Il gas di brown: Qui tutte le domande e dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gas di brown: Qui tutte le domande e dubbi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Superman Visualizza il messaggio
    ........
    Poi manomano la descrizione cambia, ma a tutt'oggi c'è qualcuno che nel forum ha misurato a fronte di un consumo elettrico di x W una produzione termica di 10x W?
    P.s. Io oggi ho a casa un dispositivo che a fronte di un consumo elettrico di 600w produce 1800-2000w di energia termica... si chiama pompa di calore.
    Non sono Io che affermo questo, ma visto che tanti lo affermano voglio porre un quesito:
    da profano, lo chiedo a voi perchè vedo che sapete fare di conto, ma siamo sicurissimi che per mettere in atto il l processo dell'elettrolisi si consuma la stessa energia che rende poi il gas prodotto??.

    I gas nell'acqua ci sono già ed hanno già le sue caratteristiche chimico fisiche, non li dobbiamo mica costruire dal nulla, ma solo separare .
    Come si dimostra matematicamente che per separare ossigeno e idrogeno dall' acqua con l' elettrolisi si spende la solita energia di quanto questi gas poi ridanno insieme bruciando?
    Di sicuro c'è il consumo di acqua 1l ogni 1880l di gas prodotto.
    Saluti Fabrizio da Siena

    Commenta


    • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
      Il flash flame arrestor è una valvola di non ritorno adatta per HHO.

      Ok ti rigrazio per i consigli, ma ti ripeto io non vedo di buon occhio un sistema a gorgogliamnento, te lo immagini in un mezzo mobile come si comporterebbe, diverrebbe inutile se non dannoso, oppure quando finisce l'acqua, io penso a un sistema industriale dove poi per poterlo usare tu hai bisogno di una certificazione di sicurezza.
      Questo sistema te lo stacciano in faccia.
      Per il flash flame arrestor sono interessato a sapere che tipo, la marca o qualche notizia in più, perchè sono stato in negozi secializzati dove vendono accessori e bomble di vari gas ( SIO Rivoira Ecc...) ma hanno solo quelli per ossigeno, per acetilene e gas generici, e presentatogli il problema non si sbilanciano, o addirttura non conoscono il gas.
      Questi li ho provati non vanno, arrestano una volta si e una no, non mi posso fidare.
      Devo sentire nella zona di Arezzo dove so che questo gas è utilizzato per la saldatura dei monili d' oro a pietre ecc...
      Saluti Fabrizio Siena

      Commenta


      • Il sistema che uso in auto per la sicurezza a valle delle celle è il doppio bubbler e credo che anche Lorenzo nella sua Nissan Zhydra che produce il gas di Lorenz usi lo stesso sistema, non vedo perchè non possa essere utilizzato se il sistema ti garantisce la sicurezza. Perchè dovrebbero strappartelo? Devi semplicemnte progettare e garantire la sicurezza del sistema chiaramente dimostrandone l'efficacia.

        Commenta


        • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
          Del resto qualsiasi gas infiammabile (compreso L'Idrogeno)in qualsiasi bombola se stuzzicato a dovere è pericoloso, vedi il GPL casalingo che può devastare l' abitazione se scoppia la bombola.
          Scusami, ma questa tua considerazione è sbagliata.
          Le bombole di GPL o di H2 non possono esplodere per un ritorno di fiamma, perchè nella bombola c'è solo il combustibile e non il comburente. Il gas non avrebbe niente con cui reagire.
          I casi di "esplosioni" che tu hai citato sono sempre da imputare a una perdita di gas che si accumula nella stanza dove c'è l'aria.
          Per fare esplodere una di quelle bombole devi esporle a temperature tali da fonderle e solo dopo essersi creata una breccia sufficientemente grande da fare mescolare il gas con l'aria esterna può avvenire l'esplosione.
          Invece nel caso del gas brown basta che un punto minuscolo, anche solo un punticino della bombola superi la temperatura di innesco della reazione della miscela combustibile (2H2) e comburente (O2) che tutto il gas presente nella bombola, di colpo reagisce liberando l'energia delle razione, che ti frantumerà la bombola lanciando tantissime schegge.
          Per me quella cosa che hai lì è paragonabile a una bomba a mano.

          Commenta


          • Bene riprendiamo la discussione prima possibile, almeno sopero, perchè domani mattina mi ricovero in ospedale per un problemino.
            Saluti Fabrizio da Siena

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
              Come si dimostra matematicamente che per separare ossigeno e idrogeno dall' acqua con l' elettrolisi si spende la solita energia di quanto questi gas poi ridanno insieme bruciando?
              Consultando le tabelle delle entalpie di formazione e delle energie libere di formazione e poi applicando la legge di Hess all'equazione chimica in esame: è un tipico esercizio da scuole superiori. Prova appunto a consultare il tuo libro di chimica delle superiori, se l'hai ancora.

              Commenta


              • In realtà se ne spende di più almeno fino a quando non si riuscirà a trovare l'optimum per quanto concerne elettrodi, elettrolita, geometria della cella, etc. etc.
                Celle con rendimento pari al 100% per ora non se né ancora viste.... purtroppo
                Come non si sono ancora visti motori elettrici, alternatori.... con rendimenti pari al 100%
                Ogni trasformazione meccanica - elettrica, elettrica - chimica, termica - elettrica ... e via discorrendo, porta con se delle inevitabili (per ora) perdite.
                Domotica: schemi e collegamenti
                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                Commenta


                • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                  Sono molto interessato a provare questo arresto di fiamma, fammi avere il filmato, le foto o quant'altro per poterlo realizzare e sperimetare.... al resto poi pensiamo noi alla barba di che sa fare solo i conti!!

                  Ciao Fabrizio da Siena
                  Allora la cosa è semplice pero deve essere fatta con tutti i crismi del caso.
                  Dal video si vedere poco, la valvola è fatta con delle pietre porose, che trovi in qualsiasi rivenditori di acquario, chiedi le pietre per ossigenare l'acqua.
                  Siccome non si può sbagliare, si deve fare con precisione e molta cura, se no diventa molto pericoloso
                  Per la costruzioni contattami in privato, ci sentiamo per tel ti spiego come devi fare.

                  Commenta


                  • Rispondo a tutti quelli che sanno fare di conto, dopo mi dedico alla “Pietra Porosa “ di Archimende
                    Quello che dite voi è stato scritto sui libri da gente molto PIU’ di tutti noi, quindi è vero.
                    Ma se ci fossilizziamo solo a fare i conti e pretendiamo di realizzare solo le cose convenienti non credo che facciamo più passi in avanti di quello che hanno fatto i nostri progenitori.
                    Lo sappiamo benissimo che per trasformare una cosa ci vuole tutto quello che ci vuole.
                    Ma se la benzina costasse 0,3 euro al litro ( circa il costo di produzione )forse non saremmo qui a lambiccarsi la testa per trovare un’ altra fonte alternativa,si sarebbe tutti contenti, non ci si ritroverebbe con il portafogli asciutto…... anche se il sistema motore a scoppio dove bruciamo questa benzina ha una resa molto bassa, eppure usiamo tutti il motore a scoppio.
                    Ma poi nella benzina ci sono le gabelle che fanno si che in questi giorni ho visto la V Power a 1,7 euri al litro, questo ci impoverisce sempre più e fa si che la resa tra la spesa viva e la resa attraverso il motore a scoppio per raggiungere una località sia sempre più sconveniente, eppure usiamo tutti il motore a scoppio.
                    Tutto questo cappello per cercare di capire che non si possono usare solo cose che hanno o sfiorano rese vicine al 100%.
                    Una società di Prato che costruisce pezzi per l’eolico ha un progetto molto ambizioso, costruire i generatori eolici in mezzo al mare.
                    Così hanno pensato di fare piattaforme galleggianti con pale molto più alte e con rendimenti maggiori delle attuali,…. si, ma poi quanto costa portare la corrente prodotta a terra ? e quante perdite avremmo?, si dovrebbe generare alta tensione?
                    Di problemi ce ne sono a bizzeffe, allora loro hanno pensato di trasformare l’energia prodotta dalle pale in idrogeno e poi portarla a terra con mezzi navali o altro.
                    Lasciamo perdere il costo dell’ impianto che è ammortizzabile, ma qualcuno direbbe, non è conveniente fare questa operazione di trasformazione da elettrica a idrogeno, ci sono delle perdite e l’energia ottenuta è meno di quella di partenza quindi tanto vale usare direttamente l’energia prodotta inizialmente,… si ma è costoso portarla a terra abbiamo già detto, allora si preferisce perdere qualche cosa nella trasformazione ma si riducono di 10, 20 volte le perdite e il costo del trasporto e poi produciamo tutta questa energia con vento, che non costa niente, e quando non c’e il vento abbiamo sempre una scorta stoccata di energia. .
                    Tutto questo si chiama Compromesso, dentro una convenienza.
                    Quale è la morale della favola di questa storia che vi ho raccontato?, è quella di produrre qualche energia da una fonte gratuita e usarla in proprio per la propria abitazione, evitando la gabella che ci abbassa maledettamente il rendimento globale .
                    Nel rendimento globale io inserisco anche i soldi che escono dal portafogli per pagare la gabella che non produce niente.
                    Con questo postulato vi volevo far capire che il rendimento c’entra limitatamente, e non possiamo fossilizzarsi sull’ idea di dire:
                    Non va bene trasformare nessun tipo di energia perché ce ne vuole sempre più di quella che si ottiene
                    Non va bene il gas Brown perché è esplosivo o perché non è conveniente produrlo e poi è pericolosissimo stoccarlo.
                    Non va bene l’ idrogeno perche produrlo è più difficile e ancora meno conveniente del gas Brown, però non esplode e si può stoccare.
                    Non vanno bene i pannelli fotovoltaici perche hanno un rendimento massimo de 15-18% nel catturare la luce dal sole e poi gli impianti sono troppo ingenti e non si possono fare in casa con livelli di potenza per servire un’ abitazione.
                    Non va bene l’eolico per la mole delle pale e per lo stesso motivo dei pannelli fotovoltaici.

                    Allora direi:

                    Conviene girare con la macchina a benzina o a gasolio, pagare la gabella e quando saranno finiti questi prodotti stare in casa, ma sicuramente fredda d’ inverno e calda d’ estate.
                    >>
                    Fabrizio da Siena
                    Ultima modifica di fabianchi; 04-04-2011, 08:29.

                    Commenta


                    • fabianchi, sono perfettamente d'accordo con il tuo post, poco conta se la resa di una cella non è pari al 100% o quella di una pila a combustibile è "solo" del 60% o ancora quella di un pannello fv è pari ad un povero 15%, la vera cosa importante è che questa energia sia RINNOVABILE e che il saldo finale sia comunque positivo.
                      Per ora, è ovvio, è ancora difficile competere con i sistemi di produzione basati sui combustibili fossili (idroelettrico a parte) ma, come si suol dire... tempo al tempo.
                      E penso che con me siano d'accordo anche tutti gli altri (spero) frequentatori del forum, d'altra parte se in questo o altri thread il pensiero di fondo non fosse quello appena espresso che senso avrebbe aprirli?
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                        la vera cosa importante è che questa energia sia RINNOVABILE e che il saldo finale sia comunque positivo.
                        Parole fondamentali che io avevo tentato di spiegare con un lungo e barboso discorso e che tu hai riassunto in meno di un rigo,... sono daccordissimo.
                        Per Archimede dico che adesso appena posso mi procuro la pietra porosa e poi ci sentiamo per i dettagli di costruzione
                        Ciao Fabrizio da Siena

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                          Una società di Prato che costruisce pezzi per l’eolico ha un progetto molto ambizioso, costruire i generatori eolici in mezzo al mare.
                          Così hanno pensato di fare piattaforme galleggianti con pale molto più alte e con rendimenti maggiori delle attuali,…. si, ma poi quanto costa portare la corrente prodotta a terra ? e quante perdite avremmo?, si dovrebbe generare alta tensione?
                          Gli olandesi (se non ricordo male) hanno, già adesso, parchi eolici marini di centinaia di pale, basta vedere come hanno fatto loro.

                          Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                          Non va bene l’ idrogeno perche produrlo è più difficile e ancora meno conveniente del gas Brown, però non esplode e si può stoccare.
                          Beh, che io sappia nel produrre idrogeno o gas brown in termini di efficienza energetica si possono ottenere gli stessi risultati

                          Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                          Non vanno bene i pannelli fotovoltaici perche hanno un rendimento massimo de 15-18% nel catturare la luce dal sole e poi gli impianti sono troppo ingenti e non si possono fare in casa con livelli di potenza per servire un’ abitazione.
                          Il problema del solare non è tanto l'efficienza e neanche la mole, il problema più grave, a mio avviso, è che è una tecnologia in conflitto con l'agricoltura... secondo me gli impianti solari vanno realizzati in quei posti dove non è possibile la coltivazione (deserti NON sabbiosi, tetti non coltivabili).

                          Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                          Conviene girare con la macchina a benzina o a gasolio, pagare la gabella e quando saranno finiti questi prodotti stare in casa, ma sicuramente fredda d’ inverno e calda d’ estate.
                          Fabrizio da Siena
                          Mah, purtroppo quando si vanno a vendere carburanti per l'uso automobilistico, qualunque sia il carburante in questione, benzina, gasolio, gpl, metano e quando sarà l'idrogeno, in genere lo stato ti impone di pagare un'accisa che prescinde la tipologia del carburante stesso.
                          A tutt'oggi, in teoria, si potrebbe usare il metano per uso domestico (che costa molto meno di quello alla colonnina) nella propria auto, ma credo proprio che se ti beccano a fare una cosa del genere un lungo soggiorno in galera sia una conseguenza inevitabile.
                          Ma qui stiamo andando un po troppo fuori argomento e me ne scuso con il moderatore.

                          Commenta


                          • ....conflitto con l'agricoltura....
                            Dalle mie parti si sta costruendo un "parco fv" con pannelli montati su piloni alti una ventina di metri con ognuno una superfice in pannelli di, ad occhio, 30 mq (appena possibile farò e posterò delle foto).... come vedi è possibile anche la coesistenza fv-agricoltura..... come tutte le cose, basta volerlo!
                            Domotica: schemi e collegamenti
                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                            Commenta


                            • Rieccomi

                              Dopo un piccolo problema tecnico del forum! sono rientrato.

                              Allora alcuni chiedono la sicurezza, allora ragazzi regola numero uno non fare le cose con il c.... ma farle sempre in sicurezza.
                              Il mio l'impianto per renderlo sicuro c'è' voluto molto tempo e denaro, con valvole aggiustate per l'idrogeno non andavano bene, finché non ho progettato una valvola fatta con le pietre porose . La cosa fondamentale non stoccare mai il gas.

                              Vi giro ultimo video .

                              YouTube - Impianto HHO
                              Ultima modifica di archimede1972; 07-04-2011, 12:20.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                Dalle mie parti si sta costruendo un "parco fv" con pannelli montati su piloni alti una ventina di metri con ognuno una superfice in pannelli di, ad occhio, 30 mq
                                Scusa... come funziona il fatto, se li metti a venti metri d'altezza non fanno più ombra???

                                Commenta


                                • Ombra ne fanno ma probabilmente per le colture poste al di sotto non è così influente... non è il thread giusto ma appena riesco a farle, se ti interessa, posso postarti delle foto
                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                                    Dopo un piccolo problema tecnico del forum! sono rientrato.

                                    Allora alcuni chiedono la sicurezza, allora ragazzi regola numero uno non fare le cose con il c.... ma farle sempre in sicurezza.
                                    Il mio l'impianto per renderlo sicuro c'è' voluto molto tempo e denaro, con valvole aggiustate per l'idrogeno non andavano bene, finché non ho progettato una valvola fatta con le pietre porose . La cosa fondamentale non stoccare mai il gas.
                                    Io però Archimede aspettavo almeno una foto di questo dispositivo a pietra porosa per capire al volo come rifarlo.
                                    Domani mi procuro la pietra porosa da acquari e poi lo vorrei provare.
                                    Nel frattempo mi dirai se hai provato o visto quelli fatti dentro un tubo di ottone con al centro la paglietta o lana di bronzo molto fine e agli estremi, i raccordi dove si attaccano le gomme, sono riempiti di panico o miglio ( mangime per pappagalli) e una rete sempre in bronzo o ottone molto fitta.
                                    Nelle dimostrazioni sembra che funzionino 100 colpi su 100 colpi.
                                    Rifarlo è banale quindi eventualmente la spesa è poca e il tempo meno.
                                    Mi dirai... intanto mandami foto del tuo.
                                    Saluti Fabrizio da Siena

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                                      Nel frattempo mi dirai se hai provato o visto quelli fatti dentro un tubo di ottone con al centro la paglietta o lana di bronzo molto fine e agli estremi, i raccordi dove si attaccano le gomme, sono riempiti di panico o miglio ( mangime per pappagalli) e una rete sempre in bronzo o ottone molto fitta.
                                      Per dovere di cronaca mi sono dimenticato di dare il link:
                                      YouTube - New Flashback Arrestor Assembly Design 5-13-2008

                                      alcune prove di flashback Arrestor simili:
                                      YouTube - Flash Back Arrestor (Working) Fine Bronze Wool - Part 2

                                      Saluti Fabrizio da Siena

                                      Commenta


                                      • Ragazzi attenzione!!!!! per testare quelle valvole bisogna costruirle e vedere se esplode!!!!!!! .
                                        Io vi dico non fidatevi di questi video, anche io ho provato con vari sistema in rete, dopo un podi prove il condebitore è esploso!!!!!
                                        Dovede comprare dei contenitori per la valvola ad innesto rapido, meglio se sono filetati, e dovete inserire dentro un filtro dei aquario, una pietra per ossigenare l'acqua , il tutto va avvitato vicino al bruciatore, senza tubi di plastica.
                                        Dal mio video noterete i dubbi per il gas, ma lo fatto perché sto costruendo una valvola che si avita ai bruciatori.
                                        Perché? semplice avendo un generatore che di da piu' un bar in uscita non si limita a fare un piccolo botto, ma si innesca la fiamma l'unica che puo sostenere tale temperature è solo una pietra, non c'è' alternativa fidatevi.
                                        Vi giro un video simile a quello che ho fatto io, al posto della pasticca,dovete inserite la pietra e poi usate un collante per alte temperature. Deve essere sigillata a dovere, usate colle per riempimento dei muri.



                                        YouTube - hho check valve

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                                          Io però Archimede aspettavo almeno una foto di questo dispositivo a pietra porosa per capire al volo come rifarlo.
                                          Domani mi procuro la pietra porosa da acquari e poi lo vorrei provare.
                                          Nel frattempo mi dirai se hai provato o visto quelli fatti dentro un tubo di ottone con al centro la paglietta o lana di bronzo molto fine e agli estremi, i raccordi dove si attaccano le gomme, sono riempiti di panico o miglio ( mangime per pappagalli) e una rete sempre in bronzo o ottone molto fitta.
                                          Nelle dimostrazioni sembra che funzionino 100 colpi su 100 colpi.
                                          Rifarlo è banale quindi eventualmente la spesa è poca e il tempo meno.
                                          Mi dirai... intanto mandami foto del tuo.
                                          Saluti Fabrizio da Siena

                                          Scusa Fabrizio, ti faro delle foto dettagliate appena finisco la valvola fatta bene, nel video serve per dare una dimostrazione, ma se parte la fiammata di ritorno quei tubi si sciolgono, il nastro isolate serve perché la valvola e piena di micro perdite, appena finirono la valvola di faro un video in 3d hahahaha, dammi tempo che te la faccio vedere.

                                          Commenta


                                          • Complimenti Archimede vedo e leggo che ti sei gettato a capofitto nell'impresa, bravo e ottima idea quella della pietra per acquari. Per quanto riguarda il tuo messaggio in pvt, ti ringrazio ma per ora direi che a finanze sono decisamente mal messo ho comunque girato l'offerta ad altri amici nel caso....
                                            Per quanto riguarda i bruciatori hai pensato ad un semplice tubo ad U chiuso alle estremità o anche ad O, riempito di lana di bronzo in cui praticare dei semplici fori? Modello barbeque a gas per intenderci
                                            @ fabianchi
                                            nell'attesa delle foto di Archimede se intendi fare esperimenti su flash back arrestor o similia ti consiglio di infilare la cella in un contenitore adeguatamente grande e riempire lo spazio vuoto con sabbia (vedi artificieri)
                                            Domotica: schemi e collegamenti
                                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                              Per quanto riguarda i bruciatori hai pensato ad un semplice tubo ad U chiuso alle estremità o anche ad O, riempito di lana di bronzo in cui praticare dei semplici fori? Modello barbeque a gas per intenderci
                                              @ fabianchi
                                              nell'attesa delle foto di Archimede se intendi fare esperimenti su flash back arrestor o similia ti consiglio di infilare la cella in un contenitore adeguatamente grande e riempire lo spazio vuoto con sabbia (vedi artificieri)
                                              ciao Lupino è grazie di tutto.

                                              Be direi non ci sono pericoli per adesso , il gas residuo nella cella e cosi minimo e inoffensivo.
                                              Per i bruciatori ho optato quello che vedi nel video, sono i più "semplici" il diametro per rendere il gas efficiente è intorno 05mm
                                              Ultima modifica di archimede1972; 09-04-2011, 13:02.

                                              Commenta


                                              • Immagino Archimede, anche dai tuoi video si evince che sei uno sperimentatore attento anche a ciò che concerne la sicurezza.
                                                Le mie indicazioni sono rivolte infatti, soprattutto, ad altri, eventuali lettori.
                                                Domotica: schemi e collegamenti
                                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                Commenta


                                                • Il mio produttore di Gas Brown

                                                  Io sono un pò meno preciso di Archimede.
                                                  5 Immagini per capire.

                                                  http://img695.imageshack.us/img695/677/20048551.jpg
                                                  http://img831.imageshack.us/img831/1998/46006884.jpg
                                                  http://img716.imageshack.us/img716/7235/30506104.jpg
                                                  http://img828.imageshack.us/img828/203/23945854.jpg
                                                  http://img215.imageshack.us/img215/7571/66844620.jpg

                                                  Saluti Fabrizio da Siena

                                                  Commenta


                                                  • ciao fabianchi,
                                                    ho visto le due foto mi vengono i brividi su quella bombola, stai attendo questo gas non perdona.
                                                    Ascolta non stoccare il gas nella bombola prendi contenitori di plastica delle piccole damigiane da 5 litri fai dei buchi metti 1/2 di acqua il restane gas, se esplode difenda meno deflagrante e un po più sicuro.
                                                    Il mattalo di di può dissezionare!!!!!, in caso di scoppio, un ragazzo su questo forum ci e rimasto, attendo.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                                                      ciao fabianchi,
                                                      ho visto le due foto mi vengono i brividi su quella bombola, stai attendo questo gas non perdona.
                                                      Stai tranquillo Archimede, sono foto di alcuni mesi fa, la bombola l' ho archiviata dopo un avvertimento che ho avuto.
                                                      Durante una prova di alcuni arresta fiamma sempre qualche tempo fa mi è partito il coperchio del generatore, rompendo due morsetti rossi che vedi in foto.
                                                      Non è successo miente perchè nel generatore c'è poco gas, ma quì come ho già detto precedentemente mi sono fermato.
                                                      Ora aspetto una foto del tuo arresta fiamma e nel frattempo sto sperimentando quelli con la lana di bronzo.
                                                      Intanto vorrei farmi venire un' idea di come fare un bruciatore adatto a questo gas che invece di fare la fiamma a sigaretta la faccia distribuita su una superficie per renderla simile a quella di una caldaia a gas.
                                                      Per intenderci come quelle vecchie stufe a gas che si incendiava una superficie grande , come si chiamavano non ricordo,.... a catalizzatore??.
                                                      Ma con questo gas la gestione della fiamma è totalmente diversa dai gas normali perchè lui ha già dentro l' ossogeno.
                                                      Perchè allora come diranno tanti non separare solo idrogeno e poi .... ecc ecc.
                                                      Perchè tutti i faidate fanno tutti così nel mondo.
                                                      Saluti Fabrizio da Siena

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fabianchi Visualizza il messaggio
                                                        Stai tranquillo Archimede, sono foto di alcuni mesi fa, la bombola l' ho archiviata dopo un avvertimento che ho avuto.
                                                        Durante una prova di alcuni arresta fiamma sempre qualche tempo fa mi è partito il coperchio del generatore, rompendo due morsetti rossi che vedi in foto.
                                                        Non è successo miente perchè nel generatore c'è poco gas, ma quì come ho già detto precedentemente mi sono fermato.
                                                        Ora aspetto una foto del tuo arresta fiamma e nel frattempo sto sperimentando quelli con la lana di bronzo.
                                                        Intanto vorrei farmi venire un' idea di come fare un bruciatore adatto a questo gas che invece di fare la fiamma a sigaretta la faccia distribuita su una superficie per renderla simile a quella di una caldaia a gas.
                                                        Per intenderci come quelle vecchie stufe a gas che si incendiava una superficie grande , come si chiamavano non ricordo,.... a catalizzatore??.
                                                        Ma con questo gas la gestione della fiamma è totalmente diversa dai gas normali perchè lui ha già dentro l' ossogeno.
                                                        Perchè allora come diranno tanti non separare solo idrogeno e poi .... ecc ecc.
                                                        Perchè tutti i faidate fanno tutti così nel mondo.
                                                        Saluti Fabrizio da Siena

                                                        Ascolta posso dirti se hai tempo vieni a vedere di persona come e fatta, o anche i bruciatori, domenica lo finiti sono venuto un spettacolo.
                                                        Purtroppo per lavoro questa sett non ci sono, ma sono libero per pasqua, se ti trovi nelle mie parti fammi sapere.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                                                          Ascolta posso dirti se hai tempo vieni a vedere di persona come e fatta, o anche i bruciatori, domenica lo finiti sono venuto un spettacolo.
                                                          Archimede in quei giorni sono in ospedale purtroppo, ma poi per venire a trovarti è molto difficile dala la lontananza.
                                                          Però ti voglio far vedere che cosa ho fatto questa sera in poco tempo,.... sono rimasto molto sodisfatto.
                                                          Il filmato parla da se....
                                                          Tu puoi continuare all' infinito, la fiamma non passa MAI l' arrestor.
                                                          All'interno non avevo lana di bronzo e ho messo lana di acciaio, funziona lo stesso, però con il tempo si arrugginisce, ma questo lo risolviamo facilmente trovando il bronzo.
                                                          Per chiusura all' ingresso e all' uscita ho messo dei pallini di piombo recuperati da una cartuccia da caccia
                                                          YouTube - Oxidrogeno Flash Back Arrestor

                                                          Quì abbiamo fatto un passo avanti, naturalmente va fatto meglio e più elegante, ma funziona!!

                                                          Saluti Fabrizio da Siena

                                                          Commenta


                                                          • ciao fabianchi
                                                            Allora, per cortesia! non usare i palinini di piombo! adesso hai poco gas ma quando la produzione diventa notevole il gas si comporta in modo diverso, e puo' esplodere anche con i filtri in bronzo.
                                                            Appena posso di giro le foto del mio filtro.

                                                            Commenta


                                                            • concordo con Archimede.... rischi di fare la fine del tordo
                                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X