GENERATORE IDROGENO PER AUTO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GENERATORE IDROGENO PER AUTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao
    x Armando,
    mi ha sorpreso la tua affermazione per cui ti saresti "scottato" con il magnegas....
    puoi fornire qualche dettaglio o link per capire dove sta il problema?
    Poi.....non vorrei dire una stupidaggine (d'altronde non ho elementi di analisi) ma non e' che il sistema che stai per installare sulla tua R5 anziche' andare ad H2 non vada a vapore surriscaldato?
    Se ho detto una sciocchezza mi scuso in anticipo.
    Ciao

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE (pchiara @ 29/1/2005, 13:57)
      . . anziche' andare ad H2 non vada a vapore surriscaldato?

      Stavo per dire la stessa cosa. Si spiegherebbe il rumore diverso ed altre cose. La tecnologia ad iniezione di acqua finemente nebulizzata o vaporizzata è conosciuta, ed è il principio da cui si è partiti per il Gecam (gasolio bianco).

      Commenta


      • #33
        CITAZIONE (pchiara @ 29/1/2005, 13:57)
        Ciao
        x Armando,
        mi ha sorpreso la tua affermazione per cui ti saresti "scottato" con il magnegas....
        puoi fornire qualche dettaglio o link per capire dove sta il problema?
        Poi.....non vorrei dire una stupidaggine (d'altronde non ho elementi di analisi) ma non e' che il sistema che stai per installare sulla tua R5 anziche' andare ad H2 non vada a vapore surriscaldato?
        Se ho detto una sciocchezza mi scuso in anticipo.
        Ciao

        Ciao Chiara,
        mi sono scottato con il Magnegas perchè quando l'ho visto e annusato (sa di tartufo), ho voluto provare a vedere come brucia e per poco ci rimettevo un dito.

        La scottatura è stata bruttina, l'idrogeno penetra molto in profondità, sai cosa succede al tuo corpo se inali dell'idrogeno e poi qualcuno si accende una sigaretta?

        Lasciamo perdere, comunque la cosa strana è che la scottatura è guarita in tre giorni senza lasciare nessun segno, il Magnegas ha delle proprietà ancora sconosciute secondo me.

        Chiuso OT.

        Tornando alle modifiche che sto effettuando alla mia R5, non si tratta di un sistema di vaporizzazione (che conosco molto bene e prima o poi vi linkerò un filmato girato a Roma qualche tempo fa con un'altra auto), ma di un sistema elettrolitico ad alta efficienza.
        Appena avrò i schemi di costruzione li giro a Roy che li renderà pubblici.

        Ciao a tutti
        Armando

        Commenta


        • #34
          Ciao a tutti,

          in rete ho trovato questo : http://members.xoom.virgilio.it/epiic/lauto.htm

          purtroppo si vede male..
          Magari è lo stesso sistema che monta l'auto di Armando.

          Una domanda x Armando: quanto costa il kit?

          Ciao

          Spuzzete
          Bici elettrica MKIII : qui.

          E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

          Commenta


          • #35
            Ciao Armando
            fatale incomprensione! ..... avavo capito che la scottatura fosse metaforica nel senso che avvicinandoti al magnegas avessi capito che gli spazi concreti di sviluppo sono pochi....
            Pero' un dato interessante c'e': se la tua piccola scottatura e' guarita rapidamente e senza cicatrici e' perche' il magnegas ha pochissima scoria e quindi e' molto "pulito" anche come emissioni.
            Mi pare che sarebbe interessante rifare il punto sul forum su questa interessante tecnica ma il discorso e' un po' sottotono in quanto sono stati portati sotto un'unica voce il magnagas, l'aquafuel e gli altri analoghi approcci e quindi il tema della generazione di gas dall'acqua rimane un po' disperso.
            Non si potrebbero separare, anche per sciogliere alcuni dubbi dei visitatori, le varie metodiche? per intenderci se voglio fare aquafuel devo costruire un impianto piuttosto diverso da quello per il magnegas.... e cosi' via.
            Ma questa forse e' una questione da porre a Eroyka.

            x spuzzete
            vero si capisce poco.... hai altre info piu' leggibili?
            Ciao

            Commenta


            • #36
              Per Pchiara,
              si , non ci sono problemi a separare il tutto, anzi data l'occasione chiedo ad Armando se, una volta creata la sezione dedicata esclusivamente al magnegas, ne vuole diventare anche il moderatore. Chi più di te ne sa sul magnegas?

              Roy
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #37
                X Chiara,
                nessun problema a separare tra loro i vari procedimenti esistenti per la produzione di SINGAS (in generale è meglio chiamarlo così), questa confusione nasce come origine dal sito di Naudin che raggruppa questi sistemi in un unico link senza descriverne le differenze sostanziali, con tutte le cose che fa probabilmente non ha trovato ancora il tempo di approfondire le varie tecnologie.
                Hai intuito che il Magnegas non ha scorie, brava, o bravo???

                X Roy,
                accetto, ma come provocatore, mi si addice di più...

                X Spuzzete,
                conoscevo già il sistema che hai linkato, esistono intere sezioni in molti siti (in inglese purtroppo) del sistema che hai linkato, ma non è quello che installero nella mia R5, il sistema è composto da 12 componenti diversi e ognuno con un scopo preciso, oltre al generatore di idrogeno, ci sono delle candele speciali, dei catalizzatori, un sistema risonante, un venturi ecccccccccc....
                Preso, molto presto se i test saranno positivi, installeremo un dispositivo completo anche sull'auto di Roy e di qualche altro caro amico, il resto lo puoi immaginare...
                Non so quanto costano, sono stato molto chiaro con l'inventore e lui è stato molto chiaro con me, stiamo costruendo un rapporto di collaborazione e di divulgazione, gli obbiettivi sono:

                1) Dimostrare l'efficacia e l'affidabilità dei dispositivi
                2) Divulgare i schemi costruttivi
                3) Produrre in serie i dispositivi a costi bassissimi per poi rivenderli a prezzi bassissimi e accessibili a chiunque
                4) I margini di guadagno verranno utilizzati da una fondazione di ricerche e sviluppo in ambito energetico

                Non dimentichiamo che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni; e se questa è la strada, ben venga l'inferno.

                Ciao a tutti
                Armando

                Commenta


                • #38
                  Ciao Armando
                  sono un maschietto e neppure di "primo pelo"
                  bella l'idea del generatore di H2 open source.....attendo con interesse i risultati delle vs. prove.
                  A questo proposito e sul singas avrei alcune idee sulle quali vorrei confrontarmi con i lettori del forum.
                  In effetti mi pare utile riordinare le idee sulle alternative separando i temi.....sono argomenti caldi che richiedono chiarezza....cosi' come la termoacustica che potrebbe essere vista anche come elemento di integrazione con la produzione di gas...........poi con te come moderatore-provocatore...........

                  Commenta


                  • #39
                    CITAZIONE

                    Lowrence Inviato il: 28/1/2005, 18:47
                    ......
                    1) I motori a benzina NON possono funzionare ad H. Perchè la temperatura di combustione e la detonabilità delle
                    ......

                    Persino il Ministero dei trasporti (o come si chiama ora...) non li definisce più "motori a benzina" ma "motori ad accensione comandata" (ok forse su "armonizzazione europea..) ... è ciò per me (dopo le esperienze con l'alcool...) la dice lunga, moolto lunga.
                    Del resto il fac simile di documentazione europea (leggi libretto auto) riporta la dicitura "Alimentazione: ....." (tra l'altro è previsto anche "etanolo" come possibile definizione....) che, se fosse solo "benzina" , non avrebbe ragione di essere.
                    Inoltre, in tempi più remoti, qualcuno li definiva motori a combustione interna (ma questo è più generisco e abbraccia anche quelli a "combustione progressiva", leggi ciclo diesel)

                    Qundi, Vi prego, BASTA di chiamarlo/i .....motore/i a benzina

                    Ciao
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • #40
                      Bravi Walkie e Gattmes

                      Commenta


                      • #41
                        CITAZIONE (Armando de Para @ 29/1/2005, 18:35)

                        Tornando alle modifiche che sto effettuando alla mia R5, non si tratta di un sistema di vaporizzazione (che conosco molto bene e prima o poi vi linkerò un filmato girato a Roma qualche tempo fa con un'altra auto), ma di un sistema elettrolitico ad alta efficienza.
                        Appena avrò i schemi di costruzione li giro a Roy che li renderà pubblici.

                        Ciao a tutti
                        Armando

                        Bella idea! Applicare i protocolli Open Source alle specifiche tecniche di questo dispositivo potrebbe essere una genialata. Nessuna ditta potrebbe accaparrarsi alcun diritto particolare, se non sulle realizzazioni pratiche dello schema, che rimarrebbe comunque di dominio pubblico.
                        Mi piacerebbe sapere a quali modelli di auto si potrebbe applicare questo dispositivo, eventuali costi, reperibilita' dei materiali ecc.
                        Non e' che poi saltano fuori problemi di omologazione? Io so che ultimamente gli impianti di produzione di metano da rifiuti biologici ha incontrato problemi con lo stato, che ritiene che in questo modo si evadano le accise...
                        Il fatto e' che un sistema simile, se davvero funzionante, potrebbe indurre un crollo delle accise da carburanti, innescandio una reazione fulminante da parte degli organismi statali. C'e' poco da scherzare: anche se in realta' questa tecologia si tradurrebbe comunque in un beneficio per il bilancio statale, per l'ambiente e per la salute. I burocrati non hanno tutta questa immaginazione.

                        Qui viene il discorso della (ampia e rapida) diffusione non solo dei dati tecnici, ma anche di un manuale operativo di costruzione e reperimento dei pezzi, in modo che un qualsiasi meccanico esperto possa operare di conseguenza in autonomia. Per quanto riguarda l'inventore del dispositivo, non credo dovrebbe preoccuparsi: se decidesse di applicare ad esempio la formula che a suo tempo fece la ID Software, cioe' di un contributo di riconoscenza, diverrebbe ricco comunque. ;-)

                        Saluti

                        Commenta


                        • #42
                          armando ma non puoi postare gli schemi sul forum??
                          altra cosa a quanto ho capito la cella che produce il gas dovrebbe essere di facile costruzione potresti postarci gli schemi??
                          cosi iniziamo a vedere dalla cella se il sistema e' funzionale o no?

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao a tutti
                            Per chi non ha molto tempo a disposizione ecco un generatore di idrogeno per l' auto venduto su ebay
                            a circa $65 US (prezzo medio), sembra che gli acquirenti siano tutti contenti.
                            GENERATORE D' IDROGENO
                            Che ne pensate?

                            Salutoni
                            Furio57

                            Edited by Furio57 - 6/2/2005, 19:13
                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                            Commenta


                            • #44
                              CITAZIONE (Furio57 @ 6/2/2005, 18:21)
                              Ciao a tutti
                              Per chi non ha molto tempo a disposizione ecco un generatore di idrogeno per l' auto venduto su ebay
                              a circa $65 US (prezzo medio), sembra che gli acquirenti siano tutti contenti.
                              GENERATORE D' IDROGENO
                              Che ne pensate?

                              Salutoni
                              Furio57

                              Ola Furio

                              Ma dai, si trova proprio di tutto su e-bay...

                              Sembra anche un venditore serio con clienti soddisfatti.

                              Non resta che contattare 4 - 5 acquirenti per chiedere se funziona, come va,quanto si risparmia ecc.
                              Chi si prende la briga di scrivere? io non so l' inglese ragazzi, mandate subito un paio di email.

                              Ciao

                              Commenta


                              • #45
                                CITAZIONE (Furio57 @ 6/2/2005, 18:21)
                                Ciao a tutti
                                Per chi non ha molto tempo a disposizione ecco un generatore di idrogeno per l' auto venduto su ebay
                                a circa $65 US (prezzo medio), sembra che gli acquirenti siano tutti contenti.
                                GENERATORE D' IDROGENO
                                Che ne pensate?

                                Salutoni
                                Furio57

                                La Prius della Toyota sfrutta il surplus energetico del motore a benzina per farlo agire in sintonia da orchestra con un motore elettrico, utilizzando fior di elettronica di controllo.
                                Qui si vuole sfruttare l'alternatore (che grava sul motore) per fare un 'elettrolisi e produrre idrogeno senza elettronica di controllo (per 65 dollari tolta la struttura inox non rimane il denaro per pagare alcun elettronica). Di fatto senza controllo il guadagno energetico mi sembra nullo o ridicolo, forse quest'apparecchio dà un po' di sprint nel momento in cui scarica il gas, ma da qui a risparmiare ce ne passa...

                                Commenta


                                • #46
                                  Beh ! 65 dollari non sono una fortuna si potrebbero anche rischiare, per vedere cosa succede. Le mie perplessità riguardano il fatto che il dispositivo è solamente ON/OFF senza nessuna possibilità di modulare il flusso, per cui sicuramente non è un dispositivo che puoi usare sempre, anche al minimo, ma solo una specie di booster da attivare a comando. E poi, quanto durano gli elettrodi ? Senza contare che ci vuole un signor alternatore per attivare l'ambaradam. Però sarei curioso di provarlo.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    QUOTE (Armando de Para @ 30/1/2005, 12:55)
                                    gli obbiettivi sono:

                                    1) Dimostrare l'efficacia e l'affidabilità dei dispositivi
                                    2) Divulgare i schemi costruttivi
                                    3) Produrre in serie i dispositivi a costi bassissimi per poi rivenderli a prezzi bassissimi e accessibili a chiunque
                                    4) I margini di guadagno verranno utilizzati da una fondazione di ricerche e sviluppo in ambito energetico

                                    Non dimentichiamo che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni; e se questa è la strada, ben venga l'inferno.

                                    Ciao a tutti
                                    Armando

                                    Ciao, scrivo per avere delucidazioni su come procede la faccenda dell'installazione del generatore di idrogeno sulla tua auto.

                                    Saluti

                                    Commenta


                                    • #48
                                      ciao a tutti, mi presento: sono Gino e sono nuovo di questo forum.
                                      Da un po di tempo sto prendendo in seria considerazione l'potesi di sviluppare un sistema stabile per far viaggiare la mia auto ad idrogeno, magari miscelandolo con altro. Mi interesserebbe lo schema di uno di questi generatori galvanici, dato che non sono riuscito a trovare nulla. Anche un po di informazioni da chi magari già lo ha provato.
                                      Grazie in anticipo.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        NOVITA ?!

                                        Commenta


                                        • #50
                                          CITAZIONE (WalkiePol @ 23/2/2005, 08:51)
                                          NOVITA ?!

                                          Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                                          I pezzi e il generatore d'idrogeno stanno arrivando, ho chiesto anche gli iniettori ad acqua....
                                          Ciao a tutti
                                          Armando

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ragazzi, di questa cosa se ne è parlato anche troppo e troppo pochi hanno avuto opportunità o occasione per sperimentare la cosa. Sono in allievo Ing elettronico e volevo cimentarmi in una tesi che affinasse il sistema di controllo di questo "convertitore". Sarei curioso di avere i progetti di conversione (Sappiate che a me interessa solamente il "soloacqua") e i giudizi di chi davvero ce l'ha in casa a far girare un 4 tempi automobilistico). Ah, non ricordo chi voleva scrivere sull'auto "QUESTA AUTO VA AD IDROGENO"... NON farlo, risci denunce per evasione fiscale e il sequestro del mezzo (la conversione non è omologata...).
                                            Spero di sentirvi presto Marco

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Dai ragazzi aggiornatemi! Progressi in questi mesi? Allora la Renault come va? E la "società"?

                                              Ciao! Grazie x tutto quello che fate!

                                              Certo che farsi incriminare xche NON si inquina...roba da pazzi che mondo schifoso!

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Salve a tutti

                                                Armando ma da dove ordini i pezzi per le modifiche io l'azienda che dicevi negli altri forum non lo trovata mi daresti l'indirizzo?

                                                Poi ti volevo chiedere se bisogna fare qualche trattamento al motore inquanto con l'alimentazione ad idrogeno il motore si arrugginisce.


                                                C'è qualcosa per le auto diesel.

                                                ciaO E GRAZIE

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X