interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
    ma chi riuscirebbe a percepire fra voi sillogismi quali acquisizione di dati analogici di isteresi e trasformazione di statistiche acquisite da dati analogici in digitale.
    Ma, guarda, forse basta aver seguìto all'università il corso di Tecnologie dei Sistemi di Controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
      .... corso di Tecnologie dei Sistemi di Controllo.
      Anche un corso di sistemi alle superiori, comunque ha ragione l'amico Shardana la teoria è una cosa, la pratica è un'altra. In pratica condizionare un segnale con l'eletronica analogica, non so... del livello di acqua della cella non è poi così facile.
      Io risolvo il problema con un bel microprocessore e un po di software scitto ad oc..
      Comunque ne avevamo gia parlato al telefono, lascia perdere la politica non è il forum adatto.... e probabilmente non interessa a molti.
      Ha volevo chiederti una cosa hai mai provato ad alimentare la cella usando due positivi dell'alimentatore per PC... non so i +12Vdc è i 3,3Vdc in sieme?
      La differenza è 8,7Vdc ma in teoria dovrebbe produrre di più che i 12Vdc il perchè è facile da capire
      Ciao
      "Non date da mangiare ai troll"
      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

      Commenta


      • Ti chiedo scusa GabriChan, le mie lacune intal senso sono evidenti, ma come potrebbe funzionare senza una massa?
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • Caro Shardana, ormai è evidente che il thred da te aperto abbia, con il procedere dei post, perso la sua radice iniziale ma, almeno per quanto mi riguarda, non credo che esso debba esser chiuso, anzi!
          Il tuo "pargolo" non si è smarrito ma è solo cresciuto, se in principio l'argomento riguardava unicamente la scelta migliore inerente il materiale con cui costruire gli elettrodi, ora spazia in ogni ambito senza però perdere la "diritta via" (così anche i classici son contenti ), quella cioè dell'HHO, ossidrogeno o gas di Lorenz, come tu suoli chiamarlo.
          Mi rendo conto che tutto ciò, dal punto di vista del forum, possa rappresentare un "out of topic" ma, se i moderatori ce/te lo permetteranno (con buona pace di qualche sfuriata politica all'italiana), non vedo perché non continuare.
          Sensori? Bene caro Shardana, visto che nonostante le moine, i ricatti o i tentativi di corruzione, i miei amici infermieri, non riescono a procurarmi un flussometro ospedaliero tu, in tal senso come ti sei mosso? Un classico manometro sarebbe funzionale ma, a mio parere, poco elegante e difficilmente interfacciabile con strumentazioni atte al controllo in continuo, qualche schema per l'uso di sensori elettronici di pressione?
          La bella stagione arriva, presto inizierò anch'io, famiglia e lavoro permettendo, a "sporcarmi le mani", il mio pensiero è di iniziare l'avventura non direttamente con pwm ed elettrodi ma bensì studiando il più possibile il carburante in questione ovvero la cara e beneamata acqua, conducibilità, densità, risposta a stimoli esterni (luce, suoni etc etc), prove con i più svariati elettroliti, anche i più assurdi, il tutto condotto con registrazioni effettuate tramite pc dei vari sensori che di volta in volta userò. Idee per un interfaccia? Io, in ingenuità, pensavo di usare i semplici ingressi microfono e aux della scheda audio e un buon software di acquisizione audio ma sono aperto a suggerimenti o idee.
          Ultima modifica di Lupino; 04-04-2011, 13:41.
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
            ma come potrebbe funzionare senza una massa?
            I riferimenti a massa tra le alimentazioni dell'alimentatore del PC sono
            gia a massa.
            Quello che conta è la differenza di potenziale che si crea.
            Ciao.
            "Non date da mangiare ai troll"
            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

            Commenta


            • Mi dispiace GabriChan ma proprio non ci arrivo, certo che i riferimenti a massa tra le due alimentazioni ci sono, anzi la massa è unica per entrambe, ma per come la vedo io (torno a ripetere in tal senso ho discrete lacune) sarebbe come pretendere che una lampadina si accendesse dandogli +12 su un polo e +3,3 sull'altro. Non vi è spostamento di cariche elettriche (corrente elettrica) se si usano solo poli positivi anche se a differente potenziale. Anzi, ha senso parlare di differenza di potenziale solo quando si hanno entrambi i poli.
              Semplice e pratico esempio, perché gli uccelli non muoiono folgorati quando si posano sui fili della corrente?
              Domotica: schemi e collegamenti
              e-book Domotica come fare per... guida rapida

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                +12 su un polo e +3,3 sull'altro
                Per definizione di d.d.p., tra +12 V e +3,3 V si ha una d.d.p. di 8,7 V; quindi se metti una resistenza fra questi due poli allora scorrerà una corrente in accordo alla legge di Ohm.
                perché gli uccelli non muoiono folgorati quando si posano sui fili della corrente?
                Perché si posano su un solo filo, quindi non esiste alcun percorso per la corrente fra due punti a due diverse tensioni. Invece, se toccassero due fili (non isolati) si fulminerebbero.

                Ma, Lupino, non avevi detto che hai studi pregressi in elettronica/elettrotecnica???

                Commenta


                • No, ho detto che mi ero iscritto ha ing. elettronica ma abbandonata dopo pochi esami (chimica, informatica, analisi), ciò che so di elettronica/elettrotecnica me lo sono studiato da solo.
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Da emulo di San Tommaso.... azz... è vero, ho provato con il +5 e il +12 e il tester e funziona, questa però devo spiegarmela, passiamo per ora alla parte 2 della tua affermazione, perché dovrebbe essere maggiore di 8,7Vdc?
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta


                    • Per inciso, quella degli uccelli la sapevo
                      Capisco la ddp tra un polo a +12v ed uno a +5 ma non riesco a comprendere come possa generarsi un flusso di elettroni e quindi una corrente elettrica tra due poli omologhi, BesselKn mi puoi aiutare?
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Ciao Lupino non pensavo di metterti in crisi con una cosa così...
                        Provo a spiegartelo con un esempio,la d.d.p. è come il livello dell'acqua di un lago, quindi un lago è a 12Vdc l'altro è a 3,3Vdc se apri la diga che ci stà in mezzo avrai un flusso di acqua che va dal livello più alto al livello più basso.
                        Spero di essere stato abbastanza chiaro?

                        Ha una domanda per l'amico shardana, pensavo alle cialde elettrolitiche, il vapore freddo che genera è come se distillasse l'acqua? come con il vapore caldo?
                        Ciao.
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • Lupino ti aiuto io... in una scala a 12 gradini metti dell'acqua sul dodicesimo gradino, l'acqua scende passando anche dal quinto gradino, (l'acqua che percorre le scale sono gli elettroni che scorrono sul filo) e per questo che tra +12V e +5V vi è una d.d.p...
                          Spero d'avere dato aiuto a capire...

                          Commenta


                          • Oops.. Gabry mi ha preceduto...

                            Commenta


                            • Mi avete preceduto tutti e due..... come si suol dire la notte porta consiglio.... e questa mattina mi sono reso conto di quanto stupido fosse il mio ragionamento di ieri sera.
                              Vediamo se la conclusione è esatta: a livello pratico è come avere un generatore con una resistenza in serie solo che in questo caso essa è rappresentata dal ramo a +3,3Vdc.
                              Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: a che pro? Oltretutto un ali da pc, non progettato per lavorare in questo modo non durerebbe molto e soprattutto scalderebbe un sacco.
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta


                              • ...è come il livello dell'acqua di un lago...
                                Forse l'esempio più calzante non è quello di due laghi ma di due condotte forzate con verso di scorrimento contrapposto e con cadute rispettivamente di 12 m una e di 3,3 l'altra, la risultante sarà una ddp pari appunto a 8,7m ed un intensita (portata in tal esempio) pari alla somma delle due condotte..... giusto?
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Cari amici stanotte ho una connessione da schifo comunque provo a voler
                                  intervenire circa la questione di un'alimentazione soft (3,5 volts) di ammorbidimento come la definii a tempo debito atta ad orientare i domini protonici ancora ritrosi, poi il bombardamento vero e proprio con 12 o più
                                  volt. Le due alimentazioni hanno massa comune ma ai loro anodi è interposto un diodo di blocco con conformazione (uscita), in maniera tale
                                  tale che l'alimentazione a 12 volt non entri nell'alimentazione a 3,5 volt
                                  e viceversa. Dovranno essere due alimentazioni completamente indipendenti, in caso contrario mandereste in corto l'alimentatore o la batteria più debole ovvero quella da 3,5 volt senza altra soluzione di scalinate di resistenze, di dighe che gli amici Wfcross e Gabrichan hanno
                                  voluto esemplificare a modo loro per tentare di far capire come concepiscono idiomaticamente le loro precessioni. In effetti come faccio
                                  molto più spesso io con degli esempi molto più astrusi e forse difficili ed inconcludenti. Non a caso ho citato Wfcross e Gabrichan che conoscono
                                  molto bene il loro modo di procedere in questo settore, grazie alle nostre
                                  consultazioni telefoniche, ultimamente ridottesi al lumicino per mia oberazione di lavoro istituzionale. Però i miei amici vi hanno suggerito bene sulla doppia alimentazione anche tripla o quadrupla poichè il nostro scopo principale è orientare i cluster di Acqua ionizzata con già un orientamento di domini protonici al'azimut che vengono purtroppo contenuti da una barriera. Alcuni di questi protoni non riescono a sfondare l'involucro atomico se, non sottoposti a forti rimbalzi come vi suggerii qualche tempo fà. Molti protoni riescono ad uscire per la loro energia indotta (elettrolisi e pretrattamento elettrolittico oltre l'indotto
                                  ionizzante o per la loro forma appuntita che fora l'involucro atomico e
                                  si proietta a bassa energia o ad energia spontanea dovuta solo alla loro
                                  statistica forma). Vi Vorrei riportare proprio all'energia delle forme di cui
                                  feci un discorso sul palloncino di gomma dei bambini. Se io nel palloncino
                                  introduco una biglia, devo agitarlo moltissimo perchè la biglia possa sfondare l'involucro di gomma, mentre se introduco uno spillo ho la probabilità che al minimo movimento il pallone si buca senza lo spreco dell'energia fisica per agitare il pallone per farlo bucare da una biglia.
                                  Se paragoniamo l'energia fisica in amper, possiamo constatare che io
                                  per estrarre la biglietta d'acciaio dal palloncino impiego tot Joul di lavoro
                                  per agitarlo, mentre, l'uscita dello spillo avviene con un movimento o spontaneamente. Ciò vi deve far capire 2 cose: Il protone non ha una
                                  forma rotonda precostituita come nell'idiomatico scolare, il protone nella sua decadenza energetica (presumo) assuma forme flosce comprese acuminosità interessanti che riescono a liberarsi dell'involucro atomico e
                                  propagarsi a bassa energia sotto forma di elettrostaticità. Quantum Leap
                                  parlava di domini spontanei intorno al 13% senza elettrolisi ovvero di una uscita spontanea di protoni dal loro involucro. Quella di Quantum trattava di una situazione statistica considerando il + ed il - e, non ricordo affatto
                                  che Quantum Leap in quel famoso contesto disse essere domini energetici. Affatto, non lo disse, poichè non erano e non sono energetici,
                                  son domini spontanei fuoriusciti fortuitamente senza che voi abbiate impiegato un microamper o Joul di lavoro. Quantum lo disse a titolo didattico ed io colsi subito la situazione di arricchire anche quel 13% stastistico di domini perchè ho capito subito che il sistema enunciato da
                                  Quantum era indubbiamente a bassissima energia, non poteva superare
                                  il confronto con celle elettrolittiche ad alta efficienza, tuttavia era un segnale dimostrativo che Domenico impegnato in ben più grandi congetture, abbia voluto darci una mano in questo settore non tanto per l'applicazione ma quanto per volerci far capire che senza coltivare grano
                                  si raccoglie zizzania. Kind regards.

                                  Commenta


                                  • Ventidue passi d'amore e dintorni : I fisici svedesi sull'E-Cat: "È una reazione nucleare".
                                    in questo sistema per scindere l'idrogeno molecolare in atomico la camera centrale di "fusione" contenente anche nickel (per ottenere rame e kwh) ha un diametro approssimativo esterno 5x5 interno sarà 4X4 cm ...
                                    il dito medio di Galileo

                                    "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                    damn the soul of your dead ancestors

                                    Commenta


                                    • Dear Mannadillo, son rientrato qualche ora fa da Oristano un caldo orribile, per il solito mio lavoro de mierda. Ho letto nel tuo post: "Svedesi" e, già questa circostanza mi gira fortemente i conigli, aver dato il premio Nobel a Dario Fò, l'accademia di Svezia m'è scesa dalle balle fin da allora figuriamoci adesso. Ora onestamente Mannadillo tu ti fidi più di uno svedese che di un italiano? A me non interessa delle tue fideiussioni. Vorrei altresì che si intransigesse di inviarmi rapporti e post costanti e pallosi sugli esperimenti
                                      Rossi-Focardi poichè non mi interessa l'argomento che ho accantanato da tempo. Se invece, mi si inviano dei post sugli sviluppi sul mini eolico a pale verticali, son pronto a recepire e commentare. Mannadillo non offenderti,io
                                      ho oltre 2Kg di biglie di nikel purissimo e certificato da Morgan e se dovesse
                                      trasmutarsi in rame mi darebbe fortemente ai ******** a prescindere dall'energia intrinseca che potrei produrne con l'apparato Rossi-Focardi una vera minchiata a cui non voglio sottrarre alcuna fisima, ognuno è libero di inseguire i suoi aquiloni. Regards.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                        Dear Mannadillo, son rientrato qualche ora fa da Oristano un caldo orribile, per il solito mio lavoro de mierda. Ho letto nel tuo post: "Svedesi" e, già questa circostanza mi gira fortemente i conigli, aver dato il premio Nobel a Dario Fò, l'accademia di Svezia m'è scesa dalle balle fin da allora figuriamoci adesso.
                                        Se leggi solo il titolo ... gli svedesi e l'Ignobel che assegnano ogni anno non mi sono particolarmente simpatici ...sono solo una depandance degli Usa e getta into o cess...
                                        Specie i premio Ignobel di pace che fanno guerre in mezzo mondo...

                                        Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                        Ora onestamente Mannadillo tu ti fidi più di uno svedese che di un italiano? A me non interessa delle tue fideiussioni. Vorrei altresì che si intransigesse di inviarmi rapporti e post costanti e pallosi sugli esperimenti
                                        Rossi-Focardi poichè non mi interessa l'argomento che ho accantanato da tempo.
                                        E mica te lo ho inviato in mp ...

                                        Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                        Se invece, mi si inviano dei post sugli sviluppi sul mini eolico a pale verticali, son pronto a recepire e commentare.
                                        Se posto il link di un forum concorrente me lo cancellano , ma ho visto un piggot realizzato dà un ragazzo italiano , molto ben fatto e con tanto di manuale di realizzazione compresi i disegni in cad ...

                                        Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                        Mannadillo non offenderti,io
                                        ho oltre 2Kg di biglie di nikel purissimo e certificato da Morgan e se dovesse
                                        trasmutarsi in rame mi darebbe fortemente ai ******** a prescindere dall'energia intrinseca che potrei produrne con l'apparato Rossi-Focardi una vera minchiata a cui non voglio sottrarre alcuna fisima, ognuno è libero di inseguire i suoi aquiloni. Regards.
                                        Sono un esperto di aquiloni e sò riconoscere o capirne l'essenziale l'essenza e la prospettiva (ovviamente diversa ...per pochi (quelli che meritano...o che pensi che possano meritare in base alla loro antropologia...)la tua , per la maggior parte la mia ...), se vuoi limitarti all'essenza direi che c'è molto arrosto in quell'invenzione .
                                        L'aspetto che mi ha fatto postare il link è che le dimensioni del cat sono simili hai tuoi elettrodi utilizzati in passato le similitudini ci sono tutte , con la particolarità che utilizzano un composto chimico per scindere l'idrogeno molecare in atomico , con una pressione di 25 bar .Il composto chimico segreto ,può essere semplice tormalina o una mischela di sali simili che attivati dalla pressione e dalla resistenza elettrica contenuta nel congegno, generano un plasma che atomizza l'idrogeno ?

                                        Ci stemo a senti ...
                                        Ultima modifica di mannadillo; 08-04-2011, 09:22.
                                        il dito medio di Galileo

                                        "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                        damn the soul of your dead ancestors

                                        Commenta


                                        • Vedi carissimo Mannadillo a parte il fatto che sto rientrando dal solito tedioso posto ed ho in corpo solo un capucciono stamattina alle sette ed un birroncino alle 13,30 il pane ed il companatico è sempre il solito PM d'assalto che pranzano a mezzogiorno mentre noi siamo in viaggio digiuni per non addormentarci in macchina. Lasciamo perdere.
                                          Sai Mannadillo io faccio le cose nelle quali credo, se mi si prospetta una
                                          situazione interessante procedo immediatamente alla sperimentazione ed alla verifica senza perdite di tempo e, senza accantonare la situazione ma, se si accumulano insuccessi a nastro tanto da deprimerti,
                                          tralasci quel progetto a migliori fortune. Non sempre la pazienza e i soldi
                                          si conciliano con le congetture sviluppate da altri ermetici cervelli. Per questo dissi già tempo addietro che non mi sarei più occupato dell'apparato Rossi-Focardi avendolo ritenuto già dall'impostazione una
                                          autentica bufala. Se avessero voluto Rossi e Focardi (la sciienza va sempre in coppia) ci avrebbero detto: cari amici italiani o francesi o teteschi od inglesi, noi abbiamo raggiunto tali risultati procedendo così..... ma non aggiungiamo altro. Benissimo ma questi qui a prescindere dal nikel dalle pressioni e dalle trasmutazioni vogliono esser interpretati come i responsi delle sibille. Quindi, avrebbero potuto aver promosso una carnevalesca caccia al tesoro, a chi la spara più grossa e, loro ridono magari foraggiati per la loro inventata idiozia a scopo forse, speculativo atto a carpire la credulità.
                                          Noi in fase perpetua di sperimentazione ci siamo limitati a fornire delle notizie serie a tutti gli amici senza distinzioni e lo abbiamo fatto senza alcuna speculazione ai danni dei nostri amici interlocutori in un clima di completa sincerità, nel senso che quello che non conosco non posso professartelo per messaggio evangelico. E' stato adottato sempre questo sistema, almeno, in questa stanza in cui non si hanno fratelli, sorelle padri e madri dimenticati. Ognuno ha svolto il suo ruolo nella sua maniera più dignitosa. Da mia esperienza v'ho suggerito gli elettrodi a chiocciola con metalli non aggredibili da acidi o basi forti. In sintesi v'ho
                                          suggerito una doppia alimentazione una ammansiva di base ed una potente di stupro, (il bastone e la carota). V'ho suggerito le pompe di sentina dalle superficiali alle pompe di filtri ceramici tormalinici ai magneti permanenti al neodimio al passaggio su bolle tormaliniche movimentate
                                          dalle sentine il raffreddamento da ricircolo, i diodi di blocco, il gas acqua benzina gasolio trasmesso in forma gassificata in un'elettrogeneratore.
                                          Laser e led ultravioletti led infrarossi invisibili, magneti a rilascio, precarburatori ad alta efficienza acqua=quasi benzina. Tutte queste cose son state dette con ricchezza di particolari da me e da tutti gli applicatori
                                          del sistema. Certamente non posso credere che tutti possano avere accesso alla pratica e non per questoson in malafede. regards.

                                          Commenta


                                          • Vedi carissimo Mannadillo a parte il fatto che sto rientrando dal solito tedioso posto ed ho in corpo solo un capucciono stamattina alle sette ed un birroncino alle 13,30 il pane ed il companatico è sempre il solito PM d'assalto che pranzano a mezzogiorno mentre noi siamo in viaggio digiuni per non addormentarci in macchina. Lasciamo perdere.
                                            Sai Mannadillo io faccio le cose nelle quali credo, se mi si prospetta una
                                            situazione interessante procedo immediatamente alla sperimentazione ed alla verifica senza perdite di tempo e, senza accantonare la situazione ma, se si accumulano insuccessi a nastro tanto da deprimerti,
                                            tralasci quel progetto a migliori fortune. Non sempre la pazienza e i soldi
                                            si conciliano con le congetture sviluppate da altri ermetici cervelli. Per questo dissi già tempo addietro che non mi sarei più occupato dell'apparato Rossi-Focardi avendolo ritenuto già dall'impostazione una
                                            autentica bufala. Se avessero voluto Rossi e Focardi (la sciienza va sempre in coppia) ci avrebbero detto: cari amici italiani o francesi o teteschi od inglesi, noi abbiamo raggiunto tali risultati procedendo così..... ma non aggiungiamo altro. Benissimo ma questi qui a prescindere dal nikel dalle pressioni e dalle trasmutazioni vogliono esser interpretati come i responsi delle sibille. Quindi, avrebbero potuto aver promosso una carnevalesca caccia al tesoro, a chi la spara più grossa e, loro ridono magari foraggiati per la loro inventata idiozia a scopo forse, speculativo atto a carpire la credulità.
                                            Noi in fase perpetua di sperimentazione ci siamo limitati a fornire delle notizie serie a tutti gli amici senza distinzioni e lo abbiamo fatto senza alcuna speculazione ai danni dei nostri amici interlocutori in un clima di completa sincerità, nel senso che quello che non conosco non posso professartelo per messaggio evangelico. E' stato adottato sempre questo sistema, almeno, in questa stanza in cui non si hanno fratelli, sorelle padri e madri dimenticati. Ognuno ha svolto il suo ruolo nella sua maniera più dignitosa. Da mia esperienza v'ho suggerito gli elettrodi a chiocciola con metalli non aggredibili da acidi o basi forti. In sintesi v'ho
                                            suggerito una doppia alimentazione una ammansiva di base ed una potente di stupro, (il bastone e la carota). V'ho suggerito le pompe di sentina dalle superficiali alle pompe di filtri ceramici tormalinici ai magneti permanenti al neodimio al passaggio su bolle tormaliniche movimentate
                                            dalle sentine il raffreddamento da ricircolo, i diodi di blocco, il gas acqua benzina gasolio trasmesso in forma gassificata in un'elettrogeneratore.
                                            Laser e led ultravioletti led infrarossi invisibili, magneti a rilascio, precarburatori ad alta efficienza acqua=quasi benzina. Tutte queste cose son state dette con ricchezza di particolari da me e da tutti gli applicatori
                                            del sistema. Certamente non posso credere che tutti possano avere accesso alla pratica e non per questo son in malafede. Regards.

                                            Commenta


                                            • Ciao shardana, io però ho qualche dubbio , su quello che dici riguardo foccardi , ti dirò di piu secondo me oltre alla polvere di nichel , rame e ferro cè la polvere di alluminio .
                                              se la provi in un bicchiere con acqua e un pizzico di soda caustica e ci metti del domopack in palline , vedrai la scisione in idrogeno e ossigeno , sono convinto che insieme ad altri mettalli in polvere mentre aviene questa reazione e con l'aggiunta di una resistenza si creano cose strane , presto farò queste prove con solo acqua , poi lo farò con l'idrogeno .

                                              ps : questa reazione , alluminio , (domopack ) , acqua e soda , scalda da paura ....

                                              Commenta


                                              • Poi ancora , guardate questo episodio di mistero dove un signore che dice di essere rapito da alieni fa una specie di fusione a freddo , e l'energia serve solo per attivare la reazione , e indovina il segreto qualè ?

                                                tre mettalli in polvere , fatta l'accensione il sitema si autoalimenta per 4 ore producendo calore e idrogeno .

                                                http://www.youtube.com/watch?v=43WgbVQ66OU

                                                dal minuto 8,30 in poi ...

                                                ps : a me sembra molto simile a quello che sucede con la soda , solo che li ci sono altri metalli , forse sbaglio .
                                                Ultima modifica di pancia 37; 09-04-2011, 12:33.

                                                Commenta


                                                • Ciao Pancia la produzione di idrogeno con soda e alluminio se nera gia parlato in questo e in un altro 3D il problema che con quel metodo produci si idrogeno ma consumi l'alluminio che ossida e se lo scopo e quello di alimentare un motore non va bene.
                                                  Se lo vuoi usare per alimentare un reattore tipo quello di focardi può essere... ma qui con shardana è meglio non parlarne se no si arrabbia.
                                                  A ragione, acqua e vento "gli elementi base del feng shui" sono gia di per se sufficenti a dare tutta l'energia che abbiamo bisogno, bisogna solo trovare il modo migliore per farlo. Intelligenza, passione e studio sono gli altri 3 ingredienti.
                                                  Ciao
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • ok gabrichan, scusate pensavo di essere sempre in tema perche pensavo alle polveri metalliche come elettrodi , comunque mi riferivo al collegamento che cè fra le celle e la polvere dei metalli usati (reattore rossi ), tolgo il disturbo ma pensateci , secondo me e da provare , lo farò e apoi apriro un nuovo tred

                                                    Commenta


                                                    • Cari amici vi avevo risposto con esaudiente spot che non mi è stato preso per via della mia connessione flat a 56KBps. Non importa è certamente colpa mia d'essermi lasciato infinocchiare da firerefox 4.00 ora, formatto tutto e riprendo da capo senza niente voler a che fare con windows internet di cui mi sento indignato per l'invasione stravagante
                                                      e di evidente pretestuosità e corruttela. Regards.

                                                      Commenta


                                                      • Ho impiegato un quarto d'ora per trasmetterrvi l'ultimo post che trasmettevo prima in dieci secondi, prima d'aver adottato firefox4. Cosa ne pensate? vale la pena di mandare affanculo internet adesso o dopo? a me non mi serve in questi termini di perdite di tempo per me il tempo è prezioso, vivo una sola vita irreplicabile.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                          Cari amici vi avevo risposto con esaudiente spot
                                                          Ciao, Shardana!

                                                          Un piccolo suggerimento, che spesso utilizzo io stesso quando scrivo risposte lunghe: scrivi tale risposta in un semplice file di testo, prima (un .txt, un .doc, .odt, o come preferisci) salvandola sul tuo pc.
                                                          E soltanto dopo averlo fatto, e messa al sicuro la tua conoscenza, copierai il testo e lo incollerai nella discussione.
                                                          Così eviterai di perdere ulteriore tempo a riscriverlo, qualora dovesse esserci qualche problema nell'inserire tale intervento nel forum.

                                                          Commenta


                                                          • Michylee non ho tanta accortezza ed appunto tempo prezioso da sprecare,per cui son come il nobilissimo asino che imbocca sempre la strada di casa in ogni caso. Non son esperto di Pc ed ho confessato in tempi non sospetti la mia deficienza nel settore. Mi trovo oggi deprivato
                                                            di potervi trasmettere dei post poichè Microsoft interviene d'imperio annullandomi tutti i documenti importanti chiedendomi se voglio risolvere
                                                            il problema con microsoft che non cago da diversi anni proprio per gli stessi motivi che mi attanagliano ora. Interruzioni costanti con presunte
                                                            protezioni e cancellazioni drastiche di espressioni serie e significative.
                                                            Ben vengano nel mio Pc tutti i virus possibili (sfido tutti gli hacker del mondo a programmare virus per divertimento). Michile amico mio caro non lo fa più nessuno a fabbricare virus e trojan tranne Norton e Microsoft che hanno ragioni d'incasso sui cretini che hanno un contratto d'ingaggio sui presunti virus controllati da loro stessi e se non sei un abbonato ti bloccano il pc, è successo a me tante volte. Perdonami Michele sei un carissimo amico e l'unico che ha risposto ad una mia difficoltà seppur in maniera complessa per me che come l'asino son abituato a muovere il passo e ritornare a casa con lo stesso passo.
                                                            Firefox 4 ha commesso il più grosso misfatto ai danni dei suoi utenti che prima avevano facilità a collegarsi in internet con connessioni anche lente, ora occorrono quarti d'ora per collegarsi e trasmettere, L'unica
                                                            soluzione è salvare il salvabile e mandare affanculo microsoft e firefox
                                                            che son complici. Kind regards.

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Shardana, mi sembra strano quello che ti è capitato, per curiosità ho installato anche io FireFox 4 e va davvero bene è molto più veloce del precedente, credo che il problema sia da ricercare in qualche altro punto.
                                                              Se hai installato norton disinstallalo con l'utiliti che trovi sul sito, è un antivirus davvero poco efficace ed impestante e su macchine non nuovissime può dare qualoche probema, poi ti scarichi un antivirus di quelli free, come AVG molto più leggero e scarichi anche un firewall come zoneallarm e fai passare tutto anche con lo spybot e fai l'immunizza.
                                                              Lo so che può essere complicato ma è il minimo per avere un livello decente di sicurezza.
                                                              E mi raccomando fai sempre un backup dei dati importanti, non bisogna mai sentirsi troppo sicuri, gli HD prima o poi essedo degli organi meccanici si rompoo, al limite rimangono utili per estrarci i super magneti al neodimio da mettere nella cella
                                                              e poi guardati in giro per procurarti un altro provaider o qualche copertura da diitte anche private....
                                                              Ciao e non prendertela in fin dei conti sono solo stupide macchine.
                                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X