Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • amir, dipende dalla temperatura di inversione. HHO è un acronimo e sta per Hybrid Hydrogen Oxygen.

    endy, fa nen la figùra del ciculatè e staca sta pariglia

    NOTA: (gattmes)
    Questo è il 300.000.. esimo messaggio sulla nuova piattaforma del Forum


    Commenta


    • Ciao Amir. Prendo atto che il tuo modo di porti, ha finalmente preso, almeno nei miei riguardi, una piega un pò più civile. Spero estenderai la cosa anche ad altri che, purtroppo, consideri ancora nemici in trincea.
      Fatto questa doverosa precisazione, torniamo civilmente a punto:

      Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
      clatom, ciao,
      hai visto come ho impostato i miei calcoli?
      ci trovi qualche errore, di impostazione, di metodo, di calcolo, di altri ordini? il primo che ci ha guardato, ha trovato un errorre di tre ordini di grandezza! Guardandoli con attenzione, forse se ne possono evidenziare altri;
      Certo, il fattore 1000 dei tuoi calcoli era sfuggito anche a me. Infatti, se mi permetti, avresti dovuto scrivere subito 13 MJ / Nmetrocubo, semplificando così la lettura, e rendendo anche a te più difficile un errore a causa di tutti quegli 000 inutili.
      Ho visto che hai corretto quel post, quì (https://www.energeticambiente.it/sis...#post118970844 ), ma hai dinuovo fatto errori, che, alla fine, si sono compensati, dandoti comunque il risultato corretto che cercavi, ma non quello corretto secondo me. Mi spigo meglio dopo:

      nel frattempo, perché non posti, tu, i tuoi calcoli, con tutti i passaggi pedissequamente uno dopo l' altro, cosi che anche io li possa seguire?
      quì ( https://www.energeticambiente.it/sis...#post118968917)

      I risultati del mio calcolo, senz' altro conforto dell' opinione di GabryChan, contrastano fortemente con quelli del tuo;
      Appunto: questo perchè, te l'ho già detto, dopo la combustione, o parzialmente-durante come spiegato qui (https://www.energeticambiente.it/sis...#post118971046 ), avrai, solo H2O ma ATTENZIONE anche l'energia che è stata spesa per produrre 0,27 g di H2O (legge di conservazione dell'energia)

      in uno dei due metodi c' è un errore importante;
      posta i tuoi calcoli, ed io vi cercherò l' errore, come tu e chiunque siete liberissimi di fare con i miei, con i miei ringraziamenti per l' attenzione.
      L'errore è quello che ti ho appena scritto! (e te l'ho scritto almeno 3 volte)Non puoi abbassare il valore energetico dell'HHO, innescandolo, e perdere tutta l'energia che hai dovuto spendere per generarlo!

      Riguardo ai tuoi risultati, sei arrivato, mi pare, a 7200 gradi ecc.: questo adesso ti risulterà chiaro: non è possibile: poi devi agguingere altra energia, come ti dicevo, e la temperatura salirebbe ancora!
      L'unica spiegazione, secondo me, sta in quello che ti dicevo: dopo la combustione, o parzialmente-durante avrai, solo H2O ! Cioè, mi spiego meglio, non ci sarà mai un momento in cui tutto l'HHO è ancora in fase di combustione, ma il passaggio sarà graduale, anche se rapidissimo. Alla fine l'H2O sarà in una condizione in cui è come se ti dicesse: "devo occupare meno spazio! ma non ce la faccio! quindi conservo tutta l'energia per farlo appena me ne darai l'opportunità.
      Spero finalmente di essere riuscito a spiegarti la mia teoria.

      Commenta


      • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
        Ciao Amir. Prendo atto che il tuo modo di porti, ha finalmente preso, almeno nei miei riguardi, una piega un pò più civile. Spero estenderai la cosa anche ad altri che, purtroppo, consideri ancora nemici in trincea.
        Fatto questa doverosa precisazione, torniamo civilmente a punto:


        Certo, il fattore 1000 dei tuoi calcoli era sfuggito anche a me. Infatti, se mi permetti, avresti dovuto scrivere subito 13 MJ / Nmetrocubo, semplificando così la lettura, e rendendo anche a te più difficile un errore a causa di tutti quegli 000 inutili.
        Ho visto che hai corretto quel post, quì (https://www.energeticambiente.it/sis...#post118970844 ), ma hai dinuovo fatto errori, che, alla fine, si sono compensati, dandoti comunque il risultato corretto che cercavi, ma non quello corretto secondo me. Mi spigo meglio dopo:

        quì ( https://www.energeticambiente.it/sis...#post118968917)


        Appunto: questo perchè, te l'ho già detto, dopo la combustione, o parzialmente-durante come spiegato qui (https://www.energeticambiente.it/sis...#post118971046 ), avrai, solo H2O ma ATTENZIONE anche l'energia che è stata spesa per produrre 0,27 g di H2O (legge di conservazione dell'energia)


        L'errore è quello che ti ho appena scritto! (e te l'ho scritto almeno 3 volte)Non puoi abbassare il valore energetico dell'HHO, innescandolo, e perdere tutta l'energia che hai dovuto spendere per generarlo!

        Riguardo ai tuoi risultati, sei arrivato, mi pare, a 7200 gradi ecc.: questo adesso ti risulterà chiaro: non è possibile: poi devi agguingere altra energia, come ti dicevo, e la temperatura salirebbe ancora!
        L'unica spiegazione, secondo me, sta in quello che ti dicevo: dopo la combustione, o parzialmente-durante avrai, solo H2O ! Cioè, mi spiego meglio, non ci sarà mai un momento in cui tutto l'HHO è ancora in fase di combustione, ma il passaggio sarà graduale, anche se rapidissimo. Alla fine l'H2O sarà in una condizione in cui è come se ti dicesse: "devo occupare meno spazio! ma non ce la faccio! quindi conservo tutta l'energia per farlo appena me ne darai l'opportunità.
        Spero finalmente di essere riuscito a spiegarti la mia teoria.
        Troppa teoria e poca pratica.. non tutto quello che appare sulla carta è tendente al vero... ci sono molte variabili in un sistema e l'obiettivo non è solamente creare idrogeno .. Clatom tu che rifletti, questo ti dovrebbe illuminare.. YouTube - Sun's Energy

        Commenta


        • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
          .... Alla fine l'H2O sarà in una condizione in cui è come se ti dicesse: "devo occupare meno spazio! ma non ce la faccio! quindi conservo tutta l'energia per farlo appena me ne darai l'opportunità.
          ....
          Io la vedo che è come se H2O dicesse, "Boiadé, son piena di energia, ma questo cilindro è isolato (indeformabile, termoisolante), non ne posso dissipare da nessuna parte, quindi mi tocca restare a 7 000 e passa K, e a trenta o quante sono atmosfere. In queste condizioni, che fo? mi condenso o no?".

          E poi, a questo punto chi lo sa, non c'è la pirolisi dell' acqua, a partire da una certa temperatura?

          inizio O.T.:
          Houston, abbiamo un paradosso: dovremmo essere sotto forma di vapor d' acqua, forse ma non confermato, surriscaldato, ma la temperatiura ci impedisce di esistere in tale forma, dovremmo essere atomi di H e di O, uniti in H2O, ma nell' unirci, abbiamo liberato tanta energia che abbiamo raggiunto una temperatura che non possiamo più stare vicini,
          bzzzz. brrrppptzz (scarica statica). Houston, usciteci di qui, stiamo entrando in risonanza ppprrrrtttt (scarica senza aggettivi) oscilliamo avanti e indrè tra l' essere freddi, ed il non essere caldi, ci par d' essere ...ai confini... della realtà
          fine O.T.?

          Ma chi lo sa, via via che la combustione procede, magari si forma un' onda di pressione, che avanza sempre più velocemente perché la velocità di combustione aumenta con l' aumentare della pressione.
          Quindi, se le caratteristiche della miscela di gas, e le condizioni della combustione, fossero accordate con la lunghezza, e le caratteristiche meccaniche di un apparato reale,si potrebbe avere un continuo rimbalzo di onde di pressione tra le opposte basi del cilindro ( o, generalizzando, tra zone opposte del volume isolato di cui trattasi, quindi invece di essere cerchi, potrebbero essere parabole, calcolate per riflettere l' onda concentrandola in un punto, raggiungendo una sufficiente precisione nella fattura della parabola, si potrebbe creare una zona di interferenza, dove H ed O si pigliano e si lasciano, se si pigliano nelle zone ad alta energia, e si lasciano in quelle a bassa, possono funzionare come pompa di calore
          ecco, fine O.T. per davvero

          amir
          Ultima modifica di Ospite; 24-07-2009, 16:04.

          Commenta


          • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
            ...Ho visto che hai corretto quel post, quì (https://www.energeticambiente.it/sis...#post118970844 ), ma hai dinuovo fatto errori, ....
            potresti, clatom, riscrivere questi conti, in modo corretto secondo te, senza saltare passaggi? e come è possibile che il risultato sia corretto secondo me, ma non secondo te?, O è corretto, o è sbagliato, in quest' ultimo caso semmai si tratterà di capire se è sbagliato di tanto, o di poco.

            Comunque, dopo che zintolo ha uscito la temperatura di inversione, sono un pò confuso.

            amir

            Commenta


            • Ciao Amir hho è formato da 2 coppie di atomi di idrogeno 2H2 e 1 coppia di ossigeno O2.
              vedi Elettrolisi dell'acqua - Wikipedia

              spero cosi sia più chiaro.


              mammasat stai costruendo un motore a fusione nucleare ?
              Ultima modifica di GabriChan; 24-07-2009, 16:28.
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                ...hho è formato da 2 coppie di atomi di idrogeno 2H2 e 1 coppia di ossigeno O2.
                ...spero cosi sia più chiaro.
                Parlavamo di HHO, comunque prendo atto che hho secondo te è quella cosa lì:
                ma io se vedo scritto "2H2", mi viene da leggere 2 molecole di H, ognuna formata da due atomi di H;
                insomma, HHO e hho sono la stessa cosa?

                l' ho detto, la temperatura di inversione mi ha destabilizzato parecchio.

                amir

                Commenta


                • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                  Ciao Amir hho è formato da 2 coppie di atomi di idrogeno 2H2 e 1 coppia di ossigeno O2.
                  vedi Elettrolisi dell'acqua - Wikipedia

                  spero cosi sia più chiaro.


                  mammasat stai costruendo un motore a fusione nucleare ?
                  Niente di cosi eclatante, l'obiettivo è ottenere una reazione più energetica..

                  Commenta


                  • ciao mammasat, guarda che non è poi cosi difficile da ottenere... dipende dal rapporto tra anodo e catodo, e limitare la corrente in modo che non si inneschi l'elettroerosione.
                    "Non date da mangiare ai troll"
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                      Parlavamo di HHO,
                      Un suggerimento: aprite un thread a parte sulle peculiarità della reazione di combustione/esplosione/implosione dell'idrogeno.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                        ciao mammasat, guarda che non è poi cosi difficile da ottenere... dipende dal rapporto tra anodo e catodo, e limitare la corrente in modo che non si inneschi l'elettroerosione.
                        Gabrichan .. io stò parlando del cambio di stato energetico della miscela idrogeno/ossigeno da inviare al motore.. tutta un altra cosa..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                          Troppa teoria e poca pratica.. non tutto quello che appare sulla carta è tendente al vero... ci sono molte variabili in un sistema e l'obiettivo non è solamente creare idrogeno .. Clatom tu che rifletti, questo ti dovrebbe illuminare.. YouTube - Sun's Energy
                          Ciao Mammasat. Ok, rifletterò anche su questa tua nuova idea. Così a freddo, tuttavia, mi vengono subito in mente 2 cose. La prima: avere a disposizione in un motore (intendo proprio al suo interno) atomi H+ liberi di formare elio, grazie a idonee condizioni di temperatura e pressione, sarebbe spaventosamente fico. La seconda: ora prepariamoci ad un'altro calvario nel calvario delle presunte baggianate che qualcuno riterrebbe noi stessimo dicendo. Va be, vuol dire che grazie a loro potremmo tranquillamente festeggiale il prossimo record di post "inutili" (come dicono le cime della scienza). eheheh.

                          Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                          potresti, clatom, riscrivere questi conti, in modo corretto secondo te, senza saltare passaggi? e come è possibile che il risultato sia corretto secondo me, ma non secondo te?, O è corretto, o è sbagliato, in quest' ultimo caso semmai si tratterà di capire se è sbagliato di tanto, o di poco.
                          caro Amir, basta che tu metta (K)ilo al posto di 000 e (M)ega al posto di 1.000 Kilo. Come ti ho gia detto, alla fine i tuoi calcoli sono comunque corretti (grazie alla sorte che ha voluto che alcuni tuoi errori si annullassero a vicenda), ma solo fino alla combustione (teorica...), poi c'e la rarefazione..., ma non vorrei davvero riscrivere dinuovo tutto! Basta! Ho davvero esaurito il mio potere esplicativo. Se mi sono "capito": bene. Sennò ... ciccia. (punto)

                          Comunque, dopo che zintolo ha uscito la temperatura di inversione, sono un pò confuso.
                          Si, anch'io desidererei un' approfondimento: ciao Zintolo, dai non fare l'ermetico anche tu eheheh.
                          Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                          Un suggerimento: aprite un thread a parte sulle peculiarità della reazione di combustione/esplosione/implosione dell'idrogeno.
                          Ciao Endymion. Non sarei d'accordo, perchè sono questioni intrinsecamente legate al funzionamento di un, per ora, presunto motore specifico ad HHO-H2O. Rispetterò comunque l'eventuale decisione contraria della maggioranza o del moderatore.
                          E' un po che non ti posto, ma ho deciso di farlo per darti un segnale di rasserenamento da parte mia, in quanto nonostante le tue continue e stressanti pretese di pubblicazione di dati di un prototipo ancora non su strada, (e quindi, secondo me, impossibilitato ad eprimere potenza, consumi e quant'altro di intrinsecamente legato a ad una fase sucessiva alla prototipazione), colgo in te un nuovo spirito nella discussione, in quanto ultimamente ti sei distinto, fra i tanti "guerrafondai" di questo thead, includendo nei tuoi post alcuni importanti argomenti di spunto e riflessione. Sinceri saluti.
                          Ultima modifica di clatom; 25-07-2009, 00:45.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                            ciao mammasat, guarda che non è poi cosi difficile da ottenere... dipende dal rapporto tra anodo e catodo, e limitare la corrente in modo che non si inneschi l'elettroerosione.
                            GabriChan, credo tu ti riferisca alla tua idea, gia accennata altre volte, che una minore superficie del catodo, rispetto all'anodo,(all'interno del motore vero e proprio) possa influire positivamente nella catalizzazione forzata di " H+ ", dando origine a fusione e produzione di elio. Forse questo non è stato sufficientemente specificato ?

                            Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                            Gabrichan .. io stò parlando del cambio di stato energetico della miscela idrogeno/ossigeno da inviare al motore.. tutta un altra cosa..
                            Mammasat, forse tu invece intendi "portare nel motore" una miscela "predisposta" ad un processo di fusione di H+, anzichè passando dalla catalizzazione, magari utilizzando "explosive thermal energy" di Mayer, e quindi anche ricomposizione di H1?

                            Due approcci differenti, o mi sbaglio?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                              guarda questo articolo
                              Prosegue lo sviluppo del motore a idrogeno Bmw - Motori - Repubblica.it

                              si legge che viene usato gas monoatomico..............
                              sorry, è monovalente, se si hanno difficoltà con il concetto, consiglio un corso di chimica inorganica di base, oltre a quello di fisica, per il comportamento dei gas

                              Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                              per il discorso della combustione mi spiego meglio, quando la fiamma viene innescata l'ossiguno e l'idrogeno si legano

                              O2 + H2 = OH- + OH-

                              nell'abbasarsi la presione e temperatura si ha

                              2OH- + H2 = 2H2O

                              ribilanciando la rezione, almeno credo,
                              la verifica sarebbe facile, con il barattolo in
                              pressione si deve misurare una certa differenza di potenziale data dall HO-
                              veramente sarebbe:
                              O2 + H2 ---> H2O + 1/2 O2
                              e, volendo essere pignoli:

                              O2 +2H2 ---> 2H2O
                              Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                              La reazione di trasformazione da diatomico ad atomico avviene all'interno della camera di combustione attraverso l'utilizzo di un accensione al plasma.
                              dovresti sapere che la reazione avviene tra atomi, l'energia necessaria alla scissione iniziale delle molecole, viene prodotta inizialmente dalla scintilla della candela, poi, viene rilasciata dalla reazione delle altre molecole
                              E' l'elementare concetto chimico di "energia di attivazione"

                              Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                              HHO è un acronimo e sta per Hybrid Hydrogen Oxygen.
                              inserire esatta composizione chimica, perchè, se si tratta di questo:

                              Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                              Ciao Amir hho è formato da 2 coppie di atomi di idrogeno 2H2 e 1 coppia di ossigeno O2.
                              vedi Elettrolisi dell'acqua - Wikipedia
                              avete un disperato bisogno di frequentare un corso di chimica e fisica di base

                              Odisseo
                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                              Commenta


                              • Ciao odisseo li ho sabliato, ho scritto manoatomico al posto di monovalente, ti posso garantire che la differenza la so.

                                Per la rezione.....

                                O2 + H2 ---> H2O + 1/2 O2
                                e, volendo essere pignoli:

                                O2 +2H2 ---> 2H2O

                                per me non è cosi nelle condizioni di esplosione, la pressione e la temperature formano
                                solo gli ioni OH- che poi si ricompone il H2O all'abbassari di queste, almeno è una mia convinzione... poi se è giusta bene se è sbagliata va bene lo stesso. ne prendo atto e
                                ricomincio a ragionare. Sbagliare fa parte di un normalissimo processo di apprendimento. se poi si ha la fortuna di trovare persone disposte ad insegnare, con un pò di umiltà, io e penso molti altri con la voglia di imparare e mettersi in discussione
                                questo forum ne sia pieno. A prescindere dalle dispute idiote suglia errori calligrafici e
                                altre bazzecole simili. In un'arte marziale cinese (I quen) alla fine della lezione è l'insegnante a ringraziare gli alievi per l'impegno e per avregli permesso di insegnare.

                                sarebbe bello che questa filosofia si diffondesse un pò anche qui dentro.

                                Ciao Claton se pensi in un modo obbiettivo di prendere dell'acqua, scinderla con l'elettrolisi
                                (prima perdita perchè hai un rendimento <1 ) e poi i gas ottenuto farla esplodere (seconda perdita perchè anche qui il rendimento e <1) per perdurre energia cinetica che deve essere sufficente a far muovere una macchina e ad autosostenere il processo è facile capire che non può funzionare. E questa è la posizione di molti in questo thread.... Quindi il punto è prima di tutto ottenere un rendimento dalle cella elettrolitica superiore a 1 cosa su cui stanno lavorando in tanti, anche io "almeno ci provo" poi trovare un modo nel ricombinare i gas in modo da ottenere anche li un rendimento superiore a 1. Credo che mammasat da quel punto di vista sia gia molto avanti. anche se sinceramente vorrei trovare qualcosa in più come informazioni il massimo che ho visto erano dei riferimenti a wiki pedia. che per carità è abbastanza affidabile, ma qualunque persona può scrivercui.... e scriver quel cavolo che gli passa per la testa.
                                vorrei qualche riferimento un pò più accreditato.
                                Personalmente credo che la questione della cella verrà dipanata molto presto, e si verificherà
                                che si avra un rendimento superiore a 1 (oviamente il punto è la vetusta ma ancora inviolata legge di faraday che funziona benissimo, con regimi di tensione e corrente costanti ma vacilla a regimi impulsivi e a frequenze variabili) vedremo cosa riusciranno a fare.

                                Il secondo punto è il calore, pressione che si riesce a generare con HHO e qui il campo purtroppo è ancora aperto a molte ipotesi e congetture.....vedremo.
                                Ultima modifica di GabriChan; 25-07-2009, 03:58.
                                "Non date da mangiare ai troll"
                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                  ho scritto manoatomico al posto di monovalente, ti posso garantire che la differenza la so..
                                  meglio, perchè si tratta delle basi, così come fà parte delle basi il fatto che le specie coinvolte nella reazione:

                                  O2 +2H2 ---> 2H2O

                                  reagiscono a livello di singoli atomi, delle convinzioni se ne impippano
                                  Il normale processo di apprendimento consiste nel prendere un libro di chimica e studiare, idem per la fisica di base, evitando così di stare lì a lambiccarsi il cervello su cose note e stranote

                                  Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                  In un'arte marziale cinese (I quen) alla fine della lezione è l'insegnante a ringraziare gli alievi per l'impegno e per avregli permesso di insegnare.
                                  preferisco il tai chi chuan, si sopravvive meglio (che è questo lo scopo di un'arte marziale) perchè la filosofia che insegna è che il kung fu si nasconde nei particolari, particolari che occorre studiare


                                  Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                  Quindi il punto è prima di tutto ottenere un rendimento dalle cella elettrolitica superiore a 1 .........
                                  un modo nel ricombinare i gas in modo da ottenere anche li un rendimento superiore a 1.
                                  ................
                                  che si avra un rendimento superiore a 1 (oviamente il punto è la vetusta ma ancora inviolata legge di faraday che funziona benissimo, con regimi di tensione e corrente costanti ma vacilla a regimi impulsivi e a frequenze variabili) vedremo cosa riusciranno a fare.

                                  Il secondo punto è il calore, pressione che si riesce a generare con HHO e qui il campo purtroppo è ancora aperto a molte ipotesi e congetture.....vedremo.
                                  fisica e chimica elementare non sono stati violati e non vacillano a nessun regime di tensione e corrente

                                  Odisseo
                                  p.s. quen è la pronuncia, si scrive quan (se utilizzi la traslitterazione moderna)
                                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                    sorry, è monovalente, se si hanno difficoltà con il concetto, consiglio un corso di chimica inorganica di base, oltre a quello di fisica, per il comportamento dei gas



                                    veramente sarebbe:
                                    O2 + H2 ---> H2O + 1/2 O2
                                    e, volendo essere pignoli:

                                    O2 +2H2 ---> 2H2O

                                    dovresti sapere che la reazione avviene tra atomi, l'energia necessaria alla scissione iniziale delle molecole, viene prodotta inizialmente dalla scintilla della candela, poi, viene rilasciata dalla reazione delle altre molecole
                                    E' l'elementare concetto chimico di "energia di attivazione"


                                    inserire esatta composizione chimica, perchè, se si tratta di questo:


                                    avete un disperato bisogno di frequentare un corso di chimica e fisica di base

                                    Odisseo
                                    I giornalisti non sempre scrivono i dati correttamente..

                                    "Gli ingegneri hanno basato il loro lavoro sul progetto congiunto "EU HyICE", in cui le potenze specifiche massime fino a 100 kW per litro di cilindrata sono state dimostrate per un processo di combustione di idrogeno con accensione a scintilla."

                                    Per ottenere queste potenze per litro di cilindrata devi "necessariamente" effettuare il cambio di stato da H2 a H1 e questo lo puoi ottenere SOLAMENTE all'interno della camera di combustione.. Questo cambio di stato, per semplificarsi la vita, è sicuramente stato effettuato con arco elettrico..

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                      Per ottenere queste potenze per litro di cilindrata devi "necessariamente" effettuare il cambio di stato da H2 a H1 e questo lo puoi ottenere SOLAMENTE all'interno della camera di combustione.. Questo cambio di stato, per semplificarsi la vita, è sicuramente stato effettuato con arco elettrico..
                                      il cambio di stato lo ottieni anche in aria libera, l'input iniziale di energia può essere effettuato come meglio si preferisce, anche con un mozzicone di sigaretta

                                      Odisseo
                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                      Commenta


                                      • Per ottenere queste potenze per litro di cilindrata .....
                                        Il principio è quello dell'efficienza, non quello della potenza specifica. Non c'è nulla di speciale in un motore da 100 kw per litro, una Ferrari 348 stradale di 20 anni fa ci arrivava tranquillamente con la comune benzina commerciale.

                                        .....devi "necessariamente" effettuare il cambio di stato da H2 a H1 e questo lo puoi ottenere SOLAMENTE all'interno della camera di combustione.. Questo cambio di stato, per semplificarsi la vita, è sicuramente stato effettuato con arco elettrico..
                                        .. dissociazione che avviene in qualunque combustione, con qualunque combustibile, in aria libera o nella camera di combustione.
                                        Qui si sta confondendo la fisica dei plasmi (vedi antichi documenti di Langmuir) con la comune combustione.

                                        Comunque, gli articoli parlano chiaro:
                                        "Bmw, raggiunti da un motore ad idrogeno massimi livelli di efficienza
                                        Roma, 26 mar. (Adnkronos/Ign) - Specialisti di Bmw, della Hoerbiger, del Politecnico di Graz e della HyCentA hanno riferito di aver ottenuto la massima efficienza a livello mondiale per un motore a combustione interna alimentato ad idrogeno, destinato ad un'auto per il trasporto passeggeri. Il Bmw Group Forschung und Technik (Fiz), in collaborazione con ricercatori a Graz e Vienna (Austria) impegnati nel progetto H2Bvplus, "e' riuscito a sviluppare -afferma Bmw- un motore a idrogeno monovalente caratterizzato da una geometria tipica dei motori diesel e da una tecnologia con iniezione diretta progressiva di H2 ad alta pressione, raggiungendo le efficienze del 42 percento dei migliori motori turbodiesel". Partner nel progetto, che e' sponsorizzato dal Ministero austriaco dei trasporti, dell'innovazione e della tecnologia (Bmvit), sono l'Istituto per i motori a combustione interna e per la termodinamica del Politecnico di Graz, la HyCentA Research GmbH di Graz, nonche' la Hoerbiger ValveTec GmbH di Vienna. "Alla luce della limitata disponibilita' dei carburanti di origine fossile e del sempre crescente impatto delle emissioni nocive sull'ambiente -ha detto il professor Raymond Freymann, Amministratore Delegato della Bmw Forschung und Technik GmbH- siamo convinti che il motore a combustione interna di idrogeno assumera' una posizione importante nella gamma dei futuri prodotti e concetti di propulsione alternativa". Questo motore, ha detto ancora Freymann, "contribuira' in maniera significativa alla salvaguardia della mobilita' individuale allo stesso elevato livello che il cliente si aspetta". In particolare, "il sistema di combustione di recente sviluppo -spiega Bmw- unisce i punti di forza dei concetti di accensione a scintilla e diesel, utilizzando al contempo le proprieta' favorevoli di combustione dell'idrogeno per ottenere un'efficienza che, in parte, supera anche quella dei piu' avanzati motori turbodiesel. Nel fare cio', gli ingegneri hanno basato il loro lavoro sul progetto congiunto Eu HyIce, durante il quale le potenze specifiche massime fino a 100 kW per litro di cilindrata sono state dimostrate per un processo di combustione di idrogeno con accensione a scintilla". "Ingegneri del Bmw Group Forschung und Technik -prosegue la casa automobilistica- hanno sviluppato una nuova testata per il funzionamento a idrogeno basata su un motore diesel di produzione. La camera di combustione del motore e' stata configurata congiuntamente da Bmw e dal Politecnico di Graz con l'utilizzo di simulazioni numeriche del flusso". "La Hoerbiger ValveTec GmbH -sottolinea ancora- ha progettato gli iniettori ad alta pressione per l'iniezione diretta dell'idrogeno nella camera di combustione a pressioni anche di 300 bar. Questi iniettori sono stati provati e calibrati presso l'Hydrogen Center Austria, che ha anche fornito le infrastrutture per l'idrogeno. P rove estensive sui banchi dell'Istituto per i motori a combustione interna dell'Universita' tecnologica di Graz hanno dimostrato che la soluzione ideale e' costituita da una combinazione dei sistemi di accensione a scintilla e di combustione diesel con accensione in superficie per mezzo di una candela a incandescenza e della relativa combustione stratificata

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                          il cambio di stato lo ottieni anche in aria libera, l'input iniziale di energia può essere effettuato come meglio si preferisce, anche con un mozzicone di sigaretta

                                          Odisseo
                                          ASSOLUTAMENTE FALSO! Con il mozzicone di sigaretta "accendi" solamente la miscela hho+aria provocando una esplosione ma non modifichi ASSOLUTAMENTE lo stato energetico dell'idrogeno.Non capisco come fai ad asserire una cosa del genere. Hai mai effettuato almeno un test per convalidare ciò?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                            Il principio è quello dell'efficienza, non quello della potenza specifica. Non c'è nulla di speciale in un motore da 100 kw per litro, una Ferrari 348 stradale di 20 anni fa ci arrivava tranquillamente con la comune benzina commerciale.

                                            .. dissociazione che avviene in qualunque combustione, con qualunque combustibile, in aria libera o nella camera di combustione.
                                            Qui si sta confondendo la fisica dei plasmi (vedi antichi documenti di Langmuir) con la comune combustione.

                                            Comunque, gli articoli parlano chiaro:
                                            "Bmw, raggiunti da un motore ad idrogeno massimi livelli di efficienza
                                            Roma, 26 mar. (Adnkronos/Ign) - Specialisti di Bmw, della Hoerbiger, del Politecnico di Graz e della HyCentA hanno riferito di aver ottenuto la massima efficienza a livello mondiale per un motore a combustione interna alimentato ad idrogeno, destinato ad un'auto per il trasporto passeggeri. Il Bmw Group Forschung und Technik (Fiz), in collaborazione con ricercatori a Graz e Vienna (Austria) impegnati nel progetto H2Bvplus, "e' riuscito a sviluppare -afferma Bmw- un motore a idrogeno monovalente caratterizzato da una geometria tipica dei motori diesel e da una tecnologia con iniezione diretta progressiva di H2 ad alta pressione, raggiungendo le efficienze del 42 percento dei migliori motori turbodiesel". Partner nel progetto, che e' sponsorizzato dal Ministero austriaco dei trasporti, dell'innovazione e della tecnologia (Bmvit), sono l'Istituto per i motori a combustione interna e per la termodinamica del Politecnico di Graz, la HyCentA Research GmbH di Graz, nonche' la Hoerbiger ValveTec GmbH di Vienna. "Alla luce della limitata disponibilita' dei carburanti di origine fossile e del sempre crescente impatto delle emissioni nocive sull'ambiente -ha detto il professor Raymond Freymann, Amministratore Delegato della Bmw Forschung und Technik GmbH- siamo convinti che il motore a combustione interna di idrogeno assumera' una posizione importante nella gamma dei futuri prodotti e concetti di propulsione alternativa". Questo motore, ha detto ancora Freymann, "contribuira' in maniera significativa alla salvaguardia della mobilita' individuale allo stesso elevato livello che il cliente si aspetta". In particolare, "il sistema di combustione di recente sviluppo -spiega Bmw- unisce i punti di forza dei concetti di accensione a scintilla e diesel, utilizzando al contempo le proprieta' favorevoli di combustione dell'idrogeno per ottenere un'efficienza che, in parte, supera anche quella dei piu' avanzati motori turbodiesel. Nel fare cio', gli ingegneri hanno basato il loro lavoro sul progetto congiunto Eu HyIce, durante il quale le potenze specifiche massime fino a 100 kW per litro di cilindrata sono state dimostrate per un processo di combustione di idrogeno con accensione a scintilla". "Ingegneri del Bmw Group Forschung und Technik -prosegue la casa automobilistica- hanno sviluppato una nuova testata per il funzionamento a idrogeno basata su un motore diesel di produzione. La camera di combustione del motore e' stata configurata congiuntamente da Bmw e dal Politecnico di Graz con l'utilizzo di simulazioni numeriche del flusso". "La Hoerbiger ValveTec GmbH -sottolinea ancora- ha progettato gli iniettori ad alta pressione per l'iniezione diretta dell'idrogeno nella camera di combustione a pressioni anche di 300 bar. Questi iniettori sono stati provati e calibrati presso l'Hydrogen Center Austria, che ha anche fornito le infrastrutture per l'idrogeno. P rove estensive sui banchi dell'Istituto per i motori a combustione interna dell'Universita' tecnologica di Graz hanno dimostrato che la soluzione ideale e' costituita da una combinazione dei sistemi di accensione a scintilla e di combustione diesel con accensione in superficie per mezzo di una candela a incandescenza e della relativa combustione stratificata
                                            L'alta pressione, il calore e l'accensione "particolare" effettuano il cambio di stato all'interno della camera di combustione. Questo è avvalorato anche da studi del Lens di Firenze Rinnovabili.it: Idrogeno, la “via italiana” sceglie il laser a UV. In questo caso l'alta pressione >1000atm e i raggi UV effettuano la scissione dell'acqua..

                                            Commenta


                                            • Ciao odisseo si,si scrive quan è vero, anche se l'ho praticato per un paio d'anni non mi ricordo mai come si scrive.. il tai chi chuan per più di 15... e so cosa vuol dire avere cura dei particolari e lo studio.

                                              Quindi secondo te una rezione che avviene a temperatura ambiente ha le stesse dinamiche di una rezione che aviene a migliaia di gradi?

                                              per me No.
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                Ciao odisseo si,si scrive quan è vero, anche se l'ho praticato per un paio d'anni non mi ricordo mai come si scrive.. il tai chi chuan per più di 15... e so cosa vuol dire avere cura dei particolari e lo studio.

                                                Quindi secondo te una rezione che avviene a temperatura ambiente ha le stesse dinamiche di una rezione che aviene a migliaia di gradi?

                                                per me No.
                                                Pressione, temperatura, ultravioletti e HV.. il Mix di questi fattori consente di raggiungere l'obiettivo prefissato..

                                                Commenta


                                                • Ciao mammasat, credo che alcuni di questi non abbiano mai fatto un test in vita loro...

                                                  il filmato che hai dato come riferimento da quello che ho capito dice una cosa interessantre ovvero il gas idrogeno ha un comportamento anomalo per un gas quando si esponda in vece di raffreddarsi si riscalda ??? "qua mi piacerebbe trovare dei riferimenti esatti" e suppongo sia per quello che le temperature più alte nel sole sono nella corona esterna e non al centro come si riteneva un pò di tempo fa. Quindi pensando a un ciclo otto con hho si potrebbe ipotizzare di iniettare il gas quando il pistone è all'apice, far sciendere il pistone ipotiziamo la meta della corsa in modo che la temperatura salga per la depresione che si è formata, poi si innesca il plasma, picco di temperatura e pressione, l'altra metà.Poi per far risalire il postone si sfrutta anche l'effetto implosivo. Ho detto str..te? ciao
                                                  Ultima modifica di GabriChan; 25-07-2009, 10:36.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                    Ciao mammasat, credo che alcuni di questi non abbiano mai fatto un test in vita loro...

                                                    il filmato che hai dato come riferimento da quello che ho capito dice una cosa interessantre ovvero il gas idrogeno ha un comportamento anomalo per un gas quando si esponda in vece di raffreddarsi si scalda ??? "qua mi piacerebbe trovare dei riferimenti esatti" e suppongo sia per quello che le temperature più alte nel sole sono nella corona esterna e non al centro come si riteneva un pò di tempo fa. Quindi pensando a un ciclo otto con hho si potrebbe ipotizzare di iniettare il gas quando il pistone è all'apice, far sciendere ul pò il pistone ipotiziamo un terzo in modo che la temperatura salga per la depresione che si è formata, poi si innesca il plasma, picco di temperatura epressione, l'ultimo terzo.Poi per far risalire il postone si sfrutta anche l'effetto implosivo. Ho detto str..te? ciao
                                                    Potrei dirti come fare ma non posso lavorando per società private che investono migliaia di euro.. ma dato che credo nella free energy e nella genialità umana ti chiedo di riflettere dietro qualche altro mio input.. Alla fine dei giochi non occorre tanto gas ma solo che questo sia altamente energetico.. per poter fare questo devi fondere insieme le teorie di meyer (HV), il principio di funzionamento di un motore standard (capire le varie fasi), cambi di stato energetico con arco elettrico e ultravioletti. Relativamente al filmato..
                                                    l'atomo di idrogeno viene caricato positivamente e quindi ha effetto repulsivo con i suoi simili.. Noi non abbiamo idrogeno atomico, volutamente, ma diatomico.. Il filmato evidenzia inoltre due componenti importanti per la riuscita della reazione, la pressione e il calore.. come risultato una reazione a catena.. questo non ti illumina la mente ??
                                                    Ultima modifica di Ospite; 25-07-2009, 10:47.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                      Quindi secondo te una rezione che avviene a temperatura ambiente ha le stesse dinamiche di una rezione che aviene a migliaia di gradi?

                                                      per me No.
                                                      Ovviamente no. La velocità di reazione è enormemente influenzata dalla temperatura.

                                                      Equazione di Arrhenius - Wikipedia

                                                      Pressione, temperatura, ultravioletti e HV.. il Mix di questi fattori consente di raggiungere l'obiettivo prefissato..
                                                      Chi sa quale sia batta un colpo.

                                                      Commenta


                                                      • Cari mammasat e gabrichan,
                                                        Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                        ASSOLUTAMENTE FALSO! Con il mozzicone di sigaretta "accendi" solamente la miscela hho+aria provocando una esplosione ma non modifichi ASSOLUTAMENTE lo stato energetico dell'idrogeno.
                                                        Lui :
                                                        Antoine Lavoisier - Wikipedia

                                                        vi ha già risposto nel 1761

                                                        per quanto riguarda "congestione"/temperature/velocità di combustione, vi rendo noto che le miscele esplosive sono note da secoli e, le loro dinamiche interne, vengono spiegate nei corsi di chimica industriale, presso qualsiasi università del mondo
                                                        Quindi, fate il favore di tenere le vs. teorie originali per voi o, in alternativa, presentare finalmente qualche cosa che contraddica con i fatti, le conoscenze correnti sull'argomento

                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                          Ciao mammasat, credo che alcuni di questi non abbiano mai fatto un test in vita loro...

                                                          il filmato che hai dato come riferimento da quello che ho capito dice una cosa interessantre ovvero il gas idrogeno ha un comportamento anomalo per un gas quando si esponda in vece di raffreddarsi si riscalda ???
                                                          Sotto la temperatura di inversione l'idrogeno si comporta come un gas "normale". La temperatura di inversione è 202K.



                                                          "qua mi piacerebbe trovare dei riferimenti esatti" e suppongo sia per quello che le temperature più alte nel sole sono nella corona esterna e non al centro come si riteneva un pò di tempo fa.
                                                          Falso. La temperatura nella corona è dell'ordine delle migliaia di gradi. All'interno abbiamo i MILIONI di gradi.

                                                          Poi per far risalire il postone si sfrutta anche l'effetto implosivo. Ho detto str..te? ciao
                                                          Quale effetto implosivo? Lo shuttle con l'HHO ci SPINGE l'acqua dai booster.

                                                          Commenta


                                                          • ...e suppongo sia per quello che le temperature più alte nel sole sono nella corona esterna e non al centro come si riteneva un pò di tempo fa
                                                            bel colpo, Gabri! Se mammasat deve contare su gente preparata come TE per un supporto, si capisce che razza di bufala sia questa sua 'invenzione'.

                                                            Commenta


                                                            • obiettivo prefissato-bàttere un colpo. Detto... fatto! BUM! (BUM= rappresentazione onomatopeica di un colpo)

                                                              Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                              Pressione, temperatura, ultravioletti e HV.. il Mix di questi fattori consente di raggiungere l'obiettivo prefissato....
                                                              L' obiettivo prefissato è questo?:

                                                              Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                              ...Un ICE per funzionare con HHO necessita di questi steps:

                                                              1) Iniettare HHO in quantità ridotte da 2-4LPM (all'entrata del carburatore o del condotto di alimentazione prima della valvola a farfalla), se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante con sensore valvola resistivo e circuito PWM di controllo)
                                                              2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7° [/font]
                                                              3) Creare vapore ionizzato con alta tensione (sup. 2Kv) utilizzando acqua distillata e immissione nel motore tramite condotto a tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
                                                              4)Utilizzo accensione al plasma

                                                              Questi sono gli steps necessari per fare funzionare un ICE ad acqua al 100%.
                                                              Ultima modifica di Ospite; 25-07-2009, 15:11.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X