produrre hho da una vecchia batteria per auto!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produrre hho da una vecchia batteria per auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Endy

    l'HHO deve essere utilizzato come carburante quindi vedi tu quale sia la pressione ideale, noi per uso industriale il gpl lo utiliziamo a 0,5-1,5bar.

    il gasolio Kcal 9000 resa 75%
    il Gpl Kcal 12000 resa 88%
    la benzina .......... resa ....... %
    l'HHO ......... resa ..... %

    questa tabella rappresenta i potere calorifico in Kcal dei singoli carburanti e le rispettive rese effettive, non la resa al motore.

    esempio il gasolio ha 9000 Kcal e viene utlizzato solo il 75% perchè il resto è materiale inerte che non sviluppa Kcal, quindi la vera resa è 6750Kcal.

    il gpl ha 10560 Kcal effettive, (il resto 12% è Na e O)

    questi dati li puoi trovare dai distributori di gas.

    noi la usiamo per calcolare oltre alle Kcal anche l'incidenza dei costi del carburante in produzione.

    se ritrovo la tabella che mi ha dato l'agip la scannerizzo e te la posto.

    poi se i tuoi calcoli sono fatti bene, (e io non li sto a controllare se no che mi aiuto ci dai?!) bisogna trovare il potere calorifico dell'HHO in Kcal così si possono fare i confronti con gli altri carburanti.

    in questo modo sappiamo quanto HHO necessitiamo, quanto effettivamente rende il motore ed eventualmente quanto si risparmia ad usa il HHO. Giusto hollega Endy!?

    Endy sei d'accordo o c'è qualcosa che manca?

    ciao Mtz

    Commenta


    • Caro Babbo Shardana io vengo a scuola da te per imparare qualcosa di buono non per diplomarmi o fare gli esperimenti scientifici tanto per passare il tempo.

      che devo fare andare a scuola di telepatia per sapere quello che sai tu e che mi serve per fare un reattore a HHO da 150.000Kcal/h!?!?!?

      mica penci che copiando queste cellette riesco a sviluppare questo tot di Kcal?

      Babbo Shardana che mi consigli? (e non dire parolacce!)

      ciaoMtz

      Commenta


      • mtz.mtz,
        il contributo dell'HHO, allo stato attuale, è migliorare la combustione accelerandola ed approssimandola ad una ideale isocora, non di sostituirlo integralmente.
        Sarà utile trovare la percentuale di HHO ottimale (meglio inizialmente su motori statici a regime fisso di vecchio stampo) su carburazione magra, di quanto si deve ridurre l'anticipo (la combustione è più veloce), etc etc..

        Commenta


        • Hei ragazzi, attenzione con le unità di misura del potere calorifico tra Kcal/Kg dei liquidi e Kcal/mcubo dei gas.

          Commenta


          • Dear Kind friends
            Scusate se ripeto che occorre partire dal basso per raggiungere a postulare formulazioni.
            Non parlerei di Kcalorie in quanto l'idroxi come vi dissi è un gas paradossale, ha una fiamma che non scotta la pelle, tuttavia fonde il tungsteno, provare per credere.
            Io non ho mai misurato la temperatura della fiamma ma da alcune fonti autorevoli
            parrebbe aggirarsi intorno ai 135° centigradi. Domanfa come fa una fiamma di 135
            gradi a fondere il tungsteno? ecco che ci troviamo di fronte a un paradosso non di
            poco conto per cui solleciterei tutti gli amici, prima della formulazione di postulati
            impropri. Gradirei sapere quanti di voi hanno un PWM, quanti di voi hanno acquistato
            delle valvole di non ritorno, quanti di voi hanno un flashback flame arrestor (parafiamma), quanti di voi hanno acquistato il contalitri ecc. non voglio farmi tediare
            per il lungo elenco di cose essenziali che non avete e che costano pochi soldi.
            Provate prima l'HHO con un gruppo elettrogeno, prima di montarlo sulle vostre autovetture che magari state ancora pagando col mutuo. Su ebay vi sono offerte
            di gruppi elettrogeni nuovi e garantiti per 2 anni a costi talmente irrisori che se
            avete il pane per domani lo avrete anche per dopodomani, un generatore garantito
            1kw da Gennaro9411 euro 65. Gennaro credo sia un nome scandinavo quindi credo
            che il gruppo elettrogeno vi arriverà dalla Finlandia ehehehehehehe. kind regards

            Commenta


            • Salve ragazzi, è un pò di tempo che seguo la vostra interessante discussione, anche io come tutti voi sto sperimentando l'applicazione dell'HHO ma sui motori diesel.
              Ho il sospetto che non possiamo paragonare l'HHO ad un combustibile tradizionale perchè se notate i nostri motori scaldano molto meno.
              Credo che l'energia termica che si sviluppa con un combustibile tradizionale venga nel nostro caso tramutata in pressione sulla testa del cilindro (per violenta espansione del vapore acqueo?) e quindi in energia cinetica aumentando il rendimento del sistema.
              Le mie esperienze non mi hanno ancora portato ad alimentare i motori esclusivamente ad HHO, ma sto "smagrendo" sempre più la componente fossile dosando Gasolio, HHO, ed acqua nebulizzata inseguendo la detonazione nel punto giusto.
              Ho notato che l'acqua rallenta la velocità di combustione del gasolio, mentre l'HHO la aumenta.
              Ci sono comunque altri fattori che sto osservando sperimentando su un gruppo elettrogeno da 5 kW monocilindrico ed una Corsa diesel 1700.

              Saluti a tutti.

              Commenta


              • Kind friends
                Voi siete la nostra ricchezza, fornite anche inconsapevolmente delle notizie che
                sconvolgono le nostre stesse idee. Ambivo avere fra di noi un bravo chimico ed
                un bravo meccanico oggi abbiamo a iosa questi personaggi tutti amabili e tutti sensibili
                alla passione che ci avvolge. Ho acquito anche un figlio putativo di una simpatia
                fenomenale: Mtz molto preparato in chimica come Endymion che per me costituiscono
                delle pietre miliari nel lavoro d'equipe che ci siamo prefissati. Tutte belle persone
                nella stanza di Marcorudu. Vorrei reclutare fra di noi un nobile sperimentatore di saggezza inattaccabile, un grande, si occupa delle celle mayer con grande competenza e passione, lo leggo sempre con grande attenzione condividendone in pieno il pensiero
                si tratta dell'amico Kaloss 66 che forse Wfcross riuscirà a convincere a postare con noi,
                è una persona preziosa. Intanto benvenuto a Piero56 un'altro sperimentatore che avrà
                molte cose belle da dirci e molte imbeccate da darci. Kind regards

                Commenta


                • pierpiero56, troppa acqua nebulizzata in ingresso può portare ad un drastico calo degli NOx, ma ad un aumento di CO e HC, ed una combustione più lenta. L'HHO al contrario può portare alla riduzione di CO e HC, ma ad un lieve aumento degli NOx, ed una combustione molto più veloce. Indicativamente, che percentuali utilizzi attualmente?

                  Commenta


                  • Kind Mtz figlio mio bello
                    vieni in Sardegna da babbo l'estate prossima affitto dei cavalli da Bonarcado ci faremo
                    una bella cavalcata nei boschi di San Leonardo nel Lussurgese l'invito è rivolto a tutti
                    gli amici della stanza che decideranno di passare qualche giorno di vacanza in Sardegna
                    mi adopererò per farvi avere un soggiorno a modici costi e profitteremo in questo
                    frangente per un sit-in di gruppo e scambiare chiacchiere belle qualche passeggiata
                    a cavallo qualche immersione nel mar di Sardegna. Marco sei troppo bello con quella
                    corazza in cartapesta ti conferisce una certa aurorità. Marco mandami le dime di
                    quella corazza voglio fabbricarla in acciaio inox alla forgia confesso che non è un lavoro
                    facile e richiede tempi biblici in relazione al tempo disponibile. Marco comprami quella
                    corazza ti rifondo dei soldi anzi te li mando anticipatamente o qualsiasi altra corazza
                    che riesci a trovare a Roma, mi dici il costo e ti mando i soldi. Ho costruito diversi
                    anni fa la corazza e l'elmo delle guardie svizzere in lamiera di ferro comune ho poi
                    immerso a ferro caldo i manufatti in olio porcino secondo antica tradizione per
                    evitare l'arrugginimento in gergo noi la chiamiamo bramiadura. Kind regards.

                    Commenta


                    • Ciao Zintolo e leggi i post di Babbo Shardana loscopo è quello di sostituire integralmente i combustibile convezonale con HHO non di integrare e farel miscele.

                      perchè secondo te la combustione dell'HHO aumeterebbe la prod di NOx? se eviti l'aria falsa per la cobustione l'O ce lo hai già!?

                      Ciao mon amì Wfcross tranquillo i dati che ho postato sono tutti converti in kcal/kg compreso il gpl! se padello na cosa così i conti dei consumi mi sballano il bilancio energetico e allora l'è mejo che vo a fa lo scopino!

                      come chimico di lab certo tu ne sa più di me, (almeno se sbaglio ci sei tu che mi dai una mano!) ma come termochimiho posso di la mia. certo da quando ho fatto esplodere il lab i mie colleghi mi hanno proibito di metterci i piedi. e allora mi tocca fare gli esperimenti direttamente in produzione e allora i boom li faccio più grossi.

                      se sto qui a rompe hojoni a tutti voi è perchè stiamo studiando la possibilità di sostituire un sistema di combustione a Gpl+O (Metano+O) con un sistema a H+O. se poi si riesce con HHO tanto meglio.

                      con HHO ci si fonde il platino a 2000°C per tanto per me è interessante da testare.

                      ora che fa una fiamma fredda mi fa pensare a delle perdite di Kcal(!?), infatti quando feci esplodere il reattore a HS malgrado che la miscela era arricchita non percepi calore, quindi si deduce che la reazione termica dell'H è fredda ma allora l'energia espressa va calcolata in kw? tu che ne dici?

                      comunque sia il gas HHO prodotto prima di essere utilizzato va compresso per poi essere immesso tramite una pump ed un iniettore e non a "biskero sciolto" se no qualsiasi motore non avrà mai una marcia regolare. la prod e la combustione della miscela di combustibile e corburente deve essere regolare o vai a singhiozzi

                      a voi tanto di cappello e il primo che trova le soluzioni gli pago il viaggio per andare da Babbo Shardana!

                      ciao a presto
                      Mtz

                      Commenta


                      • Ciao Babbo Shardana ti ringrassio per l'invito, contaci che prima o poi ci si incontra, l'importante che mi fai trovare i dolcetti e na bottiglia di cann.!

                        per il cavallo ti ringrassio ma devo declinare l'invito, sto ancora facendo la fisioterapia per i postumi di un incidente, e la mia schiena sta ritta per l'ennesima grazia ricevuta. c'è' chi conta le "vite dei gatti" io oramai sono passato a contare direttamente i gatti!!!

                        tu hai tutti i santi del pardiso che ti assistono, invece per me ci si sono riuniti tutti i santi e gli angeli e mi hanno fatto un tessera "bonus" da far timbrare tutte le volte alla signora in nero, certo co la falce mi lascia sempre qualche ricordino ma in compenso è nulla.

                        se mi fai sapere come mandarti le foto ti mando quello che è rimasto della mia auto.


                        un salutone Mtz

                        Commenta


                        • Ciao shardana , grazie dell invito , se vengo mi porto dietro anche la piadina e il prosciuto , e l'imancabile san giovese ( quello buono ) , hihihihihi , e forse gianfranco porta la piadina riminese , a detta loro è la più buona hihihi .

                          Tornando alla cella , ragazzi una ditta che produce elettrolizzatori mi ha spiegato , che se l'elettrolisi la si fa con acqua a temperatura dai 70 gradi in su , la resa passa dall 30 % al 70 % , spero che qualcuno più esperto possa confermare , cmq voglio arrivare al punto , in un motore a scoppio quanti gradi abbiamo ? si arriva quasi a 97 gradi , il che vuole dire che avremo il doppio odi più della produzione di hho , se colleghiamo la parte esterna della cella a un tubicino derivato dall impianto di rafredamento del motore ,magari prelevando l'acqua vicino alla camera di scoppio , attendo conferme . ciao

                          Ps : mi è stato detto che l'acqua si sporca di meno ad alte temperature , fa meno melma .

                          Commenta


                          • Dear friends
                            Vorrei dare una tirata d'orecchi a questo figliolo acquisito che a sua detta è un'incidentaiolo di professione che fosse un po scapestrato lo si era capito da
                            subito, mi auguro che gli incidenti possano farlo meditare se non altro sul fatto
                            che fisicamente stava meglio prima dell'incidente. Le macchine non servono per
                            correre o per far gazzosa quando si vede una bella ragazza sculettante al contrario
                            occorre fermarsi ed approcciare. Alle donne non gliene frega niente che tu corra
                            con la tua macchina dear Mtz alle donne interessa la persona sana e viva anzi
                            chissà quante imprecazioni e contumelie ricevi quando calchi l'acceleratore.
                            Son del parere che la macchina debba servire per dei prudenti spostamenti senza
                            procurare danni a se stessi ed agli altri. Raccomando prudenza e meditazione in
                            tutte le circostanze della vita fate tutte le azioni quotidiane con la testa e non coi
                            piedi e dedicate qualche minuto libero alla meditazione. Ti faccio i migliori auguri
                            di pronta guarigione e remissione dear Mtz sei una persona intelligente, lascia
                            fare lo ******* a chi è votato per tali diritture, unisciti ai migliori e non seguire
                            l'andazzo dei peggiori. Dear Pierpiero m'ha incuriosito moltissimo il tuo post per
                            diverse situazioni che mi trovano in sintonia coi tuoi esperimenti sopprattutto
                            sulla miscelazione dei combustibili che è molto suadente. Il mio amico indiano che
                            non ha una cultura tecnica avanzata come la nostra ma, si nutre della necessità
                            di raggirare gli ostacoli, ha costruito un bellissimo miscelatore che dovrò prima o
                            poi provare, a lume di naso dovrebbe funzionare. Ho postato qualche pagina fa
                            un disegno maldestro di questo miscelatore costituito da un bilanciere che ottura
                            alternativamente il flusso del carburante fossile quando v'è sufficiente pressione
                            e quindi quantità di HHO. Sarebbe interessante conoscere kind Piero come hai
                            congegnato il tuo miscelatore. Per quanto riguarda iniezioni di acqua nebulizzata
                            Piero rimarrei perplesso e ti spiego anche il perchè. Io son un assertore che il miglior
                            accumulatore di HHO è la stessa acqua e non gli idrossidi metallici come vogliono
                            farci credere. Ho la sensazione che l'acqua contenuta nel barattolo di decantazione
                            dell' hho possa esser carica di ioni di idrogeno e ossigeno e quindi utilizzabile per
                            essere micronizzato, miscelato ed iniettato. Ora però dobbiamo fare un'altra
                            considerazione, il pcv enhancer è un deumidificatore dei fumi della combustione,
                            Quindi come da te osservato l'umidità non fa certo bene alla combustione, comunque
                            siamo tutti qui per provare. Rimani con noi Piero. Kind regards.

                            Commenta


                            • Kind Pancia
                              Da noi son venuti in pianta stabile dei bolognesi che stanno costruendo delle case
                              a schiera per fittarle l'estate, ed anche in vendita, abbiamo fatto subito amicizia,
                              son persone meravigliose e grandi lavoratori, non c'è una cosa che non sanno fare,
                              fanno tutto con le proprie mani. Mi sconcerta un po il fatto che abbiano lasciato
                              i loro lavori in Emilia Romagna, la moglie di uno di questi è un medico chirurgo
                              giovanissima e di bell'aspetto, giunonica, simpatica ed amabile, disinibita simpatica ed educata una bonazza come tutte le romagnoloemiliane. Preferiscono esser chiamati
                              emiliani e non romagnoli ma per questo non mi son fatto cadere il brodo sulle ginocchia
                              li chiamo emiliani per me non fa alcuna differenza. Dear Pancia, questi stupendi tuoi
                              conterranei mangiano la spianata sarda che è un corrisponente delle vostre piedine
                              solo che è rotonda ma il gusto è quello del grano nostrano (la Sardegna e la Sicilia erano da tempi immemori il granaio dell'impero romano). Espressione dei tuoi conterranei
                              le spianate sarde se ne fregano delle nostre piedine. Prosciutto di Villagrande Strisaili
                              o Desulo o Meana, danno punti a retroso al prosciutto di Parma o al San Daniele,
                              sempre a detta dei tuoi conterranei Pancia. Solo il profumo del prosciutto appena
                              affettato provoca un senso di beatitudine, i nostri son molto pepati. Peccato che non
                              siano qualificati come i vostri prosciutti ed a produzione industriale come da voi.
                              In genere te ne vendono qualcuno di produzione casareccia con grandi preghiere
                              e peana, sembra di chierere l'usurpazione di un tesoro, non v'è una grossa produzione.
                              Anche il formaggio pecorino piccante occorre andare nelle case a comprarlo non si trova in alcun negozio poichè non commerciabile, ha la stessa consistenza dell'ottimo
                              parmigiano reggiano ma al contrario fa imperlare la fronte di sudore freddo, lo fanno
                              con caglio di capretto. Se mi farete l'onore di venire a trovarmi l'estate prossima
                              vi fornirò (a spese vostre) di queste bontà casareccie, tuttavia son certissimo di potervele fornire direttamente con tanto di assaggio diretto. Ho diversi
                              amici che praticano questa forma di commercio onesto ma semiclandestino.
                              Il sangiovese è lo stesso ceppo del Cannonau, identica uva, il sangiovese matura
                              più lentamente del cannonau per situazioni climatiche, noi quì in sardegna beviamo
                              solo vini rossi o addirittura neri, se devi dare un bicchiere di vino bianco ad un sardo
                              devi spegnere la luce per non vederne il colore. Al contrario i turisti romani preferiscono i bianchini de gustibus non disputandum est. Io non son un bevitore di alcolici, tuttavia
                              un bicchiere di vino rosso del genere cannonau, a seconda del pasto assunto è
                              corroborante mentre detesto i vini bianchi meno fermentati e quindi potenzialmente
                              provocanti pirosi gastrica ed esofagea. Mi farà piacere che veniate a trascorrere
                              qualche settimana a un tiro di schioppo del mar di Sardegna costa centro occidentale
                              Bosa Alghero tanto per darvi un'indicazione geografica. Cercherò di pernottarvi al minor
                              costo possibile tramite i numerosi amici, però decidiamo una data favorevole a tutti
                              per un sit-in con anticipo. Kind regards.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mtz.mtz Visualizza il messaggio
                                Ciao Endy

                                poi se i tuoi calcoli sono fatti bene, (e io non li sto a controllare se no che mi aiuto ci dai?!) bisogna trovare il potere calorifico dell'HHO in Kcal così si possono fare i confronti con gli altri carburanti.
                                Questa è una banale conversione: 1MJ = 239 Kcal circa.

                                in questo modo sappiamo quanto HHO necessitiamo, quanto effettivamente rende il motore ed eventualmente quanto si risparmia ad usa il HHO. Giusto hollega Endy!?

                                Endy sei d'accordo o c'è qualcosa che manca?
                                Manca il conteggio dell'energia impiegata a produrlo.

                                Commenta


                                • forse questo può servire mtz :

                                  http://www.manualihoepli.it/media/doc/pr243.pdf

                                  ps : va bene carlo vorrà dire che ci afideremo al tuo palato , non vedo l'ora....

                                  Commenta


                                  • Ciao Ragazzi , mi chiedevo , e se si montasse uno scambiatore di calore al impianto di rafreddamento dell motore dell generatore ?

                                    scaldare l'acqua della cella , e anche la benzina , secondo me si ottengono dei risultati molto buoni , anche la benzina se scaldata si vaporizza prima e meglio , che ne dite ?

                                    Commenta


                                    • Ciao amichetti
                                      Saluto tutti i nuovi arrivati e la vostra presenza mi onora non mi sarei mai e dico mai aspettato, anche una semplice risposta... figuriamoci ad avere una stanza con tanta BELLA gente, per uno scambio di opinioni e di punti di vista tra AMICI, in altre stanze per quel poco che ci sono stato mi sembravano freddi e distaccati qui cè un calore unico, forse sono io che ho la corazza incandescente...

                                      Non ho letto i vostri ultimi post, in questi 3 giornoi ho lavorato tantissimo... e domani lunedi staro a casa.
                                      Sto aspettando e penso che sia a giorni il contalitri digitale cosi posso misurare la quantita di hho che produco e poi da li fare le opportune modifiche!
                                      Leggevo il posto di Marcoghiandai anche a me era venuta la stessa idea non si potrebbe usare hho per far funzionare una caldaia a gas?

                                      Hei Gianfranco credevo che avevi fatto il botto non ti sentivo piu sono contento che sei ancora vivo e vegeto.

                                      Carletto ci è mancato pochissimo che quest'anno non passavo le vacanze in Sardegna, ma poi visti i prezzi esosi abbiamo rinunciato, ma se per l'anno prossimo mi trovi un paglericcio o un cartone con sopra il tetto ci vengo di sicuro... basta che costa poco.
                                      Cmq le mie spugnette non erano isaponate.......... erano delle bellissime spugnette di acciaio inox, non capisco perche nonostante la distanza il tester andava in corto!!!!
                                      Hei mtz.mtz da come parli gia mi piaci ... ma che davvero Berlusconi ha quel problema al pipino...
                                      Ciao Fabrizio3 sono andato a vedere se il tester come tu mi dicevi lo avevo messo su amper, sai non si sa mai una mia piccola svista, macche avevo indovinato l'avevo messo su ohm quindi penso di aver fatto bene, si ho usato acqua di rubinetto che sicuramente contiene sali magari l'acqua di roma conterra piu sali... ecco perche piu bevo e piu ho sete
                                      Dopo ste st.....e vi saluto e vi auguro a tutti una buon inizio settimana by by
                                      E = M C2

                                      Commenta


                                      • Ciao Endy buona domenica, grassie della "banalità", visto che ci stai potresti aggiungerci qualche altre news. (ma che hai paura di esporre il tuo know how?))
                                        in base a quello che tu hai indicato:
                                        HHO ha circa 28441 Kcal (!?) ora ci manca la resa così possiamo confrontare.

                                        poi faremo il costo dell'energia per produrlo, ma questo è decisamente inferiore al costo del gasolio o altro carburante. ne parleremo pù avanti.

                                        ritorno alla resa (che è chiaro che sia indispensabile sapere) fa conto che non ha perdite essendo il gas HHO quasi puro, teoricamente potremmo ipotizzare il 99% (sei d'accordo?) Endy correggi quello che non è corretto, premetto non lo stai facendo per me come io non lo sto facendo esclusivamente per me.
                                        Questo "banale" ragionamento serve a tutti quelli che intendo fare dei test per capire che cavolo stanno facendo non solo per vedere che saltano i coperchi e si fanno le fiammelle. ne sei convinto che questo è utile?

                                        se ipotiziamo che (sempre che i ns. calcoli sono fatti bene)
                                        la benzina ha Kcal 10500
                                        l'HHO ha Kcal 28000
                                        Endy! io non ce lo metterei dentro un motore a scoppio e tu? a parte la resa del motore, non ti sembra eccessivo il surplus di kcal? boh vedi tu!?!?!?!
                                        Endy
                                        -------------

                                        buona domenica anche a te grassie mille per la tabella!
                                        allora ci stai pensando perchè va fatta una HHO jeo cell magnetica cilindica?
                                        se ci pensi che puoi autoprodurre e.e. e tenere l'acqua pulita????

                                        si è vero che l'elettrolisi va fatta a una temp min di 70°C. questo è valido in senso generico. ma non deve essere vicino alla temp di ebollizione, max 90°C


                                        -------------

                                        << Babbo Shardana >> io non stavo correndo sono solo atterrato sul tetto di un'altra auto nell'altra corsia. vado piano piano ne bevo al volante, forse la mia auto è stata tamponata o ha avuto un guasto, nn ricordo nulla. cmq i boom ne ho fatti tanti anche sul lavoro, e non sempre per colpa mia anzi spesso perchè la gente ha la testa da altre parti. le morti sul lavoro sono per il 90% colpa di disattenzioni. a una signora gli è stato consegnato un lingotto in memoria del marito che ra caduto dentro una siviera di metallo fuso. e 4 operai sono crepati per una pisciata fatta dentro un forno in manutenzione. è bastata un pò di urina che contiene amoniaca per far sprigionare dei vapori di anidrite arseniosa.
                                        in confronto alla realtà della demenza senile umana ce ne sono anche poche di morti. forse hai letto la legge 626!? malgrado sia a prova di scemo tanto la gente si fa male per hojonate.
                                        --

                                        spero che fai un buon resto di domenica saluti alla prox
                                        Mtz

                                        Commenta


                                        • X Marco nn te la prendere io nn'ti ci vò a vedè se er pipì der Berlusca n'funge!
                                          preferisco che nn'ti piacio! SCORDATELO!

                                          ahahahah!

                                          però non è corretto che più bevi l'acqua di Roma e più hai sete! i sali che stanno in quell'acqua non è sodio! è ricca di Calcio che fa passare la sete!

                                          prima di fare gli esperimenti la dovresti far decantare dopo che ci hai messo un goccio di acido solforico, va bene anche l'acido muriatico.

                                          meno troiai ci sono nell'acqua e meno incrostazioni hai nella cella.

                                          se sei curioso fa un test con n pò d'acqua ossigenata.

                                          e per finire grassie per l'ospitalità!

                                          Mtz

                                          Commenta


                                          • x pancia

                                            NON TI AZZARDARE A RISCALDARE LA BENZINA!!!!

                                            se nn vuoi diventare tu una piadina romagnola non mettere mai la benzina vicino a fonti di calore! MAI!

                                            neanche la grappa! l'alcool etilico e metilico o altro come la "triellina" se li riscaldi sprigionano gas infiammabili a razzo, tu neanche te ne accorgi e ti ritrovi a fare boom!

                                            Mon amì se vuoi fare lo "sperimentatore" apri bene gli occhi e sta attento!!!

                                            mi raccomando Pancia non fare il matto con gli alcool, che non fanno male solo se li bevi!!! OK!!!

                                            Mtz

                                            Commenta


                                            • Nooooooo la benzina noo , lo so Mtz , e solo che ho guardato un brevetto vecchio di una trentina di anni che fa passare la benza tramite uno scambiatore di calore ,il brevetto parla di un aumento della resa dell 50 % ecco il sito , la 27 discusione:

                                              Versione tradotta della pagina http://linux-host.org/energy/scontent1.htm (BETA)

                                              , ma la cella si , ho fatto la prova , ho messo la cella a bagno maria sopra il fornello fino a 90 gradi , ragazzi produce il doppio di gas e impresionante , per cui , si puo veramente pensare di acopiare uno scambiatore di calore alimentato dal impianto di rafredamento del motore ,alla cella .

                                              Commenta


                                              • , ma la cella si , ho fatto la prova , ho messo la cella a bagno maria sopra il fornello fino a 90 gradi , ragazzi produce il doppio di gas e impresionante , per cui , si puo veramente pensare di acopiare uno scambiatore di calore alimentato dal impianto di rafredamento del motore ,alla cella .[/quote]


                                                Ciao Pancia. Se hai lo spazio nel vano motore vi potresti installare l'elettrolizzatore, ti assicuro che lì dentro la cella non soffrirà il freddo, nemmeno se vai a fare una passeggiata verso le montagne svizzere od oltre ......

                                                Ragazzi penso che verrò anch'io in sardegna, la zona di Alghero è bellissima, ma devo dirvi che non avete mai assaggiato quel nettare fruttato e profumato contenuto nel donna fugata e che naturalmente porterò insieme a qualche leccornia siciliana, anche noi non siamo da meno hehehe. Comunque il donna fugata va bevuto con un bel pesce fresco arrosto alla griglia...

                                                Commenta


                                                • Dear Kind friends
                                                  ogni tanto l'amico Endymion al pari di tutti si pone problemi condivisibili e discutibili per il
                                                  fatto che non fa altro che fare raffronti tra energia spesa ed energia prodotta. Osservazione intelligentissima e di grande impatto. Dear Endymion con i fari accesi
                                                  obbligatori fuori dei centri abitati, hai mai calcolato quanti amper assorbe ogni faro?
                                                  Io mi son preso la briga di farlo circa 2,5 amper di assorbimento a lampada settata
                                                  in abbagliante. Si tratterebbe ora con un luxmetro misurare l'energia prodotta ed il
                                                  carburante consumato oltre i canoni per tenere queste lampadine accese e raffrontare
                                                  l'energia consumata e prodotta da questa obbligatorietà dei fari accesi anche di giorno
                                                  con una o più celle elettrolitiche che si innescano sotto chiave come i fari. Mi piacerebbe assumere dei parametri in tal senso e chiedere a tutti se siete rimasti
                                                  mai a piedi dopo un viaggio coi fari accesi od avete avuto difficoltà per la rimessa
                                                  in moto dopo una sosta. Questi son esperimenti e dati pregnanti che possono interessare la gran parte degli avventori non tanto disquisire su kilocalorie, abbiamo
                                                  appurato fino alla tediosa ripetizione che l'HHO è un gas anomalo un gas freddo.
                                                  Voi Endymion e Mtz cercate di recuperare il tempo perso a congetturare su calcoli
                                                  improbabili che non sono utili a nessuno in questo momento ma. potranno essere
                                                  una manna del cielo al momento opportuno. Marcorudu e Marcoghiandai, vi state
                                                  illudendo circa il fatto dei bruciatori ad HHO per il riscaldamento, le caldaie ad HHO
                                                  potranno essere una soluzione futuribile ma non certo a portata di schiocco di dita.
                                                  A questo punto quoto Endymion che vi ha testualmente detto e ripetuto che l'energia
                                                  spesa è sempre superiore all'energia prodotta in un ciclo aperto, in un ciclo chiuso
                                                  come un motore a scoppio le cose cambiano ed è su questo che si devon proiettare
                                                  le nostre attenzioni e le nostre sperimentazioni. Nella stanza della cella di Mayer hanno
                                                  capito perfettamente sul ciclo chiuso, si propagandano negli Stazzi Uniti degli iper
                                                  alternatori a magneti permanenti al Neodimio di altissima efficienza per le celle di Mayer da montare su veicoli a motore a ciclo chiuso. Peccato che Kaloss non sia con noi
                                                  vorrei che fosse con noi wish you are here. Marco nel mio territorio ci son 26 nuraghi,
                                                  ti lascio scegliere il migliore per soggiornare quì in Sardegna, in estate son freschissimi
                                                  in inverno caldissimi solo che dovrai condividere il letto con volpi, pipistrelli barbagianni
                                                  gufi e civette, comunque la notte si ricoveverano anche buoi ed asinelli che ti leccano il volto ehehehehehehe. Dai se vieni anche tu Marco vi farò spendere pochissimo e vi
                                                  dico che trascorreremo insieme giornate indimenticabili. Tu Marco sarai relegato in
                                                  una pasticceria del posto a fare dei mignon alla crema pasticciera per tutti gli amici
                                                  astanti ed ospiti graditissimi. Kind regards.

                                                  Commenta


                                                  • Pancia, per riscaldare l'acqua della cella di sistemi ne trovi a iosa, ma io ti esorto a dare un'occhiata alla joe cell e usala per produrre HHO, il magnetismo ti serve a movimentare i flussi. tu so un video di utube, accato a quello c'è un video che mostra come prende fuoco il ghiaccio. io con i forni ad induzione faccio di peggio.

                                                    ora se pensi a fare un vortice interno alla cella, il cilindro interno lo puoi usare come anodo e quello esterno come catodo (o viceversa) e il tutto lo puoi riscaldare anche per mezzo di una serpentina come dici tu.

                                                    pensaci un pò ti costa poco! (guarda che stanno testando qualcosa del genere).

                                                    Anni fà conobbi un dott che sviluppò un sistema per disgragare le molecole dei carburanti, lo stesso sistema lo usava per desalinare l'acqua e renderla potabile. il tipo applicò il sistema alla sua auto e stranamente se mettevi il naso allo scarico non sentivi udori della combustione e l'unica cosa che usciva era vapore acqueo. il sistema si basava sul magnetismo e l'elettrolisi.

                                                    io ora non ho tempo per sviluppare e fare questi test, ne devo fare altri pensa è domenica e sto lavorando.

                                                    (e per favore non dirmi "ma con tante persone che ci sono proprio a me chiedi di pensarci?")))) vuoi che lo chieda ad Angelo? IH!

                                                    ciao a presto
                                                    Mtz

                                                    Commenta


                                                    • Babbo Shardana ok allora parliamo della "fenamina"!

                                                      cmq a me serve il calcolo delle kcal dell'HHO per confrontarlo al Gpl.

                                                      tu puoi dire anche che è un gas freddo ma sappiamo anche che ci fondi i metalli a 2000°C, so anche che aggisce anche sul vetro e cristallo, "mo" tu di pure che è freddo ma io lo vorrei testare e per testarlo ho bisogno di capirci un pò di più, o per imparare qualcosa devo venire da te?

                                                      ma se vengo da te nascondi i dolci!

                                                      è vero tu lo vuoi usare su un motore e io invece su un bruciare, tanto il risultato è lo stesso.

                                                      ma che ne pensi se lo usiamo per farci il maialino arrosto?

                                                      poi mi dici come posso fare per mandarti delle foto?

                                                      Mtz

                                                      Commenta


                                                      • Babbo Shardana mi dimenticavo del miscelatore.

                                                        non so se lo conosci, la riello ha un sistema di miscelazione per fare un carburante a olio emulzionato. lo usano per caldaie. olio esausto e acqua.

                                                        forse può essere utile al tuo amigo indù

                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • quaaaaanto scrivete...........

                                                          per la questione dell'anticipo volevo solo dire che se le cose stanno come dice mtz. , e sicuramente giuste affermate anche da schardana, condivido pienamente l'intuizione di wfcross.

                                                          con il mio motore sperimentale di vecchia guardia non ci sono problemi a spostare l'anticipo in qualsiasi punto, con quelli nuovi sono più dolori ma fattibile.

                                                          ciao

                                                          Commenta


                                                          • Ei ragazzi, grazie del caloroso benvenuto.

                                                            Sono contento di poter mettere in comune le nostre esperienze, vi spiego a grandi linee la composizione delle celle:
                                                            -Cella di produzione gas 4 molle inox diametro esterno 20mm, lunghezza 200mm, diametro filo 3mm. Sistema di filtraggio fanghi scopiazzato da voi con filtro ai carboni per acquari e pompetta tergicristalli alimentata a 6/7V. Ricarica acqua tramite iniettore per gpl (è per il gas ma sta funzionando anche per l'acqua) con bobina 12V e sensore di livello magnetico (allarme mancanza acqua Audi). Alimentazione ad impulsi 12V che vario sia in frequenza e per durata (PWM?) che lavora sulla pressione della cella (ho difficooltà nella regolazione)
                                                            - Nebuizzatore = iniettore per benzina pilotato da impulsi a 5 V.(tende ad ossidarsi)
                                                            - Pressurizzatore di acqua che alimenta l'iniettore e la cella, circa 3 atm, ho utilizzato il sistema di alimentazione delle auto a benzina con pompetta sempre in moto e collettore che ha il regolatore di pressione incorporato, ho copiato anche il filtro della benzina non so se sia necessario ma l'ho messo lo stesso.
                                                            -Regolazione tramite il reostato di un galleggiante dei serbatoi auto collegato all'acceleratore che pilota il (PWM?) dell'iniettore e di un'altro per l'iniettore per GPL (sostanzialmente una elettrovalvola per gas molto veloce) che regola il flusso di HHO dalla cella al collettore di aspirazione.
                                                            Risultati:
                                                            - non riesco ad andare solo ad HHO
                                                            - consumi 20/30% di acqua e resto gasolio (non so quanta acqua consumo per il nebulizzatore rispetto alla cella)
                                                            - resa consumo medio ridotto del 40/60%

                                                            Con il gruppo elettrogeno ho problemi con la regolazione al variare dei carichi, ma a carico costante riesco a mandare il gruppo anche sopra i 3000 giri (quindi pompa del gasolio al minimo) ma se chiudo il rubinetto del serbatoio si spegne singhiozzando. La resa sembra buona ma consumo quasi tutta l'energia dell'alternatore per produrre HHO e per i carichi resta circa il 15%. Se prima con un litro di gasolio producevo circa 3 kW ora con l'HHO sono vicino ai 7.

                                                            Non capisco quasi nulla di chimica e non ho fatto analisi allo scarico, non so dirvi molto quindi sui prodotti della combustione ma c'è tanta acqua e sembra anche pulita.

                                                            Con mio grande piacere vedo che la Sardegna è molto presente, chissà se riuscirò tramite Voi a gustare nuovamente un bel porceddu locale (lontani ricordi della naia a Capo Teulada) il mirto artigiano, mmmhhh.. mi viene l'acquolina.

                                                            Se mi spiegate come si inseriscono le foto (sono una vera pena con il PC) vi invio qualche veduta delle mie rozze realizzazioni.

                                                            Mi piacciono tantissimo anche quelle faccine che inserite, che bello ci sono riuscito anc'io.

                                                            Saluti

                                                            Commenta


                                                            • Kind friends
                                                              Non sapevo fino a qualche istante fa che il carissimo amico Wfcross fosse siciliano, ne
                                                              avevo constatato da tempi non sospetti la genuinità italica ma pensavo fosse pugliese
                                                              altra terra nobilissima. Alghero è una Cenerentolina rispetto alla vostra Taormina. Oddio
                                                              son le spiagge ed insenature più belle del mondo. Nella costa Alghero Bosa si trovano
                                                              le aragoste più pregiate al mondo, universilmante riconosciuto. Solo che sopprattutto
                                                              in estate hanno costi proibitivi non accessibili a dei poveri come noi 70, 80 euro al kilo.
                                                              Poi a me non piacciono le aragoste preferisco i gamberoni marinati in prezzemolo aglio
                                                              sale ed olio extravergine di oliva arrostiti alla brace senza pane come una leccornia.
                                                              Costano molto meno dell'aragosta e son più buoni poi son pescati nel mare di Sardegna.
                                                              Se verrai Wfcrtoss assieme a tutti gli amici avremo modo di consultarci de visus in un
                                                              sit-in che farà discutere a lungo i mezzi di comunicazione sociale e vi potrò mostrare
                                                              tante cose che non avete probabilmente nemmeno immaginato con la vostra fantasia.
                                                              Sai Wfcross che non conosco il donna fugata? So perfettamente che i vini siciliani
                                                              fanno le scarpe a quelli sardi e son i migliori vini da taglio del mondo, onestamente
                                                              non conosco questa donna fugata, spero sia un vino rosso altrimenti per berlo mi
                                                              dovrete concordemente spegnere la luce. Dear Wfcross voglio darvi una dritta non
                                                              comprate mai delle salsiccie fresche col finocchio selvatico è carne di avanzi di macello
                                                              carni scadute che vengono camufatte dal sapore prevalente del finocchietto selvatico.
                                                              Io prima di acquistare lesalsicce fresche mi informo se hanno il finocchietto con un sorriso come se fossi interessato all'acquisto di quel prodotto, quando mi dicono
                                                              si c'è il finocchietto volto le spalle e me ne vado eheheheheh. In Sicilia usano molto
                                                              l'infinocchiamento delle salsicce ed anche da noi si sta propagando questa moda.
                                                              kind regards

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X