Interveniamo sulle fonti di energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interveniamo sulle fonti di energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    secondo me non ho messo in crisi nessuna legge.. funziona perchè deve funzionare.. tutto quà.. se dai del combustibile sotto pressione ad un motore con la fase giusta per l'esplosione che serve per far girare l'albero motore funziona e basta.. sennò a che diamine servono i combustibili fossili e il gas? poi la mia cella produce poco hho... figurati con un bestione con piastre al mobildeno... il casino è che costano un botto stratosferico!!! poi sinceramente non sono ingegnere ma ci lavoro assieme.. non ho sicuramente fatto la scoperta del secolo.. persino la piaggio ha costruito 3 motori capaci di andare ad hho o idrogeno... la fiat ne ha dal 64... l'unica cosa è che non puoi pubblicare ne renderti troppo visibile perchè quà se ti beccano che crei roba che non fà guadagnare più le potenze mondiali ti fanno la pelle... comunque ho sempre bisogno del forum e dei consigli di tutti perchè non sono bravo ne come shardana ne come lorenz o quantum.. c'è solo da imparare da geni più in gamba di me..

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
      secondo me non ho messo in crisi nessuna legge.. funziona perchè deve funzionare.. tutto quà..
      Invece se parli di overunity credo proprio che la tua macchina sia rivoluzionaria!
      Sono un biologo molecolare quindi non particolarmente esperto di fisica termodinamica ma so che una formulazione del secondo principio recita appunto: "Non è possibile realizzare una macchina termica il cui rendimento sia pari al 100%. Ora tu come qualche post fa hai affermato:

      Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
      poi un generatore 2 tempi non è difficile mandarlo in overunity...
      dici di avere una macchina che va in overunity ossia produce più energia di quella che occorre per farla muovere in altre parole non un rendimento del 100% ma addirittura superiore del 100%!!!
      Credimi, se tale è, pubblica subito!!! Che aspetti!!! Perchè è una scoperta rivoluzionaria!! Altro che cospirazioni delle multinazionali del petrolio!! Davvero condanneresti la Saras di Moratti al fallimento e libereresti finalmente Sarroch in Sardegna da una delle raffinerie più inquinanti d'europa un vero e proprio mostro ecologico che avvelena migliaia di persone oltre che gli operai che ci lavorano!!! Ma non solo la Sardegna ma il mondo intero avrebbe finalmente speranza di vedere la luce in fondo al tunnel della schiavitù dal petrolio che moltissimi danni ha creato.
      "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
      Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

      Commenta


      • #33
        allora diciamo che in overunity non và perchè consuma acqua... finita quella nella cella si spegnerebbe.. e naturalmente la devi spegnere tutte le volte che fai il pieno.. perchè cala la pressione nella cella e a pressione nulla non hai più produzione di vapore... non capisco dove stà tutta sta rivoluzione.. a me sembra che addirittura lorenz è riuscito a costruire una macchina che và totalmente a acqua.. la z-hydro cosa che a me non riesce per adesso...quindi credo di essere una persona nella media quà dentro.. nulla di spettacolare! io non cerco ne fama ne gloria.. cerco una panda che vada ad acqua in modo da buttarla nel baugigi ai benzinai!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
          addirittura lorenz è riuscito a costruire una macchina che và totalmente a acqua.. la z-hydro cosa che a me non riesce per adesso...
          Seguo il forum e a quanto mi risulta lorenz anche se non lo conosco è riuscito solo ad abbassare i consumi di BENZINA integrando l'alimentazione con i gas prodotti da una cella elettrolitica.
          Quando facevo la terza media credevo ingenuamente che si sarebbe potuto far girare una dinamo con un motore elettrico e che la corrente prodotta, a sua volta avrebbe potuto far andare lo stesso motorino; dunque la mia fantasia era il motore fa girare la dinamo che produce corrente che alimenta il motore così che l'accoppiamento dinamo motore avrebbe prodotto un moto all'infinito. L' esperienza dimostra come questa sia solo la fantasticheria di bambini dove il sogno si mischia ancora con la realtà; al liceo e poi all'università studiai fisica e capii che tale sistema era impossibile "con le regole assegnate a questa parte di universo nel nostro sistema solare" (Tratto dalla canzone "Uccelli" di Franco Battiato).
          Il sistema motore elettrico-dinamo memoria della mia infanzia mi ha fatto pensare proprio al tuo generatore che produce corrente e che questa corrente, tramite elettrolisi dell'acqua, produce la miscela di idrogeno e ossigeno che fa andare lo stesso generatore; se prevediamo un sistema di condensa del vapore acqueo che risulta dalla combustione dentro il cilindro, che convogli l'acqua raccolta di nuovo nel serbatoio il tuo sistema potrebbe andare all'infinito!!!
          Per ciò dico che, se tale è, il tuo sistema è rivoluzionario. Onestamente stento a credere che tu abbia tale macchina; credo che stiamo ragionando ogniuno su due lunghezze d'onda completamente differenti, per parafrasare il grande Emilio Del Giudice non Risuoniamo, non c'è risonanza fra i nostri discorsi.
          "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
          Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

          Commenta


          • #35
            quando gli studi che ho fatto e stò facendo col team saranno ad una conclusione certa ti prometto che ti fornirò innanzitutto il generatore con la cella e tutto il resto.. poi la documentazione dettagliata di tutto l'ambaradan così da poter cercare di spiegarti il tutto..
            comunque.. se il binomio.. combustione-hho non è sufficiente per mandare un motore a combustione allora di che si discute su sto forum?

            Think different The power of HHO selfrunning free energy system running a 400 Watts load - YouTube

            questo l'avevi visto?
            Ultima modifica di sandro-meg; 10-11-2011, 10:44. Motivo: UNIONE POST

            Commenta


            • #36
              Scusa venom tanto per chiarirci e parlare tutti nella stessa lingua.
              il tuo generatore usa energia elettrica per produrre una miscela idrogeno ossigeno che inviata al motore non solo fa andare la macchina ma grazie al generatore della macchina produce l'energia elettrica per ricominciare il ciclo.

              se questo non fa a pugni con le leggi della termodinamica non so cos'altro lo fa.

              E poi per favore smettiamola con ste storie :
              "ne renderti troppo visibile perchè quà se ti beccano che crei roba che non fà guadagnare più le potenze mondiali ti fanno la pelle"

              Esistono fior fiore di aziende che lavorano proprio per eliminare la dipendenza dal petrolio (incluso la mia) e stanno tutti in ottima salute.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                poi la documentazione dettagliata di tutto l'ambaradan così da poter cercare di spiegarti il tutto..
                ok spero per me e il mondo intero che tu abbia ragione aspetto con ansia.
                Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                comunque.. se il binomio.. combustione-hho non è sufficiente per mandare un motore a combustione allora di che si discute su sto forum?
                Certo che è possibile mandare un motore solo a HHO (o dicasi miscela di ossigeno e idrogeno) il punto centrale non è questo; ma è chi produce HHO? o Meglio chi produce la corrente per fare l'elettrolisi e quindi ottenere HHO? La questione quindi è completamente diversa! Il motore a combustione interna delle nostre autovetture può funzionare solo a HHO ma dato il suo scarso rendimento e sopratutto il secondo principio della termodinamica, non può esso produrre la corrente che fa andare la cella elettrolitica che serve a produrre HHO necessario a fare andare il motore stesso; questa è la vera questione.
                Se produci HHO attacando alla rete domestica un aliemetatore di corrente che fa andare la cella ok! posso credere che il tuo generatore va, ma se la corrente per la cella deve arrivare dal generatore stesso faccio fatica a pensarlo

                Originariamente inviato da venom

                questo l'avevi visto?
                No. l'ho guardato e quello che mi è saltato all'occhio è che all'interno della cella sembra non essereci nessuna attività. Anche io ho una cella dry e quando la faccio funzionare dal plexiglass si vede una turbolenza dell'acqua mischiata all HHO nel video non si vede alcun movimento. Basterebbe mettere un pò di etanolo nel contenitore che nel video dovrebbe essere il bobbler ed il gioco è fatto; di fake su youtube ce ne sono tanti; per essere inopugnabile un dato deve essere pubblicato con degli standard riconosciuti a livello mondiale; una pubblicazione prevede :abstract, materiali e metodi,risultati,discussione e infine bibliografia. Se hai una macchina che funziona in overunity non fai un video e lo metti su youtube dove chiunque può facilmente dire che è una bufala ma scrivi un bel paper e lo mandi a Science oppure a Nature che sono riviste di prestigio e hanno standard rigorosi di misura; se scrivi il paper tutti saranno in grado di riprodurre i tuoi dati e chi li contesta deve prima passare tutta la tua fase sperimentale debitamente descritta. Non credo alle teorie complottistiche di questo tipo (anche se credo al complotto contro JKF e quello delle torri gemelle)una macchina del genere che contraddice il secondo principio della termodinamica ha risvolti epocali al pari dei neutrini che vanno più veloci della luce(....tunnel Gelmini a parte....)
                Ultima modifica di sandro-meg; 10-11-2011, 10:43. Motivo: UNIONE POST
                "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                Commenta


                • #38
                  la mia opinione

                  salve come detto in un altro post sono geometra e mi occupo di edilizia, non di chi chimica o elettrochimica.
                  Da quello che ho capito nella sezione "sistemi per auto ad idrogeno/acqua" mi sembra che tutti diano per scontato che con la classica elettrolisi faradayana non si ottiene più energia di quanta ne serva per produrla.

                  Qui si stà asserendo che un processo diverso, dovuto a:
                  • lo stato di particolari tipi d'acqua con percentuale di molecole già predisposte alla scissione con meno energia , energia che sicuramente avranno preso in qualche altra maniera in qualche altro stato,per qualche fenomeno ancora non chiaramente noto, ma che non abbiamo indotto noi in questo momento;
                  • la particolarità di certi tipi di elettrodi che interferiscono, magari anche usurandosi a lungo andare, nel processo aumentando la resa.
                  • il movimento, la temperatura, la vaporizzazione, etc del liquido favorisca la maggior produzione a parità di assorbimento elettrico
                  • il fatto di utilizzare questa miscela di gas prodotta dalla celle anzichè il puro idrogeno separato per il motore a scoppio
                  dicevo uno di questi o la somma di alcuni o tutti questi fattori "può" essere che favorisca una maggior produzione di gas della cella a parità di assorbimento, e la capacità del motore a scoppio di generare energia sufficiente per marciare e fornire corrente per l'elettrolisi, senza ausilio o con parziale ausilio di carburante esterno al suddetto processo.

                  Finchè non provo non lo saprò, ma neanchè ci sono elementi per scartare questa ipotesi a priori.

                  Grazie, saluti Luca!

                  Commenta


                  • #39
                    ora ho capito merovino! quindi è per quello che tu dici che una automobile risulta impossibile poterla mandare completamente a miscela!
                    perchè avrebbe bisogno di una gigantesca batteria che risulterebbe difficile da caricare col motore stesso! quindi dopo poco si spegnerebbe perchè la batteria si scaricherebbe completamente!
                    però se noi ottenessimo energia anche da fonti esterne tipo da mettere più batterie e la sera ricaricarle? oppure integrare sul tettuccio pannelli solari così da ricaricare la macchina da ferma mentre è in sosta.. il casino sarebbe vedere quanti km o ore riusciremmo a fare col motore acceso...
                    comunque la cella che avevo fatto è durata circa 20 ore a pieno carico prima di fondere degli stadi in alluminio... ma oltre al molibdeno non ci sono materiali meno costosi per realizzare delle celle efficienti?

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                      però se noi ottenessimo energia anche da fonti esterne tipo da mettere più batterie e la sera ricaricarle? oppure integrare sul tettuccio pannelli solari così da ricaricare la macchina da ferma mentre è in sosta..
                      Ecco le fonti esterne! Anche io ho pensato a questo oppure come nello schema che ho messo all'inizio, recuperare l'energia termica dissipata tramite celle di peltier ,le quali tramite l'effetto seeback riescono a trasformare differenze di calore in corrente elettrica. Ma, come mi è stato fatto notare, il rendimento è assai basso e si potrebbe al limite usare quell'energia per diminuire il carico all'alternatore
                      Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                      comunque la cella che avevo fatto è durata circa 20 ore a pieno carico prima di fondere degli stadi in alluminio... ma oltre al molibdeno non ci sono materiali meno costosi per realizzare delle celle efficienti?
                      Hai detto alluminio??? Ecco svelato l'arcano. Se per soluzione elettrolitica usi soda caustica ecco cosa succede nella tua cella:
                      2 Al + 2 NaOH + 2 H2O ----> 2 NaAlO2 + 3 H2
                      ossia avviene una reazione chimica che sviluppa idrogeno gassoso e metalluminato di sodio infatti dici che gli elettrodi di fondono; questo è possibile perchè l'allumino metallico reagisce con lo ione idrossido derivato dalla soda caustica. Quindi se tale cella è in grado di far andare il tuo generatore non è grazie all'idrolisi ma all'idrogeno sviluppato dalla reazione chimica in questione per cui anche senza corrente la tua cella farà andare il motore con il sollievo di tutta la comunità scientifica mondiale perchè la termodinamica è salva!!
                      "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                      Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                      Commenta


                      • #41
                        ok.. allora fin lì ci siamo!
                        comunque apparte il famigerato molibdeno e l'acciaio 316 non c'è altro? altra cosa.. potremmo usare la scissione chimica dell'alluminio per creare una specie di cella che consumi quello e che renda di più.. una specie di ibrido che potrebbe alimentare motori di autoveicoli.. il casino sarebbe la realizzazione di tale cella.. o più celle messe in serie..
                        comunque mi è venuta in mente un'altra idea.. l'alluminio è di facile reperibilità.. l'acciaio pure.. si potrebbe costruire una cella dry di 316 messa dopo una wet con barre di alluminio intercambiabili.. iniettori di acqua vaporizzata subito dopo queste 2 e immissione tramite venturi nel cilindro della miscela.. in pratica basterebbe solo ricaricare la wet ogni tanto con nuove barre di alluminio e cambiare l'acqua di scarto con nuova acqua misto soda.. senza dispendi enormi di energia.. il casino sarebbe interrompere il processo che avremmo in automatico nella wet.. ma basterebbe con un sistema di elettrovalvole vuotare la cella dal liquido.. solo che una bauliera di una panda mi sà che non basta per tutto sto popò di macchinario.. comunque niente più benza..

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X