interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...faccio 6 km al litro...
    E io che mi lamentavo dei 14 con la mia Kia Rio

    @Walterhho
    Mi par di capire ("...vapori alcalini...") che usi, come elettrolita, soda caustica.
    In tal caso ti quoto appieno. Le testate dei motori moderni sono, ormai, quasi tutte in alluminio ergo:
    Allumino + Idrossido di sodio = idrogeno .... ma.... bye bye motore.
    In tal caso è essenziale "purificare" i gas in arrivo dalla cella: doppio bubbler e deumidificatore.
    In alternativa .... seguite i consigli di shardana, usate elettroliti debolmente acidi.
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • Salve, la mia cartella privata su EA era piena, siccome non mi so destreggiare bene al pc, con un clic ho cancellato erroneamente tutte le cartelle, quindi adesso è completamente vuota se volete riscrivere. In riferimento al divertente post di Marazul, posso confermare che, paradossalmente molti hanno acquistato dei Kit HHO americani o cinesi a costi anche elevati ritrovandosi dopo con un palmo di naso quanto a produzione di hho, delle autentiche ciofeche che non serviranno manco come sopprammobile in quanto son dei barattoli di zucchero trasformati in elettrolizzatori, per non parlare poi dei PWM che nessun perito in elettrotecnica (non tecnico) oserebbe proporre tanta cialtroneria. Basta considerare che dopo che io, Shardana, proponessi il raffreddamento dell'acqua tramite un radiatorino, che la settimana dopo questi pseudovenditori mettessero in vendita dei radiatorini. E' bastato che io parlassi di sonofusione e subito si videro in vendita in questi siti, vaporizzatori ad ultrasuoni. Ora non so a che punto siano con tormaline e zeoliti, poichè potrebbe apparire che Americani e Cinesi non leggano EA perchè non capiscono l'Italiano, lo capiscono e lo parlano meglio di noi ma, come molti di voi non sanno applicarlo in maniera corretta. Non so quanto costi il Grisu del caro amico Walter HHO nè, ne ho mai accertato l'efficienza per mia mancanza di tempo ad apportare qualche modifica, nonostante Walterhho, a dire il vero, me ne volesse mandare uno in prova. Sò di certo da testimonianze acquisite e per la serietà di Walter che non esiste ad oggi un'elettrolizzatore che lo eguagli in America o in Cina e forse il primo in Europa dopo gli elettrolizzatori posti in essere dall'altro amico Lorenz che non son in vendita in quanto in odore di brevetto. Io non mi pongo in discussione poichè non mi interessano le vendite nè i sigilli brevettuali, son animato come Erasmo e tanti altri di voi solo da sete di conoscenza e, pongo a disposizione di questi amici la mia esperienza in tale campo. Materialmente invierò quanto prima a Lorenz e Walterhho una mia particolare invenzione che si dovranno completare loro secondo un mio rabberciato schema di messa in opera, può darsi che Lorenz ne possa fare anche a meno poichè si tratta di un lavoro certosino a cui lui è arrivato da tempo.
      Vi saluto caramente ed indistintamente tutti.

      Commenta


      • caro Walter con la mia vitara 1600 8 valvol, carburatore doppio corpo mikuni, se faccio da bravo a 70 km/h max riesco a stare sugli 8 km/l. però se devo raggiungere più di una meta al giorno almeno a 90km/h ci devo arrivare. se poi c'è di mezzo un po di fuoristrada ecco che tocco i 6 km/l. Ma ricapitolando la soluzione elettrolita oltre a acqua distillata quale sale elettrolita è preferibile contenga? ammesso che questa soluzione abbatta i vapori alcalini cosa mi consigli di installare per ridurre il più possibile la produzione di vapori dannosi? ho una batteria da 45 A e non ricordo da quanti ah sia l'alternatore. cominciamo con queste domande piano piano arriviamo anche all'elettronica. grazie

        Commenta


        • vedi Erasmo nei forum in genere spiego solo poche cose di carattere generale non per controbattere a chi mi contesta qualcosa ma semplicemente per non creare confusione per la tua vitara ti bastano 1.5 lpm se hai un elettrolizzatore con buona efficienza ti bastano 12/15 Ampere io uso NAOH la percentuale devi trovartela da solo secondo il generatore o gestire l'assorbimento da un PWM non porcheria Cinese acidi come catalizzatore non li ho mai usati avendoli usati come decapanti un metallo ti diventava ruggine a 20 metri di distanza solo per aver dimenticato aperto il tappo per 10 minuti invece soluzione alcaline non danno questi problemi se vuoi comprare una cella che ritengo abbastanza valida un venditore di Salerno le ha messe su internet sono della OGO ha un sistema a piastre che puoi gestirti il voltaggio altre celle sono quelle rotonde nere pubblicizzate alla grande fatte in Portogallo funzionano ma non ti daranno mai i lpm dichiarati per eliminare i vapori ci sarebbero diverse soluzioni non i soliti bubler e filtri il vapore deve essere eliminato partendo dal cavo di alimentazione se vuoi ottenere un gas secco finale
          al caro amico Shardana voglio dirti che tra Lorenz e il sottoscritto abbiamo due modi di veder applicata questa tecnologia lui vuol applicarla a grossi macchinoni io invece ritirerei la patente ai proprietari. invece vorrei vederla applicata anche alla auto di un padre di famiglia in cassa integrazione

          Commenta


          • Originariamente inviato da walterhho Visualizza il messaggio
            Ciao Lorenz guarda che anche con un semplice elettrolizzatore da 50 euro puoi ottenere ottimi risultati.
            Per il tuo brevetto saprai che viene mandato a una commissione ufficio brevetti di Roma e se lo ritengono una invenzione con una serie di particolarita' che adesso non ricordo ti mandano una dichiarazione tipo quella degli elettrodomestici con una serie di AAAAAAAA se non lo ritengono sufficientemente interessante non ti rispondono
            un caro saluto a tutti W.
            Caro Walter,
            Già altre volte ti ho spiegato che tu Vendi celle HHO, io NO, io eseguo progetti per Case Automobilistiche con relativo incarico e contratto ,ed è un tantino diverso.
            Poi rispondo alla tua disinformazione e ti spiego perchè :
            1) Con 50 € non costruisci nemmeno una cella che possa denominarsi cella.
            Brevetti :
            2) Tu con i brevetti ...non avendone dimestichezza e familiarità con le procedure, di come si depositano... (lo testimoniano le affermazioni fatte nel tuo Post), scrivi disinformando.
            Informati quando una domanda di brevetto diventa Brevetto.
            E' L'Ufficio internazionale Brevetti di MUNCHEN (Germania) (Monaco di Baviera ), che riunisce la commissione,( 25 ingegneri con la I maiuscola ) che non sono i meccanici di fianco a casa tua, o quelli di Roma da te citati, spero che almeno questo tu lo comprenda .
            Poi successivamente...entro sei /otto mesi lo esamina e ti invia una risposta dove ti spiega con i fatti, se sei un racconta balle , che asserisci che il tuo sistema funziona…(ed io continuo ad affermare ...NON FUNZIONA.)..oppure che il brevetto passa con classificazione " A" quando è invenzione pura, oppure "Y", quando ci sono anteriorità, e cioè qualcuno ...nel mondo ha presentato qualcosa di simile al tuo e devi presentare le rivendicazioni , specificando perché il tuo sistema è migliore del loro etc...
            Cordialità
            Lorenzo



            Commenta


            • Lupino come al solito sei provvidenziale, ti leggo solo ora, chiunque immette acqua comune in un serbatoio elettrolitico deve munirsi di un Phmeter che costa 3 euro da HongKong, previa analisi della durezza che consiste prevalentemente in calcio e solo poche altre sostanze disciolte. Partendo da ciò per un'elettrolisi perfetta, correggimi se sbaglio, non andrebbe aggiunto nessun additivo. L'acqua di rubinetto a volte è clorata o fluorata quindi già fortemente alcalina. Ve lo dissi già da tempo di non usare sode o potasse per vedere un fermento di bolle che non significano nulla circa la scissione dell'acqua nella sua molecola HHO, significano solo che non sta funzionando bene l'elettrolisi, mentre a voi il proliferare di bollicine appare una grande produzione di gas a me appare come una cosa che non funziona me ne accorgo con un semplice tester da 2 euro per denotare immediatamente l'esponenziale assorbimento di corrente e con un flowmeter digitale da me concepito l'affievolirsi della produzione. Vi dissi che le bolle son fuochi d'artificio atte ad accontentare solo l'occhio non la vera produzione del gas che a noi interessa estrapolare in maniera massiva. Quando eravamo alle medie ed anch'io son stato insegnante di applicazioni tecniche insegnavo agli alunni che Volta per le sue batterie allo zinco rame, poneva tra un cerchietto di rame ed uno di zinco uno straccetto intriso in acqua "leggermente acidificata", ripetei l'esperimento a scuola, i bambini rimanevano esterrefatti di un simile miracolo si accendeva una lampadinetta da 1,5volts col succo di un limone. Lo raccontarono ai loro genitori che vollero venire a scuola per vedere di persona quella che ritenevano una prestidigiazione. Parlo di 40 anni fa. La gente di Sardegna non andava oltre le guerre a cui erano coscritti ed alle mammelle delle pecore, un'ignoranza che si palpava a mani nude. Qualcuno azzardò che avessi dei demoni in corpo per cui sollecitarono il vecchio parroco a venire a casa per esorcizzarmi. Il parroco venne con la zimarra nera il tricorno e la stola ed un libro che non aprì, fu un bel colloquio, mi diede una benedizione ed un'abbraccio io gli offrii un te con biscotti, però mi disse saggiamente non insegnare queste cose ai bambini i loro genitori non capiscono. Il parroco era colto e conosceva Volta per averlo almeno letto in seminario. Anche il professor Rizzo titolare che sostituivo mi disse saggiamente:"Ragazzo mio, non ti invidio, sei da apprezzare per la tua cultura e la tua voglia di comunicare, mandali a zappare e a piantare patate e cipolle nell'orto della scuola e tu leggiti il giornale ed ogni tanto fai sentire che ci sei con un grido od un rimprovero poi all'una e mezza te ne vai a casa tranquillo. Non seguii le parole nobili ed esperienziali del professor Rizzo. Insegnai a quei ragazzini tutto quanto sapevo io. Oggi tutti mi chiamano professore pur svolgendo tutt'altra professione. Son tutti sistemati e padri di famiglie dignitose e colte, forse grazie anche al mio imput allo studio che infusi anche alle famiglie più ignoranti. Mi raccordo in questo nell'eccellente scienziato del nostro forum Quantum Leap che invita a leggere libri tecnici che son utili per la nostra vita e per quella dei nostri posteri, fossero anche scritti da un'imbecille come me, leggeteli per curiosità. Premetto che non ho scritto e non scriverò nessun libro. Adeguatevi alle imbeccate che vi dò. All'amico Cagliostro che conferma le mie imbeccate sulle zeoliti e tormaline, vorrei ricordare che il carbonio può esser tratto indifferentemente dai nuclei delle batterie dismesse quanto dai combustibili fossili. Non vorrei dilungarmi troppo perchè non vorrei esser inabissato di tedio. Vi parlai di tea ball in cui potete immetere pellets metallici di qualsiasi natura purchè fra loro (pellets) vi sia sostantivo di collisione l'un con l'altro minerale eterogeneo. Ora vi voglio riportare indietro nel tempo. Lo pseudoscienziato francese Naudin che non considero nemmeno come il calzino vecchio del nostro Lorenz, poneva due carboncini accuminati uno di fronte all'altro per produrre plasma in una bottiglia plastica di acqua minerale.
              Esperimento molto datato che dura sino a quando la punta dei carboncini non viene riaccuminata per incuria dell'inventore per non aver saputo far di meglio. Noi non siamo cicisbei francesi, noi siamo italiani e pur riconoscendo la grandeur francese che si compra le nostre più fervide industrie (un commento). Nessuno di voi, nemmeno l'illustre Lorenz ha capito che all'interno di soli 2 tea ball con pellets movimentati da un brulicare d'acqua e conseguente collisione si sviluppano in perpetuo ciò che Naudin dimostra in un istante con due soli elettrodi di carbonio, una sceneggiata. Io dimostro con 2 tea ball movimentati da collisioni di produrre plasma all'infinito senza che Naudine se ne accorga degli Italiani. Un abbraccio.

              Commenta


              • Originariamente inviato da walterhho Visualizza il messaggio
                al caro amico Shardana voglio dirti che tra Lorenz e il sottoscritto abbiamo due modi di veder applicata questa tecnologia lui vuol applicarla a grossi macchinoni io invece ritirerei la patente ai proprietari. invece vorrei vederla applicata anche alla auto di un padre di famiglia in cassa integrazione
                Caro Walter,
                il paragone Walter e Lorenzo, mi sembra quantomeno azzardato, per una moltitudine di motivazioni...La Prima...? Io l'ho applicato..e certificato i risultati ...e Tu...? oltre alle tue dichiarazioni non abbiamo niente...o sbaglio...?
                E' in fase finale di realizzazione , con la partecipazione di un eccellente Ing. che scrive anche su EA, di una vettura da città , che percorre oggi 52 Km/litro, contro i 23 Km/litro indicati dalla casa costruttrice, ma devo raggiungere i 60 Km/litro.
                Per fugare ogni tuo dubbio , ti anticipo che monta 8 celle da 11 elementi( Mie), la batteria di serie è una 55Ah, ed il rapporto benzina /HH-O è 50/50....
                La tua frustrazione secondo me non sono i proprietari di una vettura come Nissan 3700 cc e Porsche 3000/3700 cc, ma il loro consumo irrisorio, che è passato da 7Km/litro a 19,2 Km litro ,Prove NEUDC , con sovraccarico degli ultimi 8 secondi del ciclo anzichè a 120 Km/ora a 140 Km/ora.
                Se pensi che col pisello del topo si possa ingravidare una vacca, sei ancora al palo e credi nelle favole.
                Cmq..potresti provare a montare anche N° 6 celle delle tue su una vettura da 3000 o 3700 cc e poi farci sapere ...se con l'assorbimento delle tue celle la vettura è riuscita ad avviarsi......sarebbe fantastico..poter leggere le tue dichiarazioni ....
                Cordialità
                Lorenzo
                Non me ne volere ma non frequento osterie perché ...le chiacchiere mi urtano...e poi sono astemio.

                Commenta


                • No Walter non mi aspettavo da te dire al nostro comune amico Erasmo che la percentuale di NAOH da immettere come catalizzatore sia approssimitiva e discrezionale, la chimica non è un'opinione. Ho colto subito che tu non ti occupi di questo settore Walter ma, lo voglio subito esemplificare. Quanto a brevetti Walter ti consiglio di non atteggiarti a sapientino o sapientello, diciamoci fra amici che non ne capisci un Kaiser. Non ci si può atteggiare da consolidati esperti quando non si conoscono le situazioni giuridiche di base. Tu Walter non conosci nemmeno la circostanza che la Nissan di Torino ha fatto manipolare all'amico comune Lorenz degli iniettori da 500.000 euro cad. ma io conosco bene la circostanza per cui ti dico fermati un po di fronte a un'auterovolezza assoluta di cui non chiedo la devozione ma il rispetto. Lorenz è vero, t'aveva confuso per un'altoatesino con cui ebbe singolar tenzone, lo smentii assicurandogli la tua fervida amicizia. Daltr'onde anch'io venni estromesso, giuro, per puro razzismo da una stanza di EA riguardante l'eolico da altoatesini di cui feci un commento molto miserevole ma non condannevole nè razzistico, gli altoatesini son nostri fratelli nel bene e nel male. Kinds regards.

                  Commenta


                  • A parte che il brevetto non garantisce "ASSOLUTAMENTE" che l'oggetto faccia ciò per cui è pubblicizzato ma, se funzionano così bene : Si attrezza un auto la si fa provere ad una rivista automobilistica che ne certifica i consumi ed il gioco è fatto

                    Commenta


                    • Si Walter specifichiamoci meglio per amor di Dio, non voglio che si ricommini più quell'odio viscerale fra te e Lorenz per prima incomprensione e per scambio di persona. Lorenz sà che sei un mio amico del cuore e ti vuol bene e ti aiuta se può ed aiuta anche la tua famiglia per migliorarvi non certo per peggiorarvi. Non conosci Lorenz è vero, non te l'ho mai presentato, un'animo nobile quanto il tuo Walterhho. Scusami Walterhho sei sicuro di non offrire al pubblico incanto una pubblica ciofeca? E' una domanda e do anche la risposta io personalmente so che garantisci manutenzione e rimborso entro due anni di garanzia del tuo prodotto eccellente stando ai meriti acquisiti. Ciò detto Walter non atteggiarti dei meriti conseguiti per fare il deus ex macchina di situazioni complesse e disagiate in cui è incorso il nostro amico Lorenz che va sostenuto con tutti i nostri mezzi non contro un individuo giuridico ma contro società giuridiche malversanti da cui estrapoleremo prima o poi per vie legali la loro facinorosità. Conosco Lorenz è solo un uomo generoso che sà offrire agli altri anche la sua stessa cultura la sua stessa immagine. I miei nipotini che lo videro al Pc lo acclamarono come nonno Lorenz poi si chiesero come mai abbiamo 3 nonni e due nonne ed un solo cugino Karol? karol è un bellissimo bimbo creatura di Lorenz un bambino meraviglioso che mi chiama zio Carlo, Dio e gli angeli abbiano protezione di lui. Fra tanta barbarie umana, Gesù protesse i bimbi ed inveì contro la crudeltà umana. regards.

                      Commenta


                      • Umbi scusa se ti dico che sei molto esemplificativo nel tuo modo di concepire un brevetto che, non va certo consacrato da una rivista automobilistica come la intendi tu in maniera molto ecumenica e semplificativa. Umbi tu devi bere ancora tanti ettolitri di latte per capire cosa vuol significare un brevetto. Ti ammiro Umbi perchè sei un nostro fervido amico e frequentatore. Astieniti preferibilmente da cause giurisdizionali di cui ignori la valenza. Grazie un abbraccio paterno Umbi.

                        Commenta


                        • Umbi scusa se ti dico che sei molto esemplificativo nel tuo modo di concepire un brevetto che, non va certo consacrato da una rivista automobilistica come la intendi tu in maniera molto ecumenica e semplificativa. Umbi tu devi bere ancora tanti ettolitri di latte per capire cosa vuol significare un brevetto. Ti ammiro Umbi perchè sei un nostro fervido amico e frequentatore. Astieniti preferibilmente da cause giurisdizionali di cui ignori la valenza. Grazie un abbraccio paterno Umbi.

                          Commenta


                          • Invece so molto bene ..... brevettare si può brevettare tutto .... quanto a efficacia quello non è garantito dal brevetto. Ci mancherebbe, il team di "Mega ingegnieri" come li definisce qualcuno deve solo sincerarsi che l'idea o il principio non sia già brevettata da altri ..punto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                              A parte che il brevetto non garantisce "ASSOLUTAMENTE" che l'oggetto faccia ciò per cui è pubblicizzato
                              E prima di presentare il progetto da Brevettare chi lo esamina ..Geppetto e Pinocchio..?
                              Non sai che esiste una commissione di valutazione che oltre a controllare le anteriorità sul database ufficiale Brevetti Internazionale, ne valuta aprioristicamente la fattibilità...?
                              Si attrezza un auto la si fa provere ad una rivista automobilistica che ne certifica i consumi ed il gioco è fatto
                              Caro Umbi ho l'impressione che tu viva su Marte,
                              Scusa la franchezza, ma fino ad oggi cosa hai letto Topolino...???
                              I fiumi di post e gli allegati cos'erano per te ....astrattismo...?
                              Saluti
                              lorenzo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mazarul Visualizza il messaggio
                                Ma che, davero-davero speri di ridurre i consumi di carburante con un kit "HHO"?
                                Caro Mazarul,
                                oggi è domenica e voglio essere buono con te , visto e considerato che personalmente ti ho già valutato.
                                Dati calcolati in base alle tue domande , alle risposte esaustive ricevute, e alla ripetizione delle stesse.
                                Scusa la franchezza , ma io sono fatto cosi ...
                                E' vero sui post attuali non ci sono diagrammi o foto di " Dragomboll ", o di Tex Willer....ma vuoi capire quello che ti scrivono o hai bisogno di un'interprete...?
                                Umbi è andato a visitare un sito dove personalmente gli ho consigliato di...NON ACQUISTARE ASSOLUTAMENTE NULLA...!!!
                                Pertanto col tuo sarcasmo...intanto non imparerai mai niente...e obbligherai chi potrà esserti di aiuto, rispondendo correttamente alle tue domande ( Perchè indubbiamente ne sa più di te ) di rispondere in modo evasivo o al peggio ignorarti, e desistere anche dal leggere i tuoi post...
                                Ps- Presta più attenzione nella lettura , rispetta gli altri, e memorizza...se vuoi crescere sano , virtuoso e intelligente...
                                Buona Domenica
                                lorenzo

                                Commenta


                                • Lorenz, al di là del fatto che sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che le bassissime percentuali di HHO non hanno la minima influenza sulle prestazioni del motore (a me è sempre sembrato assolutamente ovvio, ma la gente preferisce credere alla magia..), ho una domanda da porti, sempre che tu possa rispondere.
                                  Nello sviluppo dei tuoi progetti hai ovviamente sottoposto i motori a prove al banco, e tra i parametri principali che vengono misurati ci dovrebbe essere anche la temperatura dei gas di combustione nel collettore di scarico o addirittura sulle valvole di scarico.
                                  Si tratta di una misura indiretta della qualità della combustione, non potendo usare sonde direttamente nella camera di scoppio..

                                  Ora, rispetto ad un motore NON modificato, la temperatura è aumentata o diminuita?

                                  Commenta


                                  • ...perdonate, se mi intrometto, ma al banco dovrebbero esserci degli impianti di scarico dedicati con installate delle termocoppie per misurare le temperature dei gas di scarico. i dati servono per evidenziare in quali cilindri la temperatura di combustione è maggiore o minore anche ai fini della determinazione del corretto e bilanciato ciclo di funzionamento. mi confermi Lorenz?

                                    Commenta


                                    • A me, onestamente, la battuta di Marazul sui talismani è parsa consona ed intelligente. Secondo me è piaciuta anche a Lorenz considerato che invita Umbi a "non comprare niente" dai ciarlatani. Noi siamo quì anche per indirizzare a valle delle nostre esperienze di non spendere i vostri soldini per comprare ciofeche dagli Stazzi Uniti o dalla Cina. Se avessimo voluto, anche immaginariamente, carpire la vostra buona fede vi avremmo venduto altrettante ciofeche anche migliori. Sapete cosa faccio io? regalo le vasche smesse per sbarazzarmene definitivamente, non vederle più in giro e ricomincio la nuova ricerca con vasche di nuova costruzione. Walterhho nostro comune amico veneto cresciuto in questa stanza vende un prodotto che non ho idea del costo di Grisù che è persino bello a vedersi, stile italiano 100%. Ricordiamoci che per legge Europea un prodotto nuovo messo in vendita ha una garanzia di 24 mesi quindi chi lo vende si assume tutte le responsabilità del malfunzionamento dell'oggetto, tranne gli incidenti dovuti ad incurie dell'acquirente. Per cui ho subito ritenuto Walter e suoi figli persone serie ed oneste. L'onestà di questa famiglia si denota da una recente affermazione dello stesso Walter in cui si preoccupa dei vapori di sodio che corrodono i pistoni. Se Walter avesse letto anzichè Tex Willer, parafrasando Lorenz, lo zio Shardana su EA avrebbe trovato la soluzione. Quando parlavo di oli teflonizzanti e fullerenici probabilmente Walter era in bagno eheheheh. Un abbraccio a tutti.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                        Lorenz, al di là del fatto che sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che le bassissime percentuali di HHO non hanno la minima influenza sulle prestazioni del motore (a me è sempre sembrato assolutamente ovvio, ma la gente preferisce credere alla magia..)
                                        Carissimo Livingreen,
                                        Auguri per il 2013, e confermandoti la totale sintonia di pensiero ti confermo quanto da me sempre sostenuto:
                                        In un motore ICE, è necessario ridurre la quantita' di carburante iniettata e bilanciare il riempimento ripristinando la quantità mancante.
                                        Naturalmente , mi insegnerai, che se non compensi l'energia spesa per produrre quella parte di gas, con l'energia recuperata dalla combustione, sempre dello stesso Gas....Bilancio Energetico...va a farsi benedire.
                                        Con i sistemi di vendita porta a porta di HH-O, data la difficoltà oggettiva di poter utilizzare molta energia per produrre il gas , quel poco che
                                        si riesce a produrre con l'energia a disposizione è solo un palliativo sui consumi da me stimati e provati dell'1% e del 20% sulle emissioni, su motori endotermici fino ad un massimo 2000 cc , con qualsiasi carburante utilizzato.
                                        Quella leggera differenza è data da una massimizzazione " Random" della combustione .

                                        Per passare al secondo quesito, posso risponderti esclusivamente per tutto ciò che mi ha visto protagonista, nel senso che la prova del motore in una sala prova motori io l'ho vissuta solo da spettatore in MM a Bologna, mentre sui banchi prova CS , MM ,e TUV tedesco,contrariamente a tutte le aspettative, nella prova dedicata...ciclo NEUDC..., NON c'è stato significativo aumento di temperatura nei gas di scarico e tantomeno della temperatura motore, durante il ciclo con iniezione del gas HH-O. Perfettamente identico al ciclo solo benzina.
                                        Per mail posso mandarti addirittura il LOG dei diversi cicli eseguiti, in modo che tu possa valutare tutti i parametri motore ed emissioni per i 1200 sec, di ogni ciclo.Abbiamo eseguito un ciclo addirittura prelevando i gas di scarico a monte del catalizzatore , in contestuale e gli effetti sono stati sorprendenti.
                                        E' estenuante solo la lettura dei log, hai una miriade d'informazioni per ogni secondo, e per di più diventano 2400 sec, perchè devi comparare il Bags col Diluted.
                                        Spero di essere stato d'aiuto.
                                        Per qualsiasi ulteriore approfondimento non esitare.
                                        Cordialità
                                        lorenzo
                                        Ultima modifica di lorenz1955; 06-01-2013, 22:26.

                                        Commenta


                                        • si si mettete pure teflon e ceramiche sugli oli poi vedete sulle bronzine cosa succede!
                                          ciao lorenzo
                                          giorgio

                                          Commenta


                                          • Dupuroll non so chi tu sia a mio modesto avviso sei un ignorante che ha sparato un proiettile a salve di cui devi amaramente pentirti per il semplice motivo che non ti sei qualificato. Io ho sempre suggerito a chi fa uso di HHO nei motori a scoppio di utilizzare oli al teflon del tipo M2000 se non ricordo male. Gli oli ceramici più costosi son meno duraturi e meno efficienti. Poi le bonzine che nomini e non sai cosa sono e, son sicurissimo della tua totale ignoranza, si abbeverano dello stesso olio motore quindi presentati prima di usurpare una stanza di ricercatori seri che spendono soldi di tasca loro per un futuro migliore rivolto anche agli ignoranti come te.

                                            Commenta


                                            • Ma perchè è necessario ridurre la quantità di carburante ? L'HHO non è sia combustibile che comburente ? In pratica bruciando produce H2O o no ? Comunque : Se son rose fioriranno ......

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                                                Ma perchè è necessario ridurre la quantità di carburante ? L'HHO non è sia combustibile che comburente ? In pratica bruciando produce H2O o no ?
                                                Caro Umbi,
                                                la tua ipotesi non fa una piega....salvo il fatto che siamo in presenza di un motore che gira di già con la sua quantità di carburante ed aria (miscela 14,7/1), controllata dalla ECU, ( la sua centralina elettronica ) la quale comanda il tempo di apertura degli iniettori.
                                                Controlla i diversi parametri di funzionamento del motore instantanei che sono Aria in ingresso, Temperatura dell'aria, numero di giri, carico del motore , sensore di detonazione, controllo della quantità di ossigeno presente a valle del catalizzatore, e controllo del rapporto A/F a monte dello stesso..etc... e di conseguenza regola il tempo di apertura degli iniettori.
                                                Funzione questa che è segnalata da due sensori : il sensore A/F e O2,(Euro4) che controllano rispettivamente la funzionalità del catalizzatore , informando la centralina di qualsiasi variazione in tempo reale, per evitare miscela magra o miscela grassa, e riportare l'iniezione , al suo rapporto stechiometrico ideale 14,7 parti di aria e 1 di benzina, e questo in tutta l'escursione dei giri del motore.
                                                Adesso, proviamo ad integrare quel carburante già in rapporto stechiometrico , con un minimo di gas HH-O, e vediamo cosa succede...
                                                Nel momento in cui cominciamo a far defluire il gas nel condotto di aspirazione,(uso comune) ed il motore gira con due carburanti contemporaneamente, la quantità di ossigeno presente nell'HH-O, viene rilevata dal sensore O2, che segnala alla centralina un'eccesso di aria,( avendo di fatto variato il rapporto stechiometrico da 14,7/1 a per esempio 17/1 ) , questo eccesso di aria viene interpretato dalla ECU, come miscela magra...e di conseguenza la ECU ..cosa fa...? Aumenta il tempo di apertura degli iniettori di quel tanto che basta per riportare la Stechiometria al giusto valore.
                                                Quindi se noi aumentiamo il tempo di apertura degli iniettori ...AUMENTIAMO PROPORZIONALMENTE IL CONSUMO DI CARBURANTE...! e non il contrario.
                                                E qui, cadono tutte le proprietà miracolose dell'HH-O tradizionale, relative al risparmio...tanto decantato dai famosi imbonitori dei vari siti internet improvvisatisi professori.
                                                Il progetto, che mi vede coinvolto con Nissan Europe , utilizza un sistema d'iniezione supplementare( 6 Iniettori) calibrato e controllato da centralina elettronica dedicata e stiamo utilizzando lo stesso sistema su due city-cars.
                                                Da qui la necessità di creare una centralina supplementare che controlla l'iniezione dell'HH-O , in funzione dell'iniezione della benzina in maniera proporzionale, oggi siamo al 70% benzina e 30 % HH-O, abbiamo già definito il progetto per le city cars con un rapporto 50/50, ed ottenuto dalle prime timide prove un'ottimo raddoppio del chilometraggio, da 23Km/litro senza HH-O, siamo passati a 52 Km litro con HH-O, prove spannometriche eseguite su strada, appena terminato il progetto si faranno le prove certificate come per le Nissan.
                                                L'obbiettivo è raggiungere almeno la soglia dei 60 km/litro, naturalmente è perfettamente inutile che ti confermi che sulla CO siamo a pochissimi millesimi di g/Km, e altrettanto per gli HC, particolato ed NOx....
                                                Scusami per il post chilometrico , ma era necessario per farne comprendere il concetto, a seguire ti spiegherò i problemi incontrati con le vetture aspirate e con le vetture turbocompresse,e perché con l'alimentazione tradizionale i vari Kit HH-O, non potranno mai funzionare.
                                                Cordialità
                                                lorenzo

                                                Commenta


                                                • buonasera a te SHARDANA! !
                                                  peccato essere preso apesci in faccia senza motivo , ora mi presento a vs. persona, lorenzo mi conosce gia,
                                                  sono specializzato, o almeno lo credevo prima di incontrare Voi, in sistemi ed impianti per la purificazione di lubrificanti industriali e da ultimo x oli vegetali, abbiamo in proprio un laboratorio di verifiche analitiche che impieghiamo per valutare le usure delle operatrici in pratica ICP FTIR KF CLASSI CONTAMINAZIONE ISO NAS TAN TBN CONTAMINAZIONE IN PESO SU MEMBRANA ETC?
                                                  Le valutazioni sugli additivi di cui si parlava in precedenza sono frutto di report di clienti che li hanno impigati di laboratori con cui collaboro che impiegano innovativi strumenti di analisi tribologiche sui lubrificanti.
                                                  Ma non si e mai finito di imparare l importante e avere l umilta di riconoscere le proprie lacune .
                                                  buona serata
                                                  Giorgio

                                                  Commenta


                                                  • Olio al Fullerene

                                                    Per @Depuroll, stavo giusto pensando di aggiungere all'olio motore un additivo al Fullerene o fare un cambio olio contenente Fullerene. La mia auto è alimentata a benzina/gpl e mi è stato detto che avrei un' efficienza maggiore del motore nonchè una protezione dei vari organi. Cosa ne pensi ?

                                                    Commenta


                                                    • Umbi io mi auguro che se ne vadano tutti a quel paese non solo lui a me m'ha sottratto 6 anni e tre mesi della mia vita agli altri ha tolto il pane di bocca per darlo alle banche mentre lui ha posto in mano a delle fondazioni bancarie le sue 12 case per non pagare IMU ed ha dissanguato chi vive in un tugurio. Vedi Umbi, ti dico io subito perchè l'hho è un gas anomalo ed inadatto per esser usato nei motori a scoppio convenzionali perchè anzitutto è implosivo. Avrai provato anche tu nella tua carriera sperimentale con l'accendino sulle bolle che si generano in elettrolisi. Hai notato che si sente come un tiro di pistola e la bolla si ricompone. Ciò è la dimostrazione evidente che l'hho è implosivo poichè se detta operazione la esegui su una bolla di propano o butano, non saresti quì a postare. Ciò non toglie che sia pericolosissima la pratica di incendiare le bolle di hho per sentire il botto e vedere la fiamma azzurrognola. Queste cose non si fanno, noi veterani siamo quì anche per suggerire la prevenzione da fatali incidenti. Noi vogliamo leggervi sempre anche i vostri aneddoti ci son molto graditi, almeno io, gradisco molto le storie di vita reale come ogni giorno intercetto per il mio lavoro. Torniamo ad HHO se voi considerate la formula chimica manca un componente essenziale: "C" per essere un gas esplosivo. A questo punto, chiamerei in causa i nostri amici chimici eh!, perchè io non ricordo le formule e non ho studi freschi come loro. Già da tempo avanzavo la necessità d'essere affiancati da un chimico. Ironia della sorte, il buon Dio ci ha dato Lupino e Merovino 2 chimici non uno, di preparazione straordinaria che anche voi tutti avrete apprezzato e constatato. Per me son stati e saranno una manna del cielo. A prescindere dai fattori caratteriali di ciascheduno. Ognuno ha il suo di carattere, not comment. Oggi posso prendere per il bavero della giacca entrambi e col mio cipiglio poliziesco dir loro cominciate a lavorare seriamente. Kind regards.

                                                      Commenta


                                                      • Nessuna controindicazione, importante e impiegare prodotti gia preparati e non aggiungere additivo separatamente , con il fullerene che io sappia c e solo la Ba...l che lo produce .

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Depuroil, io ho usato il ceramic power liquid, sinora non ho avuto controindicazioni, ma chiaramente non ho mai aperto il motore per esaminare gli organi interni, che mi dici di questo prodotto?

                                                          Commenta


                                                          • Vedi Depuroll adesso ragiono bene con te non solo perchè ti sei presentato che per me rappresenta un'atto d'educazione anzitutto, non certo impositivo. Hai la mia autorizzazione a darmi del tu, mi ringiovanisci ehehehehe. Il voi lasciamolo ai britannici. Sai Depuroll io mi son trovato molto bene very, very beautiful con un l'olio al teflon M2000 correggimi se sbaglio. E per rispondere anche all'amico Lasezioneaurea, quasi imposi a tutti gli sperimentatori sull'hho di usare lo Zx1, un'intera boccetta da 250ml di olio ai fullereni nel motore. Solo che è introvabile e costa circa 26€ per 250ml. Vedi com'è la vita Depuroll, io mi affido a te oggi stamattina. Sicuramente t'ha mandato Dio a correggere i nostri esiziali errori. Informaci prima di inforcarci da subito. Ti chiedo il perdono per il mio comportamento istintivo. Sei il benvenuto Depuroll. Best regards.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                              la quantità di ossigeno presente nell'HH-O, viene rilevata dal sensore O2, che segnala alla centralina un'eccesso di aria,lorenzo
                                                              Lo so come funziona la centralina (Un programma di gestione motore l'ho anche fatto) e l'O2 viene letto dalla sonda lambda sullo scarico non prima. Prima si legge la sola portata aria, vedi debimetro, oltre a tenere conto dell'apertura farfalla, oltre alla temperatura aria ecc. ecc.. Se si inganna la Lambda come volete fare voi certo che i consumi caleranno un pochettino .... lavorando da stechio a magro ma il catalizzatore non "catalizzerà" più.

                                                              Quindi : Se l'HHO è combustibile+comburente e viene inettato a valle del debimetro che quindi non leggerà niente dell'HHO cos' come non legge niente della benzina che viene iniettata (Anche perchè il debimetro legge una portata e non analizza ciò che gli passa) perchè bisogna ingannare la LAMBDA ? che è sul condotto di scarico ?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X