Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • endy, cosa ne deduci?

    Commenta


    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
      Tornando a faraday la formula è V=nRT/P il punto è la pressione.
      quindi se nella mia cella faccio una pressione di 1/10 di P la mia cella rende dievi volte?
      dai calcoli la produzione con 10A è di 0,011 LPM con (1/10)P avremo 0,11LPM la domnda è l'energia e nel tempo la potenza necessari per estrarre l'aria per abbassare la pressione
      della cella è più o meno di quella che da in più?

      Ciao.
      oppure se non ti piace quello che ha scritto Endy puoi vederla anche così...

      per produrre gas a 0,1atm vuol dire che la cella deve essere in 1 ambiente depressurizzato a 1/10 atm, però appena esci diciamo dal garage o da questo ambiente la pressione torna a 1atm ...che ti ricomprime di nuovo quei litri a 1/10 del volume e quindi da 0,11Ltiri "dentro" appena esci all'aria aperta tornano 0,011L... come dice Endy 2g possono occupare il volume che vuoi ma sono sempre 2g...

      non è che 1 Litro per minuto lo avete misurato in 1 stanza depressurizzata al 1/100atm?

      Commenta


      • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
        endy, cosa ne deduci?
        Che la temperatura di inversione non c'entra *niente* con quanto chiesto da Gabrichan. E *niente* con quello che ho detto io, visto che stiamo lavorando a T costante e circa 300°K. Lo sappiamo tutti che l'equazione di stato dei gas ideali vale per i gas... ideali.

        Commenta


        • Ciao Endy,Watos grazie per il chiarimento. no la misura non l'ho fatta io

          Un'altra cosa mi lascia dubioso, se siete cosi gentili da spiegarmela..., quando alimento una cella elettrolitica questa si comporta come un condensatore giusto? assorbendo all'inizio una certa quantità di corrente, con la curva di carica del condensatore, poi quando è carica e sulle piastre si è formata una certa quantità di gas sullen piasre, si stabilizza a una certa corrente e tensione. Ora immaginiamo di alimentare la cella con un PWM e tariamo il duty cicle al 50%. Nella fase ON dell'onda la cella si carica in un certo tempo T1 assorbendo una certa quantità di corrente es 20A con una produzione come calcolato di 0,022LPM. Nella successiva fase OFF la cella non assorbe più corrente, ma come condensatore è carica , e si scarichera su se stessa in un tempo T2 che dipende dalla resistenza interna, continuando a produrre hho, ipotiziamo 0,005LPM. Ora la cella produce in tutto (0,022 + 0,005) / 2 = 0,0135LPM. Ma se misuriamo la corrente assorbita con un tester che da il valore medio (DutyCicle 50%) misuriamo 10A che dovrebbero produrre 0,011LPM. quindi un over unity

          Cosa ne pensate? In effeti tutti alimentano le celle con dei PWM probabilmente perchè e stato verificato che rende di più. E po nella fase Off le bolle sulle piastre si staccano aumentandone l'efficenza.

          Un cordiale saluto.
          "Non date da mangiare ai troll"
          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

          Commenta


          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
            Nella fase ON dell'onda la cella si carica in un certo tempo T1 assorbendo una certa quantità di corrente es 20A con una produzione come calcolato di 0,022LPM. Nella successiva fase OFF la cella non assorbe più corrente, ma come condensatore è carica , e si scarichera su se stessa....
            il problema è che se il condensatore è carico per potersi scaricare come dici tu devi applicare 1 altra cella ad hho all'esterno che prende corrente da quella già carica, o comunque se non 1 cella ci devi attaccare 1 carico che ne so 1 lampadina se no la corrente non passa mica, quando quindi la corrente passa cosa succede? quello che succede nella fuel cell si inverte la reazione e idrogeno si ricombina con ossigeno e ora si scarica ...ti da energia per quel Toff, e poi una volta che carichi col Ton e scarichi col Toff cosa ottieni? nulla, quindi direi, al Toff meglio non collegarci nulla.

            Se mi dici che equivale ad 1 condensatore(per me cmq equivale + ad 1 pila), io se carico 1 condensatore ,appena stacco i cavetti, lui non si scarica su di lui tutta la corrente che ho caricato con tanta pazienza, così all'improvviso, ma necessita di 1 carico esterno per poter far circolare corrente perchè ricorda che un condensatore da carico ha resistenza infinita.

            Quindi intanto il tuo Toff abbiamo visto che non genera nulla, (tuttal+ con 1 carico fa da fuel cell), poi quindi per te 20A per metà tempo dici che sono circa lo stesso che 10A per il doppio di tempo giusto?, non è così purtroppo, quel (impulso) Ton essendo rapido non ha la stessa efficacia teorica dell'altro, oltre a cambiare la formula di Faraday, cioè cambia l'integrale, non tratta +corrente costante, anche se applichi 1 impulso ad 1 condensatore non hai corrente costante, e la formula è diversa per farla breve.

            Ti faccio 1 esempio se non sapessi cos'è 1 integrale, nel condensatore mica fai P=VxI visto che I varia, si usa la formula 1/2CV2/T che è diversa da VxI ... solo per renderti l'idea di come può cambiare una formula, (nell'integrale comunque la x diventa 1/2X2, (un mezzo X quadro)).

            non + Faraday di prima o almeno devi calcolarti l'integrale (l'area) nel tempo di quello che fornisci... inoltre anche intuitivamente anche cambiando formula, se tu non dai il tempo ad 1 reazione di avanzare come dovrebbe, essa con 1 impulso rapido e irreversibile quindi rende semplicemente di meno, al di là dei calcoli che facciamo finta siano identici, ma poi te lo avevo detto prima se vuoi 1 reazione incredibilmente irreversibile e che rende davvero poco dai 400volt alla cella e fai tanto di quel gas in poco tempo e sai quanti Ampere (ovviamente è pericolosissimo non lo fate, e poi non rende nulla non ti serve a niente, forse a Capodanno se vuoi fare 1 po di gas velocemente) tutto qui e non serve molto per intuirlo,

            inoltre oltre alla bassa resa di per se del breve impulso come se non bastasse il PWM ha altre perdite negli interruttori statici...
            Ultima modifica di Ospite; 31-07-2009, 00:23.

            Commenta


            • endy, per natale ti compro le ventose, parola di lupetto!
              ( ah, K si scrive senza ° )

              Commenta


              • Ciao Watos scusami ma non sono daccordo. La cella è assimilabile a un gruppo RC, e il condensatore si scarica sulla sua resistenza, la puoi anche assimilarea ad una batteria ma anche queste si scaricano, per non parlare dei condensatori, in teoria la resistenza è infinita ma in pratica no, se poi guardi i progetti di Maier lui ci mette in seria anche un'induttanza proprio per diminuire il tempo di scarica. Guarda su e ebay e fai una ricerca
                hho pwm ne trovi più di 200
                questi qua vendono tutti pwm non avrebbe senso altrimenti.

                Di sicuro col pwm aumenta il rendimento perchè lavora proprio nella fase di carica e scarica del condensatore, e per il calcolo con la formula di faraday devo fare l'integrale della curva di carica di un condensatore, che è un esponenziale, in fatti io l'ho approssimata a 20A per facilitare il calcolo in più nella fase OFF le bolle si staccano, va be perdo un pò di potenza sul mosfet cansidera che hanno una resistenza interna dell'ordine dei 0,0044 hom. o deo 0,0012 hom sai che roba... qualche wat.

                Ciao
                "Non date da mangiare ai troll"
                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                Commenta


                • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                  endy, per natale ti compro le ventose, parola di lupetto!
                  Se è il tuo modello lascia perdere, non funziona.

                  Commenta


                  • Son abituato alle sentenze, per cui non arriccio un ciglio ma in coscienza le trovo giuste ed ingiuste. Kind regards.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                      Ciao Watos scusami ma non sono daccordo. La cella è assimilabile a un gruppo RC, e il condensatore si scarica sulla sua resistenza, la puoi anche assimilarea ad una batteria ma anche queste si scaricano, per non parlare dei condensatori, in teoria la resistenza è infinita ma in pratica no, se poi guardi i progetti di Maier lui ci mette in seria anche un'induttanza proprio per diminuire il tempo di scarica. Guarda su e ebay e fai una ricerca
                      La cella E' assimilabile ad un RC perchè l'acqua è distillata, e quindi si comporta come un dielettrico. Però non capisco dove vuoi arrivare.

                      Di sicuro col pwm aumenta il rendimento perchè lavora proprio nella fase di carica e scarica del condensatore
                      E allora? Perchè dovrebbe aumentare il rendimento?

                      e per il calcolo con la formula di faraday devo fare l'integrale della curva di carica di un condensatore, che è un esponenziale, in fatti io l'ho approssimata a 20A per facilitare il calcolo
                      Non è mica una cosa complicata. Fai i conti esatti, potresti anche scoprire che il rendimento non aumenta per niente. Come sono fatti i tuoi elettrodi?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        La cella E' assimilabile ad un RC perchè l'acqua è distillata, e quindi si comporta come un dielettrico. Però non capisco dove vuoi arrivare.
                        Ciao Endy voglio arrivare col vostro aiuto a capire perchè una alimentazione della cella tipo PWM rende di più di una a cc.

                        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        E allora? Perchè dovrebbe aumentare il rendimento?
                        Perchè la costante dielettrica cambia in carica e scarica del condensatore.

                        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        Non è mica una cosa complicata. Fai i conti esatti, potresti anche scoprire che il rendimento non aumenta per niente. Come sono fatti i tuoi elettrodi?
                        é vero se consideri la costante del dielettrico uguale sia in carica che in scarica non hai nessuna differenza. MA una differenza c'è ed è che le molecole soni assimilabili a delle piccole calamite e sono libere di muoversi.
                        la struttura dll'acqua normalmente è questa :
                        Hydrogen bonding in water.
                        ma quando viene polarizzata dal campo magnetico delle piastre cambia
                        la sua disposizione, si girano tutte nello stesso senso e si distanziano
                        tra loro, formando molti strati uno di fianco all'altro, alterandone la permeabiltà magnetica e dielettrica,

                        anche se non sono riuscito a trovarlo come valore.

                        le piastre sono 120x60mm distanti 3mm.

                        Ciao
                        Ultima modifica di GabriChan; 01-08-2009, 12:26.
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • Dear sir and friends
                          le osservazioni di Gabri rispecchiano una sintonia rimarcata. Anche Endy per un certo verso ha delle teorie accattivanti ma, piuttosto scolastiche. Non si deve
                          in campo sperimentale professare la scolaticità altrimenti rimarremmo fossilizzati
                          agli albori della scienza. Occorre andare oltre la pietra focaia. Ho la sensazione
                          che se io col mio elettrogeneratore da 3KW a benzina ottengo un risparmio
                          energetico di circa l'80% un motivo ci sarà. Non sto a discutere sui motivi nè
                          tantomeno poporvi delle relazioni contabili. Se io nella mia semplicità son arrivato a tanto, perchè esser in malafede con altri sperimentatori che declarano la Unity. Io ho tanto coraggio e sprezzo ma, non mi permetterei mai
                          di sottovalutare esperienze altrui in valutazioni sottotonali. Gabri è uno sperimentatore ed ha belle cose da raccontarci pur non essendo alla corte dei Feaci a far domande insulse in piena autonomia ignorantizia. Kind regards.

                          Commenta


                          • tu ottieni overunity, mammasat ottiene miracoli... Allora portateli davanti ad un pubblico ed un'azienda ben disposta a pagare soldoni per la realizzazione di questi sogni. Invece siete sempre qui a millantare. Un motivo ci sarà.

                            Commenta


                            • Dear Valmax
                              Io non son un credulone come la maggior parte di noi anzi, al contrario. molto sospettoso ultimamente. Mammasat è uno sperimentatore come tutti noialtri, non
                              ha mai detto di far miracoli, tuttavia, va riconosciuta in questo sperimentatore
                              una dedizione ed una infervorazione che declama successo. Io personalmente
                              plaudo a Mammasat benchè siano deteriorati i rapporti fra me e lui da qualche tempo, comunque, non ho mai smesso di rendere doverosamente onore a
                              Mammassat per la sua devoluzione ed onestà intellettuale. Kind regards.

                              Commenta


                              • Ciao valmax ti consiglio di rileggerti dal post di watos 2077 forse ti sarà più chiara la cosa... io non ho mai detto di avere l'ou ma sostengo che se si unsa un pwm si ottiene
                                un rendimento migliore.

                                Grazie Shardana per il sostegno

                                Mammasat è un po che non ti fai sentire a che punto sei? o sei gistamente in ferie

                                ciao
                                "Non date da mangiare ai troll"
                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                  io non ho mai detto di avere l'ou ma sostengo che se si unsa un pwm si ottiene
                                  un rendimento migliore.
                                  Questo in linea di principio è possibile, ma occorrerebbe anche
                                  1. provarlo sperimentalmente
                                  2. spiegare perchè.
                                  Che parametri ha il tuo pwm? Periodo, duty...
                                  Hai calcolato quanto è il tempo di carica del tuo sistema?

                                  La tua cella ha una capacità di 1.72 nanofarad e una resistenza di circa 50 KOhm. Ti quadrano questi dati oppure ho ciccato io?

                                  Mammasat è uno sperimentatore come tutti noialtri, non
                                  ha mai detto di far miracoli
                                  Mammasat ha detto di riuscire a produrre HHO in una quantità che, bruciato, comporterebbe almeno 10 volte più energia di quella usata per generarlo. A casa mia questo è (sarebbe) un miracolo. Ovviamente si è sempre ben guardato dal dire come farebbe (sarebbe bastato anche un "mi sono sbagliato").

                                  Commenta


                                  • per me mammasat confonde HHO e TNT

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                      Questo in linea di principio è possibile, ma occorrerebbe anche
                                      1. provarlo sperimentalmente
                                      2. spiegare perchè.
                                      Che parametri ha il tuo pwm? Periodo, duty...
                                      Hai calcolato quanto è il tempo di carica del tuo sistema?

                                      La tua cella ha una capacità di 1.72 nanofarad e una resistenza di circa 50 KOhm. Ti quadrano questi dati oppure ho ciccato io?
                                      Ciao ti postero i dei dati più precisi in settimana...
                                      comunque mi fa piacere che sei diventato possibilista... oviamente i dati
                                      sono la conferma, spero di riuscire a postare anche le schermate dell'oscilloscopio... e poi ne discutiamo.

                                      Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                      Mammasat ha detto di riuscire a produrre HHO in una quantità che, bruciato, comporterebbe almeno 10 volte più energia di quella usata per generarlo. A casa mia questo è (sarebbe) un miracolo. Ovviamente si è sempre ben guardato dal dire come farebbe (sarebbe bastato anche un "mi sono sbagliato").
                                      Be per queto finchè mammasat non spiega come ha fatto e se ci è davvero riuscito si possono solo fare ipotesi...
                                      come ad esempio diminuire gli elettroni necessare per l'elettrolisi da 4 a 2,1,0.5 spostando l'atomo di idrogeno su orbitali più lontani usando UVB o
                                      altre cose... sono solo ipotesi oviamente come: incendiare l'idrogeno monoatomico per ottenere un calore più alto, altra ipotesi oviamente tutte da dimostrare.... sperando che l'arcano venga presto svelato non solo per la reputazione di mammasat ma anche perchè come gia ribadito più volte risolverebbe molti problemi...

                                      ps. leggetevi questo http://green.venturebeat.com/2009/07...er-from-water/

                                      ciao

                                      valmax non so se ti sei reso conto ma qui stiamo tentando di fare una discussione un po più
                                      costruttiva e i tuoi interventi sono abbastanza fuori luogo.
                                      Ultima modifica di GabriChan; 02-08-2009, 13:06.
                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                      Commenta


                                      • Ribadiamo un po' di numeri.
                                        Per produrre a massima efficienza (100%) un kg di H2 servono circa 33 KWh.
                                        Per produrre una mole di H2 (2 grammi) servono 0,066 KWh. Sempre a efficienza unitaria.

                                        Commenta


                                        • è fuori luogo anche la violazione delle leggi fisiche, Gabri. Inclusa l'assensa di un qualunque dato o modello reali su cui confrontarsi. Sai, ci si stanca di sentire la solita canzone dell'oste sul vinello suo...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                            Ciao ti postero i dei dati più precisi in settimana...
                                            comunque mi fa piacere che sei diventato possibilista...
                                            Anche tu non mi devi fraintendere: miglioare il rendimento reale di un processo è sempre possibile: se c'è qualcosa che fa peggiorare il rendimento, può esserci anche qualcosa che lo fa migliorare, ma questo non c'entra con l'OU.


                                            Be per queto finchè mammasat non spiega come ha fatto e se ci è davvero riuscito si possono solo fare ipotesi...
                                            Ecco, la differenza tra te e me è questa: finchè non spiega (e si RIFIUTA di spiegare) come ha fatto non mi pongo neanche il problema se c'è riuscito veramente: per me non c'è riuscito e sta solo bluffando.


                                            come ad esempio diminuire gli elettroni necessare per l'elettrolisi da 4 a 2,1,0.5 spostando l'atomo di idrogeno su orbitali più lontani usando UVB o
                                            altre cose...
                                            A parte che mi sembrano cose senza senso... che logica c'è ad inventarsi spiegazioni per una cosa che non si sa neanche se è vera? Ci sono tante cose provate che attendono spiegazioni dettagliate, uno dovrebbe cominciare da lì.

                                            Commenta


                                            • Ciao Endy è ovio che si cerca sempre di migliorare il processo, infatti ho cercato di fare una valutazione del tipo il PWM migliora l'efficenza? approssimativamente concordiamo che sia possibil... quind con la cc produco un tot con il pwm ne produco un tantino di più, e rapportandoli sembra di aver ottenuto una OU ma oviamente no si è solo aumentata l'efficenza.
                                              Senza violare nessuna legge fisica.
                                              Oviamente le altre sono delle semplici ipotesi che cercherò col tempo di verificare, in fatti mi sono gia procurato una lampada UVB. ma mi domando se ottenessi dei risultati positivi e li postassi qualcuno mi crederebbe? va be a me piace sperimentare e se poi funziona bene se non funziona bene lo stesso avro comunque imparato qualcosa.

                                              Ciao
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                Oviamente le altre sono delle semplici ipotesi che cercherò col tempo di verificare, in fatti mi sono gia procurato una lampada UVB. ma mi domando se ottenessi dei risultati positivi e li postassi qualcuno mi crederebbe? va be a me piace sperimentare e se poi funziona bene se non funziona bene lo stesso avro comunque imparato qualcosa.

                                                Ciao
                                                Non è questione di crederti. Un esperimento è valido quando lo dettagli e lo rendi riproducibile a terzi.
                                                Se tu dici "ho fatto questo, quello, ho ottenuto questi valori" in modo dettagliato, chiunque potrà, prima che crederti, confermare o smentire le tue affermazioni.

                                                Finora in questo thread questo ELEMENTARE percorso non è mai stato seguito. Facile chiedersi perchè, e ancora più facile rispondersi.

                                                Commenta


                                                • e la risposta è semplice: mammasat è un grosso bluff

                                                  Commenta


                                                  • Kind friends.
                                                    M'ero dimenticato di dirvi ed infatti ora ve lo dico che il mio elettrogeneratore da 3Kw funziona meglio con la benzina che con l'ibridazione, benzina + hho. Non so
                                                    se abbiate appreso questo concetto fondamentale e scontato. La vostra, mai sottovalutata intelligenza dovrebbe rispondere: "E' logico, è un motore concepito
                                                    per bruciare benzina" osservazione giusta ed incontrovertibile e nessuno può
                                                    darvi torto. Rammentiamoci però che stiamo sperimentando un carburante ibrido
                                                    per cui il motore classico a scoppio non è fasato nè fasabile per il suo massimo
                                                    rendimento, balbetta, batte in testa ha diversi secondi o minuti per riconoscere
                                                    che ha a che fare con una nuova situazione di combustibile. A volte il motore
                                                    si spegne e crea problemi per la rimessa in moto tuttavia rimette in moto in fase
                                                    ibrida di esplosione implosione e si congegnalizza ed è un fenomeno importante
                                                    questo della congegnalizzazione di un motore concepito per altro uso che si adatta anche a delle nostre bizzarrie fortuite. Non penso siamo qui per contare
                                                    i peli delle barbe del mais ma, per vedere se i motori da noi conosciuti ed in uso
                                                    siano perfettamente idonei a bruciare acqua oppure occorra riconsiderare il modello di motore in occasione di questa grande scoperta o meglio ripresa dell'hho che considero secolare. Endymion è indubbiamente una persona saggia
                                                    ed apporta grande credito alla sua sustanziazione ma, certo che Gabri sperimenta e produce prodotti propri in perfetta sobrietà e conformazione lineare. Dear Endimyon o siamo tutti pazzi qui dentro o tutti saggi. Secondo me
                                                    Gabri ti ha voluto insegnare o meglio, far notare qualcosa a te sfuggita: "la validità dei Pwm o chiamiamoli a nostro modo regolatori di corrente, se Gabri ha capito male son pronto a ritrarre le mie valutazioni, penso però sia dei pochi ad
                                                    aver capito e Gabri penso sia un interessante collaboratore nel verso che vorrei
                                                    ma, l'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del re. Vi conforti il fatto che
                                                    in queste specifiche sperimentazioni siamo secoli più avanti di qualsiasi altra
                                                    civiltà mondiale. Andiamo avanti ragazzi siamo sulla buona strada e propensi
                                                    a contare i caduti sul campo casomai ve ne fossero.Kind regards.

                                                    Commenta


                                                    • Dear Valmax
                                                      Voglio pensare e, lo penso, che la tua valutazione su Mammasat sia una spiritosaggine, me lo auguro di cuore perchè Valmax, al contrario di te Mammasat
                                                      sperimenta e ci da atto mentre di te Valmax non abbiamo tracce di tue sperimentazioni poste su una tavolata a pubblico ludibrio o sustanziazione.
                                                      Noialtri vogliamo vedere quanto siete bravi a realizzare e non ai conti
                                                      che gabellate di prassi e che non interessano nessuno a noi interessa il frutto
                                                      del fiore bello e sincero che riuscirete a recitare in una commedia antica
                                                      alla nobile corte dei Feaci. Kind regards.

                                                      Commenta


                                                      • Dalle 'sperimentazioni' di mammasat è uscito qualcosa di concreto che possa essere pubblicamente mostrato? No.
                                                        Della sua promessa di mostrare il famigerato scooter ibrido MESI FA cosa è rimasto? Parole, parole parole...
                                                        E naturalmente mammasat non risponde alle domande tecniche più banali.
                                                        Chiamasi bluff. Discretamente confezionato, ma sempre bluff.
                                                        Ultima modifica di Valmax; 02-08-2009, 17:04.

                                                        Commenta


                                                        • Bellissimo Valmax parole, parole,parole, m'hai ricordato una canzone amabile della grande Mina ed Alberto Lupo, grazie. Valmax non ti do torto ma neppure ragione.
                                                          Tu onestamente dopo aver conseguito certi referenziati e testati risultati scientifici gli avresti divulgati gratis et amore dei? Penso che ognuno di noi oltre alla bontà ed all'ecumenismo abbia un senso innato di narcisismo che nel contesto è un elemento da valutare. Kind regards.

                                                          Commenta


                                                          • mmm, buona la tecnica della frittata rovesciata al formaggio.
                                                            Shardana, CHI ha la responsabilità dell'esperimento? Mammasat.
                                                            Chi sta 'lavorandoci' senza produrre una cicca di concreto? Mammasat.
                                                            CHI ha aperto un altro thread annunciando l'arrivo di uno scooter ad HHO? Mammasat.
                                                            Quindi non tocca a NESSUN ALTRO fare esperimenti per smentirlo. Sarebbe bello invece che mammasat si decidesse almeno a rispondere alle domande più semplici che gli vengono poste. E' la sua reticenza, unitamente alle sue ballerine asserzioni, a danneggiare la sua reputazione.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                              Dear Valmax
                                                              Voglio pensare e, lo penso, che la tua valutazione su Mammasat sia una spiritosaggine, me lo auguro di cuore perchè Valmax, al contrario di te Mammasat
                                                              sperimenta e ci da atto mentre di te Valmax non abbiamo tracce di tue sperimentazioni poste su una tavolata a pubblico ludibrio o sustanziazione.
                                                              Noialtri vogliamo vedere quanto siete bravi a realizzare e non ai conti
                                                              che gabellate di prassi e che non interessano nessuno a noi interessa il frutto
                                                              del fiore bello e sincero che riuscirete a recitare in una commedia antica
                                                              alla nobile corte dei Feaci. Kind regards.
                                                              ma è possibile che si continui ad affermare "TU CHE NON HAI FATTO NULLA....ecc. ecc." come se l'onere della prova "contro" spettasse a chi "smonta" le affermazioni di quanti, sparando sul bersaglio grosso, vogliono far credere addirittura di poter ridefinire le leggi della termodinamica (leggi faraday) "perchè in garage i risultati dei miei test sono positivi...." e a quanti chiedono lumi continuano a rispondere "i miei sono positivi, se i tuoi non lo sono faraday ce l'avrà con te o sei tu un pirla che non ci prova neanche".

                                                              Chi sperimenta, se dichiara di aver ottenuto certi risultati "è tenuto" a dimostrarli altrimenti è sempre aria fritta.... e sembra che in questa discussione (ed in altre vedi quella della joe cell) dei "generatori ad aria fritta" ce ne sono diversi.

                                                              se poi parliamo di "narcisismo" come dici tu shardana (che peraltro secondo me non è proprio il termine giusto, parlerei di più di egoismo o al minimo di interesse personale), che senso ha fare affermazioni che poi non possono essere provate perchè coperte da "segreto industriale"?
                                                              Meglio sarebbe stare zitti, produrre il prodotto, presentarlo al pubblico ben protetto da copyright e beccarsi un bel nobel alla faccia dei "miscredenti".

                                                              Che io sappia esiste a livello sociologico una sola cosa che si non si basa su "fatti" e/o prove scientifiche.... questa è la religione.... e chissà il perchè il buon Hubbard (creatore di scientology) disse.... "il modo più facile di fare un milione di dollari?.... crearsi una propria religione".

                                                              Allora se non volete essere ridefiniti "don" al posto di sperimentatori bisogna che qualche dato di fatto affiori.... altrimenti "don mammasat" avrà sicuramente sempre qualcuno che l'ascolta ma saranno sempre e solo i suoi "fedeli"

                                                              La serietà e l'onestà intellettuale non si sa proprio più dove stanno di casa.....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X