Motore a potenziale elettrostatico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore a potenziale elettrostatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mi sono accorto che non ho definito bene il punto di divisione delle piastre del rotore. Questo dovrebbe coincidere col diamentro, ma io penso a due punti di divisione per faccia fuori asse col diametro, paralleli e speculari.

    Commenta


    • #32
      Se non ricordo male, un campo elettrostatico positivo dovrebbe respingere il nord di un campo magnetico e viceversa?
      Caro curioso ti ricordo che le cariche elettriche sono una cosa e il canpo magnetico
      è una altra cosa:
      un corpo qualsiasi caricato elettrostaticamente può attirare o respingere a secondo
      corpo a seconda del tipo di carica e non importa se è magnetizzato o no!
      lo stesso un corpo magnetizzato attira o respinge un altro corpo magnetizzato a seconda del polo magnetico oppure attira soltanto se è di ferro o nichel o manganese.
      Interazioni fra campi magnetici e cariche elettriche ci sono ma riguardano solo le cariche in movimento non i corpi materiali. !
      leo48
      -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
      -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

      Commenta


      • #33
        Grazie, Leo 48, non mi sono spiegato bene, ma è proprio quello che volevo sapere nell'ultimo tuo capoverso. Arrivederci a settembre con la speranza di aver incominciato a sperimentare l'accrocchio.

        Commenta


        • #34
          Sono ritornato, ma solo per dirvi che non ho ancora incominciato nulla perchè l'amico che dovrà aiutarmi a realizzare l'accrocchio non ha ancora finito di impiantare l'officina. Spero di iniziare a breve e, comunque, non prima di aver realizzato un "savonius" per la produzione di corrente elettrica, delle batterie al bicarbonato di sodio per accumularla e un buon inverter ad onda sinusiodale pura di almeno 6 Kw in utilizzo continuo. Sembra tanto ma è tutta roba che si può realizzare, con un po' d'impegno, in pochi giorni.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X