolata dai cuscinetti di una dinamo, questo perchè si prevede che poi in futuro la dinamo deve rendere. - non va bene la carta stagnola della cioccolattino perugina poggiata su uno spillo per cucire bottoni.
                        5. punto cinque: deve esserci un'scilloscopio che mostra una linea retta, la presenta di una linea retta dimostra che c'è assenza di ripple, se c'è del ripple allora si metteno condensatori a monte allo scopo di abbattere il ripple.
                        6. La resistenza ohmica tra coperchio e ventola deve essere infinita, oppure impedenza infinita visto che rigorosamnente DC.
                        Cerchiamo di essere seri e cerchiamo di mangiare meno cioccolatini perugina..
                        .
                        .
                        .
                        .
                        .
                        .
                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                        Commenta


                        • #42
                          strangergaetanufo, ascolta, la prepotenza non porta da nessuna parte, alessio ha postato un video dove si vede l'effetto dell'induzione elettrostatica, ovvero il principio sul quale si basa il motore del quale hai iniziato a parlare, a prescindere dai perugina che sono buonissimi, il concetto è corretto!

                          Commenta


                          • #43
                            Prova a farlo in 5 minuti o prova a farlo e basta... ho fatto il video per dimostrare le mie affermazioni
                            ora è troppo caldo per i cioccolatini ho usato fogli di alluminio da cucina
                            Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                            http://it.youtube.com/user/alessiof76

                            Commenta


                            • #44
                              Qualcuno dice di conoscere l'elettrostatica, ma a me così non pare. Vedo di spiegare perché.
                              Si ricordi che l'elettrostatica ci dice che quando il campo elettrico non è uniforme, oltre al momento delle forze M che tende a rendere il momento di dipolo p parallelo a E, agisce anche una forza F. Forse è in quest'ottica che andrebbe studiato il dispositivo.
                              Inoltre, l'elettrostatica ci dice anche che ogni volta che si separano delle cariche (cioè quando si allontanano dalla posizione in cui determinavano la neutralità) si compie lavoro. Ciò deriva dall'interazione tra la forza di Lorentz e il campo elettrostatico prodotto dalla distribuzione di carica.
                              Infine, non si confonda l'impedenza di conduzione elettrica con l'impedenza d'onda! Sebbene il nome di queste due quantità sia simile, esse hanno origini diverse. L'impedenza del vuoto è un'impedenza d'onda e non ha nulla a che vedere con l'impedenza di conduzione elettrica!

                              Commenta


                              • #45
                                di chi/cosa stai parlando? scusa ma sinceramente non ho capito
                                Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X