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vostre esperienze con celle HHO
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Ciao, ritornando alle mie "celle", se quella roba arancione che si forma è ossido di ferro allora i miei elettrodi si stanno sciogliendo nella soluzione? esiste un metodo semplice (cambio elettrolita, abbassamanto voltaggio, ....) che non implichi l'uso di pwm, onde quadre, o altri elettronicismi che mi permetta di mantenere le celle pulite?
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puoi usare il seguente metodo: svuota l'impianto, poi riempilo con una soluzione di acqua e candeggina in proporzione 1:4, falla riposare un due o tre ore , indi svuota tutto e rimetti l'elettrolita....fallo ogni tre mesi....dovresti avere ottimi risultati...:-)
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Originariamente inviato da ernyHHO Visualizza il messaggiouna soluzione di acqua e candeggina in proporzione 1:4
Non serve, pregiudichi il funzionamento e la generazione futura, inquinando il gas prodotto. Meglio acido citrico o aceto in soluzione.
Il miglior sistema è invertire...ELETTRONICAMENTE........LA POLARITA' DELLA CELLA ..ANCHE OGNI 24 ORE.....
Naturalmente parliamo di celle montate pulite ed incontaminate...!!!!
Cordialità
lorenzo
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(mai una volta che sia d'accordo con me!!! ufffff...)....Lorè se mi dai le proporzioni provvederò immediatamente alla mistura pulitrice,,,senti una cosa invertire elettronicamente sarebbe scambiare il collegamento col positivo ed il negativo della batteria? (grazie vate)
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*** Citazione superflua del messaggio precedente. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Si, caro Erny,
ma elettronicamente, e non con i relays come fanno i professori....antiquati....e non solo...usano tuttora imperterriti i relays per alimentare le celle.....antiquati.......vorrei vederne uno che si blocca....e sentire il botto....antiquati....
Probabilmente....è un vantaggio essere nati con la radio a galena...come spesso dice il caro amico Shardana....
Le proporzioni e la tecnica te li dirò in un orecchio.......sembra facile , ma combina tanti casini se non usato bene che la metà basterebbero.
Cordialità
lorenzoUltima modifica di nll; 04-02-2013, 05:45.
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Informazioni, costruttive e senza pretese
Originariamente inviato da Denon Visualizza il messaggio
Sinceramente faccio fatica a pensare che con un impianto da 1/2 lpm e senza "ingannatore" lambda ci siano stati dei miglioramenti... Una cosa è certa, l'acqua presente allo scarico ha fatto ingrassare la miscela...parlo da meccanico e con dati alla mano... Inutile non ammettere che i tempi d'iniezione sono aumentati...
Sono, nuovo del Forum, leggo ma molti mesi i commenti e a volte mi sembra che qualche risposta sia un pochino altezzosa e quasi "Cattivella"
Sono un Collega di Denon e da qualche tempo mi diletto con le celle di hho, vorrei s'è possibile conoscere in modo + aprofondito le esperienze di chi in modo pratico hà ottenuto risultati sodisfacenti
Grazie e.......
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Sono un Collega di Denon e da qualche tempo mi diletto con le celle di hho, vorrei s'è possibile conoscere in modo + aprofondito le esperienze di chi in modo pratico hà ottenuto risultati sodisfacentiGrazie e.......[/QUOTE] Buonasera BB benvenuto in questo pazzo pazzo mondo, mi fa piacere avere un collega! Se hai bisogno o voglia di sentire ciò che ho sperimentato chiedi pure, ci possiamo sentire anche per telefono se ti va... Da dove scrivi? Saluti
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Grazie, da quanto sono riuscito a leggere usate parte di un sistema di alimentazione a GPL x gestire la produzione delle celle giusto?
Sè hò capito iniettori e centralina
Sono della provincia di Biella
A prpposito sei un Autoriparatore anche Te o non ci hò azzeccato niente
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Originariamente inviato da BB61 Visualizza il messaggioqualche risposta sia un pochino altezzosa e quasi "Cattivella"
Capirai, che una persona normale che entra dentro casa tua ...entra in punta di piedi......fa la sua brava domanda ..e gli si risponde..in maniera non cordiale ..ma cordialissima.....
Nella vita c'è sempre un modo di comportarsi....basta scegliere il migliore....
Tutti vogliamo il bene di tutti...dipende da come lo si chiede.....
Spero abbia chiarito le tue idee.
Cordialità
Lorenzo
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Si BB, hai capito bene, sono un autoriparatore pure io... Per quanto riguarda l'impianto, si, certi sperimentano l'iniezione di Hho con simil impianti GPL e/o metano. Io personalmente all'inizio mi sono concentrato di piu sull'idrogeno. In breve colleghi la centralina emulazione come al solito, il rail iniettori GPL. Tari la pressione in uscita dalla cella( se riesci a mantenerla in pressione) e poi lavori sulla mappa di iniezione GPL alzando un bel po i tempi d'iniezione. Occhio alla lambda che sente l'acqua e ti anticipa di brutto l'accensione. Ti servirà un emulatore. Altrimenti puoi usare un polmone aspirato a cui regolare il minimo. Stasera mi arriva una kappa con metano da idrogenare... Farò dei test sul consumo solo a idrogeno e come aggiunta alla benzina per vedere la resa. Saluti
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Buongiorno, e grazie x le risposte.
Certo, Lorenz hai più che ragione, e da qualche mese che leggo e cerco di informarmi e vi assicuro che hò trovato veramente di tt,
e in tt le salse
Gente che asserisce cose molto improbabili, denigratori e anche Esaltati a volte anche ( incopetenti in materia ) ma senza sviolinare.......
qui mi è sembrato di leggere cose un pò + interessanti e veritiere.
Ok, veniamo al dunque, mi sono costruito una Cella ( Piccola ) con 11 Piastre da 9x9 e 1mm di spessore in Acciaio 316 L ho interposto O-Ring da 0,85 da piastra a piastra e comprato in rete PWM da 30 Ah con Correttore MAF-MAP Gorgogliatore ( che in verità mi sembra troppo piccolo ) e il tt montato sù una vecchia Panda 900 monoiniettore.
Leggendo quà e là, penso essere stato fortunato, visto che la cella lavora da 12/13 Ah a 17/18 ( dopo circa 10 Min di funzionamento )
la mia domanda è ( una delle tante domande che.....) come posso installare o meglio come posso usare Centralina e Iniettore/i GPL.
Non hò ancora misurato la produzione effettiva in LPM ( magari anche x questo un consiglio per come fare )
Ringrazio chi avrà la pazienza di Rispondere e Buon Lavoro a TT
BB
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Per misurare i lpm puoi prendere un secchio pieno d'acqua, riempì fino all'orlo una bottiglia da diciamo 1 litro e la tieni così piena sott'acqua con la testa in giù. Armato di amico e cronometro al via inserisci il tubo dell'hho nella bottiglia ( sempre con il collo sott'acqua) e vedi quanto tempo ci vuole per svuotare l'acqua dentro la bottiglia... È un metodo un po' rustico ma largamente usato e accettato anche dai più altezzosi. Ad ogni modo per una cella così piccola ti consiglio di di inserire l'uscita dell'hho direttamente prima della farfalla e non modificare altro per adesso; fai delle prove sui consumi, rotondità del motore e potenza e poi ci fai sapere. Senza offendere nessuno spero di aver fatto cosa gradita e condivisa dagli altri sperimentatori. Saluti. Ps: la panda è aste e bilancieri vero?
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quanti volt hai tra piastra e piastra (gli o ring da 0,85 mi sembrano un po troppo stretti, sopratutto quando tiri i bulloni)? che acqua e sale usi? Se non l'hai già fatto, gratta nei 2 sensi con carta da 40 le piastre, io ho notato un miglioramento nel distacco delle bolle.
BB finalmente un po' di tempo libero e la kappa come per miracolo gira a idrogeno, con una graziosa nuvoletta dietro, in stile locomotiva a vapore. A breve test sui consumi. Saluti
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Insomma in un mese e mezzo, in questo 3d non si sono prodotti dati che dimostrino un effettivo guadagno,
almeno sui consumi, delle celle HHO sulle nostre vetture "normali".
Diversamente qualcuno avrebbe postato i suoi risultati.
Mi sarei aspettato qualche dato, magari un po' drogato, da parte di qualche produttore non troppo onesto,
invece neppure in questo si vogliono mischiare:
meno si parla della comparazione di consumi e prestazioni tra il "prima" e il "dopo" e meglio è;
sia mai che qualcuno si possa accorgere che le celle HHO, non producono alcun vantaggio.
Grazie vivissimo a quei pochi (2 o 3) che hanno scritto nel 3d i loro dati.
Saluti a tutti
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Convertitore di corrente per cella HHO
Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio*** Citazione superflua del messaggio precedente. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Lorenzo, scusami una domanda: con un inverter 12v-12v riesco ad ottenere e mantnere le celle "pulite" oppure esiste in commercio un inverter che inverta la corrente ogni tot di ore? Grazie della tua disponibilita.Ultima modifica di nll; 16-02-2013, 16:05.
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Originariamente inviato da Denon Visualizza il messaggioMi scuso perché io ero off topic, ma ho raccontato le mie esperienze...Wfcross le sue e nient altro..
tra il "prima" e il "dopo" con celle HHO.
Non ti preoccupare denon, non ti devi neanche scusare, ognuno contribuisce come crede sia meglio
e credo nella buona fede di tutti, anche perchè a nessuno viene in tasca qualcosa.
Il problema vero è che non ci sono stati dati, che confermano i vantaggi di una installazione di questo tipo,
e ciò è un vero peccato.
Saluti a tutti.
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Originariamente inviato da cristiano2B Visualizza il messaggioPer esperienze si intendeva chiaramente una comparazione di consumi e prestazioni
tra il "prima" e il "dopo" con celle HHO.
cosa vuoi che ti dicano.....? che hanno montato una cella hanno guidato col piede leggero e hanno risparmiato 1 grammo di benzina su 1000 Km....?
se fossi stato più attento...non è assolutamente un rimprovero...avresti letto diversi Test con prove ...SERIE... eseguite prima durante e dopo comprese le prove di potenza...su un'altro 3D " Interveniamo sugli elettrodi ".
per maggiori informazioni...scrivi per MP...
Per LENNOX....non è cosi...in commercio non esiste niente che non siano le ciofeghe dei PWM...americani e cinesi...che servono per buttare Euro dalla finestra.....e non hanno alcun effetto....Ti inviero un MP..appena posso..per post sarebbe troppo lungo.
Cordialità
Lorenzo
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Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggioTest con prove ...SERIE... eseguite prima durante e dopo comprese le prove di potenza...su un'altro 3D " Interveniamo sugli elettrodi "
Lorenzo
Inoltre un altro scopo era avere una sintesi relativa solo ai test, infatti il 3d " Interveniamo sugli elettrodi " ha oltre 1700 post....
purtroppo nonostante il mio modulo fac-simile di test, messo all'inizio, in pochissimi hanno risposto all'appello,
e penso sempre di più che tu abbia ragione quando sostieni che:"cosa vuoi che ti dicano.....? che hanno montato una cella hanno guidato col piede leggero e hanno risparmiato 1 grammo di benzina su 1000 Km....?"
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Caro Cristiano,
Purtroppo, i test prove e consumi ..si fanno solo al banco....quelli che servono per l'omologazione delle vetture e si chiama Test " NEUDC"
New European Drive Cycle.
La strumentazione utilizzata da questi Istituti Internazionali ( sono solo 3 ) non lascia dubbi su consumi ed emissioni..ed è la più seria ed attendibile..non per niente un ciclo che dura 20 min..costa circa 1900 € + iva ...se ti va bene....ed è utilizzato da tutte le case automobilistiche per poter avere il Certificato di Omologazione delle vetture che vogliono lanciare sul mercato...senza quel pezzo di carta ..non potrai mai avere l'Omologazione su strada della vettura.
Maggiori informazioni con i relativi certificati ,che riguardano il mio progetto li trovi sul sito alla voce Test e Risultati, con tutti i file Pdf che potrai studiare con cura.
Per contro, a conforto di quelle prove a velocità costante 140 Km/ora di tachimetro che corrispondono alla velocità effettiva di 133 Km/ora, si è raggiunta la notevole percorrenza di 19,4 Km litro di benzina con iniezione in parallelo dell'HH-O, parliamo di 3700 cc benzina da 316 cv.
Abbiamo in studio una city car, da circa 50/60 Km con un litro additivato all'iniezione di HH-O.
Appena avremo tutte le prove eseguite su banco e su strada, saranno pubblicati su EA i risultati ottenuti.
Buona domenica.
Lorenzo
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Ne sono assolutamente convinto...servirebbe una intera squadra della CIA per difenderla dal mondo intero... Ma che bello è andare in giro con la nuvoletta Fantozziana dietro la marmitta. (Detto ciò, visto la sua inesauribile riserva di gas, sono convinto che lei vada totalmente ad Hho, anche se non lo ammetterà mai; e poi che senso avrebbe fermarsi al benzinaio avendo la raffineria in auto??)
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Originariamente inviato da Denon Visualizza il messaggiosono convinto che lei vada totalmente ad Hho, anche se non lo ammetterà mai
vorrei che fosse cosi, ma i motori attuali purtroppo non sono strutturati per andare solo ad HH-O....a breve cominceremo a provare con motori più piccoli....che provvederemo a modificare prima di installare l'impianto.....speriamo di poter dare qualche buona notizia entro la fine di Giugno pv...me lo auguro di cuore...
Buona domenica
lorenzo
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