Spinta propulsiva mediante le fluttuazioni quantistiche del condensato di Bose Einstein - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spinta propulsiva mediante le fluttuazioni quantistiche del condensato di Bose Einstein

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spinta propulsiva mediante le fluttuazioni quantistiche del condensato di Bose Einstein

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   condensato.png 
Visite: 1 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 1982718

    Condensato di Bose-Einstein - Wikipedia
    Si sa che se dentro quei 2 missili c'è ossigeno e idrogeno oppure esplosivo, ottengo una spinta capace di fare girare un perno.
    A sua volta il perno fa girare un banale generatore elettrico.

    L'idea consiste nel sostituire il normale carburante con i condensati di Bose Einstein.

    Quando il freddo è davvero estremo, succedono cose strane, per esempio le fluttuazioni quantistiche sono potenti.

    Tali potenti fluttuazioni possono produrre spinta gratuita, cioè free energy.

    Attenzione però a non esagerare con il freddo intenso perché se le fluttuazioni sono troppo intense si potrebbe scatenare senza volere una fluttuazione cosi potente da distruggere tutto (BIG BANG).

    Secondo me: questa sarà la propulsione spaziale del futuro e anche la free energy.
    ----------------
    ----------------
    Nota:
    L'universo attuale si sta dilatando e raffreddando sempre più, prima o poi ci sarà un'altro big bang ma non c' da preoccuparsi perché ciò avverrà fra miliardi di anni.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

  • #2
    Secondo me è l' universo che dovrebbe preoccuparsi; se muoio prima io, come pensa di cavarsela?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
      Secondo me è l' universo che dovrebbe preoccuparsi; se muoio prima io, come pensa di cavarsela?
      . E vai ! Questo e' l'approccio giusto a certe uscite al limite del surreale... Al Mizar ti stimo !
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
        . al limite del surreale !
        Questo progetto è molto più realistico di altri altri che ho visto in questa sezione.
        Adesso faccio copia incolla esatto di quello che ho visto scritto qui Condensato di Bose-Einstein - Wikipedia

        gli effetti quantistici si manifestano su scala macroscopica.
        Se non erro, sparare una palla con un vecchio cannone dei pirati è da considerarsi un effetto quantistico macroscopico.

        Ora io mi domando...
        Perché consumare polvere da sparo o carburante se c'è già il vuoto spaziale che te lo offre aggratis ?

        Oppure preferite dare importanza ai deliri farneticanti che vengono scritti sul motore magnetico ?



        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
          Secondo me è l' universo che dovrebbe preoccuparsi; se muoio prima io, come pensa di cavarsela?
          Al Mizar l'universo non ha fretta, è il tuo creatore , ha tutto il tempo di aspettare, che passi tu ed altri miliardi di tu.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
            Al Mizar l'universo non ha fretta ...
            Nemmeno io, ho tutta la vita davanti!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
              Al Mizar l'universo non ha fretta, è il tuo creatore , ha tutto il tempo di aspettare, che passi tu ed altri miliardi di tu.
              . Al ,dopo una risposta del genere io mi toccherei gli zebedei .......
              Viva la tecnologia che semplifica la vita.
              Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                Nemmeno io, ho tutta la vita davanti!
                Hai ragione, tanto quando non ci sarai più, nemmeno l'universo stesso non esisterà più (per te ).
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                  Questo progetto è molto più realistico di altri altri che ho visto in questa sezione.
                  Ufo cosa ha di realistico ?
                  Per ottenere il condensato devi portare tutto a temperature prossime allo zero sprecando energia .
                  Dove stà il vantaggio ? L'energia la devi fornire tu , non la ottieni .
                  Meglio mostromagnetico.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                    devi portare tutto a temperature prossime allo zero sprecando energia.
                    Finalmente vedo il primo intervento serio.

                    Esiste anche la possibilità di ingigantire gli effetti quantistici a temperatura ambiente.

                    Faccio copia ed incolla da http://it.wikipedia.org/wiki/Condensato_di_Bose-Einstein.

                    Nel dicembre 2013 IBM, in collaborazione con Università di Wuppertal in Germania, ha realizzato un condensato di Bose-Einstein per pochi picosecondi a temperatura ambiente, grazie ad un polimero luminescente collocato tra due specchi ed eccitato con luce laser.
                    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X