Cella di Mayer PARTE SECONDA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cella di Mayer PARTE SECONDA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saluti dal rientro

    Buongiorno a tutti.

    Sono rientrato dalle ferie e finalmente on line ho potuto vedere bene ciò che era stato postato e che non riuscivo a ben visualizzare dal cellulare. Volevo chiedere a giopi-areand come sono collegati gli elettrodi matriosca che stai testando ? Mi pare di vedere un collegamento all'elettrodo più interno ed un'altro collegamento all'elettrodo più esterno; mentre non capisco come sono stati collegati gli altri elettrodi intermedi. Sono alternati ? sono scollegati ? Potresti gentilmente specificarlo ?

    L'alimentazione è a pwm con due segnali sovrapposti o uno solo ?

    Come procede l'esperimento ?

    Dai che adesso ci diamo dentro.

    Un saluto a tutti quanti

    Commenta


    • A easy94,il PWM genera un segnale singolo, variabile in bassa o alta frequenza con un commutatore,il segnale è generato da un microprocessore con la base dei tempi controllato da un oscillatore quarzato.Il Negativo è al centro, l'altro esterno serve solo come sostegno,
      il Positivo sarà il contenitore inox che conterrà il tutto,con chiusura ermetica da parte di una lastra in plexiglass.Quelli intermedi sono elementi Neutri che suddiveranno la tensione attraverso l' H2O.Di PWM ne hò altri,ma per ora inizierò con quello che si vede nelle immagini,
      poi in base al risultato vedremo il da fare.Saluti"giopi-areand".

      Commenta


      • Nello specifico........

        A giopi-areand,

        quindi, se ho ben capito, gli elementi metallici intermedi della cella sono privi di collegamento sia al positivo che al negativo?

        Il segnale che stai usando è costante come quì sotto a sinistra o intervallato on-off come quì in basso a destra ?

        E inoltre in effetti con quali tensioni stai lavorando ?

        Ciao e a presto .

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pwm 2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 15.3 KB 
ID: 1931512
        File allegati

        Commenta


        • Sì,le forme di onda sono come quelle che mi ai illustrato,il collegamento è Negativo al centro,4 non collegati(neutri)ed il contenitore esterno
          al Positivo(quando mi arriverà).Incomincerò con tensioni basse alle varie frequenze,poi pian piano,aumenterò le tensioni.Dipenderà dai risultati dell'esplorazione.Inoltre siccome posseggo dei generatori di Ultrasuoni,li fisserò sotto al contenitore esterno e proverò anche con quelli.Saluti"giopi-areand".Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0135.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 685.3 KB 
ID: 1931516Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0136.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 715.9 KB 
ID: 1931517

          Commenta


          • easy94,dove sei finito,ti sei già arreso? Io hò incominciato e stò per terminare il mio progetto.Presto inizierò gli esperimenti,intanto ti faccio vedere dove sono arrivato.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0144.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 664.4 KB 
ID: 1932556Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0146.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 725.9 KB 
ID: 1932557Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0147.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 635.3 KB 
ID: 1932558Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FILE0148.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 739.8 KB 
ID: 1932559

            Commenta


            • Visto che non risponde più nessuno,interrompo il mio intervento,me ne vado in letargo visto che ormai siamo vicino all'autunno-inverno.
              Vi saluto tutti"giopi-areand"

              Commenta


              • La forza di gravità

                Hei Giopi,

                lo so hai ragione. Sono stato assente per un pò e purtroppo non potrò sperimentare ancora per qualche tempo a causa di sopraggiunti problemi personali che mi assorbono le poche energie ed il poco tempo che mi rimane al di fuori del lavoro.

                Quello che io chiamo "forza di gravità", in un modo o nell'altro ci son sempre difficoltà che mettono i bastoni fra le ruote.

                Spero di rientrare in carreggiata al più presto, ma ancora non so quando.

                Dovevo sperimentare il circuito del filippino con i nuovi diodi swich super fast che mi sono fatto spedire.
                Dovevo anche sperimentare l'utilizzo di uno spry isolante che sembra avere grande potere isolante nonostante il sottilissimo film con il quale va a ricoprire le superfici.

                In tal modo speravo di far si che la cella divenisse un condensatore perfetto. Ovvero molto vicino ad un C .

                La tua nuova cella ha fatto già i primi passi ?

                Ciao

                Commenta


                • Buon pomeriggio a tutti,

                  scrivo per sapere se qualcuno è ancora attivo e se sta procedendo con le sperimentazioni.

                  Io conto di riprendere entro natale 2013 e sono curioso di sapere se sarò da solo o qualcuno procede ancora nella ricerca.

                  Grazie
                  easy94

                  Commenta


                  • Ripartiamo ?

                    Buon giorno a tutti e buon 2014.

                    Scrivo per comunicavi che sono finalmente riuscito a rimettere in piedi il mio laboratorio e sono ripartito alla grande con la sperimentazione. Credo di essere sulla buona strada, ma domando:

                    Chi di voi sta continuando, perseverando con i tentativi ????

                    A presto.

                    Easy

                    Commenta


                    • Buongiorno a tutti,

                      spero di rompere il silenzio e che questo sia piacevole per chi è ancora in ascolto.
                      Io ho finalmente rimesso in piedi il mio laboratorio, finalmente permanente, e ho ripreso le sperimentazioni alla grande.
                      Vorrei confrontarmi con chi fosse in ascolto, magari collaborare.

                      C'è nessuno ?????

                      Commenta


                      • Spiacente, pensavo di poterLa aiutare, ma poi mi sono accorto di aver perso il suo contatto.

                        Se lo ritrovo glielo comunicherò.

                        A presto

                        Commenta


                        • Salve easy94, grazie della disponibilità...
                          Le sue ricerche procedono? Se posso chiedere Lei in che zona si trova?

                          Commenta


                          • Contatti

                            Si le mie ricerche stanno procedendo,

                            sono anche in contatto con un'altro ricercatore in germania con il quale si sta instaurando un buon rapporto di collaborazione.

                            Per quanto riguarda me io opero in Romagna....

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X