La formidabile Joe Cell - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La formidabile Joe Cell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cari amici
    Non son dispiaciuto per la chiusura del tread poichè come giustamente detto se ne apre un'altro e si ricomincia daccapo quanto per la chiusura
    in questo momento ideale ed opportuno per un incontro fraterno con tutti
    e per scambiare oltre al resto una situazione ben augurante, il periodo
    è propizio. Caro Walter riguardo al tuo interessante quesito mi poni in una situazione imbarazzante, nel senso che mi parli d'un sensore per
    le eventuali fughe d'idrogeno dalla cella. Mi parli di "idrogeno", devo pensare che hai fabbricato una cella Hoffmann dove i due gas O ed H2
    prendono delle vie diverse oppure per idrogeno intendi il gas misto HHO?
    Se pensi vi siano dei sensori per l'idrogeno o per l'ossigeno singolarmente estratti, dai miei studi ricordo qualcosa circa la catalisi
    che si chiamano ossidasi e idrolasi che consistono nel passaggio dell'ossigeno in un condotto contenente un'acido puro di color bianco
    cristallino es. Acido ascorbico cristallizzato (potentissimo antiossidante) che si colora di giallo al passaggio dell'ossigeno gassificato, per l'idrogeno, se non ricordo male, liquefa al suo passaggio i sali minerali che spaziano dal cloruro di sodio o di potassio ai carbonati o bicarbonati
    sino ai gel silicei. Ritengo però che il tuo problema Walter, vada risolto
    con un sensore di pressione calibrato. Quando si nota un'abbassamento
    di pressione da te standardizzato in via sperimentale, significa che vi son
    delle perdite per cui occorre intervenire in maniera chirurgica a suturare
    la ferita. Se tu penavi che vi fossero dei sensori diversi tipo gas sensor
    per l'idrogeno non ho notizia che esistano, tuttavia con i principi da me
    sopraelencati abbinando la chimica con l'elettronica si potrebbe virtualmente creare un sensore potenziometrico con controllo ad isteresi
    utilizzando un semplice operazionale del tipo TL071 o superiori. La difficoltà sta solo nel trovare del tempo debito per realizzare che non sempre si trova, anzi, è più prezioso dell'oro. Comunque Walter tutto
    ciò che tu pensi in astratto può diventare concreto, occorre solo metodo
    nient'altro, le soluzioni ci sono per qualsiasi problema. Mi dispiace Walter
    che con la sottrazione del tuo PC hai perso il mio indirizzo e-mail, te lo
    ridò come a tutti gli amici: aqualung1952@hotmail.it e devi scusarmi se non sempre rispondo in tempi ragionevoli, tu mi capirai. Colgo l'occasione
    unica per esprimere a tutti voi ed ai vostri familiari od alle persone che
    più amate l'augurio di buone feste con grandi fortune per tutti, prepariamoci anche spiritualmente per queste feste e non solo emozionalmente e, se possiamo aiutiamo i nostri fratelli meno fortunati di
    noi nel mondo grazie a tutti. Best regards.

    Commenta


    • Per Tesla tn , ho seguito esattamente i tuoi consigli per costruire la joe cell a orgone , sono andato anche in campigna(romagna ) a prendere dell'acqua sorgiva pulita a 1400 mt di altezza , e per togliermi i dubbi ho fattofare delle analisi , con molta sorpresa l'acqua è molto ricca di aluminio (ancora non capisco il motivo ) , poi ho preso anche della neve ed era uguale , abbiamo preso acqua dall fiume è anche questa aveva una concentrazione molto alta di aluminio , potresti dirmi dove posso trovare acqua veramente pulita per fare andare la mia cella ad'orgone ?

      Commenta


      • Se vieni su a trento ti do io acqua gia orgonizzata pronta da mettere nella cella (due giorni e l acqua pulserà di botto te la precarico io di orgone).
        Io ho un posto dove l acqua è ancora pulita li anche se adesso ce un bel po di neve li non "sciano"
        “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità “
        Nikola Tesla

        Commenta


        • Ciao tesla tn , hai un avatar che fa venire la pelle a particelle di argento ,dopo le feste ci vediamo cosi mi indichi il sito dell'acqua carica di orgone ....., grazie , spero non ti metta a sciare a lungo pure tu.....

          Commenta


          • Essendo fine anno e inizio di quello Nuovo, Auguri a tutti, e su base Tesla, visto che anche la Joe cell deriva da quello.

            An Electrifying Christmas Light Display, Courtesy of Nikola Tesla | Popular Science
            Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
            Grazie

            Commenta


            • Bene, domani è il 1° giugno e posso comunicarvi che sto per ripartire da zero con una Joe Cell e qualcuno che ha deciso di seguire il tutto mettendo la propria officina a disposizione... finalmente! Il "reboot" della costruzione si è reso necessario dato che il mio "ex socio" non si è più visto in zona e ho capito che se attendessi lui, potrei anche dimenticarmi il resto.

              Abbiate tanta pazienza... però questa volta ogni dato sarà da me accuratamente trascritto così da poterlo poi postare qui.
              Per ora: a presto!
              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
              Grazie

              Commenta


              • Ciao nealpa
                in questo forum ci sono molti chiaccheroni molti pronti a screditare l' operato di altri molti con nun diploma che pensano di saper tutto
                non seguire questi esempi TESLA TN e' un vero appasionato da imitare e cercare una collaborazione
                Ultima modifica di eroyka; 31-05-2010, 22:08.

                Commenta


                • Carlohho12, già conosco Teslatn e lui conosce me, dato che abbiamo in passato scambiato idee ed altro.

                  Al momento non sono in grado di invitare o proporre ad altri, in quanto ho dato parola (e lui da parte sua) a chi mette l'officina che faremo noi senza intervento di altri. Comunque ancora neppure abbiamo iniziato a costruirla, dunque ci vuole pazienza...

                  Per me più screditano e più mi diverto, visto che l'ho fatta funzionare 2 anni fa e so cosa è! Dovranno provare quando sarà assemblata del tutto e montata su autoveicolo, a screditarla... se partiamo dal fatto che la bobina di Tesla è usata ad oggi normalmente e così anche apparecchiature mediche, da screditare ci sono solo gli screditatori...
                  Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                  Grazie

                  Commenta


                  • guarda, per quel che mi tange, come 'utilizzatore finale' del prodotto (essì, a me un'auto che non va a benza farebbe anche comodo) non mi resta che aspettare ed augurarvi buena suerte.
                    Certo che se fate come Lorenz, lo vediamo come va a finire: ditemi solo quando inizierete a chiedere soldi.

                    Commenta


                    • Valmax, la tua è una domanda giusta.

                      Dunque: da parte mia vedo tutto come open source, da mettere in rete. Da parte loro so già che vorrebbero fare qualcosa che portasse qualche soldino e torto non posso loro dare perché avremo delle spese da sostenere. Ancora non so bene, però si parla di qualche accorgimento alla Joe cell per appunto guadagnare qualcosa. Comunque da parte mia, e a costo di fare "spionaggio" metterò tutto qui, tanto so che parte da open source e quindi non avrebbero di che controbattere quando postassi i soli dati sulla cella e nulla di altro.

                      Pure per me sarà comodo perché mi servirà come tracking in caso di perdita dati dal pc...però ancora dobbiamo iniziare... be patient...
                      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                      Grazie

                      Commenta


                      • Grazie per la sincerità di intenti. Non resta che augurarti buon lavoro e buona fortuna.

                        Commenta


                        • E' da tempo che mi stò informando sulle joe cell o sistemi di idrolisi pultroppo non ho molto tempo per sperimentare ma ne comprerei uno molto volentieri ,sapete consigliarmi qualche sito dove trovarli? Mi piacerebbe riuscire ad alimentare una vecchia auto o un generatore. grazie a tutti.

                          Commenta


                          • Dear friends
                            Ho già risposto a Casuale 75 nel senso che con questo forum ho chiuso
                            i contatti già da qualche mesata e non riaprirò mai un'altra stanza. Ho dato, "gratuitamente" a tutti delle dritte interessanti e fornito ad alcuni materiali preziosi per il proseguimento dei loro esperimenti. Dear Valmax, Lorenz è un mio grande amico e ne sono orgoglioso. Lorenz ha messo a punto anche le
                            mie intuizioni ed i miei esperimenti oltre al suo gran talento indelebile.
                            Oggi Lorenz lavora per conto di un'altro forumista eccellente "Armando
                            de Para" non so se vi ricordate. Armando descrittomi da Lorenz come
                            persona munifica come alla corte dei Medici a Firenze, grandi attrezzature
                            e personale qualificato a sua completa disposizione ed arbitrio. Bellissimo, Lorenz ha raggiunto il cielo prima di noi, mi ha offerto un posto
                            di consulenza e collaborazione presso Armando che ho decisamente
                            diniegato ben sapendo che Armando mi vorrebbe come suo collaboratore.
                            Se Lorenz ed Armando vengono da me in Sardegna, saranno miei graditi
                            ospiti ma, io non mi muovo dalla mia isola bella nemmeno a cannonate
                            e per nessun costo eheheheh. Casuale 75 acquista pure la Joe cell se
                            disponi di soldi da investire in una tua curiosità personale, la Joe cell
                            non è il massimo per quel che intendi tu. Mi spiego meglio, la Joe cell
                            è un condensatore di grande capacità e come l'induttore di Tesla ha proprietà specifiche e fra queste quella d'essere un ricettore casuale di forme d'onda indotte da fattori ambientali che costituiscono un circuito
                            risonante LC, per cui si possono avere fenomeni di poltergheist nel senso
                            della percezione di rumori del tipo che crolla uno scaffale dentro casa
                            o ti arriva una valigetta di attrezzi sul tetto in maniera fragorosa e nel
                            contempo vedere sviluppare dalla cella di Joe fulmini globulari allucinanti che illuminano a giorno la casa pur essendo di un'azzurro intenso che mi ricordano i raggi ultravioletti delle saldtrici. Poi si va a fare un giro per casa e non v'è niente fuori posto, scaffali in ordine tetto di casa senza
                            oggetti estranei da cadute meteoriche, tutto veramente apposto. Se fossi
                            stato il solo a percepire questi fenomeni mi sarei ricoverato spontaneamente in una casa di cura per malattie mentali, c'era anche mia moglie che dormiva accanto a me, spaventatissima, io curiosissimo ma fortemente emozionato nel contempo ho appurato che tutto scaturiva
                            dalla Joe cell perfettamente a secco ovvero non immersa in acqua. Ho
                            cercato di dare una spiegazione scientifica al fenomeno con le mie
                            povere conoscenze di fisica e chimica senza riuscirvi ed ancora brancolo
                            nel buio più totale ma, devo dare un senso a questa stranezza che ho provato a replicare artificialmente senza alcun successo, andrò a finire per credere a mia moglie che era l'anima di quel ragazzo che s'era suicidato nel pomeriggio a creare il trambusto. Intanto ho appurato
                            una cosa importante che il fenomeno riscontrato è auditivo e visivo a me
                            non ha coinvolto altri sensi conosciuti dal punto emozionale. Grande voglia di pianto questo sì, brividi ed accapponamento della pelle sì.
                            Chiedo ad altri amici se si siano trovati in una situazione analoga, grazie,
                            chiedo di contattarmi con messaggio privato Kind regards.
                            Ultima modifica di eroyka; 03-06-2010, 11:33.

                            Commenta


                            • Caro Shardana, leggo solo ora per segnalazione in un altro 3D pieno di tristezza e incomprensione..troppe voci al riguardo, troppi tradimenti troppe convinzioni sbagliate e mal riposte...prima di te, molto prima di te ho abbandonato il confronto impari con l'ignoranza e la superbia, prima di te, molto prima di te ho rinunciato alla lotta contro i mulini a vento per focalizzare le mie energie nella costruzione DEI MULINI A VENTO...prima di te mi sono cancellato e poi nuovamente iscritto a questo forum.
                              Oggi trovo nelle tue parole cose che non conosco e che nemmeno immaginavo, ma soprattutto nessuno, NESSUNO mi aveva reso edotto.
                              Questo per dirti che non so chi sei, non so che cosa fai, non so quali sono le tue RAGIONI...per rispetto della trasparenza di quanto esprimi ne prendo atto e con te le condivido.
                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                                non mi resta che aspettare ed augurarvi buena suerte.
                                direi proprio di sì, mentre continuo a leggere con interesse (anche se differente da quello dei più, come si può evincere dai miei commenti in questo 3d), mi associo a Valmax, buona fortuna

                                Odisseo

                                p.s. se qualcuno si fosse perso il 3d a cui si fà riferimento negli ultimi messaggi, è questo http://www.energeticambiente.it/sist...ro-novita.html
                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                Commenta


                                • Shardana, scusa ma non condivido questa tua affermazione per cui
                                  Mi spiego meglio, la Joe cell è un condensatore di grande capacità
                                  in quanto se così fosse non darebbe atto a quel procedimento detto idroelettrolisi usato anche in altri ambienti. Avendone provata una e avendo visto che funziona e come funziona, non come condensatore, posso assicurarti che non è così. Se fosse un condensatore poco dopo perderebbe capacità mentre invece la mantiene dato il liquido ormai inerte (da H²O ad HOH). Anche se tale può sembrare, così non è. Se così fosse, gente come Tesla o Reich o anche Epp non avrebbero dato luogo a tanti esperimenti prima di parlarne, e neppure Joe...si sarebbero ridicolizzati da soli e sarebbe bastato uno studente per metterli in crisi... non ti sembra?

                                  Se poi intendi dire che è simile ad un condensatore, allora la cosa cambia, perché anche questo pianeta lo è! (Ma simile non vuol dire uguale)

                                  Sconsiglio però l'acquisto di qualcosa già fatto perché si incorre sempre in qualcosa che non si sa bene come sia stato preparato e se abbia tutti i parametri come stabilito. Inoltre ho saputo che alcune ditte spediscono celle con saldatura... e questo è un vero problema se poi non è stata passata al forno secondo istruzioni precise. Se solo ha anche 1 briciola di magnetismo, non serve, si può buttare. Meglio costruirla da soli e se si sbaglia, sarà per colpa propria e non per altri..!
                                  Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • Lo so, sto andando OT, però vorrei farvi sentire qualcosa eseguito con bobine di Tesla, il grande primo inventore dell'elettrolisi. Da lui si è arrivati alla Joe cell...


                                    Concerto elettrico, suonano le bobine di Tesla
                                    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Dear Nealpa amico di sempre
                                      Ho appena aperto una stanza incentrata sul cambio dei metalli degli elettrodi, stavo pensando seriamente di costruire una Joe cell con lamierino di Titanio e Niobio alternati ho 2 metri di titanio per 20 cm
                                      ed un metro di niobio sempre per 20 cm, arrivano già calandrati dentro un tubo di plastica basta incollare con resina per realizzare il tubo senza bisogno di saldare, son lamierini sottilissimi amagnetici 99,99% metalli
                                      purissimi. Non penso abbia importanza lo spessore del lamierino, infatti
                                      non ne ha. Il titanio non può esser saldato se non col TIG, il Niobio si presta invece ad esser saldato anche con stagno. Però dear Nealpa,
                                      alcuni ricercatori affermano che la cella debba avere una fenditura longitudinale cioè debba essere un tubo aperto in longitudine. C'é
                                      ancora molto da studiare e sperimentare su ciò. Comunque Nealpa
                                      io propongo di realizzare questo tipo di cella con questi metalli
                                      superconduttori rispetto all'acciaio inox 316L. Tu cosa mi suggerisci
                                      Nealpa? ne vale la pena provare? Possiamo realizzare una Joe
                                      cell anche con 20 tubi concentrici distanziati di 1mm con questo sistema senza andare a comprare una Joe cell in inox 316L i cui costi son fermentati ultimamente. Col costo di una sola Joe cell a 5 tubi compro
                                      4 metri x 20 cm di lamierino di titanio e niobio e credo con profitti in termini energetici che ancora non riesco ad immaginare, ho solo provato
                                      due elettrodi 4x4cm di Niobio e Titanio in un vasetto di marmellata contenente acqua di rubinetto era come avessi messo 10 alkaseltzer
                                      contemporaneamente con un assorbimento irrisorio di corrente 37mah.
                                      Svegliamoci gente non fossilizziamoci. Kind regards.

                                      Commenta


                                      • Guarda: per il fatto di cambiare metalli anche da parte mia ho sempre ritenuto possibile il farlo, però bisogna arrivare ad una certa frequenza di risonanza che serve per attivare il tutto.

                                        Ritengo però che se si è stabilito l'acciaio 316L forse era perché a quell'epoca era di facile reperibilità, mentre oggi...si trova, ma è difficile averlo in quelle sagome, misure e a cilindro...

                                        Detto questo, attenzione ai metalli/leghe che si intende usare. Alcuni/e possono sviluppare gas molto dannosi/tossici e quindi è necessario informarsi prima.
                                        Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Dear Nealpa
                                          Concordi con me che vada cambiato il metallo degli elettrodi perchè l'acciaio inox 316 pur essendo un metallo quasi insensibile alla corrosione ha una resistenza tale da non consentirci un lavoro a risparmio in termini energetici. Un buon PWM come il mio ha frequenze che spaziano in una vasta gamma con diverse forme d'onda ma più che gli elettrodi è l'acqua
                                          a chiedere il cambiamento repentino di frequenze, non vi sono frequenze ne forme d'onda standardizzate per cui si va bene sempre con la stessa
                                          frequenza e forma d'onda, ho detto più volte in questo forum che si procedesse a realizzare un sensore tale da automatizzare lo status dell'acqua in quel determinato istante e comandare automaticamente
                                          il pwm che non deve stare a braccia conserte a somministrare sempre
                                          la stessa dose di tensione di frequenza di forma d'onda perchè lo abbiamo stabilito noi nel primo momento, non funziona così, mettetevelo
                                          bene in zucca, l'acqua avvisa il suo status di insoddisfacenza ad ogni secondo. Vi porto l'esempio del bambino: "voglio un bicchiere di latte subito no, anzi voglio la cocacola no, anzi voglio le patatine fritte anzi vorrei una coscia di pollo no, anzi voglio mangiarmi un ferrero rochet.
                                          L'acqua si comporta peggio di questo bambino vizioso e vezzoso.
                                          Io avevo proposto anzitempo di adottare un sistema statistico che non
                                          è valido per tutte le acque ma, con buona probabilità potrebbe esser funzionale standardisticamente. Ammettiamo che carico la mia cella
                                          elettrolitica di acqua San Benedetto e ruoto i potenziometri del pwm
                                          sino a vedere una certa produzione di hho riscontrata dall'effervescenza e dal bubbler (constatazione visiva, termica ed auscultativa oltre alle misurazioni strumentali) ho reputato che in tot secondi ha funzionato
                                          bene la frequenza tot a tot temperatura con acqua a ph tot, successivamente dopo 10 sec. ho dovuto correggere le impostazioni del pwm perchè l'acqua si inquinava ed era riscaldata, quindi son ricorso allo scambio elettronico degli elettrodi per far migrare la cacca che era su un elettrodo sull'altro elettrodo, dopo aver raccolto i dati di un'acqua standard si procede a programmare un pic con lo stesso andamento e tempi riscontrati in fase sperimentale ed automatizzare il pwm a seconda
                                          delle necessità dell'acqua, scordati amico Nealpa che vi siano frequenze
                                          predeterminate per la scissione dell'acqua è una bufala. Un abbraccio.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                            non vi sono frequenze ne forme d'onda standardizzate per cui si va bene sempre con la stessa
                                            frequenza e forma d'onda, ho detto più volte in questo forum che si procedesse a realizzare un sensore tale da automatizzare lo status dell'acqua in quel determinato istante e comandare automaticamente
                                            il pwm
                                            E se provi a informare l'acqua alla stessa frequenza della forma d'onda che intendi utilizzare?
                                            La sparo li eh
                                            una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                            Commenta


                                            • Ahahahahahah Armando
                                              ho detto la stessa cosa che hai detto tu purtroppo non è entrato in testa
                                              a nessuno questo concetto per cui mi son riportato le piume dentro il sacco più volte da tempo immemore, ehehehe. Magari lo capiranno i loro pronipoti che ne so. Magari miei nipoti stessi afferreranno il mio concetto, sempre che non si dedichino anche da adulti a frequentare le giostre e le cavalcate coi ponny e i cavalli vere manie volute dai genitori. Ti prego
                                              Armando, sei molto arguto ma non ricominciamo, voglio solo ben sperare
                                              che Lorenz abbia reso la pariglia in termini di soldi o quanto meno sia arrivato ad un'accordo con te altrimenti andrò ad abbandonare definitivamente le stanze di questo forum. Regards.

                                              Commenta



                                              • Note di Moderazione: nll
                                                Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Violazione art.3 del regolamento del forum



                                                Caro Shardana, nipoti a parte vedo quello che è possibile fare oggi per il domani ci penserà qualcun'altro.
                                                So bene che non è un'idea stupida "informare" l'acqua, non a caso un famoso premio nobel ha dimostrato recentemente e scentificamente che l'acqua ha una memoria e molto tempo prima di lui già si parlava di coerenza quantistica delle molecole d'acqua.
                                                La stessa acqua si può quindi, con opportune tecnologie, informare in modo tale da ottenere un (passami il termine) campo costante e coerente della frequenza desiderata a quel punto la scissione dei legami molecolari si potrà ottenere con un semplice "acuto" della grandissima MINA...
                                                Le tecnologie in grado di unificare le frequenze dell'acqua con la minima spesa energetica possono essere:
                                                - cavitazione
                                                - campi magnetici
                                                - cavitazione + campi magnetici
                                                Ultima modifica di nll; 16-06-2010, 22:57.
                                                una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                Commenta


                                                • 24 maggio 2006, primo post: link ad un video di un'auto alimentata con la JC.
                                                  14 Giugno 2010, 834° post: della JC manco l'ombra.
                                                  Questo sì che è schietto progresso, gente!!

                                                  Commenta


                                                  • Si Valmax rimani fiducioso che questi con il magnetismo, la cavitazione e qualche orgone riusciranno di sicuro a fare di meglio

                                                    [OT OFF]
                                                    Caro xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx non parliamo di scorretteze..... mi spieghi perchè sono stato cancellato dal forum di cui sei amministratore, pur senza una giusta causa considerato che non ho mai violato nessuna regola del forum?
                                                    Solo perchè mi considero un amico di xxxxxxxxxxxx.... e in più dopo averti dimostrato che nella vostra diatriba non centravo nulla?
                                                    Ps. spero che questi messaggi inutili e fuori tema vengano cancellati dai moderatori.... in tanto la gente può farsi un'idea giusta su chi ha ragione...
                                                    [OF ON]
                                                    Ultima modifica di mariomaggi; 16-06-2010, 11:20.
                                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                    Commenta


                                                    • Shardana: ho sempre detto che noi abbiamo usato acqua distillata... e perché avremmo usato quella anziché l'acqua di fonte, di pozzo o altro? Sono i minerali contenuti che variano la frequenza e non altro. Poi se ancora c'è chi voglia sostenere che è impossibile, faccia pure, intanto noi nel 2008 abbiamo fatto funzionare il Pandino di tale mio ex socio...

                                                      Inoltre: pensi che Joe avesse acqua di fonte, di pozzo o cosa? E fu lui per primo a sperimentare quella modalità.
                                                      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                      Grazie

                                                      Commenta


                                                      • Per chi vuole scaricare un manuale tradotto in italiano sul come fare una Joe cell ecco un buon link

                                                        http://www.sslabs.altervista.org/doc...0Cell%20v2.pdf

                                                        se invece volete leggere da Wikipedia:
                                                        Experimenter's guide to the Joe cell/capitolo primo - Ssspera LABS

                                                        Qui ci sono i vari passi da seguire, e praticamente scrivono più o meno ciò che ho detto. In effetti è anche riportato l'Effetto condensatore...ma è cosa blanda (Shardanaelettronica ha parzialmente ragione). Lasciate perdere la questione "mistica" altrimenti andate ad impantanarvi!

                                                        Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • ciao, Shardan per cortesia mi puoi spiegare con parole povere il tuo post tra l'altro
                                                          --alcuni ricercatori affermano che la cella debba avere una fenditura longitudinale cioè debba essere un tubo aperto in longitudine--
                                                          perche essendo straniero non l'ho capito bene.
                                                          grazie in anticipo.
                                                          saluti

                                                          Commenta


                                                          • ciao per chi ne capisce molto bene l'inglese..

                                                            May 6, 1990
                                                            Vibrations that Split Molecules
                                                            Produce Energy

                                                            Seawater - or even dirty rainwater - could be transmuted into fuel
                                                            through a new technique serendipitously discovered by a researcher
                                                            in medical electronics.

                                                            Dr. Andrija Puharich has found a way to split water molecules by
                                                            tuning in on the vibrations of their atoms and breaking the
                                                            molecules into hydrogen, which could become fuel, and oxygen.

                                                            Alternating-current impulses augment naturally occurring
                                                            vibrations in the H2O molecules. By boosting the vibrations out
                                                            of control, Puharich makes the molecules fly apart into the
                                                            component atoms.

                                                            He likens the water-splitting effect to the way soldiers marching
                                                            in step across a bridge risk damaging the structure by making it
                                                            vibrate at a critical, stress-producing rate.

                                                            Electrolysis by simple direct current would create hydrogen and
                                                            oxygen with a net energy efficiency of only 54 percent, according
                                                            to Puharich, a Virginia-based inventor. But he says his
                                                            alternating-current system reaches better than 90 per cent
                                                            efficiency.

                                                            A former physician, Puharich discovered the water-splitting
                                                            technique a dozen years ago but has only recently presented his
                                                            findings publicly.

                                                            Originally, he was investigating the DISRUPTIVE EFFECT of
                                                            electrical resonances on blood clots and noticed a peculiar thing:
                                                            in dilute blood, a SPECIFIC FREQUENCY made bubbles appear in the
                                                            liquid.

                                                            Lab analysis showed that the bubbles were composed of oxygen and
                                                            hydrogen.

                                                            A barrel-shaped cavity contains the water in Puharich's recently
                                                            refined system. He introduces alternating current at A KEY
                                                            FREQUENCY of 600 cycles per second.

                                                            The cavity resonates with the impulses in somewhat the same way
                                                            the body of a violin resonates with the sound of one string,
                                                            ADDING HIGHER AND LOWER HARMONICS TO THE PRINCIPAL TONE.

                                                            The additional harmonics, Puharich says, cause the proton in the
                                                            hydrogen atom TO ROTATE, further forcing the hydrogen to split
                                                            from the oxygen.

                                                            Puharich suggests that the splitting energy could be provided by
                                                            solar or wind generators. The hydrogen could then be stored and
                                                            used conveniently in fuel cells or hydrogen-powered cars.

                                                            ------------------------------------------------------------------
                                                            Vanguard notes...

                                                            This paper is quite astounding in that it correlates with Keelys'
                                                            claim that water can be progressively dissociated at 620, 630 and
                                                            12,000 cycles per second. These are on the molecular, atomic and
                                                            etheric levels respectively.

                                                            It is interesting that the etheric level of 12,000 / 20 = 600
                                                            (Puharich's frequency) found by original experimentation. This
                                                            600 cps frequency is therefore a harmonic of the 12,000 cps
                                                            frequency which Puharich discovered.

                                                            Keely also claims that the disruption of water occurs at 42,800
                                                            cycles per second.

                                                            The direct quote from the book "Keely and His Discoveries" by
                                                            Bloomfield Moore, published in 1893 ;

                                                            "The orders of intensification for accelerating dissociation
                                                            would not be understood by any explanations that could be
                                                            made, if unaccompanied by the demonstrations witnessed by
                                                            the late Professor Leidy, Dr. Brinton, and others.

                                                            "When the ether flows from a tube, its negative centre
                                                            represents molecular sub-division carrying interstitially
                                                            (or between its molecules) the lowest order of liberated
                                                            ozone.

                                                            "This is the first order of ozone and its wonderfully
                                                            refreshing and vitalizing to those who breathe it.

                                                            "The second order, or atomic separation, releases a much
                                                            higher grade of ozone; in fact, too pure for inhalation, is
                                                            the one that has been (though attended withe much danger to
                                                            the operator) utilized by Keely in his carbon register to
                                                            produce the circuit of high vibration that breaks up the
                                                            molecular magnetism which is recognized as cohesion.

                                                            "The acceleration of these orders is governed by the
                                                            introductory impulse on a certain combination of vibratory
                                                            chords, arranged for this purpose in the instrument, with
                                                            which Keely dissociates the elements of water, and which he
                                                            calls a Liberator.

                                                            "In molecular dissociation one fork of 620 is used, setting
                                                            the chords on the first octave.

                                                            "In atomic separation two forks, one of 620 and one of 630
                                                            per second; setting the chords on the second octave.

                                                            "In the etheric three forks; one of 620, one of 630, and one
                                                            of 12,000, setting the chords on the third octave.

                                                            As a matter of further clarification, Keely states that you cannot
                                                            DIRECTLY dissociate a single level of aggregation due to the shell
                                                            structure of matter.

                                                            In other words, if you wish to dissociate the Atomic level, you
                                                            must first dissociate the molecular to be able to get to the
                                                            atomic. That follows also if you wish to dissociate the etheric,
                                                            you must disrupt the molecular AND the atomic, THEN the etheric.

                                                            Keely refers to this technique as progressive dissociation.

                                                            In 1988, we had Andrija Puharich in Dallas for about 4 days as a
                                                            joint speaker for Vangard Sciences and MUFON Metroplex. We spent
                                                            many hours with Andrija and discussed a wide variety of subjects.

                                                            At that time, I asked him about this experiment and he said the
                                                            original research was done in the late 50's, early 60's by him in
                                                            a dual attempt. One was to selectively remove gases from the
                                                            blood and the other to dissolve clots.

                                                            Andrija had not heard of Keely or his work with dissociation or
                                                            disruption of matter with acoustic frequencies. He was quite
                                                            interested that the work had been done almost 100 years ago and
                                                            wanted to know more about Keely.

                                                            Dr. Puharich has dropped out of sight over the last few years, so
                                                            we have lost contact with him. He was at that time (1988) very
                                                            concerned about the ecology and was working on some type of
                                                            retreat for future hard times.

                                                            They were re-building an old hydro-electric power system fed by a
                                                            small lake on the land they had in Virginia. Puharich at that
                                                            time was living on land donated by R. J. Reynolds.

                                                            We heard recently that Reynolds was attempting to get the land
                                                            back. Since we have not seen or heard from Andrija in about 2
                                                            years, we don't know what is going on with him.

                                                            We hope this information is of use in your researches.

                                                            As with all Vanguard information and KeelyNet text files, you are
                                                            free to reproduce or distribute as you wish

                                                            Commenta


                                                            • ?

                                                              Valmax: scusa allora perché si è permesso dall'inizio di aprire tale thread?

                                                              Siete contrari alla Joe cell (da come viene scritto), siete contrari alla fusione fredda... ma allora che pretendete? I pannelli fotovoltaici e l'eolico soltanto? Nel settore ecologico ci lavorai 35 anni fa ed abbi anche mezze minacce dall'ENEL, proprio perché stavo vendendo i pannelli solari scalda acqua e qualche pannello fotovoltaico... so per certo che NON bastano, inoltre i fotovoltaici hanno una decadenza annuale, per cui non sono "eterni" ma al massimo arrivi a 20 anni... così rimani con l'eolico... auto eolica? Non scherziamo!

                                                              Almeno da parte mia ho provato la Joe cell su una Panda e sono in attesa di costruirne un'altra da adattare ad altro veicolo di prova...questa volta posterò immagini e dati, però i tempi non dipendono da me, ma da chi metterà l'officina a disposizione... quindi anche io attendo. Attendi anche tu e vedrai come la scienza "tradizionale" è ricca di tarocchi e lucratori!

                                                              Lo sai vero che il distributore di idrogeno a Mantova si poggia sulla Joe cell? E dite che non può funzionare? Chiedetelo a Fiat visto che si sono imputati l'invenzione! Estrae idrogeno ed ossigeno dall'acqua e manda l'idrogeno nel veicolo. Direte che è una semplice elettrolisi, e invece no, dato che è una copia perfetta della Joe Cell!!!

                                                              In questione di attacchi: dimmi che questo thread non è stato attaccato da negazionisti che tendono a sostenere che non funziona la Joe cell, forse perché loro non sono stati in grado di farla funzionare! Ne ho già sentiti e visti di quei personaggi...e li ho mollati!

                                                              Propongo pertanto che chi non è interessato o entra nel thread ......


                                                              Note di Moderazione:
                                                              Prego di rimanere sul tecnico e non flammare la discussione come avete fatto.Alla prossima scattano le infrazioni per entrambi.

                                                              Ultima modifica di sandro-meg; 15-05-2011, 20:59. Motivo: ot
                                                              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                              Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X