produrre hho da una vecchia batteria per auto!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produrre hho da una vecchia batteria per auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti e scusate l'assenza,

    vedo che si scrive tanto e ci sono new entry molto ben avanti con la sperimentazione.

    Riguardo alla formazione dei fanghi certamente le tensioni elevate ne aumentano la quantità e la tipologia. Se si vuole ottenere un impianto economico (acqua di rubinetto e acciaio commerciale) è un problema inevitabile. Scegliendo la giusta tensione si può essere più selettivi sulla produzione di una specie chimica rispetto a un'altra, ma si lavora su equilibri delicati.
    Eliminando e filtrando i fanghi si può sperimentare su varie tensioni e scovare la condizione giusta che ottimizza la generazione di ossigeno-idrogeno.


    Volevo sapere da pierpiero56 le condizioni in cui inietta acqua nel suo motore:
    a che pressione,
    in che percentuale,
    inietti in maniera diretta o indiretta (in camera di combustione o nel collettore di aspirazione).

    Un caro saluto a shardana e a tutti.
    ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

    Commenta


    • Dear kind friends
      L'amico Marco ha chiesto qualche giorno fa un sostegno morale per qualcosa che m'aspettavo m'avesse informato privatamente: aqualung1952@hotmail.it è il mio
      indirizzo per chi non se lo ricordasse. A lume di naso mi pare d'aver capito che il
      caro Marco abbia subito un furto o qualcosa di doloroso. Dear Marco ti pregherei
      di informarmi in merito poichè mi addolora vedere turbato un amico come te.
      Per tal ragione ho visto con molta meno simpatia l'esuberanza del pur simpatico
      amico Mtz che forse ha sbagliato il momento e la misura valutativa per proferire
      le pur simpatiche sparate a salve con Marco che, per la sua generosità ti annegherebbe in un vascone di nutella. Forse Marco non ha in questo momento
      lo spirito per compartimentare certe stravaganze.
      Saluto e do il benvenuto a Fabrizio e gli comunico che non abbiamo fretta e di
      attendere con comodo alle sue vicissitudini personali, so che il tempo è il nostro
      maggior tiranno. Kind Fabrizio attendi prioritariamente alle priorità tue personali,
      in secundis o in terzis, facci sapere anche qualche tua congettura senza alcun
      obbligo coercitivo. Credo che Wfcross sia uno dei nostri migliori corrispondenti
      ha abbozzato un progetto di massima in perfetta sintonia con quelle che son da sempre
      le nostre considerazioni globali. Dear Wfcross le valvole di non ritorno possono
      esser trasformate in flashback flame arrestor senza nessuna compromissione del loro funzionamento infilando qualche filino di acciaio inox (tratto dalle spirenette Spontex)
      nel tubetto di entrata ed uscita della valvola di non ritorno. Ho capito che il tuo è
      un progetto esemplificativo per cui manca di sifonature e di un numero superiore
      di valvole di non ritorno ma ciò lo acquisisci man mano che sperimenti anzi penso
      sarà già acquisito dalla tua magistrale intuitività. Kind Wfcross quei contenitori
      vanno benissimo in fasi sperimentali, anzi son essenziali, possono esser facilmente
      bucate e fresate, io faccio più o meno la stessa cosa utilizzando vasetti di sottaceti
      o di marmellata, ma io buco e freso il vetro come tu puoi fare con quei contenitori
      in policarbonato, tuttavia il nostro obiettivo finale è quello di una multicella contenuta
      tutta in un robusto contenitore in plexiglass diviso in sezioni elettrolitiche con filtri
      radiatori deumidificatori, pompe, sifoni e consolle in unica scheda, tutto a stato solido
      da adattare al cruscotto delle macchine e delle imbarcazioni, fare una cosa anche
      oltrechè funzionale bella a vedersi. Vi consiglierei come sempre di frequentare anche
      qualche store di acquarofilia, vi son moltissimi prodotti interessanti che fanno al nostro caso. Veniamo al punto dell'acqua distillata che non sporca con una puntina di
      idrossido o bicarbonato di sodio, lo sapevo anch'io non l'ho certamente appreso
      avant'ieri, la domanda mi viene spontanea, volete voi acquistare nei futuri distributori
      di acqua acqua lavorata? poi credete veramente perchè non si deposita melma
      che siete esentati dalle patine galvaniche sugli elettrodi? Io come già predissi son
      un posfascista galantuomo ma vi lascio pensare democraticamente di aver sconfitto
      il fenomeno galvanoplastico con il bicarbonato e l'acqua distillata demineralizzata.
      Dear, Dear Domenico Cirillo ricambio i saluti e l'affetto punto per punto, hai posto
      una domanda al caro Pierpiero che m'ero proposto di formulargli io, pur non partendo
      assolutamente preconcetto sul fatto che l'acqua nebulizzata possa alimentare una
      combustione già calda, quindi, perdonami se sbaglio Domenico, quest'acqua nebulizzata
      dovrebbe a mio avviso intuitivo esser spruzzata direttamente in camera di scoppio
      già calda, magari a comando di un sensore termico tarabile a seconda della temperatura più convenevole per averne un profitto in termini energetici, quindi
      all'amico Pierpiero vorrei che si esprimesse anche in termini termici oltrechè dinamici.
      Ho un'amico dinamico che a volte trova il tempo di sopperire alle mie deficienze
      temporali: GIANFRANCO l'amico romagnolo-emiliano, preziosissimo che non mancherò
      di ricompensare a modo mio. Gianfrà se hai la possibilità di sperimentare quel sensore
      di morchia ad isteresi senza ricorrere a dei relè fammelo sapere così sperimento in qualche ritaglio. Gianfrà poi mettiamo tutto su una stessa basetta come fosse
      una centralina ma tutto in analogico compresi i timer, mi sembra una bella prospettiva
      quella dell'utilizzo del cmos 4060 oscillatore e timer ne uso molti e credo di averne a decine, se ti manca qualcosa Gianfrà fammelo sapere grazie. Kind regards

      Commenta


      • ma quanti amici che ho!

        Ciao Pier56
        non lo sapevo che il gabbio fosse un soggiorno gratuito da parte dei contribuenti!... quasi quasi scrocco qualche giorno li per rilassarmi un po!... dai vienimi a trovare ti mando il mio indirizzo in privato vieni sempre tranne il lunedi ti offro un profiterol...

        Mentre all'amico mtz, mtz, non gli do un bel niente sei troppo ingordo ti farebbero male... lo faccio per te cerca di capirmi.... cmq è vero una volta che ci lavori d'entro alla pasticceria ti passa la voglia di dolci e non senti nemmeno piu gli odori....
        Ti devo fare i complimenti mtz,mtz per i disegnini extra che metti nei post! ma dove li prendi?????? dai dimmelo li voglio anche io sono invidioso... dai ti pregho dimmelo!!!! o non ti parlo piu :P

        Ciao Carlo grazie del tuo aiuto morale, è un brutto periodo alcune volte vi leggo e non capisco niente proprio ho la mente annebbiata sto su un'altro pianeta!!!!! si Carlo ci sarebbe di bannare mtz, mtz e soffocarlo nella nutella!!!!! pero voglio essere clemente con lui.... pero è un modo come un altro per farmi distogliere l'attenzione... adesso ti scrivo in privato ok Carletto alla prossima amici!
        E = M C2

        Commenta


        • CARO MARCO!!!

          sono veramente rammaricato per quello che ti è successo, nn avevo nessuna intenzione di offenderti ne tanto meno sapevo cosa ti era accaduto, ma come dice il "mio" Babbo Shardana che mi conosce da quando ero piccino, è che sono un rompi palle noioso e fastidioso peggio de na zanzara di notte che ti ronza sull'orecchio.
          ma come dice qualcuno a questo mondo se ci siamo vuol dire che a qualcosa serviamo!?

          vorrei farti fare due risate e non farti piangere adosso, capisco benisssimo che vuol dire essere derubati, etc. quindi ti do un consiglio, forse per te stupido, non stare a pensarci e tira avanti. se ti metti a pensare "ma e se" finisci per deprimerti,e quello è il peggior male che ti hanno fatto!

          sta su, mai abbattersi, si puoi piangere e smadonnare per una giornata, ma poi rimboccati subito le mani. certo sono frasi che avrai sentito e risenti mille e più volte ma se sei in gamba allora impari a guardare solo avanti! dicono bene i napoletani "scurdammose u passato e tira annanzi"!

          Marco ti sono veramente nel cuore quindi senza battute ti dico di stare su e di pensare solo al futuro!

          ricorda che la cosa più importante è la tua salute e dei tuoi cari per il resto quello che hai perso un domani te lo rifai!!!!

          forse qualcuno dice che è retorica, io ti dico che dopo aver rischiato di morire un sacco volte, (sono scampato anche ad un attentato, i scemi hanno fatto saltare l'albergo dove alloggiavo). so che vuol dire anni di sacrifici e nn te li ritrovi più.

          ho un amico fraterno che è un profugo di Beirut, già tanto che lui e i suoi sono riusciti a salvare la vita. quando li hanno salvati avevano solo i vestiti che indossavano. e niente risarcimento di guerra!

          Allora visto e considerato che la vita è una sola piantala di starci male e tira avanti, ti mando un fortissimo abbraccio fraterno e quando ci sarà l'occasione ti porto del vino delle mie parti così ti prendi una sbornia e nn ci pensi più. spero di vederti subito così ti passa!

          Marco si forte perchè è nei momenti come questi che dimostri a te stesso quanto vali.

          - per i smiles vorrei chiedere agli amministratori di questo forum se è possibile inserirli nella lista di questo forum così tutti possono utilizzarle, tu che ne pensi!?

          se poi non si può fare allora ti dico in privato dove si possono trovare il perchè nn posso divulgarlo in modo pubblico è semplice detto nn è compatibile con il regolamento del forum.

          Marco c'è una cosa che vorrei fare per te, su novembre, ma mi serve il tuo indirizzo per spedirtela.

          Mi raccomando sta su o ti minaccio, non di rubarti i dolci, ma di venire a ronzarti i testa.

          un salutone caro!
          Mtz
          File allegati

          Commenta


          • SIG. QUANTUM LEAP

            Vorrei chiederle se è possibile inserire dei nuovi smiles nella lista di questo forum.

            Grazie
            saluti

            Mtz

            Commenta


            • Babbo Babbo Shadana bon dì, da quanto che nn ti vedevo, ma dove si andato Babbuccio eeehhhh?

              ho rotto hojoni a tutti perchè tu nn c'eri



              t'ho rimediato anche il tuo ritratto!

              ti prometto che


              bugia!

              ciao Mtz

              Commenta


              • rinnovo la domanda

                Wfcross & C.

                bon giorno a tutti


                visto che il tuo sistema di Wfcross è considerato affidabile, è possibile utilizzare l'HHO per un fuel cell in sostituzione del motore a scoppio?

                ovvero: la cell HHO starebbe a monte di un fuel cell accoppiato a un motore elettrico e batterie.

                Babbo Shardana e Nonno Pigi ci pensate o no a dare una risposta a tutti quelli che pensano di usare l'HHO per uso trazione in modo alternativo!?

                salutone a presto
                Mtz

                Commenta


                • Ciao Babbo Shardana scusa l'ignoranza ma cos'è un posfascista? che sei galantomo e boncitto lo sanno tutti ma un posf boh?!?!?!?



                  per quanto concerne l'elettrolisi:

                  la temperatura ottima dell'acqua è 70-90°C

                  per un miglior scambio di ioni etc il pH deve essere leggermente acido, 3-5% per acque neutre e acide (pH1-5,5), per acque alcaline/basiche (tipo l'acqua di Roma) il pH deve essere 5-10%. potete comprare una semplice cartina per il testcontrollo del pH anche nei negozzi dei pesciolini rossi.

                  per purificare l'acqua di pozzo servono i sali di allumina, che si trovano in farmacia (almeno una volta c'erano). vollendo si possono mettere sul fondo della cella delle piccole sfere di argento.

                  per schiumare (si dice anche scrematura o rabolatura) la cella dagli ossidi/carboanti che formano dalla decomposizione dell'acciaio e dalle sostanze che sono prensenti nelle acque,
                  utilizzate il metodo di Babbo Shardana.

                  Per Pierpiero, bravo!
                  tranquillo nn ti prendo in giro, penso che stai facendo un interessantissimo lavoro, penso che per usare l'acqua nebulizzata su un motore hai fatto anche dei test termici?!

                  forse il miglior motore che può garantire una tranquilla marcia è il diesel vecchio tipo con camera e nn a testata diretta?

                  sono molto timoroso ad introdurre H2O anche se nebulizzata o sotto forma di vapore in un motore a benzina.

                  (riferisco solo una nota) a detta di un motorista

                  "iniettare l'acqua nebulizzata fa risparmiare sui consumi e ha più resa il motore ma lo fa durare meno, ovvero si mangiano le valvole, le fascie e la guarnizione della testa, e se per caso la pompa o l'inietore non lavorano bene il rischio è lo sbilellamento" (tale esperimenti sono stati effettuati su un motore Fiat 8000cc diesel aspirato); dato che era stato fatta una modifica per salvaguardare la guarnizione della testa, la conseguenza di un eccesso di combustione ha fatto strappare un prigioniero. alla fine dei test i danni riportati dal motore sono stati: lesioni alle valvole, ai pistoni e alle calmice dei cilindri, nonchè eccessive incrostazioni sulle valvole di scarico e allo scarico, bruciatura delle bronzine, senza contare i cambi delle numerose guarnizioni della testa... "

                  la nota prosegue ma vi ho sentetizzato i dati espressi da un test effettuato con un motore espremanete resistente.

                  ora presumo (ripeto presumo) che un motore più delicato possa essere più sollecitato.

                  cmq Pier ti faccio i complimenti perchè ci vuole una grande forza di volontà a fare certi esperimenti!!! non voglio darti nessun consiglio perchè sicuramente tu li dai a me (e per essere il secondo più presuntuoso di tutto il forum mi sono allargato molto con i complimenti!!!) l'unica cosa è che "NON SMETTERE MAI DI FARE ESPERIMENTI" anche se arrivano i saputelli come me a dirti che non va bene. quello che fai lo fai solo perchè tu sei grande se mai "ruba" più informazioni che puoi usare per migliorare sempre! è l'evoluzione della specie. ogni giorno c'è sempre uno più bravo che si inventa qualcosa di nuovo.

                  ciao
                  Mtz

                  Commenta


                  • ciao mtz. , se vuoi potremo aprirti un forum tutto per te.

                    sei proprio impeperoncinato!!!!!!!!!!!!

                    avevo allertato già del pericolo nell'iniettare acqua nei cilindri dicendo che se manca una combustione si crea, in breve tempo, un'accumulo con conseguente rottura dei pezzi da te menzionati. quindi biella pistone valvole e passi pure le incrostazioni ma non capisco sosa c'entrano le bronzine...................?

                    ciao

                    Commenta


                    • Ciao Angel non voglio il forum tutto per me, anzi sarebbe una cosa triste, e poi come farei a trovare quello che cerco!?!?!?

                      io scrivo pochissimo in confronto a quante info riesco a recuperare.

                      forse nn ho specificato bene, nn sono io il motorista che ha fatto i test su quel motore, ho chiesto a chi l'ha fatto e mi è stato detto che nel grippaggio del motore si sono rigare le bronzine, è stato notato un surriscaldamento dell'olio con le fasce incollate, nn ho approfondito il discorso perchè per me era già abbastanza chiaro che nn potevo fare quelle prove senza evitare uguai.

                      vorrei ringraziare tutti quelli che mi danno le info che mi sono utili per le mie ricerche. compreso te!

                      Ma vorrei anche informarvi che tra poco mi levo dalle scatole così vi sollievo dalle mie continue rotture di hojoni, oh almeno a chi se li sente rotti!?!??

                      cmq per favore mi dici se si può accoppiare una cella HHO con una fuel cell


                      ANGELper il tuo aiuto.

                      ciao Mtz

                      Commenta


                      • Dear friends
                        devo spezzare una lancia a favore di Andel perchè Andel già disse in tempi non sospetti
                        del pericolo di iniettare acqua nebulizzata direttamente all'interno d'una camera di scoppio. Mtz in effetti col lume dei surrogati dei ricordi che mi rimangono, non ha fatto
                        altro che ripetere in maniera pappagallesca le stesse constatazioni di Andel, con la
                        differenza che i pappagalli son intelligenti e non ripetono le cose meccanicamente
                        se non ne hanno capito il senso semantico. Mtz è un ragazzo intelligente e non come
                        dice lui d'esser dislessico, gli manca un po il senso di una certa misura comportamentale in un consesso di persone avezze a confrontarsi con altri tipi di
                        prosopopee. Mtz ha un senso dell'ironia anche simpatica, gli mancano altre 4 o 5
                        macchine da distruggere per capire , stai attento figlio mio anche gli angeli si incazzano. Ma scusa quella macchina che hai fotografato è in vendita? il motore
                        lo ha ancora? O è solamente un monumento allo scampato pericolo di trapasso?
                        Attualmente ti conosco quanto basta per non affidarti una bicicletta (deves cazzade
                        sos cherveddos) traduco: devi ancora rassodare il cervello, senza peraltro avanzare
                        alcun titolo dispreggiativo su di te. Andel forse tu o qualche altro avventore disse:
                        se si inietta acqua nebulizzata direttamente in camera di scoppio, potrebbe andar
                        ancora bene ma se viene iniettata in un carburatore o in un qualsiasi altro intermediario
                        metallico precamera di combustione credo che si raddenserà e non inietteremo più
                        acqua vaporizzata ma acqua in gocce e verrebbe vanificata la nebulizzazione.
                        Per quel che riguarda la corrosione delle varie parti, Andel avevo proposto in simbiosi
                        col tuo post, l'uso di un prodotto fantastico "Zx1" per la teflonizzazione di tutte le parti
                        del motore, la ceramizzazione è meno duratura e più fragile. Mtz per ora non ci servono
                        calcoli astratti ne chimici ne fisici ne matematici in seguito ti informeremo all'uopo,
                        seguici Mtz ed adornati di semplicità ed abbandona le tue prosopopee. Kind regards.

                        Commenta


                        • Ciao Mtz. Lo spavento dell'incidente deve averti fatto oscurare qualche zona del cervello maremma maiala, rifletti la WFC serve per trasformare l'energia elettrica in energia elettrochimica, così come la fuel-cell, sono la stessa cosa, soltanto che la fuel-cell è reversibile.

                          Commenta


                          • Ciao a tutti. Torno sull'argomento dell'iniezione dell'acqua nebulizzata per ribadire che innanzi tutto non si devono superare certi limiti: max 30%.
                            Questo sistema, attualmente obbligatorio in alcune gare automobilistiche, serve per incrementare le prestazioni del motore ed abbattere le emissioni nocive, nel nostro caso va accompagnato con una diminuzione di carburante, come fa Pierpiero.
                            Il mio pensiero è quello di immettere nel motore un mix di 30% carburante convenzionale, 20-30% di acqua nebulizzata e 40-50% di HHO.
                            In questo modo si avrebbe una diminuzione dei consumi del'70%.

                            Commenta


                            • salve ragazzi io volevo costruire delle celle elettrolitiche ,pero' non ho documenti da cui prendere spunto,so solo che mi hanno consigliato stanley mayer,archie blue,bob boyce,e black boosteer,pero' non ho trovato niente cè solo una breve descrizione,magari potete darmi qualcosa di piu' approfonditpo.grazie

                              Commenta


                              • Eccomi...... appena tornato.

                                Che piacere vedere che tutte le persone che reputo molto più avanti di me come esperienza nel settore (sopratutto ho capito che le mie cognizioni di chimica sono penose) sono interessate agli esperimenti che faccio.
                                Io sono soltanto un osservatore dei fenomeni e cerco di applicarli secondo quello che riesco a capire per ottenere dei risultati.
                                Quanta roba ho distrutto !!!!!!!!!!
                                Che bello almeno ho capito come si fà, la mamma non mi aveva detto niente.

                                L'iniezione di acqua la faccio nel collettore di aspirazione, ed invio un impulso all'iniettore tra 0 e 120 impulsi/sec secondo come viene premuto l'aceleratore (devo provare anche ad inserire una correzione secondo il numero di giri), la pressione a monte dell'iniettore è circa 3 atm (pompa serbatoio benzina + collettore per iniezione benzina), quanta acqua invio non lo so, dovrei misurarla, io vado ad orecchio "ascoltando il motore", comunque ogni schizzetto dell'iniettore è meno di una goccia.

                                Il motore è un opel 1700 diesel aspirato (sopra c'è scritto ohc) del 99 con 240.000 km, la mia intenzione era di aprirlo quando raggiungeva 300.000 ma da quello che mi dite rischio di farlo aprire da solo molto prima.

                                Nella speranza di non vedere i pistoni uscire dal cofano continuo e vi farò sapere.

                                Domani mi dedico ai disegnini, ciaooo

                                Commenta


                                • Ciao Pierpiero. Con una goccetta d'acqua non gli fai neanche il solletico. Comunque per sapere il consumo basta tenere sott'occhio il serbatoio dell'acqua, normalmente bisogna non consumare più di un litro ogni 100 Km.

                                  Commenta


                                  • Salve a tutti,

                                    l'iniezione d'acqua in un diesel aiuta la combustione per due motivi:
                                    In primis, il diesel è un motore caldo e compresso quindi è facile che in alcuni punti la camera di combustiome possa raggiungere temperature di picco anche superiori ai 1000°C . Ovviamente parlo di picchi che durano SOLO pochi istanti in particolari punti della camera la cui durata è talmente infinitesima che non c'è pericolo per la integrità del motore. Se si inietta acqua nel motore e l'acqua entra in contatto con questi punti caldi (hot spot) è possibile ottenere la 'rottura' della molecola d'acqua (termine tecnico 'cracking') nei suoi componenti H+ e OH-.
                                    La rottura delle molecole d'acqua è facilitata se l'acqua stessa viene iniettata finemente nebulizzata.
                                    Questi due componenti (H+ e OH-) sono molto reattivi. La loro reattività si può manifestare attraverso due modi:
                                    o accade una loro rapida ricomposizione e conseguente emissione di calore,
                                    oppure questi due componenti (H+ e OH-) possono reagire con componenti di molecole organiche presenti in camera di combustione (cioè i composti di carbonio contenuti nel gasolio stesso) e generare nuovi tipi di combustibile che bruciano non appena formati.

                                    In entrambi i casi si ha un aiuto alla combustione.
                                    E' ovvio che, non rispettando i giusti dosaggi di acqua, si può andare incontro ad altre problematiche che annullano i vantaggi su elencati.
                                    Un eccesso d'acqua può rovinare lo strato di lubrificante presente sulla camicia, può incrementare in modo eccessivo la pressione in camera compromettendo i film d'olio che garantiscono la lubrificazione del meccanismo biella-manovella (in questo caso si possono grippare proprio le bronzine). Un lubrificante sintetico a base di Teflon, come suggerito dal saggio shardana, può alleviare o addirittura risolvere i problemi relativi alle camicie e alle fasce.
                                    La stessa acqua, dosata in modo errato, può aumentare la temperatura media della camera di combustione facendo lavorare tutti componenti (valvole, sedi valvole, iniettori...) in condizioni differenti da quelle di progetto rischiando la rottura delle stesse (arrostimenti, deformazioni).

                                    Il un motore ad accensione per scintilla, l'acqua, se non giustamente dosata, può compromettere il funzionamento della candela di accensione.

                                    Tutto questo caro pierpiero per dirti che, volendo preservare il tuo motore, occorrerebbe iniettare direttamente in camera e non nel collettore in quanto con la tua soluzione rischi di ottenere condensazioni d'acqua nocive per il controllo e il buon funzionamento del motore.

                                    E' chiaro che, in mancanza di possibilità tecniche di realizzare un'iniezione diretta di acqua in camera, la soluzione da te adottata di iniettare nel collettore di aspirazione è comunque un sistema per un primo studio di questo tipo di miscele. In questo caso ti suggerisco di nebulizzare l'acqua il più possibile (alzando la pressione di iniezione e impiegando iniettori meno permeabili) e di prevedere un sistema di riscaldamento continuo del collettore di aspirazione.

                                    Gli studi sulle percentuali di acqua da iniettare e i loro effetti sono tantissimi e spesso arrivano a risultati contraddittori fra loro. L'unica risposta affidabile che possiamo avere qua sul forum è quella che otterremo dalla nostra stessa sperimentazione.


                                    -
                                    ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                    Commenta


                                    • Salve a tutti.

                                      Sono davvero entusiasta di questo forum, è come partecipare a dei corsi di formazione comodamente seduti in casa. Qui s'impara chimica, fisica, meccanica, ma sopratutto storia, filosofia, dialetti italiani ed italiano, ed anche educazione civica oltre a poter assorbire veri e propri insegnamenti di vita da gente più matura di me.
                                      Per non parlare del livello degli insegnati... veri e propri ricercatori e scenziati. Ve ne sono veramente e profondamente grato.

                                      Mi è anche successa una cosa che non speravo, giorni fà sono andato dal mio meccanico, gli ho accennato velocemente a ciò che stavo apprendendo sul forum, mi sarei spettato un... bè e allora? invece: "sai mi devono portare un'auto che con tutta probbabilità andrà rottamata, appena arriva ti chiamo e facciamo qualche esperimento". Non potete immaginare la mia gioia....
                                      Quindi nei prossimi giorni sarò dei vostri e non più un utente "ombra".
                                      Ciao Ciccio.

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti. Anche per me è un grande onore poter scambiare opinioni ed idee con tutti voi e con scienziati come Domenico, il suo parere è autorevole, sono d'accordo con lui, e se non bastasse aggiungo che il diesel si usa anche quello emulsionato con acqua, che non è altro che gasolio miscelato-mescolato con acqua per abbattere le emissioni senza controindicazioni, dove l'unico svantaggio è dato dal fatto che l'emulsione tende a dissociarsi nuovamente in gasolio e acqua nel giro di poco tempo, pertanto tale carburante va bruciato a breve termine dall'imbarco nel serbatoio, mentre se viene iniettato come nel nostro caso tale inconveniente è scavalcato.

                                        Commenta


                                        • Disegnini

                                          Mamma mia quanto tempo ci vuole per disegnare!!!!!
                                          Si fa prima a costruire.
                                          Questo è il disegno della parte di carico acqua alla cella ed iniezione nel collettore, tra poco vi mando anche quello della cella.

                                          http://www.energeticambiente.it/atta...1&d=1223839171

                                          MMMMhh! ma il disegnino non si vede, perchè. se non riuscite a vederlo spiegatemi meglio come si fa.

                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • Seconda puntata

                                            cella e sensori di regolazione

                                            http://www.energeticambiente.it/atta...1&d=1223844784

                                            spero sia abbastanza chiaro.

                                            Credo proprio che questa volta mi sono meritato il millefoglie alla crema di marco...... e forse anche un pò di profitterol.

                                            Per l'elettronica di comando è veramente troppo difficile fare uno schema, prossimamente vi mando uno schema a blocchi.

                                            Ciao e buonanotte
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Quantum Leap Visualizza il messaggio
                                              Salve a tutti,


                                              Tutto questo caro pierpiero per dirti che, volendo preservare il tuo motore, occorrerebbe iniettare direttamente in camera e non nel collettore in quanto con la tua soluzione rischi di ottenere condensazioni d'acqua nocive per il controllo e il buon funzionamento del motore.

                                              -
                                              Salve mr. Quantum

                                              praticamente dovrei bucare la testata, mettere un iniettore per ogni cilindro e comandare l'iniezione dell'acqua direttamente dalla pompa del gasolio nelle giuste proporzioni ?
                                              Mmmhhhh!!! credo proprio di non essere capace di questo e sicuramente ho problemi di attrezzatura.

                                              Che ne dici di iniettare acqua allo stato di vapore il più vicino possibile alla valvola di aspirazione ? Potrebbe essere realizzabile anche con attrezzature modeste, anche se non so come fare a comandare 4 iniettori in fase con la rotazione del motore (poco prima che si apre la valvola di aspirazione ).
                                              Forse dovrei mettre dei piezo sulla mandata degli iniettori del gasolio.
                                              Ma l'iniettore spruzza dopo la chiusura della valvola. ?????

                                              E se fnalmente riscirò ad eliminare totalmente i combusibili fossili credi che l'acqua sia utile?

                                              Grazie Pierpiero

                                              Commenta


                                              • Salve a tutti,

                                                per pierpiero,
                                                mi rendo conto che iniettare direttamente acqua nel cilindro è problematico, tuttavia se eliminerai completamente il gasolio potrai usare la sede dell'iniettore..

                                                Guardando i tuoi schemi capisco che nel tuo motore inietti contemporaneamente miscela di ossidrogeno, acqua nebulizzata e gasolio. Eliminare completamente il gasolio e impiegare solo acqua e ossidrogeno sarebbe straordinario.... ufficialmente però l'autosostentamento di un motore di questo tipo è ritenuto impossibile.
                                                Però ci sono alcune possibilità affinchè questi sistemi possono funzionare, ma ne parleremo in seguito, quando tutti gli impianti saranno pronti per una sperimentazione sistematica.
                                                ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                                Commenta


                                                • ciao naviganti, sto abbandonando le mie ricerche sulla produzione di IDROGENO x concentrarmi su quella dell'esplosione dell'acqua... si signori, secondo certi studi 'l'acqua nebulizzata viene fatta esplodere da una scintilla creata da una candela x motori modificando la tensione dell'impianto...vedere su "youtube http://www.overunity.com/index.php?t...24.0;topicseen

                                                  Commenta


                                                  • X Pier

                                                    Ciao guarda questo disegno
                                                    File allegati

                                                    Commenta


                                                    • x Pier

                                                      questo è un secondo disegno
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • ciao a tutti..................è sempre più interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                        Commenta


                                                        • Per Mtz

                                                          Mamma mia questo inglese....... ma non potevano scrivere in italiano.

                                                          comunque siamo sempre li lo schema di base è sempre quello, EFIE MAP e MAF posso intuire siano i sensori della centralina elettronica ma senza ulteriori dettagli è difficile dare una opinione.

                                                          E quella valvola in PVC sulla testata, a che serve?

                                                          Carina invece la pompa per acquario, se riesce a creare una depressione tale da far bollire l'acqua a bassa temperatura possiamo produrre ed iniettare in contemporanea vapore + HHO.
                                                          Paghi 1 e prendi 2 come nei supermercati, mica male.

                                                          Saluti Piero

                                                          Commenta


                                                          • Pier questo è il sito puoi anche scegliere la lingua
                                                            Water Car Run on WATER+Fuel. Hydrogen Save Gas=FREE ENERGY!

                                                            se ti trovo qualcos'altro te lo post ok

                                                            ciao
                                                            Mtz

                                                            Commenta


                                                            • X il Sig Quantum Leap Main Page - PESWiki
                                                              nn so se lei lo conosce ma sembra avere delle cose per qualche spunto per questo sito!?

                                                              saluti
                                                              Mtz

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X