Il gas di brown: Qui tutte le domande e dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gas di brown: Qui tutte le domande e dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per curiosità ho rifatto i conti usando la cella di Lorenzo (Lorenz?) con capacità di 1L/100w
    1L /100w = 600L/kwh ovvero circa 1,67 kwh per ogni m³
    per cui 1,67kwh * 100m³ * 3 * 0,15€ = 75,15€
    Come vedi wfcross con una cella del genere la cosa è ben la da essere solo fattibile.
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • e con una caldaia come questa: SCALDACQUA A POMPA DI CALORE - NUOS 80-100 120 LT - ARISTON THERMO
      quale sarebbe il costo?

      Commenta


      • Come vedi wfcross con una cella del genere la cosa è ben la da essere solo fattibile.
        Beh, forse il conto era anche più chiaro se facevi direttamente il confronto con l'energia elettrica. E' ovvio che passando per la conversione in gas tramite elettrolisi ci sono delle perdite.

        Commenta


        • Ci provo...
          Per definizione di caloria si intende la quantità di calore necessaria ad innalzare di 1° una quantità d'acqua pari ad 1g (in realtà sarebbe da 14,5° a 15,5°). Da cui fatti i debiti passaggi sia ha che per 1L abbiamo bisogno di circa 4,2 kJ.
          Assumendo 100L ed un ?T di 40° avremo 16800 kJ che (come da link) con un risparmio del 70% corrispondono a 5040 kJ
          Sapendo che 1 kWh corrisponde a 3600 kJ direi che il consumo corrisponde a circa 1,5 kWh
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • Ciao livingreen, hai ragione e pensare che nei miei calcoli c'è pure un errore di base.
            Ovvero, ingenuamente, ho considerato i vari litri come di sostanza (idrogeno) pura è non miscele
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • (come da link)
              Mi sfugge... quale link?

              Commenta


              • Quello nel post di superman riguardante uno scaldabagno della Ariston con funzionamento a pompa di calore, qui
                Domotica: schemi e collegamenti
                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                Commenta


                • Rieccomi, allora volevo dire che ho ottenuto circa 1 litro sec circa 60litri a minuto!!!!! con solo 900W fattevi due conti, io lo fatti, non che niente di più conveniente, si spede circa 25 cen euro all'ora....
                  La fiamma risulta fantastica, la sua potenza calorica mi porta a fusione l'acciaio in pochi minuti, per riscaldare una serpentina mi viene da ridere.
                  DAl video vedete il futuro bruciatore sto aspettando lo scambiatore di calore.

                  YouTube - HHo 900w.avi

                  Commenta


                  • Archimede, non ho capito come hai fatto i calcoli...
                    -come li conti i litri?
                    -come hai calcolato la capacità termica?

                    Commenta


                    • Allora lasciate stare la teoria, in pratica e tutta un alta cosa.
                      i miei calcoli si basano su un gas , non essendo allo stato liquido il calcolo risulta molto parziali, il calcolo più semplice si fa con una bottiglia di un litro rovesciata dentro un contenitore d'acqua quando la bottiglia si svuota vuol dire che al suo interno ci sono circa un litro.
                      Lo so non è il massimo ma mancanza di altro unico sistema per calcolare la quantità prodotta.
                      La produzione e veramente notevole oltre qualsiasi calcolo, pensa che solo di pressione ho circa 1 bar in salita, più che sufficienti per fare andare un generatore a scoppio, con il restante posso fare andare la mia caldaia.
                      Fidatevi funziona è conveniente, fino ad adesso risulta conveniente poi vedrede con il generatori li ci sara da ridere qundo l'impianto sarà auto suffiente, dire free energy alla grande.
                      A dimentico, chi e del nord può venire al vederlo zona Lecco potrà toccare con mano.
                      Ultima modifica di archimede1972; 08-03-2011, 20:43.

                      Commenta


                      • Toh... archimede1972 ha creato un generatore che viola la seconda legge della termodinamica...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Superman Visualizza il messaggio
                          Toh... archimede1972 ha creato un generatore che viola la seconda legge della termodinamica...
                          se, sei Superman vieni a vederlo da vicino è fatti un giretto in rete non sono il primo, ricordati che ci vuole un buon elettrolita, per arrivare a quelle produzioni.

                          YouTube - HHO ~ Achieving Harmonic Resonance rf/emf 281-704-2046

                          Commenta


                          • Non è questione di pratica, Archimede... è che dici che produci un'enormità di gas, ma io vedo tre fiammelline che dubito possano fare più di tanto.

                            Commenta


                            • Scusa superman in che senso viola la seconda legge della termodinamica?
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta


                              • Che è una macchina che "crea" energia dal nulla, in pratica produce più energia di quella che consuma. Una macchina che riduce l'entropia del sistema nel quale opera.

                                Commenta


                                • Ve l'ho detto di avvertirmi se scrivevo strafalcioni, si superman hai ragione.
                                  Ho letto male io il post di archimede. Anzi rileggendomi un pò tutto il thread mi sono accorto anche di un paio di altri errori.
                                  La base:
                                  1l di H2 corrisponde a 12 kJ quindi (considerando le masse molari di O2 e H2) abbiamo che 1l di HHO (o di miscela H2 O2) corrisponde a 6,84 kJ
                                  Da ciò è facile comprendere che, anche supponendo un rendimento pari al 100%, la potenza necessaria per ottenere 1l/s di HHO sarà pari ad almeno 6,84 kW.
                                  Partendo da questi presupposti viene difficile pensare anche ad 1l/min con 100w postati prima della cella di Lorenz
                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                    Non è questione di pratica, Archimede... è che dici che produci un'enormità di gas, ma io vedo tre fiammelline che dubito possano fare più di tanto.

                                    E si vero tre fiammelle strozzate con il manometro e con pwm tarato sui 900w, ma se spingo al massimo diventa un tornato, appena posso giro il video da vedere la potenza di tutta la fiamma , ieri lo misurata era alta circa 30cm una roba mai vista in rete! con 900w .

                                    BE una enormità di gas ce' gente che dice che ne produce di più!, poi con calma, stiamo calcolando a litro che non è la misura giusta, bisogna anche calcolare la pressione che ho, la misurazione è di un bar in uscita,perciò il calcolo fatto da me, con i liquidi nel contenitore, non è realistica.
                                    La fuoriuscita del liquidi e la sua velocità di svuotamento della bottiglia dipende anche dalla spinta del gas, perciò direi aspettino di calcolarlo in modo giusto in metri cubi erogati, almeno possiamo farci una idea più chiara.


                                    http://img163.imageshack.us/i/dscn6244m.jpg/
                                    http://img163.imageshack.us/i/dscn6244m.jpg/


                                    Ultima modifica di archimede1972; 09-03-2011, 19:09.

                                    Commenta


                                    • Moto perpetuo, oh yes.

                                      A parte la solita menata che per indicare una quantità di gas bisognerebbe specificare anche temperatura e pressione;

                                      si trova scritto in diversi posti che industrialmente (cioè nella realtà di circa 4 milioni di tonnellate all' anno) per produrre 1 NL di H2 ci vogliono circa 4 Wh;
                                      1 NL/min con una potenza di 100 W equivale a 60 NL/h con 100 Wh;
                                      il che equivarrebbe a ottenere 1 NL H2 impiegando 1,06 Wh;
                                      1,06 Wh equivale a 3,8 kJ; (salvo errori!)
                                      dato che 1 NL H2 ha un potere calorifico di circa 12 kJ, sarebbe possibile alimentare un motogeneratore per produrre corrente ||: per avere idrogeno per alimentare il motogeneratore per fare l' elettrolisi :|| (ad libitum), e ad ogni passaggio avanzerebbe un po' di idrogeno, e/o un po' di corrente, più il calore emesso dal motore.

                                      E' la specialità di Lorenz, il quale ha smise di frequentare il forum quando gliene si chiedeva ragione; potrebbe essere nel giusto chi favoleggia di primarie case automobilistiche in lotta serrata per averne i favori.

                                      Uhm, forse ci vuole un punto interrogativo?

                                      PS: per chi non lo sapesse, la scrittura ||: ... :||significa "ripetere quanto scritto fra i due segni"; ad libitum significa "quante volte ti pare".

                                      amir

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                        equivale a 60 NL/h con 100 Wh
                                        amir
                                        Stai sommando mele con pere per ottenere cachi. Litri si scrive minuscolo, 60Nl/h di H2 sono una potenza, 100Wh sono un'energia, e continui a non tenere conto nell'acqua vi è anche Ossigeno.

                                        Commenta


                                        • Be ragazzi se cercherei di conviverci che funziona , avrei lasciato il forum tanto tempo fa, ma quello che mi interessa lasciare una traccia hai prossimi frequentatori.
                                          Funziona e a portata di tutti, lo so non sono qua per avere conforto, ne di dati tecnici, quello lo capito da quando frequento il forum. Persone che vuole realmente costruire qualcosa, c'è' ne sono poche.
                                          Importate lasciare dei dati di un prodotto funzionante, io andrò per la mia strada calcoli alla mano non capisco perché abbiamo una cosa cosi fantastica è non la usiamo, solo perché sulla carta non conviene, che poi non è vero la realtà e ben diversa.
                                          La convenienza e sotto il naso di tutti,ma purtroppo si e fatta una politica che sia pericoloso e non conveniente .

                                          Abbiate pazienza fortunatamente ho una persona che ci crede è mi da una grossa mano, con i materiali + strumentazioni , a presto vedrete il primo generatore a caldaia auto sufficiente che riscalda casa in più da energia, solo con l'acqua. Poi partiremo con l'impianto per automobile.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                            viola la seconda legge della termodinamica?
                                            io direi che viola il primo principio

                                            ciao

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                              io direi che viola il primo principio

                                              ciao
                                              La fisica non si viola, sono i calcoli che sono sbagliati!!!!!!

                                              Commenta


                                              • se produci più energia di quanta ne immetti violi la fisica

                                                ciao

                                                Commenta


                                                • non capisco perché abbiamo una cosa cosi fantastica è non la usiamo, solo perché sulla carta non conviene, che poi non è vero la realtà e ben diversa.
                                                  Non la usiamo perchè abbiamo la netta impressione che quella produzione sia davvero scarsa, al di là dell'entusiasmo di chi la realizza. Di certo non in grado di far andare una caldaia e meno che mai conveniente.
                                                  Se ci credi vai avanti, ma non dire che non te l'avevamo detto.

                                                  C'è una cosa che non hai ancora detto chiaramente, anche se a volte traspare dai tuoi post (e a volte no): l'idea sarebbe di produrre 21,843 kW termici usando 3 kW di energia elettrica, come si suppone dal tuo post N° 15? Cioè praticamente ricavare sette volte la potenza entrante?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                                                    E si vero tre fiammelle strozzate con il manometro e con pwm tarato sui 900w, ma se spingo al massimo diventa un tornato, appena posso giro il video da vedere la potenza di tutta la fiamma , ieri lo misurata era alta circa 30cm una roba mai vista in rete! con 900w .

                                                    cioè a parità di potenza la portata varia?
                                                    cm te lo spieghi?

                                                    ciao

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                                      Non la usiamo perchè abbiamo la netta impressione che quella produzione sia davvero scarsa, al di là dell'entusiasmo di chi la realizza. Di certo non in grado di far andare una caldaia e meno che mai conveniente.
                                                      Se ci credi vai avanti, ma non dire che non te l'avevamo detto.

                                                      C'è una cosa che non hai ancora detto chiaramente, anche se a volte traspare dai tuoi post (e a volte no): l'idea sarebbe di produrre 21,843 kW termici usando 3 kW di energia elettrica, come si suppone dal tuo post N° 15? Cioè praticamente ricavare sette volte la potenza entrante?
                                                      Allora i calcoli li lascio a voi perché non è il mio campo, il consumo reale e meno di 1kw il consumo fatto con strumento tarato con lil mio consumo elettrico e 20 centesimi di euro ora.
                                                      La produzione è sufficiente per scaldare tranquillamente una serpentina, siccome il consumo e cosi modesto posso permettermi di aggiungere un'altra cella per alimentare anche un generatore per creare un circuito indipendente, adesso non capisco perché vi accanite cosi tanto sui calcoli quando la fiamma misurata, una sola supera abbondantemente 1900 gradi, per scaldare l'acqua casalinga ho calcolato che mi servono circa 600 gradi, non è un miralo ma la pura semplice realtà messa in pratica...
                                                      IL resto sono sono chicchere ragazzi il futuro è qua sotto i nostri occhi.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                                        cioè a parità di potenza la portata varia?
                                                        cm te lo spieghi?

                                                        ciao
                                                        Se lo spigo al massimo arriva 2kw e un altro andare, con 900w con una sola fiamma misura 30cm.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                                                          Se lo spigo al massimo arriva 2kw e un altro andare,
                                                          appunto, dovresti riuscire a misurare la potenza termica prodotta dalla fiamma, altrimenti stiamo a parlare del sesso degli angeli

                                                          ciao

                                                          Commenta


                                                          • vi accanite cosi tanto sui calcoli quando la fiamma misurata, una sola supera abbondantemente 1900 gradi
                                                            La temperatura purtroppo non c'entra niente con la capacità termica, come ti ha detto anche primus: io ho qui davanti a me un saldatore che arriva tranquillamente a 1200°, ma riesci a malapena a saldobrasare un fil di ferro. Quindi, non puoi sapere se
                                                            La produzione è sufficiente per scaldare tranquillamente una serpentina,

                                                            Commenta


                                                            • Livingreen,
                                                              temo che qui ci sia prima da spiegare cos'è la capacità termica, visto che non si conosce nemmeno la legge dei gas perfetti (v. #23-25)...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X