Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ah, ho visto che già wfcros aveva già pensato al fatto della "serpentina", sono arrivato tardi... però visto che chiedeva consigli su come farlo, secondo me questa idea non è malvagia, o sbaglio??
    Naturalmente quello è uno schizzo realizzato in 3 minuti da un malato di mente (io)... e fa veramente schifo, perl rende l'idea, magari gli incavi vanno fatti piu piccoli, dato che tra una piastra e l'altra ci saranno 2-3 mm anche l'incavo può avere quella dimensione, dato che piu largo non servirebbe a niente e limiterebbe la superficie di contatto...
    wfcross, posso sapere dove hai recuperato le piastre, o dove posso rivolgermi per farle fare e magari il costo?
    grazie mille... io fino ad adesso ho fatto piccoli esperimenti con pezzi di canne fumarie tagliati, appiattiti e messi a mo di cella con barre filettate in inox, ma questi erano solo esperimenti, adesso vorrei cercare di fare qualcosa di serio...
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
    Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
    e la inventa.
    A.Einstein

    Commenta


    • ....ancora io.... mi ero perso la parte in cui si parlava di fotosintesi ecc..... dietro front, lasciate stare quella sottospecie di disegnino... mo devo capire come caxxo fa mammasat a fare tutto senza piastre ed elettrolita liquido... mo mi ristudio la fotosintesi...
      Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
      Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
      e la inventa.
      A.Einstein

      Commenta


      • ....fotolisi?????......
        Ultima modifica di Caste91; 08-07-2009, 00:01.
        Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
        Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
        e la inventa.
        A.Einstein

        Commenta


        • Wormhole? Deformata di Tipler? Onde solitoniche?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio


            Niente di buono in mano

            Comunque per la cronaca di questo forum, visto che d'interventi miei a tal proposito si perdono nella notte dei tempi (da quando è partito il forum), non ho mai, ripeto MAI, affermato che l'HHO può essere usato solo come booster per motori endotermici...

            Sai benissimo come la penso a tal proposito, quindi ti prego di non fare affermazioni contrarie al mio pensiero e soprattutto affermare cose che non ho ne mai detto ne scritto....rimani sul concreto e correggi la tua affermazione iniziale...o non hai le palle di affermare che ti sei sbagliato???
            Allora vediamo di fare chiarezza.. Nei post precedenti ho detto che l'HHO non si poteva miscelare con la benzina mantenendo inalterato l'anticipo di accensione perchè l'hho ha una incendiabilità superiore alla benzina (questo lo sanno tutti) .. sui vari post, quelli che montano un booster hho non variano assolutamente niente e non hanno inconvenienti (forse) perchè la quantità di HHO aspirata è minima. Ma veniamo a noi.. a questo punto vorrei sapere per quale motivo ritiri in ballo la storia del booster HHO ... perchè conoscendoti la tua mente non fà cilecca a meno che dietro a tutta questo non ci sia qualche strano motivo che al momento mi sfugge.. ti chiedo quindi, visto che non siamo gli unici a leggerci, di fare chiarezza in merito.. Thanks..

            Commenta


            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
              Ciao Mammasat ti rifaccio la domanda che ti ho fatto un po di tempo fa..
              Quale il rapporti tra hho, acqua e aria per far andare un motore 2 tempi?

              Ciao reazie per la risposta.
              Non ho mai lavorato su un motore a 2 tempi ma solamente su un 4, ma dopo vari esperimenti posso dirti che il futuro dell'hho dovrà avere un motore particolare come quello che stò finendo di collaudare..

              Commenta


              • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                Ma se è proprio l'unica cosa che desideri....ATTIRARE L'ATTENZIONE!!!

                Va la....
                Semmai è l'unica cosa che non voglio!!!! Non ho manie di grandezza.. mi spiace Armando ma qui l'hai proprio buttata di fuori..

                Commenta


                • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                  ...l'hho ha una incendiabilità superiore alla benzina (questo lo sanno tutti) ...
                  Flash point - Wikipedia
                  Benzina:...Temperatura di autoaccensione: circa 250 °C

                  http://www.fluido-tecnica.it/Files/F...a/Idrogeno.pdf:
                  Temperatura di autoaccensione: 560 °C

                  Definici "incendiabilità", per piacere, e come quantifichi questo parametro?


                  incendiabilità - DIZIONARIO ITALIANO=:
                  La ricerca di incendiabilità non ha prodotto risultati.

                  Vocabolario italiano: incendiabilità:
                  Non ho trovato occorrenze di incendiabilità

                  Vocabolario italiano gratis online:
                  Ci spiace, ma nessun risultato "incendiabilità" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO

                  amir


                  Ultima modifica di amir; 08-07-2009, 13:14.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Caste91 Visualizza il messaggio
                    ah, ho visto che già wfcros aveva già pensato al fatto della "serpentina", sono arrivato tardi... però visto che chiedeva consigli su come farlo, secondo me questa idea non è malvagia, o sbaglio??
                    Naturalmente quello è uno schizzo realizzato in 3 minuti da un malato di mente (io)... e fa veramente schifo, perl rende l'idea, magari gli incavi vanno fatti piu piccoli, dato che tra una piastra e l'altra ci saranno 2-3 mm anche l'incavo può avere quella dimensione, dato che piu largo non servirebbe a niente e limiterebbe la superficie di contatto...
                    wfcross, posso sapere dove hai recuperato le piastre, o dove posso rivolgermi per farle fare e magari il costo?
                    grazie mille... io fino ad adesso ho fatto piccoli esperimenti con pezzi di canne fumarie tagliati, appiattiti e messi a mo di cella con barre filettate in inox, ma questi erano solo esperimenti, adesso vorrei cercare di fare qualcosa di serio...
                    Ciao Caste91 e benvenuto. Le piastre che sto usando le ho reperite da uno di quei rottamai che vendono roba usata, ha tanto di quell'inox da farci una centrale ad HHO, l'ho acquitato a foglio, (10 euro) circa 2x1 mt.
                    L'ho tagliato con il flex avente un disco molto fine adatto per il taglio del metallo, ho opportunamente forato le piastre ed assemblate alternando i buchi a serpentina uno in alto a dx, uno in alto a sx e così via...
                    per assemblare le piastre ho usato le fascette di plastica a doppia h (3mm) circa come guarnizioni, adesso sono nella fase di incollaggio e rivestimento con resina isolante bicomponente.
                    Successivamente chiuderò il pacco lamellare con plexiglass 1,5 cm di spessore opportunamente forato con filettatura e portagomma ed inizierò le prove.
                    Ho notato che rispetto alle altre, quest'ultima cella sembra di più semplice costruzione.

                    Commenta


                    • L'incendiabilità non esiste.
                      Esiste la temperatura di ignizione ed il campo di infiammabilità.
                      Esiste poi anche la velocità della fiamma (in aria e in ossigeno puro). L'ultimo è di circa 15 m/s per l'idrogeno.

                      Commenta


                      • Certo a parte concentrarvi su queste piccolezze non sapete fare altro.. era riferito alla velocità di propagazione della fiamma o del fronte fiamma come lo volete interpretare.. e cmq sono state scritte paginate su questo argomento...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                          Certo a parte concentrarvi su queste piccolezze non sapete fare altro.. era riferito alla velocità di propagazione della fiamma o del fronte fiamma come lo volete interpretare.. e cmq sono state scritte paginate su questo argomento...
                          Ma no, figurati, io so anche predire che tu continuerai a non combinare un ciufolo neanche nelle prossime paginate. Il che, se ci pensi, è una cosa grandiosa.

                          Però sono anche un tipo comprensivo, e so anche capire se uno si incaglia in qualcosa e correggermi di conseguenza. Per questo ti invito a scrivere dove sei arrivato FINORA, anche senza dettagliare, non sono qui per rubare i segreti di nessuno.
                          Sai, per uno sempliciotto come me le fasi dovrebbero essere 3:
                          1. Costruzione di una cella per produrre HHO
                          2. Costruzione di un motore a HHO (come se non ce ne fossero, ma non importa, magari il tuo è più meglio).
                          3. Metti insieme 1+2 sul tuo bello scooter.

                          A che punto stanno queste 3 fasi?
                          Che poi, come osservato in altri thread... chissene dello scooter. Se riesci a far andare un motore ad acqua devi proprio utilizzarlo per l'autotrazione? Mavalà...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                            ... era riferito alla velocità di propagazione della fiamma o del fronte fiamma come lo volete interpretare.. e cmq sono state scritte paginate su questo argomento...
                            si è vero, hai scritto centinaia di post inattendibili...
                            parli di una cosa ma ne intendi un' altra...
                            fornisci per favore un riferimento a documenti che trattino della velocità del fronte di fiamma? magari raffrontando quella dell' Idrogeno e quella della benzina, in condizioni confrontabili?
                            a me sembra un' altra delle tue panzane

                            amir

                            Commenta


                            • Amir e company.. andate a farvi un giretto al mercato.. visto che sicuramente più di quello non vi riesce fare e lasciateci lavorare in pace invece di dire sempre le solite cose .. i moderatori dovrebbero intervenire invece di farvi continuare a disturbare inutilmente..
                              sinceramente non ho nessuna voglia di perdere tempo con voi tanto meno a rispondere a domande senza senso

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                ...lasciateci lavorare in pace ...
                                ... i moderatori dovrebbero intervenire invece di farvi continuare a disturbare inutilmente...
                                ...sinceramente non ho nessuna voglia di perdere tempo con voi tanto meno a rispondere a domande senza senso
                                1) se hai davvero così tanto da fare, vai a fare quel che hai da fare, invece di impestare con le tue panzane

                                2) non invocare l' intervento dei moderatori, potrebbero chiederti di sostanziare finalmente le tue panzane

                                3) sembra proprio che tu ti diverta, invece, a proporre panzane una più grossa dell' altra

                                metti un riferimento ad un documento che confermi le tue panzane, altrimenti il tuo è puro e semplice spam

                                senza senso sono semmai le tue panzane, non le domande di chi te le contesta

                                amir

                                Commenta


                                • grazie wfcross... ma ormai mi sembra già una cosa vecchia la cella con piastre ecc...
                                  Sto cercando di trovare un'altro modo per scindere l'acqua... mammasat, potresti dare qualche altro "indizio" riguardo al funzionamento della tua nuova cella??... i misteri mi piacciono, ma mi sta venendo mal di testa.... aiutinooo??
                                  Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
                                  Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
                                  e la inventa.
                                  A.Einstein

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                    Amir e company.. andate a farvi un giretto al mercato.. visto che sicuramente più di quello non vi riesce fare e lasciateci lavorare in pace invece di dire sempre le solite cose .. i moderatori
                                    Solo una persona tanto, troppo delicata chiama i moderatori per cose non di loro competenza e, soprattutto, crede che un FORUM sia un posto dove qualcuno riesce ad impedirti di lavorare.
                                    La realtà è che nessuno ti impedisce di lavorare, se non un insieme più o meno variegato di leggi fisiche, e il tuo ennesimo svicolamento a domande *precise* (quelle che sei costretto a bollare come "senza senso") lo conferma.

                                    D'altronde basta rivolgerlo al gentile pubblico, il quesito: ma davvero se tu riesci a far funzionare un motore ad acqua (parole tue), devi ancora preoccuparti di assemblare il tutto su uno scooter? Attaccaci un alternatore su un banco e vediamo se riesci a fargli fare mezzo giro.

                                    Troppo difficile? Non "capisci" la domanda? Credo che se non la "capisci" molti inizieranno anche loro, a capire (ma sul serio) cosa tu stia realmente facendo qui.

                                    Non ti affannare a rispondere: mica voglio impedirti di lavorare. Stai tranquillo, lascia che altri leggano e pensino...

                                    Commenta


                                    • ..e se il vero messaggio non fosse "ce l'ho fatta" ma "ce la possiamo fare", anche perchè "ce l'abbiamo già fatta" più volte?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                        ..e se il vero messaggio non fosse "ce l'ho fatta" ma "ce la possiamo fare", anche perchè "ce l'abbiamo già fatta" più volte?
                                        qualcuno (io per esempio) desidererebbe comprare una bella motoretta, nuova di pacca, dal concessionario vicino a casa, una bella motoretta ad acqua

                                        Odisseo
                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                        Commenta


                                        • 0disseo, è contrario alla netiquette citare per intero un post, soprattutto se immediatamente precedente e peggio se non lo si è capito.

                                          Commenta


                                          • Ma la motoretta non dovrebbe già essere stata presentata ufficialmente in America all'inizio dell'anno?
                                            Chi ne ha traccia, per favore, batta un colpo!
                                            MAMMASAT, almeno tu dovresti averne traccia, per favore batti un colpo per dimostrare la veridicità delle tue asserzioni e per evitare lo stillicidio dei soliti disfattisti; al nuovo motore ed ai miglioramenti della cella puoi comunque pensare, ma ti preghiamo: una piccolissima ed incontestabile dimostrazione del tuo operato, non filmatini, fotografie e disegni, ma delle semplici formule e calcoli, dapprima, ul resto poi.
                                            Grazie, saluti.
                                            Gigi

                                            Commenta


                                            • Disfattisti? Mai pensato in questi termini. Disfattista è chi non risponde. Pregasi verificare puntualmente cosa accade di fronte a domande semplici e circostanziate.

                                              Commenta


                                              • ENDYMION, credevo comprendessi il tono del mio post: siamo tutti in trepida attesa di ciò che, forse, non avverrà.
                                                Ciao.
                                                Gigi

                                                Commenta


                                                • ciao gigiooo dimme secondo te perchè non può funzionare? ne sei proprio sicuro
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • la mia ignoranza

                                                    a tutti seguievi sarebbe bello sapendo che ci sono finalità,la concorenza non ha mai ucciso qualcuno, l'arroganza e solo degli imb....., so cosa mi risponderete ma non mi offendo, ma vorrei continuare aleggere i vostri risultati o plausibili,nonil chiacchericcio inutile,

                                                    Commenta


                                                    • stavo per dirlo io.... mammasat, se per caso passi di qui.. leggi 4 o 5 post sopra...
                                                      Se ci puoi dare qualche spunto in più... la tua nuova cella si basa sulla fotolisi o ho detto una boiata?
                                                      Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
                                                      Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
                                                      e la inventa.
                                                      A.Einstein

                                                      Commenta


                                                      • Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
                                                        Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
                                                        e la inventa.
                                                        A.Einstein
                                                        Presa in prestito da Caste91, poiché ci credo, e questo dovrebbe porre fine alle etichettature "pro e contro per partito preso". Non è vero, almeno per quanto mi riguardi, ma, mi sia consentito, dopo 71 pagine, per buona parte di chiacchiere inutili, qualche dubbio potrebbe essere lecito.
                                                        Soprattutto lecita dovrebbe essere qualche perplessità (dico perplessità e non condanna senza appello) dopo roboanti annunci per i quali tutti abbiamo tifato e sui quali tutti abbiamo speso fiumi d'inchiostro in nome dell'orgoglio italiano.

                                                        Devo proprio ritenere corretta la definizione che il mio maestro era solito ripetere: "italiani con la coda"? Devo fare un atto di fede?
                                                        Non sarebbe meglio, invece, avere a disposizione, non i segreti professionali, ma almeno qualche traccia precisa degna di qualche considerazione? Non sarebbe, invece, preferibile che all'annuncio seguisse almeno una parvenza di tangibilità?

                                                        Non è certo mia intenzione di offendere MAMMASAT, che non solo appare preparato, ma che non mi sembra nemmeno arrogante come altri, però, tra questo ed il considerare verità assoluta ogni sua affermazione, ne passa ... anche a causa della presenza di numerosissime contraddizioni.

                                                        Solamente per questo motivo mi son permesso di chiedere di BATTERE UN COLPO!

                                                        Sia ben chiaro: sarei felicissimo di vedere funzionare qualche cosa, indipendentemente dalla paternità della cosa stessa, fosse anche di quell'altro antipatico, che antipatico continuerebbe ad essere, ma almeno si sarebbe reso utile!

                                                        Commenta


                                                        • Riferimento :
                                                          ================================================== ==
                                                          Sia ben chiaro: sarei felicissimo di vedere funzionare qualche cosa, indipendentemente dalla paternità della cosa stessa, fosse anche di quell'altro antipatico, che antipatico continuerebbe ad essere, ma almeno si sarebbe reso utile!
                                                          ================================================== ==

                                                          Carissimo topogigioooo !!!!,

                                                          L'Antipatico e' lieto di confermarti ,come da tuo desiderio,che si e' reso utile,ottenendo

                                                          da una cella elettrolitica 101 W,contro i 100 W assorbiti.

                                                          Naturalmente non chiedermi come ho fatto, perche' non lo so,ne come ho collegato gli strumenti,ne la marca della bottiglia di plastica usata per misurare il volume di HHO prodotto.
                                                          Certo e' che con quel watt in piu' sono riuscito ad alimentare la mia macchina da scrivere per informarti di quanto sopra,naturalmente,e' ovvio che i particolari ,saranno svelati,solo in presenza di notaio e altri due componenti del forum dei quali conoscete le generalita' !
                                                          Saluti
                                                          L'Antipatico

                                                          Commenta


                                                          • ma visto che non sai come hai fatto hai già provato a replicare il tutto??... 1 solo watt di OU non è proprio una sicurezza, basterebbe qualche sbaglio nelle misure a far sembrare il tutto un'over unity.... naturalmente non è una polemica eh, non vorrei diventare subito antipatico a qualcuno, almeno un paio di mesi aspetto a farmi linciare da qualche utente
                                                            Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare.
                                                            Finché arriva uno sprovveduto che non lo sa
                                                            e la inventa.
                                                            A.Einstein

                                                            Commenta


                                                            • Ha solo risposto in maniera scherzosa a quanto scritto sopra. Di w in overunity non ce ne sono.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X