La formidabile Joe Cell - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La formidabile Joe Cell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dagli esperimenti da me visti io credo che l'alta tensione dei fulmini influenzi la cella
    Io penso che sardana abbia scoperto qualcosa di rilevante
    Peccato davvero perche con questa scoperta si poteva "forse" dare delle risposte alla cella di joe
    Daltronde qui ci sono discussioni piu interessanti
    Anche questa volta che cera una remota possibilità di scoprire qualcosa di veramente nuovo dopo centiaina di post probabilmente andrà persa e non ci sarà la possibilità di poter valutarne gli effetti discutendone assieme
    Certo qui c'è che risparmia 40 60 per cento di carburante con la cella ;-)

    Commenta


    • Dear friends
      grazie per la vostra solidarietà ed anche per la fiducia corrispostami nella mia assenza
      voluta e meritatata in pieno. Vi do i dati costruttivi della mia cella acquistata in Texas
      da un certo Iztex su ebay. 4 tubi concentrici in acciaio inox Aisi 316L certificato, lucidi
      a specchio sia all'interno che all'esterno ben sbavati misure: altezza 16cm tubo esterno
      diametro 13,2 cm tubi interni distanziati di un cm e perfettamente concentrici con spezzoni di tubo in gomma per la separazione perfetta, 4 spezzoni giù e 4 su in maniera tale che son distanziati perfettamente di 1 cm l'uno dall'altro calibro alla mano. Spessore dei tubi 2 mm. Dallo stesso seller ho acquistato una Moe joe cell che non ho mai assemblato per mancanza di tornio e che sta per partire a Napoli da un mio carissimo amico ingegnere che dispone di un laboratorio attrezzatissimo.
      Parliamo della cella di Joe in questo contesto, non si nasconde alcun segreto kind Tesla
      e Pancia, piuttosto delle constatazioni che non confinerei nel paranormale ma in spiegabilissime considerazioni parascientifiche. Vi spiego meglio perchè mi capiate
      e vi immedesimiate nel concetto. Io acquistai la joe cell per la produzione di HHO e non certo perchè credessi nell'orgone e come tale mi fu venduta dal seller Iztex ovvero
      grande produzione di HHO infatti la misi subito in un vaso plastico trasparente recuperato da un bar che conteneva dei cioccolati con liquore e ciliegia nel cuore
      per far rima, non ricordo ora il nome specifico di quei cioccolati ma non ha importanza,
      a cella aperta iniziai a fare esperimenti di elettrolisi spesso alla presenza oltre che di mia moglie anche di miei amici che vedevano il formarsi di bolle di hho che io facevo implodere con un accendino.Le espressioni degli astanti non erano dissimili da quelle
      professate a suo tempo da Gianfranco: "Porca bagassa" ehehehehe alcuni commentavano, tue has dimonios in corpus o tienes colza de colora in busciacca.
      In Sardegna viene considerato baciato dalla fortuna chi trova una pelle di muta
      di una biscia e la tiene in tasca traduco: "tu hai i demoni in corpo od hai pelle
      di biscia in tasca". Mia moglie ed altri avvertivano odore sgradevole dalla elettrolisi
      altri come me avvertivano odore gradevole ozonizzato, acqua di pozzo trivellato
      proveniente dalle viscere della terra. La joe cell sempre alimentata, s'era solo sporcata
      di quella melma marron scuro la misi dentro la vasca da bagno per pulirla e la dimenticai per diversi giorni sino a quando non vennero quelle ondate temporalesche ed i conseguenti fenomeni che vi descrissi dei fulmini globulari avvisati a monte della cella di Joe depositata sulla vasca di un bagno di servizio a secco, questo frangente va precisato. I conseguenti rumori di ferraglia sul tetto, lasciavano presupporre la caduta
      d'una possente valigia di attrezzi pesanti e i rumori dentro casa come fossero caduti
      tutti gli scaffali metallici con tutta la chincaglieria stivata. Nessun fenomeno di poltergheist, ogni cosa era al suo posto. Mia moglie fuggì dalla figlia all'Alguer nella credenza che la casa fosse invasa da spiriti maligni. L'evento del suo esodo non mi fece altro che piacere, almeno potevo meditare senza che mi stritolasse la gabbia toracica e le altre ossa per la sua paura. Mi vennero, devo dire, in mente alcune considerazioni
      esagerate dell'amico Nealpa che è il più autentico sostenitore dell'energia orgonica alla
      quale io continuo a credere sia un sorrogato di fenomeni spiegabili senza esser vocati
      allo spiritismo di mia moglie ed ai suggerimenti eterei del nostro amico Nealpa e dell'amabile dott. Reich che lessi forse prima di Nealpa solo per ragioni anagrafiche.
      Considerate gente bella, che personalmente valutai i fenomeni della cella di Joe
      come autentici fenomeni di elettrostaticità, scambiati inconsapevolmente sia da mia moglie che anche dagli avi come fenomeni spiritici, non a caso i migliori registi cinematografici di film orror ambientavano i loro film con l'accompagno di fulmini e tuoni
      dandogli un contesto terrificante per la natura stessa e son diventati parte integrante della psiche che accompagna i timori sopprattutto delle donne che seguono queste fisime. Oltre ad aver capito la cella di Joe e la sua natura elettrostatica, non capisco
      le paure recondite di chi singhiozza. Estades claros amigos. Ditemi voi se avete scoperto cose diverse dalle mie. Sto approntando la cella completa nel suo involucro nuovo da spedire all'amico Gianfranco e Pancia completamente sterile e pulita e non come stavo per mandarla a Mammasat così com'era infangata ed a secco. Probabilmente in questo contesto ho fatto male a pulirla perchè stassera quì era una serata temporalesca e forse non toccando e pulendo la cella avrei ottenuto gli effetti
      denunciati a suo tempo invece niente. Evidentemente ha ragione Nealpa che parlava di carica della cella a suo tempo e che io glissai sull'argomento giustificandolo come
      mistificazione. In seguito cercherò di spiegare secondo il mio intento cosa rappresenta una Joe cell per me. Kind regards.

      Commenta


      • Però se vuoi produrre semplice HOH e non ti interessa il funzionamento di una Joe cell, trovi in commercio tanti, ma tanti idro-elettrolizzatori da far paura. Basta lanciare ricerca su un qualsiasi motore (tipo Google) per avere migliaia di pagine. Però siamo a due differenti livelli. L'elettrolisi (o l'idro-elettrolisi) si usa oggi per vari scopi. Lo insegnano anche alle elementari, ce ricoprire uno stampo di cera con l'elettrolisi (idro).

        Dipende da te cosa vuoi fare, ma non mischiare parte di una con l'altra o l'effetto sarà negativo. Inizia e porta a fine quello che vuoi fare, e se non funziona ricomincia da capo, non variare e attieniti sempre al progetto primo. Da quello, una volta funzionante potrai capire e ricavare altro.
        Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
        Grazie

        Commenta


        • Ciao a tutti.
          Qualcuno di voi è riuscito a mettere in funzione una joe cell????
          Se è si datemi qualche ragguaglio in merito.
          Ciao VULCANO

          Commenta


          • ciao vulcano io non ci sono riuscito a farla funzionare ma sembra che nealpa abbia raggiunto degli obiettivi molto consistenti
            la mia purtroppo non funziona prova a contattare nealpa

            Commenta


            • Kind friends
              Su you tube vi sono diverse falsificazioni sulle joe cell e sulla consorella Moe
              Joe Cell che viene propagandata come alimentante il motore posata sul tappeto
              del sedile posteriore d'un auto senza celle elettrolittiche di sorta, attenti alle sensazionalità, le cose non funzionano proprio così. Nealpa pensa che sia l' energia orgonica dell'esimio e rispettabile dott. Reich che congetturò questa
              energia circa un secolo orsono, forse come facciamo noi tutt'oggi a lume di naso.
              Dear Nealpa conosco le celle elettrolittiche in commercio e ne ho inventate
              diverse anch'io quindi non mi pongo il problema di produrre HHO dalla Joe
              Cell o dalla Moe Joe cell, piuttosto dai fenomeni inspiegabili che queste producono
              in determinate situazioni temporalesche. Nealpa lo chiama energia orgonica come
              il dott. Reich io ho associato il fenomeno con l'elettrostaticità, poi vi dico cosa sto
              per fare sempre che riesca. Se osservate tutti i film orror del secolo scorso e
              di sempre vedete che son accompagnati sempre da un contesto di fulmini e
              tuoni ed il terrore manifestato dai protagonisti si concretava coi capelli che si
              drizzavano oltre ai peli di tutto il corpo e grida terrorizzanti per terrorizzare a loro
              volta gli spettatori. Io provai la stessa situazione al dissolversi del fulmine
              globulare prodotto o trasformato dalla Joe cell direi piuttosto, trasformato ma,
              il rizzarsi dei capelli e dei peli del corpo ed una sorta di respiro affannato e
              aritmia cardiaca avvisabile ai timpani, non era dovuta a panico ma all'effetto
              dell'elettrostaticità, il panico misto all'elettrostaticità lo provò mia moglie associando diverse sue congetture baggiane al fenomeno. Ricordo da bambino
              che venivano dei fotografi ambulanti con una macchina fotografica con cavalletto
              che tenevano in spalla con un telo nero e due maniche di giacchetta ai lati, solo
              alla visione si entrava in stato di apprensione, tutti i bambini e le scolaresche
              erano terrorizzati al solo pensiero di dover esser fotografati, il timore era per la novità, avevamo paura sia dello strumento che di quell'omettino anziano che si
              metteva questo telo nero in testa ed infilava le mani dentro queste maniche
              di giacca poi l'accensione del fulmicotone per flasharci ci faceva rizzare i capelli
              ed i peletti di tutto il corpo. Una volta babbo mi volle fare una fotografia a cavallo
              di un asinello, al flash vidi i peli dell'asino rizzarsi come i miei e quel povero
              animale probabilmente oltre al panico provò anche un'effetto elettrostatico
              dovuto all'esplosione del fulmicotone. Vi ho voluto raccontare queste storie per
              farvi comprendere che i nostri avi rimanevano terrorizzati da situazioni temporalesche per il manifestarsi di fenomeni che spesso venivano assimilati
              a presenze spiritiche e questo contesto lo hanno colto tutti i registi cinematografici
              orror. Gli eventi improvvisi ed inaspettati che non rientrano nelle nostre consuetudini si miscelano con l'elettrostaticità e ne fanno un tutt'uno col panico
              la paura, il terrore. Già sapete che l'elettrostaticità è la forma d'energia più
              abbondante nell'universo se noi riuscissimo ad accumulare l'energia di un solo
              fulmine potremmo garantire al mondo presumo più energia di tutte le centrali
              nucleari sparse nel mondo, non posso quantificare ne dare numeri perchè è
              materia di future generazioni. Ora col tempo tiranno che mi ritrovo, sto organizzando un'esperimento di sparare fulmini sulla Joe cell con un tesla coil
              per vedere se globulizza i fulmini e quali fenomeni produce. Se anche Nealpa
              e Tesla vogliono cimentarsi in questo esperimento, consiglio di adottare un gruppo HEAT di televisore o monitor, sparati a breve distanza dalla cella di
              Joe, state molto attenti alle messe a terra e non toccare mai se si forma un fulmine globulare lasciatelo dissolvere è un fascino che non avrete più modo
              di vedere nella vostra vita se non in occasioni circostanziali e non spaventatevi se vi si rizzano i capelli e i peli o sentite scoppiettii e scaffali che si infrangono sul
              pavimento di casa, piuttosto gradirei essere informato nel caso avvertiate
              fenomeni di poltergheist (spostamento o caduta di oggetti) mai avvertito ma, non
              è prettamente improbabile che si possano avvertire anche tali fenomenomenologie. Kind regards.

              Commenta


              • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                ...metteva questo telo nero in testa ed infilava le mani dentro queste maniche
                di giacca poi l'accensione del fulmicotone per flasharci ci faceva rizzare i capelli
                ed i peletti di tutto il corpo.
                Il fulmicotone mi ricorda Giulio Verne, 'Dalla terra alla luna', bei tempi, ma questa è tutta un'altra storia.
                Scusate l' OT.

                Commenta


                • lo sto gia facendo sardana sto valutando la cella in ogni sua variante ma sinceramente ora come ora non voglio postare nulla finche non ho finito cio che voglio fare
                  'E comunque ti posso confermare nel momento dello scoccoccare del fulmine in cielo durante i temporali ho avuto un fenomeno visivo di movimento dell acqua con relativo rumore della schiuma che spariva. In quel momento la cella era sotto tensione
                  Li per li non ci diedi peso pensando a un fenomeno chimico ma poi ho rivisto una seconda volta quell effetto sempre allo scoccare del fulmine
                  Comunque credo per un periodo voglio occuparmi delle mie cose poi al limite si puo anche fare uno scambio di opinioni
                  Non è che ho scelto questo nick a caso........ il fascino dei fulmini per me e sempre stato intenso
                  Io ti parlai di fenomeni energetici di polisgaiter ma come una delle possibili spiegazioni ma solo unicamente per il fatto che io son propenso a tutte le teorie purche ci sia un filo logico
                  Se vedi un fenomeno di polisgaiter dal vivo ti assicuro che te lo ricordi...... intendo dire quando non ce nessuna spiegazione e nessuna cella in funzione

                  Commenta


                  • Polisgaiter??
                    Sarà mica poltergeist?
                    Poltergeist - Wikipedia

                    Commenta


                    • Ahahahahaha Livingreen, mi raccomando non farti mancare niente. Ho sbagliato
                      anch'io come Tesla, ho scritto "Poltergheist" così come si pronuncia in tedesco
                      e su alcuni autorevoli libri italiani è scritto "Poltergheist" che come recita Wikipedia non è un fenomeno sensoriale auditivo come quello da me riscontrato è piuttosto la constatazione di qualcosa che si sposta visivamente senza cause innescanti. Wikipedia poi propone un miscuglio di cause adolescienziali correlate
                      a cicli mestruali e via dicendo. Confesso d'aver trascorso la mia adolescenza
                      priva di fenomeni di poltergeist e sopprattutto priva di mestruazioni che parrebbero essere una delle cause scatenanti il fenomeno. Rumori si ed anche
                      sensazioni di presenze ultraterrene ma mai oggetti che si spostano senza vive
                      cause. Io attribuisco tutto ciò all'elettrostaticità che è una forma di energia
                      nota solo per gli effetti devastanti che produce ed è ragione di panico e terrore
                      da sempre ma, poco considerata e poco studiata negli effetti collaterali. Agisce
                      sui peli principalmente e sulle sostanze cartilaginee del nostro corpo compreso
                      l'apparato uditivo la trachea e la valvola aortica da cui le sensazioni di panico
                      quando si manifesta positivamente, invece sensazioni di allegria quando si manifesta negativamente sopprattutto in primavera quando scendendo dalla
                      macchina prendiamo le scossette toccando cose metalliche. Molti dicono:
                      "La macchina mi ha dato la scossa" niente di più errato, siete voi che date
                      la scossa alla macchina, solo che la macchina è insensibile e quindi non vi
                      può mandare affan.... Kind Regards.

                      Commenta


                      • Ho sbagliato anch'io come Tesla, ho scritto "Poltergheist"
                        Beh, almeno gli somiglia e si pronuncia uguale.... Ciao TeslaTN! Ora vado a bermi un caffè e un yeghermister...

                        Commenta


                        • Nealpa pensa che sia l' energia orgonica dell'esimio e rispettabile dott. Reich che congetturò questa
                          energia circa un secolo orsono
                          MA sei pagato per dire il contrario dell'evidenza? Sei per caso negazionista? Mai sentito che un certo Joe ha per primo sfruttato quella scoperta per produrre per la prima volta energia dall'acqua? Lo capisci che c'è differenza tra elettrrolisi e produzione di Orgone? Per produrre Orgone devi usare idro-elettrolisi,. mai usata prima da altri..! Tesla stesso scrive che usò etere per la sua elettrolisi... Se poi è per proseguire, anche Andreas Epp usò la produzione di energia via elettrolisi per il suo laboratorio e i suoi prototipi. Purtroppo di quello c'è un solo filmato originale, di prima che morisse a 91 anni, su youtube. Andate almeno a vederlo, e capirete... a che punto erano arrivati!

                          Altro che chiacchiere!

                          Se poi ancora non credete, fate una piccola ricerca in tedesco e troverete il contatto di chi girò il filmato e ... provate a chiedere a lui.
                          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                          Grazie

                          Commenta


                          • Dear Nealpa
                            Un rispetto adamantino da parte mia per le tue ricerche ed un rispetto saccrosanto
                            per le tue credenze che non ho mai negato. Io non credo nell'orgone e penso non sia una novità per te kind Nealpa, ho constatato ed appurato che trattasi di energia elettrostatica, la più diffusa nell'universo, che il dott. Reich l'abbia voluta chiamare "Orgone" non fa differenza nei termini lessicali la sostanza è uguale.
                            Nessuno come me fra i postulanti ha sperimentato simili fenomeni nemmeno a conforto o in totale disaccordo, avrei voluto che qualcuno mi desse del "visionario" o stolto o quant'altro, niente di tutto ciò, voglio sopprassedere a una
                            mia constatazione personale a cui nesuno crede alla fin fine dico d'esser stato
                            un sogno affascinante che m'è parso realtà così non desto alcuna congettura aliena alle mie esperienze soggetive. Kind regards.

                            Commenta


                            • Io conosco una persona che avuto gli stessi effetti luminosi che hai avuto tu shardana
                              Ci stiamo studiando
                              Io mi son fatto un idea una teoria che leghi energia elettrostatica e orgone ma va contro le leggi fisiche quindi per ora preferisco solo studiare il fenomeno (sempre che ci riusciremo)

                              Commenta


                              • Ciao a tutti
                                Come alcuni di voi sanno stò costruendo una cella di JOE.
                                La prima domanda che mi sono fatto, è quella di capire cosa è l'orgone, al che ho chiesto a diverse persone di darmi una spiegazione ma nessuna mi ha saputo rispondere.
                                Proseguendo nei miei esperimenti ho capito che l'ORGONE è un generatore di energia
                                sconosciuta, quindi collegando alcune affermazione di Joe inerenti all'acqua giovanile ed
                                a prodotti che oltre ai sali lui aggiunge all'acqua mi è venuto il dubbio che lo stesso aggiungeva all'interno della cella della sostanza organica, onde ottenere una trasformazione della stessa sostanza.
                                Al che ho fatto una prova aggiungendo al liquido contenuto nella cella poche gocce di latte, mi sono accorto che la cella passava immediatamente dallo stadio 1 allo stadio 3
                                oltretutto prelevando da sopra alla cella la schiuma e avvicinando la stessa ad una fiamma essa esplodeva, pertanto sono arrivato alla conclusione che ORGONE e una forma di energia ricavata da materiale organico.
                                Se qualcuno vuole provare a fare detto esperimento, potrà dare poi le sue osservazioni
                                trasmettendole sul forum.
                                Ciao VULCANO

                                Commenta


                                • È la stessa cosa che pensai quando lessi delle prime celle fatte coi fusti di birra: Saccharomyces cerevisiae. Però non ho mai effettuato prove a riguardo. Qualcuno ha conferme?

                                  Commenta


                                  • Shardana, se fosse energia elettrostatica, non si sarebbe tutti qui e inoltre alcuni di noi non avrebbero già da tempo (molto) dichiarato ed alcuni mostrato che il tutto funziona. Basterebbe un'enorme Bic, un maglione di lana e avremmo risolto..! La vuoi (confondere) chiamare elettrostatica? Fai pure, ma quando sarà il momento ti accorgerai che non lo è. Poi: se fosse elettrostatica, che ci si farebbe tutti in questa sezione dedicata ad altro?

                                    aggiungendo al liquido contenuto nella cella poche gocce di latte...
                                    controlla il ph dell'acqua usata (noi abbiamo usato sempre e solo distillata) e ricorda che anche il latte acidifica, nonché contiene enzimi propri. Anche la bitta ha enzimi, però penso (ma non so di preciso) che prima di provare Joe abbia lavato i barrels che aveva a disposizione...la regola è riportata anche nella traduzione su Wikipedia.

                                    ORGONE è un generatore di energia...
                                    l'Orgone non è generatore di energia, ma Energia. Se fosse il produttore si chiamerebbe "acqua" ma quella ha già un nome..!
                                    Durante la trasformazione da H²O l'acqua diviene HOH e rimane come liquido neutro, dato che le sue parti sono scomposte. La vicinanza di tali molecole sprigiona l'Orgone.
                                    Hai presente due nuvole a carica differente? Cosa simile. Quando si incontrano scoppia il temporale che genera fulmini...
                                    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Kind Vulcano
                                      Il tempo da noi è inclemente piove in continuazione ma non vi son temporali con
                                      fulmini e tuoni come nel dicembre scorso. Per cui non posso provare nemmeno
                                      oggi la cella che cortesemente m'hai inviato in visione, mi rimangono altri 13 gg.
                                      però, by agreement alla scadenza la riavrai integra ho svitato solo i tappini azzurri ed ho dato una sbirciatina dentro ma non svelerò a nessuno in cosa consiste il segreto perchè appartiene solo a te. Ora, quando arriva anche a Domenico, tramite Pasquale ci metteremo in contatto sul da farsi. Magari Domenico fa gli esperimenti a porte chiuse io aspetto una bella giornata di sole e li faccio in giardino, sicuramente Domenico mi prevaricherà per maggiore competenza.
                                      Ti spiego subito cosa intendo fare io. Ho approntato 5 lampadine da 100W
                                      e mezzo litro di benzina per l'elettrogeneratore, considererò il tempo in cui
                                      le lampadine rimangono accese fino all'ultimo goccio di benzina, poi rimetto
                                      sempre mezzo litro di benzina nell'elettrogeneratore ed applicherò la tua cella
                                      con l'acqua che mi hai mandato a corredo e si valutano tramite i tempi le rese,
                                      se ad esempio con il solo mezzo litro di benzina e senza cella le luci rimangono
                                      accese per 20 minuti e con la cella inserita rimangono accese 35 minuti col
                                      calcolo proporzionale possiamo stabilire il risparmio energetico, mi pare sia un
                                      modo molto semplice ed abbordabile da tutti, senza andare a disturbare parametri scientifici spesso evocati da parascienziati che nascono come i funghi.
                                      Stamane m'hai parlato proprio di quanto apprendo dal tuo ultimo post che non parrebbe un'idea malvagia e conforta anche l'amico Zintolo che fa menzione
                                      dei fusti di birra che comunque è un derivato organico come il latte come da te suggerito. Ricordo una lettura di qualche anno fa sull'orgone in cui, se non ricordo
                                      male un certo prof. Santilli (perdonatemi se confondo i nomi) sosteneva di bonificare i dotti fognari con energia orgonica e nel contempo produrre nuova
                                      energia pulita. Il testo era in inglese e gli inglesi si esprimono per idiomi non
                                      facilmente comprensibili da chi come me non ha troppa dimestichezza con le
                                      lingue straniere. Il terzo esperimento che voglio fare con la tua cella è togliere
                                      il tappo azzurro sottostante, immergerla in un contenitore trasparente con un
                                      vaporizzatore ultrasonico, essendo una cella opaca non posso intervenire
                                      coi laser per produrre plasma. Per laser non intendo quegli oggettini portachiavi
                                      con pulsantino per evidenziare su carte geografiche o lavagne che son laser
                                      camuffati da laser ma non son laser. I laser son tutt'altra cosa rispetto a queste ciofeche cinesi e se sapientemente collimati da incontrare un sol punto, dal vapore acqueo generano plasma. Per maneggiare simili strumenti occorrono
                                      schermi speciali del tipo maschere per saldatore, vi scongiuro di non eseguire
                                      tali esperimenti senza opportuni schermi vi rovinereste irreparabilmente la vista
                                      per sempre oltre gli atroci dolori agli occhi. Tornando alla Joe Cell me lo hai detto
                                      stamane Vulcano della tua intenzione di fartele fabbricare, io ti darei un consiglio
                                      fattene costruire solo una per il momento e la sperimenti tu stesso e ne valuti
                                      l'efficacia, i pregi e i difetti, se poi constati che ne valga la pena parti con la serie,
                                      non ha senso secondo me ed è controproducente partire con un'eiaculazione precoce. Caro Vulcano medita sul fatto che sei stato oggetto di tante critiche
                                      che personalmente ho considerato facinorose sin dal primo momento ancor prima
                                      d'averti sentito personalmente la bella persona che sei. Tu pensa che l'amico
                                      Nealpa, di cui ho grande rispetto e stima, m'aveva proposto di cuocere la cella
                                      di Joe in un forno solare ad una temperatura preventivata. Ora io ho colto il
                                      consiglio di Nealpa come un presa per i fondelli ed in realtà lo credo ancora,
                                      tuttavia è e rimane l'amico caro Nealpa. Vulcano sbagli quando mi dici che i
                                      fulmini globulari gli ho prodotti io nella cella di joe, io gli ho subiti, non è come la scossa che prendi uscendo dalla macchina in cui son io a dar la scossa alla macchina è l'inverso quì si tratta di fulmini ovoidali o globulari che dir si voglia
                                      che hanno la consistenza di una bolla di sapone di un fascino azzurro intenso
                                      ed accecante che dura pochi secondi poi rumori da catastrofe sopprattutto di ferraglia ma anche di biglie di vetro scaraventate sul pavimento che continuano
                                      a saltare passi sordi sul pavimento come di persone che corrono scalze, capelli
                                      e peli dritti, tachicardia e respiro affannoso. Come ti giri nel letto senti precipitare uno scaffale e rumori come si stiano sbricciolando le tegole, tutto intatto.
                                      energia orgonica? per me elettrostaticità.

                                      Commenta


                                      • Nealpa, hai poi verificato l'andamento stagionale dell'Orgone?
                                        Quindi il pH è meglio averlo nell'intorno del 7, e questo legato al fatto che l'HOH.. come interagiscono fra loro?

                                        Commenta


                                        • Il ph da noi allora misurato dell'acqua distillata usata, variava tra 4,5 e 5,0

                                          Per l'andamento stagionale... qui è un problema. Il Panda da allora non ha più voluto accendersi via Joe cell, ma solo via benzina. Non abbiamo ancora capito a cosa sia dovuto, ma spero troveremo il bandolo... stiamo al momento in attesa di tempo più caldo per fare poi prove, usando anche un frigorifero per raffreddare la cella. Si vuole capire se sia legato al freddo stagionale o generico, o se sia colpa di qualcosa d'altro.

                                          Il freddo è uno dei fattori che non mi risulta sia stato affrontato da Joe, per cui lo affronteremo noi (incrociate le dita!).

                                          @Shardana:
                                          Tu pensa che l'amico Nealpa, di cui ho grande rispetto e stima, m'aveva proposto di cuocere la cella di Joe in un forno solare ad una temperatura preventivata. Ora io ho colto il consiglio di Nealpa come un presa per i fondelli ed in realtà lo credo ancora, tuttavia è e rimane l'amico caro Nealpa
                                          Perché avrei dovuto darti un'informazione errata? Vedi che allora non ti sei documentato come si conviene? Inoltre non serve proprio un forno solare, ma un forno per cottura per il ferro/acciaio e i dati inviati allora sono quelli esatti, lasciando poi raffreddare il tutto normalmente. Questo però si applica solo in caso siano state fatte saldature o se la cella si sia per caso magnetizzata, ed è l'unico metodo per smagnetizzarla. LA prova si ha in seguito solo con il Neodimio dato che è elemento naturale.
                                          Ti dissi anche di usare eventuale succo di limone filtrato, se proprio volevi provare ad acidificare l'acqua, e sai perché? Perché in caso non rimarresti intossicato dalle eventuali esalazioni!

                                          Prima di fare qualcosa, cercate di capire cosa volete fare o potreste anche farvi male... non andate a casaccio...
                                          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                          Grazie

                                          Commenta


                                          • Quindi la Joecell è acidofila, elettrofila e meso-termofila ma non magnetofila?
                                            Cosa porta il pH a 4,5 partendo da acqua distillata?

                                            Commenta


                                            • Dear Nealpa
                                              ho grande stima ed ammirazione per te, mi dicesti di cuocere la joe cell in un forno
                                              solare, in quell'occasione ti dissi che disponevo di una forgia che svilippava 1400 gradi in un secondo ma, secondo me poteva deformare la struttura della cella di Joe. Non ti diedi retta pur nel rispetto delle tue credenze. La mia cella quando
                                              si verificarono i fenomeni descritti era a secco era poggiata in una vasca da bagno per esser pulita, non aveva acqua attorno, sai cosa significa asciutta?
                                              era asciutta. Se poi mi contesti fenomeni di elettrostaticità piuttosto che orgone
                                              son pronto a confrontarmi e passare anche per pazzo visionario. Kind regards.

                                              Commenta


                                              • Shardana, non avevo letto la parte del tuo post riguardante Santilli.
                                                Dato che le coincidenze non esistono, lo leggo ora che ho al mio fianco proprio il libro "Foundations of Hadronic Chemistry" di Ruggero Maria Santilli.
                                                Ti riferisci al magnegas ed al suo sistema di plasma-flow per il trattamento dei reflui, ma Santilli non fa mai riferimento all'Orgone.

                                                Commenta


                                                • Hahahah Zintolo
                                                  perdonami ho un miscuglio di nozioni che mi friggono il cervello, hai ragione da vendere ma, io avevo premesso eventuali errori di scambio di persone e di
                                                  significati. Esatto c'è stata una clamorosa gaffe da parte mia su energia orgonica
                                                  ed adronica, pensare che stavo confondendo anche con le relazioni degli scienziati casertani Cirillo e Iorio circa la materializzazione alchemica di metalli
                                                  non presenti su barre di tungsteno. Da quando m'è arrivata la cella di Vulcano,
                                                  son entrato in una certa apprensione di dover onorare l'agreement della restituzione e sto studiando i protocolli da eseguire. A Domenico non è ancora arrivata, me lo comunicava Pasquale stamattina ed io volevo concordare con
                                                  Domenico un protocollo comune nel senso che se io rilevo un parametro anche
                                                  Domenico dovrà rilevare quel parametro, nel senso che dobbiamo eseguire
                                                  identici esperimenti e raffrontarei risultati. Quì il tempo è inclemente continua a piovere e non mi consente di uscire in giardino per effettuare i rilievi e mi rimangono solo 12 giorni per la restituzione della cella al legittimo simpaticissimo
                                                  proprietario. Ora che avevo vinto qualcosa, puntualmente mi vengono addosso le avversità. Comunque Vulcano, prove o non prove, te la rispedirò a tempo debito
                                                  alla scadenza dei 15 gg. contingentati l'acqua me la bevo salvo che non abbia messo soda caustica ehehehehe. Mi hai detto che è bevibile, mi fido di te. Volevo
                                                  dire una cosa a Virgilio, ho acquistato dalla Sandit Market anche alcuni libri da te
                                                  consigliati son un vecchissimo cliente della Sandit credo sin dai primi anni 80.
                                                  In particolare, avevo già il volumetto sul motore Stirling completo di cd. Ho costruito un motore Stirling in miniatura tutto in acciaio inox. Quando vengono
                                                  i nipotini dall'Alguer, Andrea il più grande 5 anni, mi dice: "Nonno non è che potresti prestarmi l'accendino?" per veder girare quella rotellina, adesso pure la sorellina Greta 3 anni vuole l'accendino. Ho detto fra me, almeno non mi insudiciano la casa di plastilina che appicciano dovunque. Mia figlia non vuole
                                                  che gli dia l'accendino ai bambini e nemmeno il ghiaccio per far funzionare il
                                                  motore Stirling, lo faccio sempre di trafugo quando lei è impegnata in altre
                                                  vicende. Alla piccolina glielo accendo io l'accendino perchè non è capace ma provano una gioia infinita questi bambini a veder girare questa rotella. Mia figlia,
                                                  forse a ragione, mi dice babbo non dare accendini ai bambini se non vuoi morire carbonizzato eheheheh. Kind regards.

                                                  Commenta


                                                  • Non ho alcuna idea di cosa possa essere capitato, in quanto non essendo là non ho potuto analizzare la cosa, ma da come vagamente potrei spiegare da ciò che hai scritto, è dato dal posto e qualche materiale là stante. La cella ha nulla a che vedere pure se è stata coinvolta. Forse proprio perché con particolari caratteristiche, lontane dall'usuale. Normalmente si formano campi elettrostatici sia in presenza di troppo caldo che troppo freddo... le ipotesi sono tante, ma quella che meno si adatta è la cella di Joe che produce energia elettrostatica.

                                                    In quel caso l'Orgone non ha a che vedere dato che viene prodotto solo se si stimola la scissione dell' H²O.
                                                    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                    Grazie

                                                    Commenta


                                                    • Dear Nealpa
                                                      Sei un grande ricercatore ed una splendida persona, per me anche un'amico e pietra miliare per quel che riguarda la Joe cell anche il più preparato sull'orgone
                                                      a cui confermo di non credere per rilevamenti miei personali. Agli eventi verificatisi in casa mia possiamo attribuire qualsiasi congettura, il troppo freddo il troppo caldo e qualsiasi situazione ambientale che son pari a presenze spiritiche
                                                      valutate da mia moglie (animas degogliadas diciamo noi per intendere spiriti di
                                                      morti di disgrazia). Vogliamo perseguire quest'ultima valutazione? O vogliamo
                                                      parlare di Orgone? Penso che l'unica persona in questa stanza che abbia parlato
                                                      seriamente di Orgone sia Vulcano che ricordava: Orgone=sostanza organica.
                                                      Quindi ci troviamo a dover analizzare un quadro organico e non metafisico.
                                                      Vulcano inoltre ricordava che il dott. Reich parlava di gourmet e questo l'ho letto
                                                      anch'io da qualche parte ecco perchè qualche confusione m'è sorta tra orgone
                                                      ed adrone. Devo dire francamente che ho riso di cuore quando Vulcano m'ha comunicato di versare qualche goccia di latte nella joe cell ma ho riso sopprattutto per la sua inflessione dialettale varesotta e per la simpatia che lo
                                                      contraddistingue e che mi comunicava, non perchè l'idea fosse meno folle di quella tua Nealpa che mi consigliasti di cuocere la cella in un forno solare a 600 gradi o non ricordo meglio. Dovendo esser obiettivo kind Nealpa, conforto più
                                                      sulle strategie di Vulcano che sulle tue, pur rimanendo concretamente aggrappato
                                                      alla sensazione che dove non arrivano i sensi umani arrivano le tecnologie
                                                      strumentali. Li abbiamo costruiti noi umani gli strumenti per fornirci il sesto o decimo senso non gli hanno costruiti una pattuglia di bertuccie. Quindi kind Nealpa credo possiamo disporre anche per vedere a posteriori un domani anche forse nel futuro. Comunque non ho detto mai Nealpa che la mia joe cell producesse energia elettrostatica, semmai il contrario, un abitacolo di energie elettrostatiche e formatrice di fulmini globulari, solo di questo ho parlato. Ma
                                                      è evidente che Franklin con un aquilone ha inventato il parafulmine. Tesla se ne
                                                      stava comodo sulla sedia ed ha proposto come parafulmine un tesla coil ovvero
                                                      un induttore, non so se tu Nealpa conosci l'accoppiamento elettronico LC cioè
                                                      bobina condensatore detto in gergo circuito accordato. Ebbene ti spiego senza alcun arroganza che il condensatore e l'induttore hanno tali e quali funzionalità.
                                                      Se io come parafulmine adotto una joe cell che è un condensatore elettrolitico
                                                      di potenza nell'ordine dei farad piuttosto che un tesla coil nell'ordine degli Henri,
                                                      ottengo lo stesso risultato. Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
                                                      Quando io dico che la joe cell non è produttore di fulmini globulari ma è un possibile trasformatore, tranne mie idiozie, ti invito dear Nealpa a venire in
                                                      Sardegna mio ospite, con la tua strumentazione a dimostrarmi il contrario di quanto io sostengo che trattasi di elettrostaticità. Sei ufficialmente invitato Nealpa
                                                      a venire come mio ospite per disinfestarmi la casa dagli spiriti, non dimenticarti la stola, mia moglie non ti riconoscerebbe. ehehehehe. Kind regards.

                                                      Commenta


                                                      • Non so cosa ti abbia fatto ritenere che la cottura sia opera di mia invenzione... comunque ulteriormente noto che non hai fatto passare i vari siti, non hai approfondito certe ricerche, sennò avresti trovato questo:

                                                        Stainless, working (Joe-cell) qui vedi sul basso cosa c'è scritto in blu (in inglese)

                                                        Questo è aggiunto in seguito per non aprire altro post; potrebbe forse esserti di aiuto (spero)

                                                        Utente:Ssspera/sandbox - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi
                                                        Ultima modifica di Nealpa; 11-03-2009, 22:23.
                                                        Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • Dear Nealpa
                                                          no assolutamente tu mi consigliasti di cuocere la cella sulla stregua di circostanze da te attinte. Oggi io nazista confesso mi professo persona triste. Ribelliamoci tutti
                                                          nazisti fascisti e sinistrorsi al porto d'armi per caccia ai 16enni per uccidere la vita
                                                          agli uccellini considerati come bersagli da degli imbecigli impubi che si dovrebbero sparare le palle piuttosto che sparare agli uccellini. Considerate la mia incazzatura massima io mettertei a morte tutti i cacciatori e per me è gaudium magnum quando un cacciatore uccide un'altro cacciatore. Se c'è una cosa che ho sempre odiato nella mia vita è la caccia. Io oltre al porto d'armi per qualsiasi arma per difesa personale e per gli altri, utilizzerei l'arma solo contro
                                                          le bestie che sparano agli uccellini solo per divertirsi. Opponiamoci con forza a questo governo, facciamo sentire la nostra forza civile, questi sedicenni armati
                                                          potrebbero costituire una pericolosità per il vivere civile. Berlusconi è rimbambito
                                                          e deve suo malgrado seguire le direttive della Breda che è in mano alla Lega Nord. Ribelliamoci cittadini, non lasciamogli passare questa legge, ci fucilano
                                                          come negli Stazzi Uniti solo perchè individuati come dei buoni bersagli. State attenti cittadini, io lo faccio da una piattaforma contenuta con voi amici ma,
                                                          questa situazione mi ha messo in apprensione. Vi da una testimonianza chiara
                                                          di quel che può pensare un diciasettenne armato in Germania 17 morti per una follia armi regolarmente denunciate, vogliamo applicare col senno di poi anche in Italia applicare il porto d'armi ai 16enni che succhiano ancora il latte materno dalla tetta materna solo per soddisfare la Breda della Lega nord di Vizzini e company? Stiamo bene attenti ragazzi agli equilibri, se passa questa legge del porto d'armi ai sedicenni me ne vado a vivere in Sudan a preferenza ed auspico
                                                          che un sedicienne folle spari in fronte a Silvio Berlusconi a Gianfranco Fini al grande antipatico Di Pietro al tacchino Maurizio Gasparri e tanti altri lacchèèè
                                                          del regime. Il peggiore di tutti è Franceschini con i suoi otto milioni di baionette
                                                          spuntate , non vorrei esprimermi oltre per non esprimere definizioni sottocintesche. kind regards.

                                                          Commenta


                                                          • Joe cell e magentismo

                                                            @nealpa

                                                            Riporto uno stralcio da questo sito Magnetism :

                                                            ...Joe powered the cells negative lead to the inside of the cells and positive to the outer case. This causes the water to spin up the same direction as its natural earth spin state only at higher velocity, but only works this way in the southern hemisphere...

                                                            non è che potrebbe essere questa la ragione per cui d'inverno la Joe Cell qui da noi non produce Orgone a sufficienza da far partire il pandino?
                                                            Hai mai provato ad avvicinare una bussola alla Joe Cell come ha fatto Vulcano,per vedere se inverte la polarità?

                                                            Commenta


                                                            • Hai mai provato ad avvicinare una bussola alla Joe Cell
                                                              ecco sinceramente era una cosa che avevo dimenticato... abbiamo fatto altre prove (tutto a posto), ma il fatto della bussola l'avevamo dimenticato. Appena apriremo di nuovo il box proveremo a controllare, si sa mai...

                                                              Però mi sembra strano.

                                                              (Intanto grazie per averlo ricordato)
                                                              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                              Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X