Principi Fisici Di Funzionamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principi Fisici Di Funzionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Una possibile introduzione per una tesina:

    Jules Verne, nel suo romanzo “L'isola misteriosa” del 1874, scriveva: "L'acqua sarà un giorno un combustibile. L'idrogeno e l'ossigeno di cui è costituita, utilizzati isolatamente, offriranno una sorgente di calore e di luce inesauribile".

    Commenta


    • #32
      innanzitutto grazie mille a tutti...

      X wattos: me ne ero accorto del piccolo errore, ma poi con la spiegazione che mi hai dato ho capito che avevi sbagliato a digitare... grazie per avermi corretto quelle frasi... la definizione di potenza l'ho tratta proprio dal mio libro...
      alcune cose tecniche posso copiarle pari pari soprattutto se si tratta di definizioni XD

      x Amir:
      grazie anche a te per avermi corretto le scritte...
      in verità le formule messe sulla tesina sono stile immagine... ho fatto copia incolla in questo sito e non me li spostava.. quindi le ho scritte di fretta dimenticandomi delle virgole ecc ecc =)

      X garofas: davvero bella quella grase...
      prenderò spunto magari XD
      grazie

      cmq mi pare di aver finito finalmente la tesina XD
      non ci credo ancora!!!
      penserò ad un titolo in questi giorni! poi la andrò a far rilegare XD
      ora mi preparerò per le prove scritte !!!!!!


      RAGAZZI, GRAZIE MILLE!!!
      siete stati fantastici a spiegarmi con pazienza ciò che non avevo capito
      (e non avevo capito molto XD)
      se prenderò dei punti per la tesina sarà anche per merito vostro !!
      (ci anno detto che se il lavoro è fatta bene possono dare anche 10 punti in più, naturalmente se esprssa anche bene all'orale)

      grazie ancora!!!

      Commenta


      • #33
        XD come vedi continuo a fare errori perchè si vede penso ad altro e scrivo altro, ozono con azoto ma come si fa azoto è N2 e non c'entra nulla scusate ancora, grazie della correzione amir, hei shyne stavo pensando e se gli portassi 1 piccolo modellino pratico oltre al cartaceo? quando facevo io questi grossi lavori sopratutto se c'è era dell'elettronica di mezzo mi divertivo a costrurli e poi li portavo per ampliare la "relazione" quando facevamo in sistemi il controllo del livello di 1 serbatoio per intenderci, alla fine ho preso 1 contenitore una pompa ho fatto il circuitino l'ho portato per l'esame di 5 ed è andato molto bene, ovviamente il giorno prima è successo di tutto pompe che si guastavano, transistor che partivano, sarà che era estate, magari prendi dai centri gioco educativo o altre parti 1 piccola cella, poi ci metti i serbatoi oppure li puoi fare tu, il motore e la macchina usi 1 vecchio giocattolo elettrico e fai vedere che funziona e a loro piace vedere le cosette che si muovono e gli altri prof che le guardano e fanno domande

        Commenta


        • #34
          io non so "costruire" queste cose...
          mai fatte in vita mia...

          a scuola mai andato in laboratorio, se non per vedere la rotazia a cuscino d'aria
          ahuahauhaua
          fuori da scuola mi divertivo a smanettare con i motorini,
          ma alla fine non centra nulla
          con piccoli prototipi di batterie o altro...
          non saprei da dove iniziare, non avrei neanche il tempo...
          mi piacerebbe saper costruire simil progetti, chissà, all'università inizierò magari !!!

          Commenta


          • #35
            ciao, beh anche io ero diciamo come te, smanettavo sempre con fili e pile e circuiti elettronici e alla fine mi sono accorto che la scuola non è tutto, certo la scuola ti indirizza e ti da certe consocenze che ti serviranno per andare avanti, ma poi sta a te essere "la scuola di te stesso" sperimentare e farti la tua cultura personale mettere le cose in pratica se e quando possibile, e verificare tante cose su certi argomenti, certe cose secondo me vanno approfondite in proprio e con calma oltre che con la passione, non solo per passare magari la verifica o l'esame

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X