vostre esperienze con celle HHO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vostre esperienze con celle HHO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da HHOfree Visualizza il messaggio
    Buono ! Ti posso chiedere se l'hai acquistata oppure auto-costruita ?
    costruita nel mio laboratorio

    con una piccola tanica di meno di 1 lt ci fai 800 - 1000 km

    tonino tranquillo, l'hho funziona ed anche molto bene, non ti fare scoraggiare da chi ti dice il contrario, io lo uso da piu' di 3 anni....ed ho risparmiato un sacco di soldi di carburante e non ho inquinato l'aria....ah dimenticavo, la mia mercedes va meglio di prima...
    Ultima modifica di nll; 21-10-2014, 23:34. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

    Commenta


    • Buon pomeriggio, vorrei se possibile avere informazioni di funzionamento sugli impianti ke vendono su ebay. grazie in anticipo

      Commenta


      • vi propongo un breve articoletto

        http://www.bo.cnr.it/www-sciresp/OLD...o-martines.pdf

        Commenta


        • Ma perché chi ha rimosso la mia citazione "Quasi integrale" non la rimette e constatiamo così che era praticamente dimezzata ? Mi sembra che stiamo rasentando la follia

          Commenta


          • Vi posso dire dalle mie piccole esperienze fatte che la miscela hho iniettata nel collettore aspirazione nella giusta quantità migliora il rendimento del motore riducendo di parecchio gli inquinanti... tutto sta a trovare il giusto rapporto hho-combustibile in modo da far bruciare bene tutta la miscela nel cilindro... i kit che si vedono su ebay e su alcuni siti laslasciano il tempo che trovano... se si va a toccare la sonda ossigeno sullo scarico alla fine troveremo una miscela troppo ricca di hho e conseguente usura e indebolimento del motore...

            Commenta


            • Originariamente inviato da elPonfo Visualizza il messaggio
              Buongiorno, intanto mi rispondo dicendo che dopo aver giocato con i collegamenti delle mie celle non mi sono mai schiodato dai 21 km/litro.

              questo per quanto rigurda mediamente gli ultimi 15 mesi, mi ritengo soddisfatto!
              Ciao Ponfo , ho letto che avevi fatto degli esperimenti con le celle HHO .

              Puoi dirmi come sono andate , hai avuto risultati positivi ?

              Ciao Tonino.
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Buonasera, i miei esperimenti proseguono ma da quando ho cambiato il filtro dell'aria che aveva circa 6 anni e circa 60.000 km sono tornato ad una media di 19 km/litro, certo che la macchina se tirata risponde molto meglio!
                Stavo sperimentando questo "simplest efie" trovato su internet senza grandi risultati.
                Con un'aggiunta di 0.4 volt al segnale della sonda lambda non avverto nessun cambiamento, vedremo alla prossima sosta dal benzinaio.

                Commenta


                • Ok Ponfo grazie per la tua sincerità , avevo già immaginato una cosa del genere .

                  Quindi non hai avuto grosse migliorie con l'aggiunta di celle che producono HHO , infatti a molti di noi ci interessa sapere chi lo veramente sperimentato, non chi lo vende.

                  Se hai altre novità informaci.

                  Saluti.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • come già scritto nell'altro post bufale si o no anche qui vi riporto alcuni dati estratti da me e da Venom:

                    prova cella e rendimento


                    in settimana ci siamo messi a provare alcuni kit che si trovano in commercio per il risparmio di carburante mediante aggiunta di gas hho al combustibile del motore.

                    abbiamo fatto le prove su un fiat ducato 2.3 130cv del 2008 con ca 94.000 km Common Rail. provando i consumi in configurazione originale sulla tratta autostradale Lucca-Firenze e ritorno registrando il consumo in litri effettivo... e relativo rabbocco del gasolio alla pompa... ricordo che il mezzo è un camper mansardato con cruise control per non avere sbalzi relativi alla guida... il tutto fatto a 100 kmh.
                    in più ho fatto delle semplici analisi di combustione con un analizzatore da fumi di scarico per caldaie per vedere se effettivamente nella combustione cambiava qualcosa...
                    iniziamo col montaggio.
                    abbiamo preso un kit con relativa cella 20X10 a 16 piastre in acciaio inox 316 con relativo serbatoio,bubbler e pwm con schermo di lettura integrato per leggere l'amperaggio da dentro la cabina,in più una centralina "volo" che si occupa di ridurre la sensibilità della sonda lambda.

                    questo il serbatoio e il bubbler


                    questo il pwm


                    e questo


                    a montaggio avvenuto abbiamo fatto il precedente percorso con il kit hho acceso varie volte per trovare il miglior amperaggio.

                    una volta accertato quale fosse il miglior setting abbiamo rifatto il percorso ottenendo un risparmio di circa il 12% abbondante.

                    qua i dati rilevati


                    e qua i dati delle emissioni...


                    per curiosità dopo le prove fatte in autostrada ci siamo spinti anche a fare un piccolo percorso extraurbano e ritorno, e abbiamo constatato un risparmio di circa il 24%
                    sul consumo medio...

                    dopo queste prove posso affermare che i kit hho funzionano... non come i venditori dicono ma sono soddisfatto anche del modesto risparmio!
                    eppur funziona... si si.... provare per credere...

                    Commenta


                    • grazie del dettagliato report
                      sono poco esperto di gas di scarico
                      in pratica come sono? migliorati o peggiorati
                      l'unica cosa che mi è chiara è un abbassamento della T° ma non capisco se influenzato dalla T esterna aria
                      gli altri non li riesco a interpretare e a valutare nella differenza
                      grazie
                      Ultima modifica di gugli; 24-02-2015, 01:24.
                      www.fisicainvideo.it

                      Commenta


                      • Bah non so quanto senso possa avere usare un analizzatore per caldaie.

                        Invece voglio evidenziare una frase passata quasi inosservata:
                        Originariamente inviato da elPonfo Visualizza il messaggio
                        Buonasera, i miei esperimenti proseguono ma da quando ho cambiato il filtro dell'aria che aveva circa 6 anni e circa 60.000 km sono tornato ad una media di 19 km/litro, certo che la macchina se tirata risponde molto meglio!
                        Se le misure di Elponfo sono corrette devono far riflettere su quanto sia facile prendere cantonate.
                        Un filtro sporco riduce l'immissione di aria, forse si tratta di un'auto vecchia e la miscela viene "arricchita" con aumento dei consumi.

                        Su motori nuovi e centraline che leggono gli scarichi può succedere di tutto, per esempio (sparo, non sono un esperto) se si immette meno aria viene ridotta anche la immissione di carburante -> meno consumi (ma anche meno cavalli).

                        Anche l'immissione di HHO potrebbe falsare le rilevazioni della sonda e smagrire o arricchire la miscela con modifica dei consumi.

                        E' per questo che ci vogliono prove serie e ripetute...
                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • Infatti Riccardo ...

                          Come puoi leggere nell'altro 3D ho invitato i nostri amici di fornirmi quanta aria viene aspirata realmente dal motore .
                          http://www.energeticambiente.it/sist...#post119604049

                          Ma direi di mantenere la discussione sempre su un 3D , per non essere dispersivi e per accorpare gli argomenti per cui mi sposto nella sezione che ho aperto io .

                          Invito chi ha fatto degli esperimenti di pubblicarli in quella sezione per essere discussi , nell'interesse di tutti.

                          Ciao.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta



                          • Note di Moderazione: Riccardo Urciuoli

                            Non conoscevo questo 3d, seguo poco queste "energie controverse".
                            Desidero però ricordare a tutti che è necessario il rispetto delle leggi vigenti, come da regolamento del forum.

                            Le modifiche trattate in questo e altri 3d NON sono permesse dalla normativa vigente (Codice della Strada), quindi chi le attua dovrebbe avere le competenze necessarie e rispettare una serie di procedure (es uso di targa prova ed essere abilitato a interventi di questo tipo) e poi procedere alla omologazione del veicolo.

                            Ognuno è responsabile delle proprie azioni, ricordo però che alcune di queste possono avere conseguenze molto gravi, anche su persone estranee.

                            Voglio quindi far presente a chi mostra interesse in questi kit che non mi risulta siano installabili sui veicoli in maniera legale, quindi il loro uso comporta conseguenze anche penali in caso di incidente (e non solo).




                            Tutti i messaggi sulle implicazioni legali spostati nel nuovo 3d creato da Lupino:
                            http://www.energeticambiente.it/sist...la-strada.html
                            Ultima modifica di richiurci; 25-02-2015, 00:24. Motivo: aggiunto link
                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                            Commenta


                            • Per quanto riguarda un risvolto importante di questa applicazione tecnologica, l‘installazione dei kit ad idrogeno non richiede omologa. Possono infatti essere installati come economizzatori sicuri ed a norma di legge, relativamente all’omologazione “tipo di autoveicoli alimentati a idrogeno” la modifica alla direttiva 2007/46/CE ha fissato norme armonizzate sulla fabbricazione degli autoveicoli al fine di garantire il buon funzionamento del mercato interno e, al tempo stesso, un elevato grado di tutela della sicurezza pubblica e dell’ambiente. In sostanza nella normativa allegata al termine dell’articolo è specificato che NON esistono disposizioni che disciplinino il campo della proposta, in pratica non c’è nessuna legge! Se in campo di trazione non c’è attualmente disposizione di legge, in campo di generatori di energia elettrica il GSE ci ha pensato; vi sono tantissime installazioni di celle ad idrogeno su generatori ad olio vegetale tant’è vero che il GSE per detti potenziamenti rilascia i certificati verdi, vedi: D.M. 21/12/2007: “Approvazione delle procedure per la qualificazione di impianti a fonti rinnovabili e di impianti a idrogeno, celle a combustibile e di cogenerazione abbinata al teleriscaldamento ai fini del rilascio dei certificati verdi” (G.U. 19/01/2008, n. 16, S.O.)

                              Commenta


                              • @danieledilucca: MGC ha solo aggiunto una battuta a fine post, parlare invece solo di auto elettriche è OT in questo 3d.

                                @MGC
                                Marco si viola eccome. Mi tiri dentro, volevo darci un taglio ma replico "brevemente".
                                Non si può non dire che un kit del genere non modifica il veicolo. Anche se risultasse ininfluente e inutile (ma non è quello che asseriscono i sostenitori) è un kit che a detta di chi lo produce potrebbe (ho dei dubbi...):
                                - modificare i consumi e quindi la potenza. A ridurre chi lo dice? Se migliora la combustione e il rendimento e se non riduco l'immissione di benzina i Cv aumentano...
                                - modifica le emissioni, sottoposte a omologazioni rigide
                                - si parla di forellini nei condotti di aspirazioni e altre modifiche sul motore.

                                Non si può credere che il fai da te sia permesso e infatti digitando in google "legalità HHO" viene fuori un link a hydromoving che dice proprio che i sistemi in vendita online non funzionano... che ci vuole una istallazione seria e certificata (questo lo dico io forse non c'è scritto...)

                                Comunque direi di tornare alle esperienze reali degli utenti.

                                Su internet ho trovato un altro link di qualche anno fa, in cui lo sperimentatore affermava di aver avuto miglioramenti un po' ballerini e intorno a qualche % MA su un veicolo a benzina da 10km/l....

                                Sarebbe interessante avere test su veicoli nuovi e meno assetati, come già detto riguardo le celle di Lorenzo
                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                Commenta


                                • Riccardo, OK, torniamo a Lorenzo, ma temo che per i mille Kit e i duecento installatori, come dicono gli americani "wich ever come first", sia un poco presto. Il corso sembra partire il 28 ma non so se, al momento, li montino loro stessi.
                                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                  Commenta


                                  • I kit vanno fatti installare da ditte autorizzate punto. Naturalmente i kit non nascono sugli alberi ma grazie alla sperimentazione... Se un falegname o un farmacista se lo vogliono montare sulla loro auto lo fanno a loro rischio... Però questo è un tread dedicato alle nostre esperienze con questi kit...
                                    Ultima modifica di richiurci; 24-02-2015, 16:17. Motivo: eliminata contestazione - regola 12

                                    Commenta


                                    • Io direi che varrebbe la pena sviscerare un po' di più il punto di vista di Riccardo, mgc ed altri; se non altro, a prescindere dalla bontà o meno degli impianti utilizzati, per fornire a eventuali visitatori di EA un punto di vista sulla "legalità" o meno (al netto di omologazioni postume di veicolo etc.) di tali modifiche. Se riesco, questa sera, faccio qualche ricerca, per poi aprire magari un thread specifico (qui siamo evidentemente OT); se qualcuno volesse anticiparmi per favore mi mandi un PM col link del 3d.
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • si ma bisognerebbe metterlo non in questa sezione ma in un punto più "alto"...

                                        forse non seguite, ma la mia è una lotta periodica per far ragionare quelli che, per esempio, ipotizzano (di solito su veicoli altrui..) il montaggio di un gruppo elettrogeno a bordo per rendere i veicoli elettrici degli ibridi DIY

                                        Poi vado su Electroyou e mi sento dire (da uno che lavora nel settore) che non si possono mettere neanche le lampadine LED sulle auto, se cinesate senza omologazione...
                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                        Commenta


                                        • ecco ci sono riuscito.. erano troppo grandi. quindi:
                                          1: piastra inox in cui ho disegnato 32 dischi;
                                          2: taglio dei dischi;
                                          3: dischi forati in 3 prigionieri, uno sempre neutro (tramite prigioniero inox totalmente isolato), un positivo e un negativo, isolato a seconda della connessione necessaria prima positivo, poi 4 neutri, poi negativo ecc..);
                                          4: sovrapposizione dischi;
                                          5: particolare successione dischi tramite rondelle distanziatrici ricavate da lastra lexan;

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141125_160218.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 1949440Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141127_170024.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.7 KB 
ID: 1949441Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141130_141600.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.5 KB 
ID: 1949442Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141130_154446.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.7 KB 
ID: 1949443Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141130_154503.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.4 KB 
ID: 1949444

                                          6: assemblaggio tot 30 dischi +NNNN-NNNN+NNNN-NNNN+NNNN-NNNN+NNNN-;
                                          cella costituita da raccordo tubo pvc con due tappi (tappo inferiore sigillato con tangit. elettrodi + e - a vista esterna dalla cella per il collegamento. tappo superiore a filettatura. ugello centrale di collegamento al secondo recipiente (che nella foto 7 ho sostituito causa esplosione) per il ritorno di fiamma.
                                          7: cella assemblata con recipiente anti ritorno di fiamma sostituito. produzione circa 1 lpm. nella cella il volume è occupato da 1 litro di acqua distillata in soluzione con 90 grammi di bicarbonato di sodio.
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141204_102344.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 1949445Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141208_094847.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.5 KB 
ID: 1949446

                                          Ho fatto produrre la cella utilizzando il motore a magneti permanenti presente nel monoblocco di una moto capace di sviluppare 650 watt a 2000 rpm circa, trascinato tramite puleggia da un motore asincrono monofase dalla tensione domestica. Domani cerco di inserire il video. Purtroppo usando le 3 tensioni alternate non ho riscontrato la produzione di ossidrogeno, quindi ho implementato il tutto con 3 ponti di graetz (senza condensatori di stabilizzazione)
                                          Ultima modifica di richiurci; 25-02-2015, 00:39.

                                          Commenta


                                          • ciao Washe e complimenti per la realizzazione.

                                            Non inserire messaggi consecutivi ma edita il precedente, per evitare di inondare di notifiche chi segue il 3d.

                                            Sull'ultima parte non ho capito, anche a me piace il riuso e il DIY ma perchè usare un motore per pilotare un generatore e poi raddrizzare? Ti servono 3 sinusoidi raddrizzate e sfasate di 120°?
                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                            Commenta


                                            • Chiedo venia, non ho ben capito l'edit a cui ti riferisci..cos'è il DIY? Il motore monofase l'ho usato solo per vedere se funzionava, l'idea è CDI farlo andare con una pala eolica che sto costruendo (molto lentamente causa scarsa pecunia aimè. Le 3:fasi le ho collegate al + della cella senza ponti di graetz ma non ho ottenuto produzione di gas ... Quindi ho deciso di raddrizzare le tensioni in continua e ho visto che funzionava ... Ma non so perché

                                              Commenta


                                              • DIY = Did It Yourself .... detto in italiano: fai-da-te
                                                Domotica: schemi e collegamenti
                                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                Commenta


                                                • Invece di inserire messaggi consecutivi fai "modifica messaggio" e aggiungi all'ultimo che hai postato (se non ha risposto nessuno nel frattempo).

                                                  DIY= Do It Yourself (fai da te).

                                                  Se alla fine ti serve solo una tensione continua, una volta definiti voltaggio e corrente assorbita basta un semplice alimentatore da rete, senza parti rotanti e spreco di energia...
                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                  Commenta


                                                  • Grazie Riccardo. Vogliate perdonarmi, ma come vedete sono poco pratico ma mi piace sognare. Detto questo, perché l'idea della pala eolica? L'idea è quella di produrre idrogeno da eolico quando c'è tanto vento (quando ce n'è meno sfrutto la potenza in isola per boiler, frigorifero ecc) invece di frenare la pala e perdere di conseguenza energia, produco idrogeno, lo immagazzinò sottoterra sotto pressione, e lo brucio con un gruppo elettrogeno opportuname modificato quando non c'è vento... Questa almeno è l'idea .. Chissà se riuscirò a realizzarla.. Nel frattempo faccio piccoli esperimenti cercando di non saltare in aria

                                                    Commenta


                                                    • IL salto in aria in questo caso è assicurato o presto o tardi , specialmente se pensi di comprimere ossidrogeno per accumularlo in serbatoi ed utilizzarlo dopo .

                                                      L'ossidrogeno deve essere bruciato subito dopo essere stato prodotto dalle celle per non essere pericoloso e stando attenti al ritorno di fiamma .

                                                      Se poi vuoi rischiare sulla tua pelle per questa idea cosi malsana e visto che sei poco competente della materia , fai pure , ma stai attento per le altre persone .

                                                      Un mio consiglio lascia stare ... e lascia fare alle persone più competenti ed alle industrie che hanno tecnici e ing. preparati, non ti seccare è solo un avvertimento da una persona più competente .

                                                      Già tempo fa un utente di questo forum è saltato in aria facendo esperimenti simili .

                                                      Uomo avvisato ....

                                                      Saluti.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta



                                                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   motore ponti graetz.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 378.7 KB 
ID: 1949454
                                                        particolari con i ponti di graetz e condensatori
                                                        Ultima modifica di washe85; 25-02-2015, 13:59.

                                                        Commenta


                                                        • Auto con montato dispositivo hho

                                                          Originariamente inviato da cristiano2B Visualizza il messaggio
                                                          Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
                                                          dato che la ricerca nel web riguardo a test condotti su veicoli con kit ad additivo HHO ha prodotto scarsi risultati,
                                                          inizio questo thread per invitare tutti gli utenti che hanno montato il kit HHO
                                                          ad esprimere i dati da loro raccolti, grazie alla loro esperienza diretta.

                                                          Ciò arricchirebbe il forum e permetterebbe di selezionare meglio i costruttori in questo campo.
                                                          Altro vantaggio per tutti, è quello di confrontare prestazioni e prezzi in kit uguali o analoghi
                                                          e poter apprezzare se un autocostruito si avvicina a prodotti artigianali/industriali.
                                                          Inoltre se un utente possessore di un determinato kit, notasse forti differenze rispetto ad un kit uguale,
                                                          ciò costituirebbe un allarme, in modo da far controllare velocemente il proprio impianto.

                                                          Difficilmente tutti gli utenti saranno in possesso di una serie completa di dati, vuoi per pigrizia,
                                                          vuoi per il fatto che qualcuno può non aver annotato i consumi dell'auto prima di montare il kit,
                                                          vuoi per altri motivi che non sto ad elencare.
                                                          Inoltre alcuni potrebbero omettere dei dati che sono fondamentali per altri.
                                                          Per questo motivo ho compilato una lista con le maggiori voci di interesse,
                                                          in modo tale da semplificare (anche in termini di raccolta e classificazione dati) il tutto.
                                                          La lista è open, nel senso che se credete ci sia qualche dato importante che non ho menzionato,
                                                          aggiungetelo e segnalatemelo.
                                                          Se non siete in possesso di qualche dato (tipo il consumo del "prima"),
                                                          lasciate vuoto lo spazio corrispondente.


                                                          MARCA, MODELLO E MOTORIZZAZIONE AUTO:

                                                          MARCA IMPIANTO (anche il modello o se è autocostruito):

                                                          NUMERO CELLE:

                                                          MEDIA AMPERE assorbite dall'alternatore:

                                                          COSTO IMPIANTO (omnicomprensivo):

                                                          ACCESSORI o UPGRADE (eventuali):

                                                          CONSUMO
                                                          "prima": km/L o litri per 100Km
                                                          "dopo": km/L o litri per 100Km

                                                          PERCORSO PREDOMINANTE (urbano, extraurbano, montagna):

                                                          EVENTUALI DIFFERENZE DI MOTORE RISCONTRATE:



                                                          Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.
                                                          Cris

                                                          Commenta


                                                          • CIAO. HO MONTATO SULLA MIA AUTO IL GENERATORE HHO DC200
                                                            AUTO FIAT MULTIPLA NATURAL POWER BENZ/METANO ANNO 2007 KM 359000 AL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE
                                                            MEDIA CONSUMO AMETANO 15 KM /KG
                                                            PROVA EFFETTUATA SU PERCORSO MISTO SENZA HHO 1000KM CON 75 KG
                                                            MEDIA DEI PRIMI 1000 KM CON HHO 65 KG
                                                            MEDIA DEI SUCESSIVI 1000KM 61 KG
                                                            ASSORBIMENTO CIRCA 8 Ah CONSUMO ACQUA DISTILLATA CIRCA 1 LITRO OGNI 100 KM
                                                            VI TERRO AGGIORNATI SUL COME PROCEDE LA PROVA.
                                                            ORA PROVERO A INSTALLARLO SU UN BMW 116i
                                                            UM BMW 525d EURO3 CON 340000KM
                                                            UNA AUDI Q3 2.0TDI EURO5
                                                            UNA TOYOTA AYGO EUNA CLIO AGPL
                                                            CIAO A TUTTI EBUONA GIORNATA

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da cristiano2B Visualizza il messaggio
                                                              Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
                                                              dato che la ricerca nel web riguardo a test condotti su veicoli con kit ad additivo HHO ha prodotto scarsi risultati,
                                                              inizio questo thread per invitare tutti gli utenti che hanno montato il kit HHO
                                                              ad esprimere i dati da loro raccolti, grazie alla loro esperienza diretta.

                                                              Ciò arricchirebbe il forum e permetterebbe di selezionare meglio i costruttori in questo campo.
                                                              Altro vantaggio per tutti, è quello di confrontare prestazioni e prezzi in kit uguali o analoghi
                                                              e poter apprezzare se un autocostruito si avvicina a prodotti artigianali/industriali.
                                                              Inoltre se un utente possessore di un determinato kit, notasse forti differenze rispetto ad un kit uguale,
                                                              ciò costituirebbe un allarme, in modo da far controllare velocemente il proprio impianto.

                                                              Difficilmente tutti gli utenti saranno in possesso di una serie completa di dati, vuoi per pigrizia,
                                                              vuoi per il fatto che qualcuno può non aver annotato i consumi dell'auto prima di montare il kit,
                                                              vuoi per altri motivi che non sto ad elencare.
                                                              Inoltre alcuni potrebbero omettere dei dati che sono fondamentali per altri.
                                                              Per questo motivo ho compilato una lista con le maggiori voci di interesse,
                                                              in modo tale da semplificare (anche in termini di raccolta e classificazione dati) il tutto.
                                                              La lista è open, nel senso che se credete ci sia qualche dato importante che non ho menzionato,
                                                              aggiungetelo e segnalatemelo.
                                                              Se non siete in possesso di qualche dato (tipo il consumo del "prima"),
                                                              lasciate vuoto lo spazio corrispondente.


                                                              MARCA, MODELLO E MOTORIZZAZIONE AUTO:

                                                              MARCA IMPIANTO (anche il modello o se è autocostruito):

                                                              NUMERO CELLE:

                                                              MEDIA AMPERE assorbite dall'alternatore:

                                                              COSTO IMPIANTO (omnicomprensivo):

                                                              ACCESSORI o UPGRADE (eventuali):

                                                              CONSUMO
                                                              "prima": km/L o litri per 100Km
                                                              "dopo": km/L o litri per 100Km

                                                              PERCORSO PREDOMINANTE (urbano, extraurbano, montagna):

                                                              EVENTUALI DIFFERENZE DI MOTORE RISCONTRATE:



                                                              Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.
                                                              Cris

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X