Progetto di motore overunity - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto di motore overunity

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto di motore overunity

    Ho trovato questo progetto tra i files del gruppo "free_energy" degli Yahoo groups.
    E' mollto strano... secondo voi può funzionare?



    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    lo schema non è chiaro per niente...non si capisce...i motori alle estremità su cosa interagiscono? Sull'asse?
    Comunque essendo un apparecchio rotatorio si potrebbe pensare che sfrutti un campo di torsione...ma è difficile fare un'analisi migliore.

    Commenta


    • #3
      Ciao a tutti,
      non sono sicuro, ma credo che si tratti di una curiosa applicazione dell'effetto Magnus.
      Le due masse all'estremità dei bracci dovrebbero essere due cilindri che sono messi
      in rotazione dai due motori. Se è così, i due cilindri dovrebbero essere controranti per
      generare una spinta dovuta alla variazione di densità dell'aria sulla loro superficie.
      Se però si considera che l'aria nell'intorno deve essere cheta (condizione necessaria
      ad un dispositivo del genere per definirsi overunit) e se si pensa che tutte le realizzazioni
      sull'effetto Magnus hanno sempre dimostrato dei rendimenti inferiori ai motori a CI,
      credo che tutto il marchingegno sia una simpatica bufala "believe or not" !!
      Saluti,
      Hike

      Commenta


      • #4
        Credo che ultimamante nel settore eolico si comunci a parlare e usare rotori che sfruttano l'effetto Mgnus.....

        Per esempio

        In Toscana a San Miniato,ad un seminario riguardante l'energia rinnovabile ,è stato presentato dal cnr/ibimet un nuovo tipo di generatore eolioco verticale,dovrebbe funzionare sfruttando l'effetto "magnus",iniziare a produrre con una velocita' del vento di 2ms. e raggiungere la potenza max. a 5ms.,ha bisogno di una struttura alta a 10 mt. e puo' produrre 75 kw.,le misure dell'installazione sono 10mt. di base e il rotore è un cilindro alto 7 mt.,in questo sito si spiega il funzionamento dell'effetto "magnus" :http://www.diam.unige.it/irro/cilindro.html
        Mi farebbe molto piacere il commento di qualcuno piu' competente di me in materia ,dato che i dati ,se veritieri,mi sembrano rivoluzionari.
        ciao e grazie

        Qualcuno ha qualche dato aggiuntivo o altro sull'argomento ?


        Magari per rotori a asse orizzontale ?


        Ciao

        Commenta


        • #5
          perchè tutti continuano a cercare l'energia dal nulla?

          è così antipatico il concetto di entropia? e che quindi il rendimento di un sistema sarà sempre minore di 1?
          prendete la fusione fredda: qui non è che l'energia venga dal nulla, ma è che la materia si trasforma in energia...
          l'energia non viene dal nulla, ne la materia, semplicemnete esistono, esse sono l'espressione l'una dell'altra.

          Commenta


          • #6
            Magari non è una novità ma per gli appassionati di motori ad impulsi tipoAdams /Bedini / Newman ..vi segnalo un nuovo circuito trigger molto efficiente YouTube - Kanaal van ferryboat62newenergy

            Scusate ripeto il link per il Fantastico trigger per motori ad impulsi YouTube - Kanaal van ferryboat62newenergy
            Ultima modifica di sandro-meg; 30-12-2009, 21:24. Motivo: unione post

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ferruccio Beltramone
              Fantastico trigger per motori ad impulsi
              Scusa, ma dove l'hai vista la free enery in quel rotore?
              E soprattutto... la Over Unity dove è?

              Commenta


              • #8
                link video

                Ho mai affermato che si tratta di overunity???
                In ogni caso può essere molto utile dargli una attenta occhiata ...


                Note di Moderazione: nll
                Hai letto il titolo di questa discussione? Se quel che affermi corrisponde al vero, allora sei fuori tema e come tale il tuo messaggio deve essere eliminato. Meglio che precisi l'attinenza del tuo contributo a questa disscussione, oppure elimini tu stesso quanto hai scritto qui e lo riporti nella giusta sezione e discussione. Grazie

                Ultima modifica di nll; 31-12-2009, 03:37.

                Commenta


                • #9
                  Boh, non riesco a vedere l'immagine grafica di riferimento!
                  Ultima modifica di Konqueros; 27-01-2010, 10:38.

                  Commenta


                  • #10
                    neanche io vedo niente

                    ciao

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X