AQUAFUELL seconda parte - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AQUAFUELL seconda parte

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto un'altra prova ma non riesco a portare il gas sopra i 2 bar perchè esce acqua dall'uscita dell'asta filettata sopra il reattore. Probabilmente col calore si è aperto un foro.

    user posted image

    Devo costruirmi un altro reattore per prove più serie.
    Bici elettrica MKIII : qui.

    E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

    Commenta


    • Per evitare i problemi di ritorno di fiamma basta il regolatore di pressione, mettilo comunque ...da castorama lo trovi anche a 5 euro...hai realizzato una bombola come quelle di cucina...quando finisce il gas, cioe' non c'e' piu' pressione ti si spegne la fiamma.

      Commenta


      • Si il riduttore di pressione ce l'ho..ma devo risolvere tutti i problemi di tenuta...sigh! Che sigillante posso usare per i fili che escono dal reattore? La schiuma poliuretanica inizia a cedere...
        Bici elettrica MKIII : qui.

        E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

        Commenta


        • CITAZIONE (Spuzzete @ 16/1/2006, 19:21)
          ok..allora mi mancano i mezzi...prima cosa il termometro.Quello che ho non va bene per temperature così alte,

          ciao spuzzete
          ne ho trovato uno a 40 euro che è anche termostato.
          digitale, misura fino a 999°C e funziona bene, per adesso (100 ore di servizio).
          ecco il link
          http://www.pixsys.net/ita/prodotti/categor...p?idcategoria=1

          grazie per quello che stai facendo

          Commenta


          • Allora, non so se posso esserti d'aiuto...se il tuo obiettivo e' realizzare una "bomboletta portatile" di gas puoi fare in un altro modo e posso dirti come ho fatto io...

            Commenta


            • Si ho capito nonsolobollediacqua, non volevo essere polemico..solo che la pressione mi sta distruggendo il reattore e non so come fare a risolvere il problema. Piano piano arrivo a fare tutto..l'importante è non fare danni.
              L'unica cosa che mi mancherebbe per testare la "bombola"portatile è un fornellino. Piu tardi passo al mercatino dell'usato e vede se ce n'è uno che fa al caso mio.



              Ciao petrus64, non riesco a capire se posso acquistare dal sito, ma credo di no.Altrimenti dove posso acquistarlo?
              Bici elettrica MKIII : qui.

              E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

              Commenta


              • Non sei stato assolutamente polemico...anzi mi scuso se ti ho dato questa impressione (sono a lavoro e non posso dedicarmi come vorrei a rispondere).Sto sinceramente seguendo i tuoi esperimenti con molto interesse. Per il fornelletto io ho utilizzato un rubinetto metallico che avevo (visibile sulla foto http://www.forumcommunity.net/?t=786294&st=90 foto del 1/6/2005, 11:18)

                Commenta


                • CITAZIONE (Spuzzete @ 18/1/2006, 15:21)

                  Ciao petrus64, non riesco a capire se posso acquistare dal sito, ma credo di no.Altrimenti dove posso acquistarlo?

                  ho visto sulla pagina dei distibutori che coprono molte regioni e tutto il centro-nord tranne il lazio e molise, ma non dicono i nomi dei distributori e negozi.
                  io l'ho comprato da un fornitore per idraulici in provincia di tv.
                  se vuoi, fammi sapere di dove sei e vediamo che si può fare.

                  ciao

                  Commenta


                  • Sono di Como.
                    Dici che termometri del genere si possono trovare alle fiere dell'elettronica? Il 28 vado al radiant http://www.parcoesposizioninovegro.it/radi...licon/index.htm con un amico elettronico per alcuni pezzi sulla gestione elettronica del reattore e altri componenti.

                    Ciao
                    Bici elettrica MKIII : qui.

                    E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                    Commenta


                    • Ho una domanda per tutti voi.
                      Non sono un esperto d'idraulica e ho notato che sotto pressione le giunture perdono, anche se ci ho messo il teflon. Mi conviene usare la pasta verde e la canapa?

                      Domani smonto il reattore e vedo di cambiare alcune parti (es.asta filettata..si è arrugginita.) e tappare alcune falle.
                      Bici elettrica MKIII : qui.

                      E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                      Commenta


                      • ciao,
                        avrei bisogno di sapere la temperatura di una fiamma alimentata a bingo-fuel, inoltre in quanto tempo si consumano i carboncini e l'acqua di soluzione...

                        Ps. venendo da un'altro 3d, provate a d usare elettrodi di tungsteno.......

                        ciao ciao

                        Edited by brunovr - 18/1/2006, 23:18
                        Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

                        Commenta


                        • Di acqua ne consuma poca, di carboncini invece ne consuma di piu..ma non so darti dati precisi(tipo "un carboncino di tot dimensioni viene consumato ogni tot minuti usando tot. corrente e tensione), il reattore che ho costruito è ancora sperimentale.Probabilmente con il sistema di regolazione elettrodi si avranno dei dati meno approssimativi.
                          Anche per la fiamma non so dirti..prova a consultare la relazione del prof. Santilli nel primo thread sull'acquafuel, magari c'è scritto qualcosa.

                          Se uso gli elettrodi di tungsteno come si formano il monossido di carbonio e l'anidride carbonica? Forse se ne potrebbe usare uno di elettrodo di tungsteno e l'altro di grafite...

                          Ciao!
                          Bici elettrica MKIII : qui.

                          E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                          Commenta


                          • QUOTE (Spuzzete @ 19/1/2006, 01:12)
                            Se uso gli elettrodi di tungsteno come si formano il monossido di carbonio e l'anidride carbonica? Forse se ne potrebbe usare uno di elettrodo di tungsteno e l'altro di grafite...

                            Ciao!

                            Ciao , fai come fà il prof. Santilli wink.gif oltre l'acqua metti un pò di "merd* di maiale" . A parte lo scherzo il reattore di Santilli per non consumare i carboncini usa la pressione e mette soluzioni ricche di carbonio , quali ad esempio stallatico , oli esausti , petroli ecc.. in questo modo trasforma le schifezze in cose utili . Quindi potresti provare anche con un pò di olio emulsionato o altro , ma io starei attento visto che non sò precisamente cosa produco . Ciao e complimenti per la tua sperimentazione smile.gif

                            Commenta


                            • CITAZIONE (brunovr @ 18/1/2006, 23:18)
                              ciao,
                              avrei bisogno di sapere la temperatura di una fiamma alimentata a bingo-fuel, inoltre in quanto tempo si consumano i carboncini e l'acqua di soluzione...

                              Ps. venendo da un'altro 3d, provate a d usare elettrodi di tungsteno.......

                              ciao ciao

                              Buongiorno,

                              un altro appassionato della cella iorio-crillo vedo.
                              Purtroppo non si può usare il tungsteno.
                              L'acqua fuel è formato da idrogeno e monossido di carbonio che si produce solo con elettrodi ricchi di C.
                              Il calore della fiamma è buono, mi avevano consigliato questo link.
                              Sul consumo degli elettrodi devi chiedere a sperimentatori esperti come ad smith, nonsolobollediacqua, e spuzzete.



                              Edited by Riovandaino - 19/1/2006, 11:52

                              Commenta


                              • CITAZIONE (Spuzzete @ 18/1/2006, 17:50)
                                Sono di Como.
                                Dici che termometri del genere si possono trovare alle fiere dell'elettronica? Il 28 vado al radiant http://www.parcoesposizioninovegro.it/radi...licon/index.htm con un amico elettronico per alcuni pezzi sulla gestione elettronica del reattore e altri componenti.

                                Ciao

                                ciao spuzzete
                                non so dirti se in quelle fiere si può, non ci sono mai stato.
                                posso dirti che a fine marzo sarò a lodi e se nel frattempo non avrai risolto potrei portartene uno o più, se ti vanno bene e se ti va l'idea.

                                ciao

                                Commenta


                                • Bè per ora non c'è fretta. Ti farò sapere se ho trovato qualcosa alla fiera. Ti ringrazio per disponibilità.



                                  CITAZIONE (kalos66 @ 19/1/2006, 10:58)
                                  Ciao , fai come fà il prof. Santilli wink.gif oltre l'acqua metti un pò di "merd* di maiale" . A parte lo scherzo il reattore di Santilli per non consumare i carboncini usa la pressione e mette soluzioni ricche di carbonio , quali ad esempio stallatico , oli esausti , petroli ecc.. in questo modo trasforma le schifezze in cose utili . Quindi potresti provare anche con un pò di olio emulsionato o altro , ma io starei attento visto che non sò precisamente cosa produco . Ciao e complimenti per la tua sperimentazione smile.gif

                                  Ciao, ma il reattore di Santilli a cui ti riferisci non è quello che produce magnegas? Probabilmente più avanti si potrà sperimentare il reattore acquafuel con altre sostanze. Per ora siamo ancora allo stato embrionale...

                                  Ciao!
                                  Bici elettrica MKIII : qui.

                                  E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                  Commenta


                                  • Esatto, provengo dal 3d della fusione a freddo......

                                    Provate ad alimentare in continua, usando l'anodo di tungsteno, ed il catodo di carbonio.
                                    Per quanto riguarda la soluzione la sparo :
                                    lievito e zucchero no? producono co2 (usato spesso in acquari)!!

                                    va beh, ciao ciao
                                    Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

                                    Commenta


                                    • CITAZIONE (Spuzzete @ 19/1/2006, 16:17)
                                      Bè per ora non c'è fretta. Ti farò sapere se ho trovato qualcosa alla fiera. Ti ringrazio per disponibilità.


                                      ricevuto
                                      alla prox!

                                      Commenta


                                      • CITAZIONE (brunovr @ 19/1/2006, 16:52)
                                        Esatto, provengo dal 3d della fusione a freddo......

                                        Provate ad alimentare in continua, usando l'anodo di tungsteno, ed il catodo di carbonio.
                                        Per quanto riguarda la soluzione la sparo :.
                                        lievito e zucchero no? producono co2 (usato spesso in acquari)!!

                                        va beh, ciao ciao

                                        Sulla corrente continua e lo zucchero potrei essere d'accordo..ma i lieviti? sono microrganismi vivi..che si nutrono di zuccheri (ma hanno anche bisogno di altre sostanze per vivere..tipo quelle azotate) producendo,come "rifiuti" CO2+alcool.

                                        Ciao!
                                        Bici elettrica MKIII : qui.

                                        E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                        Commenta


                                        • allora posso dirvi che la doruata degli elettrofdi e' direttamente proporzionale alla sezione e inversamente proporzionale alla corrente che passa( quindi alla produzione di gas ) ... poi ci sono altri fattori da considerare ad esempio se fai l'esperimento con stallatico al posto dell'acqua dovrebbero durare di piu'... ma per uno sperimentatore non e' buono usare lo stallatico per la pulizia e la visibilita' dell'esperimento in oltre per lavorare con quei materiali penso occorrano ben altre potenze e misure di sicurezza...

                                          Commenta


                                          • Qualcuno sa dove posso trovare dei raccordi o meglio riduzioni da 1pollice e 1/4? Oggi ho girato 3 magazzini di bricolage/fai da te ma la misura piu grande che hanno è 1 pollice.
                                            Bici elettrica MKIII : qui.

                                            E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                            Commenta


                                            • CITAZIONE (brunovr @ 19/1/2006, 16:52)
                                              Esatto, provengo dal 3d della fusione a freddo......

                                              Provate ad alimentare in continua, usando l'anodo di tungsteno, ed il catodo di carbonio.
                                              Per quanto riguarda la soluzione la sparo :
                                              lievito e zucchero no? producono co2 (usato spesso in acquari)!!

                                              va beh, ciao ciao

                                              Buonasera,

                                              non vedo i vantaggi dell'usare un elettrodo di tungsteno, che perdipiù è alquanto costoso come ho potuto verificare comprandene 8 per la mia cella a FF.
                                              La maggior parte degli sperimentatori dell'acqua fuel mi sembra che sperimenti già da tempo in DC.
                                              Dai consigli che dai, sembra che vuoi fare una cella a FF che produca anche acqua fuel, forse dico io per mandare in pareggio il sistema.
                                              Che dici, ho bisogno di sonno o fila il ragionamento?

                                              Commenta


                                              • Ciao Riovandaino,
                                                sul sito del ricercatore Naudin c'è una specie di cella FF che produce bingo fuel..ma mi fa un po' strano.
                                                La differenza, dal poco che so, è che oltre che usare corrente continua (si può produrre acquafuel anche con corrente alternata ma con minori rendimenti..come attualmente faccio io perchè ho una saldatrice in ac), la fusione fredda può essere ottenuta usando pochi ampere e tanti volt mentre l'acquafuel necessita dell'inverso, pochi v tanti A.

                                                Ho guardato anche io quanto costano gli elettrodi di tungsteno e non costano poco (25 euri per 10 elettrodi di tungsteno ceriato lunghi circa 15 cm diametro 1,6mm)

                                                A presto!

                                                Edited by Spuzzete - 20/1/2006, 21:05
                                                Bici elettrica MKIII : qui.

                                                E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                                Commenta


                                                • Ciao a tutti smile.gif
                                                  CITAZIONE (brunovr @ 19/1/2006, 16:52)
                                                  ...Provate ad alimentare in continua, usando l'anodo di tungsteno, ed il catodo di carbonio...

                                                  Ciao Brunovr bentrovato! Il signore sì che se ne intende! In questa maniera si consumerà solamente il catodo di carbonio con una semplificazione del meccanismo di registrazione degli elettrodi che così muove solamente quello che si consuma. Occhio! il sistema funziona solamente in corrente continua.

                                                  Salutoni
                                                  Furio57 biggrin.gif
                                                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                  Commenta


                                                  • be ma penso nona bbia apportato niente di nuovo... questa cosa e' stata detta e ridetta.. purtroppo spuzzete non ha la possibilita' di usare DC perche' la sua saldatrice e' in AC.

                                                    altra cosa per spuzzete forse non sarebbe l'ideale l'elettrodo di tungsteno perche abbasserebbe la resistenza e faciliterebbe il rischio di corto circuito che gia dai filmati si sono verificati con due elettrodi di grafite piu' resistiva del tungsteno...

                                                    due elettrodi di rtungsteno e' impensabile perche' prima o poi finirebbero per saldarsi essendo di metallo mentre con quelli di grafite non succede...

                                                    Commenta


                                                    • Bè smith..come sai sto lavorando con un altro ragazzo per fare il sistema di regolazione elettrodi automatico..con quello non dovrei avere problemi di cortocircuito. Se il sistema va bene direi che potrei anche comprare una saldatrice inverter e quindi calcolare i rendimenti e costi..potrebbero venir fuori cose interessanti usando un elettrodo di tungsteno e l'altro di grafite, ma nel mio caso è ancora presto per parlarne.
                                                      Bici elettrica MKIII : qui.

                                                      E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                                      Commenta


                                                      • ciao a tutti
                                                        tempo fa discutevo con aq-smith della possibilità di usare una cella di ff per produrre acquafuel.
                                                        non mi sembra niente di impossibile io o realizato un filmato che tempo fa ho messo sul forum nella sezione fusione fredda

                                                        ho usato un semplice tubo triplo strato di alluminio (plastica alluminio plastica) riempito con polvere di carbone. ho dato corrente e acceso il gas, ho usato per l'esperimento un generatore elettrico da 3 kw.

                                                        non vedo perche si debbano usare elettrodi di tungsteno, quel tubo che ho usato nel mio exp. costa un euro al metro e il carbone è quello per barbecue

                                                        se c'è qualcosa che non vi torna vi rimetto il video ok
                                                        un abbraccio

                                                        Edited by nitc - 21/1/2006, 21:03

                                                        Commenta


                                                        • Si dai rimettici il video, o il link, io lo voglio vedere, è interessante.
                                                          Bici elettrica MKIII : qui.

                                                          E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                                          Commenta


                                                          • CITAZIONE (Spuzzete @ 21/1/2006, 20:59)
                                                            Si dai rimettici il video, o il link, io lo voglio vedere, è interessante.

                                                            vedi che ho corretto il generatore e da 3 kw 220 v protezione da sovraccarico da 10 a
                                                            http://www.montesanbiagio.com/pmg.avi

                                                            Commenta


                                                            • Salve!
                                                              L'idea di nitc nn è da scartare!
                                                              Ho parecchie perplesità sul fatto che la vs. reazione possa creare overunity, inoltre penso che produrre bingofuel da una saldatrice sia sempre economicamente svantaggioso.
                                                              La reazione mi piace, del resto è stato il mio primo passo verso la FF, ma penso ( cosa che è successa anche nella ns. cella a FF ) che ci sia da concentrarsi sull'alimentazione della vs. reazione.
                                                              Mi spiego
                                                              Voi create bingofuel con una potenza dell'ordine dei 1000-2000W che energeticamente è molto pesante. E' vero che se la cosa funziona, può essere modificata per essere alloggiata in una macchina a benzina prelevado la tensione dalla batteria, ma penso che sarebbe da provare con alimentazioni "strane"!
                                                              Esempio, voi alimentate a basse tensioni 40-60V ed alte correnti 120-140A (700-1000W), perche non provare a creare bingofuel utilizando alte tensioni (1Kv-2,5Kv) e basse correnti ? Se la cosa funziona, allora potete (come stiamo facendo in FF a realizzare un alimentatore switching che alimentando ad impulsi la vs. reazione, aumenta il rendimento ?
                                                              Spero di non creare confusioni, ma inizio a pensare che la chiave di tutto possa essere l'unione delle due reazioni : il bingo fuel e la FF
                                                              Ciao ciao
                                                              Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X