Z-Hydro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Z-Hydro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    si le rompe proprio di fianco a mè

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
      Un pregevolissimo lavoro di ingegnerizzadione e di capacità tecniche realizzative, in confidenza mi diceva che oltre ad abbattere il CO e gli incombusti, testato alla motorizzazioe, ha ottenuto dei consumi da utilitaria senza alterare minimamente le prestazioni eccezionali della macchina anzi probabilmente migliorandoli, un risultato davvero eccezionale.
      si può parlare un po' di cifre?
      grazie

      ciao

      Commenta


      • #63
        Ciao Primus71 se avessi potuto mostrare i dati l'avrei fatto oviamente, ma visto che ci sono dei brevetti che stanno per essere presentati e considerato che è un lavoro di Lorenz, rispetto la sua cortesia dell'avermene parlato.
        Sicuramente i dati verranno publicati su riviste specializzate del settore dopo le prove che verranno fatte sulla macchina.
        Quindi basta avere ancora un po di pazienza.
        "Non date da mangiare ai troll"
        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

        Commenta


        • #64
          se ti leggi i primi post vedrai che la prova già c'è stata, e questo è il risultato:

          Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggio
          Mi aspettavo almeno uno stampato delle emissioni senza e con dispositivo. Non c'è nulla. Se sapevo che avrei letto le stesse cose scritte sul sito di lorenz facevo a meno di mandare 4,20€ al macero...
          ciao

          Commenta


          • #65
            Ciao Primus71 si è un bel po che si discute su questa cosa, io ho semplicemente esposto quello che ho visto e quello che mi è stato detto dall'amico Lorenz, che è l'unico per adesso ad aver costruito un sistema del genere e di tale complessità, ed è abbastanza diverso dal primo modello testato da quella rivista, considerato che è stata aggiunta l'iniezione elettronica suplementare per HHO.
            Per i dati ufficiali bisogna aspettare i test della saca costrutrice, o di qualche rivista seria del settore.
            Ultima modifica di GabriChan; 05-09-2010, 11:28.
            "Non date da mangiare ai troll"
            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

            Commenta


            • #66
              Dear Primus
              non credo si possa semplificare con le geremiadi di Dumah Brazorf pronunciate un'anno orsono. Reputo che tutti noi nel frattempo ci siamo
              migliorati, salvo chi s'è peggiorato. Io ad esempio, in un anno ho appreso
              anche dai vostri post delle nozioni utilissime e son divenuto anche più
              bello, tutto nel giro di un'anno eheheheh. Siccome ritengo che nessuno di noi sia un fossile, presumo che anche Lorenz non sia rimasto ad accendersi la sigaretta con la pietra focaia. Un plauso a Gabri Chan la cui
              onestà e sobrietà di non invadere il campo altrui, merita la piena fiducia
              e comprensione, un buon amico di tutti vorrei auspicare. Gabri ha fatto
              bene a non svelare se non per sommi capi i risultati raggiunti da Lorenz
              che, nonostante il suo carattere per molti antipatico e poco malleabile,
              Lorenz rimane la persona più ambita di tutto il Forum anche per qualsiasi altro argomento trattato. Certo, Lorenz si fa gli affari suoi ed è vero e notorio, che presto vedremo pubblicati i brevetti che gli appartengono.
              Nessun azienda od impresa spenderebbe dei soldi per foraggiare od abbeverare dei puledri non di razza. Lorenz, posso garantire che è Italiano di razza ariana ed è una bravissima ed onesta persona. Dei
              figli conosco solo il piccolo Karol di razza teutone, biondissimo con occhi
              cerulei un gran birbante che non lascia parlare il babbo al telefono.
              Non ho invece l'immagine di Lorenz che, presumo non m'abbia mai mandato o m'ha mandato in formato non accoglibile dal mio PC. Ignoro
              la sua fisicità. Sò di certo che ha non meno di otto figli tutti sistemati ed
              educati, forse s'è confuso, non son otto i figli ma ottanta eheheheheh.
              Regards.

              Commenta


              • #67
                mi spiace deluderti,
                ma lorenz è caduto su domande da biennio delle superiori

                ciao

                Commenta


                • #68
                  Primus71 ti rispondo io prima che qualcun altro cominci ad insultarti pesantemente, io ho visto cosa ha realizzato, sono perito informatico e lavoro da 20 anni nel settorre dell'elettronica e dell'automazione industriale e quindi credo di avere le conoscienze e l'esperienza necessaria per dare un mio giudizio personale, e ti dico che il lavoro che ha fatto è davvero notevole e per adesso è l'unico ad averlo fatto.

                  E' questo atteggiamento che hai che è comunque deleterio, avete sempre detto: facci vedere il tuo lavoro e presto lo si vedrà, avete sempre detto è impossibile che funzioni così, ed è li che funziona...

                  Il dubbio che siete forse voi a sbagliare non vi è mai venuto?

                  E poi dare giudizzi su una persona senza nemmeno averci bevuto un caffè in sieme è sicuramente uno dei peggiori errori che si possano fare, inaccettabile da una persona che credo intelligente come te.
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • #69
                    Sarei deluso Primus se fossi conscio che Lorenz avesse al posto del cervello l'enciclopedia della Scienza e della Tecnica. E' innegabile che, non tutti possano ricordare tutto ciò che s'è studiato od appreso, sopprattutto quando le domande le fanno gli altri. Anche tu caro Primus ti sarai trovato chissà quante volte ad andare in palla in un'interrogazione
                    su risposte che conoscevi ma non ricordavi in quel momento. A me risulta
                    che casomai Lorenz fosse caduto, s'è rialzato senza sbucciarsi nemmeno
                    le ginocchia. C'è chi si perde nel congetturare teorie, c'è chi applica la
                    sua teoria a formularne altre. Regards.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                      ha ottenuto dei consumi da utilitaria senza alterare minimamente le prestazioni eccezionali della macchina anzi probabilmente migliorandoli
                      L'energia per fare l'elettrolisi dell'acqua da dove viene?

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                        Primus71 ti rispondo io prima che qualcun altro cominci ad insultarti pesantemente, i
                        allora,
                        tanto per cominciare l'atteggiamento sbagliato è il tuo in quanto insultare vuol dire dichiarare la mancanza di argomenti e di civiltà

                        cosa che per esempio ha fatto lorenz verso di me quando non è stato capace di rispondere ad una semplice domanda, e cioè dove fosse andato a finire il carbonio visto che lui dichiarava quasi l'annullamento della CO2.

                        poi io non giudico la persona, ma quello che dice, invece sembra che tu consideri più la simpatia che i fatti

                        non escludo a priori che l'uso dell'HHO o quello che è possa portare a benefici, ma le dichiarazioni eclatanti poi bisogna dimostrarle con dati di fatto

                        ciao

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                          allora,
                          tanto per cominciare l'atteggiamento sbagliato è il tuo in quanto insultare vuol dire dichiarare la mancanza di argomenti e di civiltà
                          Infatti io ho detto che qualcun altro ti avrebbe insultato no di certo io, io infatti non insulto mai nessuno, cerco di fargli capire il mio punto di vista.

                          Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                          cosa che per esempio ha fatto lorenz verso di me quando non è stato capace di rispondere ad una semplice domanda, e cioè dove fosse andato a finire il carbonio visto che lui dichiarava quasi l'annullamento della CO2.
                          Be non so cosa ti ha detto ma sicuramente l'ha fatto perchè irritato dell'attegiameto di sufficienza nei suoi confronti.


                          Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                          poi io non giudico la persona, ma quello che dice, invece sembra che tu consideri più la simpatia che i fatti
                          Personalmente prima guardo i fatti e poi la persona, se poi è anche simpatica e disponibile tanto meglio.

                          Ciao.
                          Ultima modifica di GabriChan; 05-09-2010, 11:34.
                          "Non date da mangiare ai troll"
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                          Commenta


                          • #73
                            Dove sono questi dati? Link?

                            Anche tu caro Primus ti sarai trovato chissà quante volte ad andare in palla in un'interrogazione
                            Sì, ma questo è un forum, non una chat o un'interrogazione di scuola. Chi risponde ha tutto il tempo per farlo.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                              Dove sono questi dati? Link?
                              I dati sono gelosamente custoditi nella cartelletta in pelle di Lorenz....
                              Endy dovrai aspettare come tutti i dati uffuciali.
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio

                                Personalmente prima guardo i fatti
                                Ciao.
                                e sarebbero questi fatti?

                                ciao

                                Commenta


                                • #76
                                  Primus71... stamattina mi ha chiamato Lorenz e mi ha rimproverato di essere stato troppo gentile.... in effetti ha ragione l'ho gia descitto cosa ha fatto se poi insisti vuol dire che non hai letto con attenzione o peggio che non hai capito.
                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                  Commenta


                                  • #77
                                    ho capito che è inutile cercare di arrivare al dunque perchè a quanto pare, il dunque non c'è
                                    vabbè, aspetteremo fiduciosi

                                    ciau

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                      o peggio che non hai capito.
                                      Effettivamente, io non ho capito... Se l'energia necessaria per l'elettrolisi dell'acqua viene prelevata dall'energia meccanica sviluppata dal motore, com'è possibile che i consumi calino?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
                                        Se l'energia necessaria per l'elettrolisi dell'acqua viene prelevata dall'energia meccanica sviluppata dal motore, com'è possibile che i consumi calino?
                                        Perchè immettendo HHO nel motore le prestazioni di questo aumentano e quindi bilanciano l'energia prelevata per fare l'elettrolisi.
                                        Non mi sembra tanto difficile da capire.
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                          I dati sono gelosamente custoditi nella cartelletta in pelle di Lorenz....
                                          ... e allora per il momento non c'è molto da discutere. Nè in bene nè in male. Quando si vedranno i dati si potrà fare quello che si fa raramente qui: tirare le somme.

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                            P le prestazioni di questo aumentano e quindi bilanciano l'energia prelevata per fare l'elettrolisi.
                                            Non mi sembra tanto difficile da capire.
                                            No, non è difficile. Occorre che sia vero però.

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Basterà avere pazienza ancora un po, che i test vengano fatte e poi i dati credo verranno pubblicati.
                                              Il mio è stato il tentativo di tenere aggiornato questo argomento ma ho visto che in automatico sono ripartite anche la vecchie inutili questioni e polemiche, la prossima volta non sciveò più nulla.
                                              Ciao.
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Da quando abbiamo incominciato a postare in questo forum, passi avanti
                                                se ne son fatti. Vorrei ricordare che si imitavano gli americani con l'immissione dell'HHO nell'aspirazione destando molte perplessità ed
                                                accese discussioni, improntate sopprattutto su come fosse possibile un
                                                risparmio di carburante fossile immettendo hho al posto dell'aria.Una burla? una infatuazione dovuta all'entusiasmo od una certezza? Una
                                                scarna certezza dovuta più all'entusiasmo che a risultati concreti in
                                                termini di risparmio che nella migliore delle ipotesi poteva in condizioni
                                                favorevoli arrivare ad un 20%. Vi dirò che, onestamente, mi sentivo
                                                infervorato da questi miseri risultati per cui provavo disturbo ad esser
                                                tacciato di eresia, identico fastidio provai alle citazioni di postulati ed
                                                allo snocciolamento di formule chimiche e matematiche col libro sulle
                                                ginocchia di molti avventori, mi sentiii come un coperchio di pentola a
                                                raccogliere tutte le vostre vaporose esercitazioni prosopopeiche indirizzate alla mia ignoranza ed a quella di Lorenz per cui decidemmo
                                                di uscire e di far cuocere nel proprio brodo questi poppanti ineducati
                                                bocciati a scuola ad ogni piè sospinto. Non siamo usciti dal Forum per
                                                pavidità di non poter reggere i gratuiti assalti. Piuttosto per mettere a punto delle strategie quanto più possibile comuni. Questa comunicazione
                                                tecnica è stata proficua perchè ne è nata anche un'amicizia indelebile
                                                benchè su sponde diverse del Mediterraneo. Ora posso dirvi che io
                                                ero dedito a montare elettrolizzatori su gruppi elettrogeni mentre lui, Lorenz ha preferito le auto ed i mezzi di trasporto e s'è buttato col carisma e la prepotenza che lo ha sempre contraddistinto ed oggi può
                                                vantare di aver realizzato la Z-Hydro e non solo, è un uomo molto conteso a suon di pecunia da molte aziende italiane, infatti è come il
                                                prezzemolo gira in tutta l'Italia e non a vuoto. Il brevetto glielo paga
                                                la Nissan. Vi posso anticipare in via del tutto informale che Lorenz ha
                                                cambiato di sana pianta gli iniettori delle Nissan, progettati da lui e
                                                costruiti dalla casa madre. State bene attenti a dire che non è un ingegnere, lo è e, sa il fatto suo. Sapete, ad esempio che Lorenz immette
                                                l'hho in questi iniettori di sua concezione e non più nel bocchettone d'aspirazione? Sapete che la Z-Hidro ha risparmi valutati ad oltre il 70%.
                                                Poichè alcuni astanti vorrebbero subito postulare magari con delle formule i consumi delle auto ad HHO, vi pongo subito ad un quesito:
                                                acquistate una macchina nuova di pacca e vi garantiscono 24 Km con un litro di benzina, scritto nero su bianco. 24 Km a litro dovrebbe essere su
                                                strada in condizioni ottimali, provate a fare sterrato o navigate in città
                                                con neve e freddo, i consumi ? 12Km se vi va bene. Pertanto se Lorenz
                                                dovesse dirvi io vi do la Z-Hidro garantita al 70% su strada, non potrete
                                                standardizzare il vero risparmio o formulare una legge poichè i consumi
                                                dipendono dall'uso che si fa dell'auto e non in ultima analisi dalle stagioni.
                                                Sò che ci son pronti tanti studentiicoli a stendere dei postulati alla stregua di Faraday per poi magari vantarsi col dire: Lorenz ha costruito
                                                l'elettrolizzatore ma io ne ho recitato il teorema. Le cose non funzionano così. Regards.

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Alla luce di
                                                  Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                  ha ottenuto dei consumi da utilitaria senza alterare minimamente le prestazioni eccezionali della macchina anzi probabilmente migliorandoli
                                                  e alla luce di
                                                  Originariamente inviato da GabriChan
                                                  immettendo HHO nel motore le prestazioni di questo aumentano
                                                  ne devo dedurre che la 370Z bruciava malissimo il combustibile senza ossidrogeno? O l'energia per fare l'elettrolisi dell'acqua non proviene dall'energia meccanica sviluppata dal motore?

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originariamente inviato da wfcross
                                                    Se si fa bruciare in un motore una quantità di HHO abbastanza rilevante rispetto allo stesso carburante è chiaro che le cose cambiano, oltre i benefici suddetti la CO2 allo scarico diminuisce per forza perchè è diminuita la quantità di carburante (inteso come carburante fossile) e nello stesso tempo è aumentato H2O allo scarico perchè nella camera di combustione si trova più H2, più O2 e meno carbonio. Naturalmente tutto avviene nelle giuste proporzioni. Ecco dove sta il trucco, Lorenzo riesce a mandare in camera di combustione una bella quantità di HHO,avendo installato sulla sua Z-Hydro un impianto altamente produttivo.
                                                    Scusa ma messa così a questo punto conviene mandare solo HHO al motore.
                                                    Un conto è usare l'HHO per migliorare la combustione, un altro per soppiantare il combustibile preesistente. Secondo me, nel momento in cui inizia a diminuire in maniera sensibile la CO2, il sistema inizia ad essere energeticamente svantaggioso (se non lo è già prima). La ricerca, per chi intende usare questo additivo, è di localizzare il difficile punto di pareggio economico/energetico che comporti minori emissioni senza penalizzare il motore.

                                                    In soldoni:

                                                    0 <= HHOid <= HHOminCO < HHOminCO2

                                                    Ossia, la portata di di HHO "ideale" (quello che massimizza il rendimento complessivo dell'auto, alla ruota) dovrà essere minore (o al più uguale) di quello che minimizza gli inquinanti da cattiva combustione, e di quello che minimizza la CO2 (ossia l'HHO che rimpiazza la benzina). Per quanto ne so, questa quantità potrebbe anche essere zero, visti gli ultimi motori euro5 a disposizione.
                                                    Naturalmente valutazioni differenti, che prescindono dall'efficienza, possono spostare HHOid a destra nella catena di diseguaglianze.
                                                    Ultima modifica di endymion70; 06-09-2010, 12:48.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Ciao Endymion, se si riuscisse a mandare solo HHO nel motore la macchina andrebbe solo ad acqua ed allo scarico avresti vapori di acqua e niente CO2.
                                                      Nel caso di Lorenzo vi è sicuramente un bel flusso di HHO che alimenta il motore, ma non sufficiente a farlo andare solo ad HHO. Credo che usi 4 celle da 3 l/min, in totale 12 l/min, che non è poco ed è la quantità della prima versione di Z-Hydra, forse oggi aumentati, inoltre adesso Lorenzo usa un impianto ad iniezione elettronica, sfruttando ancora meglio la combustione di HHO.

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                                                        Nel caso di Lorenzo vi è sicuramente un bel flusso di HHO che alimenta il motore, ma non sufficiente a farlo andare solo ad HHO. Credo che usi 4 celle da 3 l/min, in totale 12 l/min, che non è poco ed è la quantità della prima versione di Z-Hydra, forse oggi aumentati, inoltre adesso Lorenzo usa un impianto ad iniezione elettronica, sfruttando ancora meglio la combustione di HHO.
                                                        Ripeto, messa così, con una parziale sostituzione dell'HHO al carburante, la macchina non potrà che consumare di più, e non di meno.

                                                        Facciamo un'ipotesi, e supponiamo di partire da una macchina a benzina dalla combustione perfetta. Secondo te conviene installare un generatore di HHO ? Può essere che con l'HHO il rendimento termodinamico del motore sia migliore, peccato che non potrà mai autoprodursi l'HHO che gli serve, a prescindere dal rendimento. Quindi il rendimento globale sarà sottoterra.
                                                        Secondo me può (sottolineo può) essere utile aggiungere HHO solo nell'ipotesi di migliorare i (già esigui) margini di combustione.

                                                        Ricordo che Zintolo sta facendo in parallelo test con macchine euro1 (credo) usando 0,3 l/min, impegnando (presumo) una potenza dell'ordine dei 50-100W (presumo). Nel tuo caso (12 l/min) suppongo tu stia usando potenze in elettrolisi dell'ordine dei KW. E' così?

                                                        Gordini: Lorenz può essere avanti quanto vuoi. Vediamo come smonta quella diseguaglianza.

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          endy se non ci arrivi non è mia colpa, io ho visto con i miei occhi e fine della storia se vuoi dati fatteli dare dal lorenz, tu nsei alla teoria io ho visto al realtà, ciao

                                                          Commenta


                                                          • #89

                                                            Note di Moderazione:
                                                            Ho cancellato tutti i msg che escono dall'argomento ,per favore rimanete sul tecnico senza perdervi in altre cose. Grazie.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Ciao Endi questo è quello che mi ha scitto via skype Lorenz

                                                              Senti rispondi ..per favore a Endy e digli che noi con 25/litri / minuto siamo a 18 Amper..se vuole sapere come faccio ..venga a vasto che gliolo spiego...

                                                              Digli anche che le euro 5. che lui consiglia sono completamente sotto alle specifiche di emessioni e consumi ottenuti con la NUOVA Z-Hydro quella Blu non quella Bianca di Marangoni.

                                                              Senti chiedi se Endy sa che cosa è un'iniezione elettronica costruita ad Hoc per una vettura.....

                                                              Chiedigli se per caso ha sentito parlare di prove col protocollo NEUDC..........

                                                              Ultima modifica di GabriChan; 06-09-2010, 18:30.
                                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X