Switcher ( by LaFontegroup ), interessante! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Switcher ( by LaFontegroup ), interessante!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Switcher ( by LaFontegroup ), interessante!

    Vi segnalo ( per dovere di cronaca ) questo interessante progetto, è un apparato meccanico che è nato traendo ispirazione dallo Steorn Orbo.

    Ovviamente non gli somiglia affatto, è un sistema che sfrutta le potenzialità dell'abbinamento toroide-magnete già visto negli esperimenti sullo Steorn, con una configurazione soprattutto meccanica anzichè elettronica.

    YouTube - Kanaal van LaFonteGroup

    Questo sopra è il link che riporta alla pagina del canale youtube di "LaFontegroup". Vi consiglio di perdere un po' del vostro tempo per guardare gli altri video in sequenza, così da capire come si è sviluppato il concetto ( dal basso verso l'alto ).

    Secondo me è da tenere d'occhio, o semplicemente da guardare per trarne ispirazione..

  • #2
    OK, "agganciato"... Pùò servire da fare le ovvie prove di funzionamento reale... Ti va se cerchiamo di recuperare le migliori informazioni reperibili sul web ? Ai primi posti io metto sempre - burla o "ingegneria da garage" - il "LEGO perpetual..." trovalo e vedi se ci sono in giro disegni costruttivi... A seguire altre geometrie, quella a "quattro coni" è molto interessante... Molto belli da ideare sono i sistemi a statori che "circondano" il rotore... Poi, a livello più difficile da capire lo Yildiz (variante del perendev...?) e il Magniwork (a tamburo, cioè a geometria del rotore cilindrica...) che usa magneti in ALNICO ... per me una parola nuova da chiarire... e quindi cercare se c'è commercio... ed avvolgimenti elettrotecnici e (da loro documentazione...) etichettatura di ZPE (altra parola da chiarire bene...)

    Infine, se ti va, partecipa al tentativo di costruzione di un motore magnetico...
    Penso sia da fare discutendo assiduamente fra noi...

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X