Motore Mendocino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Mendocino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore Mendocino

    Scusate non sò se può essere la sezione giusta..
    Sono interessato alla costruzione di un motore Mendocino per un'applicazione che ho in mente da tempo ma non sò praticamente nulla di magnetismo, elettricità e celle fotovoltaiche.
    Le poche cose che sono riusciuto a trovare in internet son le seguenti:

    Information on the Mendocino Solar Motor

    Mendocino motor - Wikipedia, the free encyclopedia

    e una decina di video su youtube.....

    Ripeto Vi chiedo ancora scusa se non è la sezione giusta ma non sò proprio a chi rivolgermi...
    Mi date una mano?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Dyno

  • #2
    Ciao quasi omonimo! :P

    bellina l'idea, non l'avevo mai visto....
    però mi sembra alquanto inefficace e inefficiente! ma utilizzare gli stessi pannelli per produrre energia elettrica, e se proprio ti serve il movimento rotatorio per la tua idea, usa un piccolo motore brushless...!

    direi che l'efficienza globale ne guadagnerebbe!

    -D-

    Commenta


    • #3
      esatto , non ne vedo la praticità del progetto...
      forse dovresti spiegarti meglio .
      comunque è carino l'accrocchio del video !!!!

      Commenta


      • #4
        Grazie a entrambi per la celerità delle risposte.
        Avete ragione, un motore brushless aumenta sicuramente l'efficenza (avevo già premesso che non me ne intendo di motori ed eletronica) ma la mia intenzione era ed è tuttora di costruirne un proptotipo per calcolarne l'effetiva resa.
        In secondo luogo volevo proprio sostituire un motore brushless con un motore di questo tipo: che ne sò.. apllicare degli specchi ( tipo ustori o parabolici ) come un rivestimento ermetico tutto attorno alla parte rotante, fare dei fori dall'esterno verso l'interno di questo rivestimento e applicarci dei led a basso consumo telecomandandone l'intensità della luce (più luce, più le celle fotovoltaiche fanno girare più velocemente).
        PURA FANTASIA???
        Intanto ci vorrei provare....
        Ma dove trovo le celle fotovoltaiche che vanno bene per questo tipo di motore? E i magneti circolari? Come faccio a fare quel tipo di avvolgimento e che tipo di filo adopero?
        MI serve una mano da esperti... o forse è meglio che ritorni a studiare???
        Grazie 1000
        Dyno

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X