Cella di Joe e' una bufala o funziona?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cella di Joe e' una bufala o funziona??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 26/11/2006, 03:07)
    Nelle autovetture recenti il negativo batteria è sì al telaio.Nella auto e moto vecchie a volte c'è il positivo al telaio.
    Ma la candela è collegata ai due fili del secondario della bobina.Resta da chiarire QUALE filo del secondario sia a massa,se il filo + 15KiloVolt oppure il filo -15KiloVolt.
    (si capisce ora il dilemma?) :blink:

    Ciao OVI,
    le bobine extratenzione hanno un input nel quale mandi un treno di inpulsi, (bastano anche 6Volt).
    Poi hanno un telaio che va collegato a massa tramite dei bulloni e presumo che sia collegato a sua volta alla ferrite (sorry, secondario),posta al suo interno ma non posso garantirlo perchè non ne ho mai smontata una.
    Quello che è certo è che esce un treno di inpulsi di almeno 50000Volt di tensione positiva (a bassissimo amperaggio), che scarica a massa.

    Questo sistema è riferito a macchine del 60/70/80/90.
    Non ho mai avuto modo di vedere motori più vecchi, ma oltre ad aver studiato come perito elettronico ho fatto il meccanico in un officina per automobili specializzata e per quanto ne so il sistema è stato adottato come standard da tutte le case automobilistiche. (non ho certezza su macchine inglesi).

    A questo mondo c'è sempre un eccezione che conferma la regola, per questo non mi sento di dire che è impossibile fare il contrario ma non sono a conoscienza di macchine che funzionano in altro modo, magari questo sistema influisce sulle joe cells, ma che per realizzare il video abbiano trovato una macchina che funzioni proprio come dici tu è davvero altamente improbabile.
    Inoltre nel video di cui tutti parlano si vede benissimo che fanno andare un tubicino nel filtro aria, ciò mi lascia supporre che in questo caso non stiamo parlando di orgoni ma bensì di idrogeno... spiegabile in tutt'altra maniera.
    Inoltre la macchina andava a singhiozzo, ciò è normale se gli viene fornita una alimentazione gassosa insufficiente.

    Saluti
    j3n4

    P.S. Nel video si vede anche che mettono del liquido che presumo sia dell'alcool in un palloncino lo polarizzano e poi lo incendiano... potevano provare a dare fuoco a ciò che dicevano fosse acqua prima e poi provare dopo averla polarizzata se volevano essere più convincenti... mah... vabbè...
    We are BORG: http://www.hitechfree.info

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti. Sul mio sito ho una piattaforma wiki, che ognuno può modificare, dovè è tradotto il manuale integrale sulla cella quasi completamente (manca un capitolo e mezzo.). Ci sono tutte le informazioni. Il sito è questo: Ssspera LABS

      Commenta


      • #33
        scusate non vorrei mandarvi in crisi ma la bobbina dell'auto e' un trasformatore l'alimentazione del suo primario e' cosa relativa infatti il compito dello spinteroggeno e' quello di trasformare la cc della batteria in un impulso che sia utilizzabile dal trasformatore in salita quindi il secondario della bobbina creera' una corrente alternata ad alta tensione non polarizzata che se ce ne fosse necessità lo potrebbe diventare con l'aggiunta di un diodo........(vedere eat televisione)..o mi sbaglio? Francesco

        tornando alla joe cell sembrebbe ci siano vare versioni, la prima che utilizza solo dei tubi concentrici (e qui sembrerebbe elettrolisi ) un altra che utilizza anche un allineatore di flusso ionico (tipo anticalcare ) ed alla fine una terza che usa anche una placca (anodica o catodica ??!!?) . Io vivo a Caserta ho un piccolo labo in cantina ben attrezzato se ci sono amici esperti e preparati sugli argomenti in questione che voglio partecipare con me ad esperimenti di questo tipo scrivetemi pure ...Senza alcuna implicazione economica cosi' per divertirci il sabato ......

        Commenta


        • #34
          ciao amici,
          vorrei costruire una cella di joe, ma i tubi li posso comprare in ferramenta ?
          o dove, grazie per gli aiuti

          Commenta


          • #35
            L'importante è stare attenti alla schiuma prodotta, veramente tanta e proporzionale all'energia prelevata.
            Un amico mio ormai lo chiamano "il lumaca" perchè dove passa con l'auto lascia la scia di bava... -_-

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X