Discutiamo del motore di Flynn a 12 poli! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discutiamo del motore di Flynn a 12 poli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho trovato questo sito che probabilmente già conoscete, spero possa essere utile a qualcuno ci sono diverse forme di lamierini già tagliati sia in acciaio magnetico che in GO

    Tranciature lamierini magnetici

    ciao wariag

    Commenta


    • Hola todos

      Mac: el costo en Online Machine Shop - Instant Pricing por 150 conjuntos, cada conjunto formado por 1 rotor mas 6 valvulas tipo "C", hecha con laminas de 0,51mm de espesor es 1.624 US$, entregando en 36 dias, no pude seleccionar silicon steel de 0,35 ya que ellos no tienen ese material, pero se puede pedir como una orden especial.

      Incluyo el archivo de emachine shop, para que prueben ustedes mismos los precios.
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da Elisha Visualizza il messaggio
        Hola todos

        Mac: el costo en Online Machine Shop - Instant Pricing por 150 conjuntos, cada conjunto formado por 1 rotor mas 6 valvulas tipo "C", hecha con laminas de 0,51mm de espesor es 1.624 US$, entregando en 36 dias, no pude seleccionar silicon steel de 0,35 ya que ellos no tienen ese material, pero se puede pedir como una orden especial.

        Incluyo el archivo de emachine shop, para que prueben ustedes mismos los precios.
        la placa de 0,51 mm de espesor es la peor calidad

        Usted debe ir al menos a 0,3 si quieres hacer un buen trabajo

        Commenta


        • ecco il rotore che mi aveva chiesto angelo.
          le misure non sono precisissime, per far tornare delle quote ragionevoli.
          File allegati

          Commenta


          • grazie dynoc ,è proprio così che lo volevo!

            Commenta


            • ah dimenticavo, vedo se riesco a postare il brevetto dove c'è quel disegno,mi sono sbagliato è dell'86 il brevetto, però quando lo ho visto la prma volta si riferiva a un documento del 75 che non è quelo che mando,non lo trovo più
              File allegati

              Commenta


              • x meccatronico: con i disegni postati da dynoc puoi farmi sapere se è possibile fare un rotore così? e cosa mi costa?
                anche in mp è uguale
                ciao

                maggio65

                Commenta


                • Ok Maggio scaricati.. domani chiedo e ti saprò dire.. ciao Meccatronico1

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da maggio65 Visualizza il messaggio
                    ah dimenticavo, vedo se riesco a postare il brevetto dove c'è quel disegno,mi sono sbagliato è dell'86 il brevetto, però quando lo ho visto la prma volta si riferiva a un documento del 75 che non è quelo che mando,non lo trovo più
                    Non importa, grazie molte. C'e' nel patent ... ho trovato ... una buona ispirazione per quello che sto tentando di realizzare... un ibrido fra Flynn e Bedini nella configurazione magnetic gear. Non mi dite che sto rammollendo ... se non provi non sai.
                    Ciau

                    Commenta


                    • X Maggio mi devi dire quanti te ne servono dell'uno e dell'altro disegno.Ciao Meccatronico

                      Commenta


                      • aspetta,il disegno è uno ,l'ultimo postato da dynoc,quello con il polo rotore quotato a 60.19 e me ne servono per 20 cm di spessore con 0.30 mm di spessore a disco.

                        Commenta


                        • forme d'onda 12 poli

                          Ciao a tutti, sto costruendo la super centralina per il motore a 12 poli, che ci permetterà di fare ogni tipo di regolazione...

                          Intanto la vecchia centralina bruciata e riparata più volte, dice ancora la sua, e ci permette per ora di far girare il motore. Vi posto un po' di foto delle forme d'onda, tensione e corrente, che abbiamo misurato ai capi del motore:

                          diteci che ne pensate, perchè da quello che abbiamo potuto notare noi, il motore lavora meglio quando è frenato e sta in coppia, perchè la bobina ha il tempo di caricarsi.

                          La prima immaggine è l'andamento della tensione ai capi del motore, la seconda è la corrente che scorre nelle bobine a motore libero di girare, e la terza è la corrente che cricola a motore frenato, in coppia.
                          File allegati
                          La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

                          Commenta


                          • Sorprendente

                            Originariamente inviato da maggio65 Visualizza il messaggio
                            ah dimenticavo, vedo se riesco a postare il brevetto dove c'è quel disegno,mi sono sbagliato è dell'86 il brevetto, però quando lo ho visto la prma volta si riferiva a un documento del 75 che non è quelo che mando,non lo trovo più
                            Noto con una certa soddisfazione che nel motore rappresentato nel pdf da te allegato vi è un'alternarsi di avvolgimenti eccitati in corrente alternata ad altri avvolgimenti alimentati in corrente continua. Questo significa che gli eventuali magneti permanenti sul rotore vengono sostituiti da elettromagneti a polarità fissa (o commutabile) paragonabili ai permanenti per prestazioni. Non ho studiato a fondo le caratteristiche del rotore ma lo statore mi piace. Ok spero che tu decida di realizzare qualcosa del genere.
                            Forza con l'o.u.

                            Commenta


                            • Per Maggio 65 resto in attesa di una tua e-mail con il disegno giusto e il numero dei lamierini mi mandi una mail con un disegno pdf e io lo giro all'officina che ha l'elettroerosione.. ciao Meccatronico1

                              Commenta


                              • dove la mando?,hai disabilitato l'invio di mail nel forum

                                Commenta


                                • Maggio65, Mac y otros:
                                  La patente dice que si se conecta el metal del stator al positivo de una bateria, entonces las perdidas por corrientes no deseadas, eddy current, son llevadas a cero, que es una mejor solucion que usar laminados, Es eso cierto?

                                  Si eso es cierto, entonces se solucionan muchos problemas con el corte de los laminados y es mas facil fabricar el motor.

                                  Gracias.

                                  Commenta


                                  • hola elisha la solucion voy a testarla en el mi pequeno motor,
                                    pero en los motores se usa laminados por el limite de saturacion que es mejor

                                    saludos

                                    Commenta


                                    • Che sbadato mandami un mp ti mando la mia mail

                                      Commenta


                                      • Kekko perdonami qualche domanda, riguardo alle forme d'onda postate nel messaggio 192 di questo thread -.- ma non mi riesce di capire l'ampiezza massima della tensione e l'unità di misura del tempo impiegata sullo strumento ( è 1 ms? )

                                        inoltre mi sfugge anche l'ampiezza della corrente del motore frenato e se la scala della corrente è lineare oltre che l'unità di misura del tempo ( intendo a quanto corrisponde uno spazietto unitario sull'asse dei tempi )

                                        inoltre tu dici: "La prima immaggine è l'andamento della tensione ai capi del motore" che intendi ai capi del motore?
                                        so di chiedere una cosa probabilmente già detta ma le bobine sono in parallelo?

                                        Se avete tempo non potreste fare una prova collegando il motore al freno dinamometrico e ricavare le forme d'onda per il motore ad un determinato numero di giri ed una certa coppia?

                                        ciao wariag

                                        Commenta


                                        • allora la tensione sono 20V in alternata con una base tempi di 1 ms, mentre invece la corrente è presa, con una sonda a 10x, ai capi di una resistenza da 0.08 ohm, che sta in serie all'alimentazione del motore, e lì la base tempi è di 5 ms.

                                          per "ai capi del motore" intendo mettendo la sonda dell'oscilloscopio sui due fili di aliementazione delle bobine. Le bobine sono messe tutte in sierie quindi all fine avremo solamente 2 fili che piloltano il motore.

                                          La prova dei giri costanti con un freno costanete è rappresentata nella figura 3!

                                          ciao kekko
                                          La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

                                          Commenta


                                          • Bentrovati...
                                            Sapete quanto avevo a Fisica al Liceo ?
                                            4...
                                            Ma mi fido di voi...
                                            Ora mi vado a leggere tutte le pagine e vedo di capirci qualcosa...
                                            Il progetto è molto interessante.
                                            Kekko e MacGyver mi conoscono..ehhh se mi conoscono !

                                            Commenta


                                            • Bella magne!!!! Complimenti davvero per la relazione! è un vero spettacolo!! Co quella vincemo pè forzaaaaa!!!! Forse in fisica c'avevi 4 ma in italiano 11!!

                                              Dajeeeeeeeeeee
                                              La sapienza è figlia dell'esperienza... Leonardo da Vinci

                                              Commenta


                                              • E ALORA!
                                                Lo vogliamo aggiornare o no questo forum... noi avidi lettori "passivi" vogliamo sapere cosa succede...

                                                Mauro

                                                Commenta


                                                • Quant'è il rendimento previsto per questo motore?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                    Quant'è il rendimento previsto per questo motore?
                                                    più del 100%..

                                                    gli aggiornamenti ancora niente.. kekko sta ultimando la supercentralina di pilotaggio, e stiamo aspettando i pezzi fatti precisi al centesimo..

                                                    senza fretta ragazzi le cose vengono bene..

                                                    quel motorelletto che abbiamo assemblato ci è servito a capire un botto di cose.. ma la cosa principale è sul come pilotarlo..

                                                    ps: tranquilli che non stiamo con le mani in mano, intanto io sto lavorando ad una bicidrugster

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
                                                      più del 100%..
                                                      Cosa vuol dire "più del 100%" ? Vuoi dirmi che io ci putto dentro 10 Wh di lavoro meccanico e ho indietro 12 KWh di energia elettrica?

                                                      Ti rendi conto di cosa dici?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                        Cosa vuol dire "più del 100%" ? Vuoi dirmi che io ci putto dentro 10 Wh di lavoro meccanico e ho indietro 12 KWh di energia elettrica?

                                                        Ti rendi conto di cosa dici?
                                                        Ciao Endymion70 e ciao a tutti

                                                        Scusa la franchezza maaaaaa....prima fai una domanda sulla previsione "spannometrica" relativa al motore, gentilmente esaudiscono tale curiosità, soprattutto alla luce dei precedenti esperimenti in merito, e ti risenti per quello che rispondono?

                                                        Qui, c'è un solo detto: dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, senza preconcetti nè presunzioni d'alcun tipo e tanta, tanta, tanta sperimentazione unita a grande passione.
                                                        Pace

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                          Cosa vuol dire "più del 100%" ? Vuoi dirmi che io ci putto dentro 10 Wh di lavoro meccanico e ho indietro 12 KWh di energia elettrica?

                                                          Ti rendi conto di cosa dici?
                                                          no spe è il contrario..

                                                          metto dentro 100watt elettrici

                                                          escono fuori 110watt meccanici, ma speriamo un pò di piu..

                                                          che non è una cosa assurda, è troppo poca l'energia in eccesso(meccanica) che se fosse ritrasformata in elettrica staresti poi con 1 in entrata e 0,8 in uscita.. e poi e poi..

                                                          io non credo nel moto perpetuo, qui sulla terra.. parlo solo di super rendimenti, che sono una via di mezzo tra la fantasmagorica OU che dona a tutti la freenergy, e un motore che si comporta come una pompa di calore che riesce ad avere rendimenti superiori al 100% in calore però..

                                                          poi vai a ritrasformare quel calore in elettricità, ciaoooooo


                                                          ci vorrebbero cop di 10 volte e poi e poi..

                                                          la OU del 200% ancora non basta per chiudere un sistema..

                                                          però la sfida è dimostrare che con il passaggio da elettricità a movimento meccanico possiamo raggiungere un risultato che molti nn accettano..

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
                                                            più del 100%..

                                                            ---------------------------BIP------------------------------



                                                            Renatore

                                                            Commenta


                                                            • Grazie Kekko,
                                                              il lavoro vero lo state facendo voi...
                                                              Dunque. A me sembra (i termini che uso sono un po' rozzi, ma devo vedere se ho capito) che voi state ad usà un sistema come la diga per l'idroelettrico.
                                                              W la diga.

                                                              C'è un fiume (l'impulso elettrico): voi attraverso la deviazione magnetica "amplificate" l'energia erogata da tale impulso. Dopo una serie di passaggi si ha in uscita maggiore energia di quanta utilizzata in entrata.
                                                              Cosa c'è di così assurdo ?

                                                              Attraverso gli specchi orientati in un certo modo Archimede otteneva energia termica.
                                                              Voi dite che la deviazione magnetica moltiplicata su più rotori permette di ottenere maggiore energia meccanica rispetto a quella utilizzata in entrata: è così ?
                                                              Questo è magia o utilizzazione di leggi fisiche ?

                                                              Ditemi che c'ho capito qualcosa !



                                                              Buon lavoro !

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X