Intervista Iene auto hho di lorenzo errico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intervista Iene auto hho di lorenzo errico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
    Lo so non sapete l’inglese, fate fatica a capire il parlato…il video è lungo…
    Furio si vede che non hai letto bene l'articolo che ho postato se no ti saresti accorto che quelle parole le aveva scritte l'articolista non io .

    Ciao.

    X Zagami. solo per chiarimento.

    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
    2)50 H2 + 25 O2 + 94 N2 > 50 H2O + 94 N2
    5)2 C8 H18 + 25 O2 + 94 N2 > 16 CO2 + 18 H2O + 94 N2
    In pratica da questa reazione cosa vuol dire ?
    Ultima modifica di experimentator; 07-01-2015, 13:41.
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio

      Cimpy,

      i miei complimenti per la sintesi, per il modo di porgere, e per il mantenimento inflessibile del punto.
      Non sono d'accordo.

      1) Iniezione di modiche quantità di H2O nei motori a scoppio, vapore, HHO, H2, sono tecniche diverse con risultati diversi.
      2) Il servizio delle Iene riporta un fatto essenziale, i dispositivi che producono HHO fanno risparmiare sui carburanti, questo è il punto.
      3) Che Lorenzo Errico abbia l'appoggio di Cirillo sul perché i dispositivi HHO funzionano adottando come possibile spiegazione memoria dell'acqua, QUED e quant'altro, questo non è il punto fondamentale.

      I dispositivi funzionano, SI, NO?
      Solo una volta che è stato dimostrato che funzionano si può parlare di nuove teorie, ma solo dopo aver verificato che quelle esistenti tra la fisica e la chimica nota non sono in grado di spiegare quanto accade.
      Questo è il punto.

      Alla fine del servizio delle Iene, Cirillo dice che è disponibile a dimostrare il funzionamento a chiunque lo desidera e senza condizioni.
      Difficile mettere su un test e verificare le loro affermazioni?

      Nel frattempo che Cirillo ed Errico si fanno prendere per il culo da mezzo mondo per l'estremo coraggio-stupidità-audacia-superficialità con la quale presentano spiegazioni fantascientifiche, il resto del mondo produce, commercializza, vende e utilizza gli "stessi" dispositivi per risparmiare carburante.
      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

      Commenta


      • beh che dire, avevo abbandonato da tempo la discussione, causa eccesso di interventi e anche ferie... e trovo uno sproloquio infinito...

        Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
        Alla fine del servizio delle Iene, Cirillo dice che è disponibile a dimostrare il funzionamento a chiunque lo desidera e senza condizioni.
        Difficile mettere su un test e verificare le loro affermazioni?
        Ecco appunto, possibile che nessuna rivista del settore, non dico Quattroruote ma almeno "Al volante" abbia testato o sia disponibile a testare il sistema?

        Io dopo due anni sono ancora preso dalle misure sulla mia macchinetta elettrica. E mi tocca confrontarmi non solo con il "rendimento" ma anche col "costo".
        Quindi per le auto elettriche (e non solo).... siccome il fine è lo spostamento, il "rendimento" viene comunemente e più praticamente espresso usando altri parametri come il consumo, in km/l o meglio (visto che svincola dal "carburante" usato) in Wh/km.
        Perfino le auto elettriche, molto efficienti (consumo in Wh/km pari a 1/4 o meno di quelle termiche) si devono poi "scontrare" con il maggior COSTO dell'energia elettrica.

        Insomma, per spiegarmi meglio, in questa fase frega poco (per lo meno a me) capire se e come il sistema sta in piedi dal punto di vista teorico.
        A me non interessa nemmeno capire quanto fa risparmiare su una Nissan particolare o sull' Hummer...

        A me interessa capire se il sistema fa risparmiare il 30% (o anche solo il 20%) su un motore MODERNO e PARCO nei consumi.
        Come forse ho già detto ci sono già auto che fanno i 18-20 km/litro REALI. Questo sistema quanto fa risparmiare e a che costo?

        Perchè se non fa risparmiare almeno il 20-30%... visto che ci sono già molte soluzioni (ibridi) che lo fanno, resterà solo una curiosità, a prescindere perfino dal costo.

        Se costasse molto meno mi sarei messo in ballo per provarlo direttamente... d'altronde mi sono ripristinata una vecchia Elettra.

        Pur essendo scettico se posso sono sempre disponibile a mettere il naso, in questi giorni sto testando a modo mio un'altro dei "miracoli" di cui si parla nel forum (le vernici termoisolanti, sulle quali nutro dubbi ovviamente )

        Quindi in mancanza di dati concreti sulla percorrenza mi propongo ufficialmente per un test drive...ma voglio un'auto normale, non un mostro che faccia 10km/l invece di 8...
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
          A me interessa capire se il sistema fa risparmiare il 30% (o anche solo il 20%) su un motore MODERNO e PARCO nei consumi.
          Come forse ho già detto ci sono già auto che fanno i 18-20 km/litro REALI. Questo sistema quanto fa risparmiare e a che costo?
          E' corretto quanto affermi, ci sono auto che oggi fanno 28 km/l reale.
          Sono certo (per la mia esperienza) che difficilmente su automobili con un motore così performante sia possibile ottenere ulteriori risparmi tra il 20-30%.
          Solitamente questi sistemi funzionano bene con motori vecchi con centinaia di migliaia di km.

          Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
          Perché se non fa risparmiare almeno il 20-30%... visto che ci sono già molte soluzioni (ibridi) che lo fanno, resterà solo una curiosità, a prescindere perfino dal costo.
          Non sono del tutto d'accordo.
          Il parco macchine esistente in Italia e nel mondo è pressoché fatto di motorizzazioni vecchie, poco efficienti.
          La maggior parte dei proprietari di questi veicoli dovrà aspettare ancora molti anni per poter avere la possibilità di spendere qualche decina di migliaia di euro per acquistare un'auto nuova ibrida. La possibilità di trasformare la propria vecchia auto in un auto ibrida con un investimento compreso tra i 500 e i 1500 euro potrebbe essere una soluzione, ma solo a fronte di garanzie, sia sul risparmio effettivo e conseguente ammortamento della spesa, sia sulla possibilità che questi dispositivi non siano pericolosi.
          una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

          Commenta


          • "Ecco appunto, possibile che nessuna rivista del settore, non dico Quattroruote ma almeno "Al volante" abbia testato o sia disponibile a testare il sistema?"

            La NBC americana ha fatto un servizio su questo argomento.
            Penso che le riviste quotate abbiano preso nota.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta


            • X
              Riccardo . Sono d'accordo con te , se hai la possibilità provalo .

              X Armando .
              Allora tu affermi che il sistema funziona nelle macchine vecchie che hanno fatto molti chilometri ma non funziona nelle macchine nuova che già sono molto efficienti ?

              Ciao.
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Ecco, questo è interessante...
                Se lo dice la NBC, è vangelo, se il servizio lo fanno le iene, è spazzatura...
                Per me, invece, se lo dice un giornalista qualunque (kazzenger compreso) , è spazzatura; se invece lo dice il politecnico di Torino, l'università di Napoli, di Catania e tutti gli altri che NON hanno provato il sistema di lorenz ma sistemi equivalenti, forse un pensierino bisognerebbe farlo...

                Commenta


                • @Armando: non è un punto trascurabile.
                  Sappiamo tutti che, se non si è appassionati fai da te come il sottoscritto, tenere auto di 10 o più anni è difficile, a causa della troppa (e vulnerabile, e costosa) elettronica a bordo.
                  Un sistema che rende più efficiente un sistema superato come un motore a scoppio di 10-15 anni fa per me non ha molto senso DAL PUNTO DI VISTA PRATICO.

                  Sarebbe come gridare al miracolo se uno inventa un sistema per rendere una vecchia lampadina alogena un po' più efficiente, quando ci sono già CFL e LED...

                  living: anche la NBC scrive sicuramente cavolate, ma le iene... non fanno altro che fare inchieste su piccolezze, e quando le malefatte sono più gravi spesso e volentieri oscurano le facce. Ma soprattutto non capiscono una beata fava di tecnologia, e l'impostazione del servizio lo dimostra.

                  Tutte le fonti giornalistiche vanno verificate, alcune però direi sono già ben più verificate, da tempo.
                  Affidare una novità scientifica alle iene a me dà molto da pensare.
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                  Commenta


                  • Quindi, la NBC sarebbe più "vera" delle iene, giusto? A livello di kazzenger oppure di piero angela? Ripeto, per me questa discussione è scaduta a livelli bassissimi, da prima elementare. Se l'importante è convincere qualcuno con qualsiasi mezzo, che ci si trovi su di un fronte o sull'altro non cambia nulla.
                    Combattere un intervista con un'altra non ha senso, e NON consultare nemmeno uno dei riferimenti tecnici e scientifici presenti in rete significa solo chiudere gli occhi per poter dire "io non ho visto".

                    Commenta


                    • A quanto pare NBC ha intervistato 26 persone che avevano installato l'accrocchio. 23 insoddisfatte, 2 auto demolite e la moglie dell'installatore.
                      Il venditore è stato accusato di truffa in alcuni stati, dall'associazione consumatori.
                      Visto che il 3d è partito da un servizio giornalistico, tanto vale confrontarlo, prima, con altri servizi e poi discutere.

                      Livin, a quanto pare tutti i riferimenti pro si basano su un pricipio unico, che non ha trovato riscontri presso altri autori. La fisica classica ci dice che non è possibile ed è supportata dal mondo scientifico.
                      Posso ricordare le bufale precedenti e i loro sostenitori a spada tratta.
                      Andrei cauto nel sostenere anche solo l'esistenza del dubbio.
                      Ultima modifica di nll; 07-01-2015, 23:28. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • Ok: e l'accrocchio cos'era, cosa faceva? Era un elettrolizzatore con du' pile da 1,5 volt oppure un bestione da 250A? Quanto idrogeno finiva, nella benzina? In una situazione dove ci sono centinaia di prove sperimentali delle case costruttrici e centinaia di tesi universitarie sperimentali sulla miscelazione di idrogeno coi gli idrocarburi, e tutte dicono la stessa cosa, come mai la NBC arriva a quei risultati?
                        Forse di idrogeno non ne produceva, ecco il punto. Da cui le accuse di truffa.

                        Proprio sul sito della NBC si devono trovare risposte tecniche? Perchè non cercarle sul sito ricerche FIAT, ad esempio?

                        Comunque, ho trovato una vera chicca...

                        Ho trovato un altro fuffaro che parla di idrogeno nei motori, e pubblica fantasiose tesi con risultati simili a quelli di lorenz su forum americani come sae (famoso sito di ufo ed esoterismo), e il suo sistema è praticamente uguale a quello di lorenz. Unica differenza, un curriculum pietoso che dovrebbe sembrare altisonante... La cosa interessante è che si tratta di un italiano, probabilmente un poveraccio che lavora in una cantina al moto perpetuo...
                        Interessa?

                        Originariamente inviato da mgc
                        La fisica classica ci dice che non è possibile ed è supportata dal mondo scientifico..
                        Strano, a me la fisica classica dice proprio il contrario... a meno che parliamo di persone che non conoscono la fisica (e pure il resto): riferimenti?
                        Ultima modifica di nll; 07-01-2015, 23:27. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio

                          X Armando .
                          Allora tu affermi che il sistema funziona nelle macchine vecchie che hanno fatto molti chilometri ma non funziona nelle macchine nuova che già sono molto efficienti ?

                          Ciao.
                          Affermo che le prove che ho effettuato su motori spompati, con fasce elastiche praticamente inesistenti, incrostazioni, etc, hanno dato ottimi risultati.
                          In alcuni casi l'efficienza ritornava ai dati di targa del motore in origine, in altri casi abbiamo superato i dati di targa di un 4-5%.
                          Solo in un paio di situazioni abbiamo avuto dei risultati straordinari, non sono stati ripetuti e confermati (mi sono dedicato ad altro) quindi non valgono nulla.

                          I migliori risultati sono stati ottenuti con motori alimentati gpl con raddoppio della percorrenza/pieno.
                          Ciao

                          Originariamente inviato da mgc
                          La fisica classica ci dice che non è possibile ed è supportata dal mondo scientifico.
                          Piano, dipende da chi sostiene che cosa.
                          Un Lorenzo Errico che sostiene di produrre più idrogeno di quello che l'energia immessa può produrre secondo la fisica/chimica nota, lo deve dimostrare.
                          Tutti gli altri che sostengono poter ottenere dei vantaggi, a volte significativi, sul risparmio di carburante non sostengono nulla che va contro la fisica/chimica nota, anzi, è proprio la fisica/chimica nota che lascia spazio a miglioramenti anche significativi.
                          Vedi il principio di Pareto e la possibilità di lavorare su quell'80% circa che finisce in calore senza produrre lavoro.

                          Altri punti di riflessione e di indagine sono:
                          -Sai che circa 1/5 del carburante consumato finisce nella catalitica?
                          -Sai come funziona un alternatore che alimenta la batteria, quando la carica e quando non la carica (pur generando energia) e perché?
                          -Sai che la maggior parte degli inquinanti prodotti dalla combustione del motore (particolato, HC, etc) vengono prodotti dalla cattiva combustione dei gas di recupero del carter?

                          Sono 3 punti di riflessione e ce ne sarebbero altri, ma solo ragionando su questi non si tocca ne la fisica ne la chimica.
                          Ultima modifica di nll; 07-01-2015, 23:26. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                          una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                          Commenta


                          • Tra i contatti fb ho svariati giornalisti di report , presa diretta, il fq. Ora,se qualcuno pensa che il problema sia l'informazione,a questo si può ovviare,ma prima di arrivare a questo,possibile che non si possano buttare due motori sul banco e due auto in un anello?Non vorrei ripetermi ma sarei curioso di capire perchè la Nissan,avrebbe investito prima per poi decidere dopo di abbandonare.....Io ai complotti ci credo poco,ci sono istituti scolastici e università che hanno mezzi e tempo per testare di tutto un po e visto che ci sono i brevetti che problema ci sarebbe? Ho anche un ex prof di officina che si è sempre dilettato in tutti i test possibili oltre a partecipare alle gare di consumo con la scuola.
                            Ultima modifica di trigen; 07-01-2015, 19:30.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                              Quindi, la NBC sarebbe più "vera" delle iene, giusto? A livello di kazzenger oppure di piero angela? Ripeto, per me questa discussione è scaduta a livelli bassissimi
                              ...
                              ... NON consultare nemmeno uno dei riferimenti tecnici e scientifici presenti in rete significa solo chiudere gli occhi per poter dire "io non ho visto".
                              Premesso che non sto seguendo la discussione (e probabilmente me ne tirerò fuori nuovamente), a me non frega niente nè della NBC (che non conosco) nè di kazzenger.
                              Piero Angela già mi sembra abbastanza affidabile, ancora meglio sarebbe qualche articolo serio su Le Scienze o qualche pubblicazione SERIA di settore.

                              Non ho capito quali sarebbero i riferimenti in rete ma comunque, mi ripeto e poi smetto, qui non si parla di processi discutibili e discussi ma complessi come la fusione fredda.

                              Qui si parla fondamentalmente di un PRODOTTO, e a me come a tanti altri il processo che c'è dietro interesserà in seguito per approfondire (eventualmente), prima vorrei dei risultati pratici e misurati sul campo da esperti indipendenti, non solo da chi ci lavora.

                              E non bastano dati di un ente, sia pure serio, di omologazione, per giunta validi solo su QUEL veicolo (fino a prova contraria). Siamo pieni di dati di omologazione, in particolare sui consumi, che poi quando compri l'auto ti fanno solo girare... le molecole..

                              Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                              Affermo che le prove che ho effettuato su motori spompati, con fasce elastiche praticamente inesistenti, incrostazioni, etc, hanno dato ottimi risultati.
                              Per quanto possano interessare ad appassionati del genere "pistoni spompati" come me, ci rendiamo conto che prove del genere non hanno nessun valore concreto?
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • Vi spiego perchè il sistema HHO non ha futuro.

                                IL punto principale è signori che una cosa è aggiungere IDROGENO dall'esterno alla benzina , quindi immettere un surplus di combustibile esterno che nobilita la combustione o migliora la combustione , come si fa aggiungendo tracce di H2O , un'altra cosa è produrre a bordo del veicolo stesso l'idrogeno necessario e sostenere questo surplus di energia con il combustibile stesso dell'auto , anche se forse il rendimento del motore aumenta del 10 %.
                                Secondo me è il gatto che si morde la coda .
                                Vogliamo mettere poi a confronto l'inchiesta fatta dalla NBC , con l'intervista tutta partigiana fatta dalle Iene ?

                                Nel caso della NBC hanno provato il sistema su un auto reale facendolo istallare ad un istallatore autorizzato , nel caso delle IENE si sono fatti solo salemecchi .

                                Non avete letto bene l'articolo che rimenda alle spiegazioni tecniche di uno specialista ...


                                Saluti.
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • ecco esatto, infatti io la proverei l'auto, mi offro nuovamente, ma prima dovrei portarla in una officina per verificare l'eventuale presenza di bombole aggiuntive a bordo...

                                  @trigen: anche con l'auto ad aria compressa avevamo ipotizzato un "forum test", senza la pretesa di essere degli esperti per testare un veicolo (almeno una prima prova, per distinguere tra piccolo miglioramento e rivoluzione) non ci vuole necessariamente un centro studi.

                                  Io continuo ad offrirmi a tanti venditori di "miracoli": dalle vernici isolanti (che ora mi provo da me) ai "termosifoni svedesi" ma tutti spariscono quando offri la collaborazione di uno "scettico".

                                  Vediamo se Lorenzo potrà mai accettare un test di un gruppo di appassionati di energie e tecnologie innovative, o se continuerà a fare solo proclami come Negrè...

                                  Roy scusa per lo scetticismo, ma ormai l'avrai capito che io sono una delle anime "conservatrici" del forum. D'altronde avere pluralità di opinioni non può che aiutare.
                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                    Qui si parla fondamentalmente di un PRODOTTO, e a me come a tanti altri il processo che c'è dietro interesserà in seguito per approfondire (eventualmente), prima vorrei dei risultati pratici e misurati sul campo da esperti indipendenti, non solo da chi ci lavora.
                                    Quoto in pieno, infatti ho fatto così più di dieci anni fa.
                                    Gli esperti hanno voluto utilizzare motori spompati, poi sono passati ai motori nuovi, ad eccezione di un paio di situazioni i risultati sono stati significatamene diversi ed in seguito mi sono occupato di altro, a parte una breve parentesi con Lorenzo Errico circa 3 anni fa. Parentesi dalla quale non ho ottenuto nulla in più di quello che già sapevo e circa 7.000 euri in meno.

                                    Originariamente inviato da trigen Visualizza il messaggio
                                    Non vorrei ripetermi ma sarei curioso di capire perché la Nissan,avrebbe investito prima per poi decidere dopo di abbandonare.....
                                    Scusa Trigen, ma a me non risulta che la Nissan abbia mai investito sui sistemi ibridi ad HHO.
                                    Se l'ha detto o scritto Lorenzo Errico questa sua affermazione vale meno di zero.
                                    una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                    Commenta


                                    • quoto.. quoto.. quoto......Quoto

                                      Chiunque dica che bisogna fare una verifica sul campo dell'effettivo guadagno pratico del dispositivo(sia questo ma anche altri se ve ne sono) e possibilmente anche altri dispositivi che utilizzano i getti di h20 , h2 e hho per fare delle comparazioni.

                                      Andarsi ad infognare in interminabili discussioni sul "funziona/non funziona " non ha portato e non porterà a nulla tranne che alle diatribe sterili.
                                      Dopo 25 pagine di discussione siamo ancora (quasi) a zero sia gli scettici che i credenti dovrebbero fare atto di umiltà e "abbassarsi" a chiedere un test pratico di quello che si va affermando e finirla di darsi vicendevolmente di incompetenti. E' possibile ?
                                      Se poi è solo un "giochino" per pestare qualche callo qui e lì, ditelo che magari vi aiutiamo pure prestandovi un martello se avete consumato il vostro.
                                      Il punto è che immissioni di idrogeno nei motori ( a detta di quasi tutti i presenti) è propedeutico ad una maggiore efficienza degli stessi e quindi il punto è "come " ci arriva nei cilindri l'hho.h20, o h2 che interessa gli astanti perche (dicono) se prodotto a bordo ha un costo energetico che potrebbe invalidarne alla fine i vantaggi altri dicono invece che non li invalida ( specie se basta una pompetta per iniettare semplice acqua o vapore).Quindi è o sarebbe interessante una verifica con i vari sistemi per dirimere il punto ma ....PRATICAMENTE ...non dialetticamente come si cerca di fare qui.
                                      Prevengo qualsiasi richiesta di farlo io perchè sono altamente profano del settore e anche se la facessi sarei facilmente attaccabile dai vari "santoni" di una fazione o dell'altra... e chissà anche di tutt'e due così per una volta li metterei daccordo

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                        Piero Angela già mi sembra abbastanza affidabile, ancora meglio sarebbe qualche articolo serio su Le Scienze o qualche pubblicazione SERIA di settore.
                                        Appunto. Ce ne sono centinaia... ma nessuno le guarda, nemmeno dicendoglielo... Come mai?

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                          Scusa Trigen, ma a me non risulta che la Nissan abbia mai investito sui sistemi ibridi ad HHO.
                                          Se l'ha detto o scritto Lorenzo Errico questa sua affermazione vale meno di zero.

                                          Quoto e straquoto . Mi sa che quel tizio L*** si è comprato due NISSAN da qualche concessionario amico ed ha divulgato la voce che gli erano state date dalla NISSAN .
                                          Ma quale NISSAN ? Non ho sentito nessun rappresentante Nissan in Italia ad aver confermato questa voce , niente di niente .
                                          Sarebbe il caso se qualcuno possiede Una Nissan di contattare i rappresentanti in Italia per veri ficare questa diceria .

                                          Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                          ecco esatto, infatti io la proverei l'auto, mi offro nuovamente, ma prima dovrei portarla in una officina per verificare l'eventuale presenza di bombole aggiuntive a bordo...


                                          Quoto anche questa idea , ma proverei il prodotto se installato su un auto ex novo , anziché su quelle utilizzate ,potrebbero essere truccate.
                                          Capisci a me.



                                          Ultima modifica di experimentator; 07-01-2015, 20:46.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Non è una diceria, è solo mancanza di voglia di informarsi (ma comunque, era stato detto sin dall'inizio e proprio da lorenz)

                                            Z-Hydro Note tecniche
                                            Z-Hydro Marangoni, la Nissan che va ad acqua - Attualità - Motori - Repubblica.it

                                            Commenta


                                            • Curioso, credevo che la discussione fosse sul sistema HHO di Lorenz1955. Noto che alcuni (presunti?) sostenitori in realtà non risparmiano critiche a Lorenz1955 e a quanto lui afferma del suo sistema. Dunque, di che stiamo a parlare qui?
                                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                              Commenta


                                              • >>>>>> Questa sperimentazione, coordinata da TRC Italia, in collaborazione con HydroMoving e Mariani Engineering, lascia per il momento inalterata la potenza originale della vettura e, come conferma l’Ing. Lorenzo Errico, ideatore del sistema, sarà in grado in un secondo step di aumentarla considerevolmente. ><<<<<<


                                                Infatti è credibile .... ingegnere L****.....
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Credibile o no, la domanda era "è una diceria, che la nissan gli ha affidato un'autovettura?" Lorenz ha detto sin dall'inizio che era la Marangoni, non la Nissan.
                                                  La diceria era che lui avesse detto che era la Nissan motors ad avergli affidato il lavoro....

                                                  Commenta


                                                  • Allora era la Marangoni , non la NISSAN , ma chi l'ha detto allora che lui aveva detto , che la Nissan aveva detto, che gli aveva affidato una autovettura ?

                                                    Ma a parte gli scherzi sono già 5 anni dal 2009 che se ne parla , ma non vedo applicazioni pratiche da nessuna casa automobilistica.
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Alt fermi tutti!!!

                                                      ]TEST English versionIn questa sezione , sono consultabili i risultati dei Test Consumi , Emissioni e Potenza, eseguiti con protocollo tecnico e specifico, molto rigido concordato Nissan Europe, che ha consegnato la Nissan 370 Z ufficiale, sulla quale abbiamo installato il sistema Hydromoving per valutare la fattibilità ed il rendimento in termini energetici del sistema .

                                                      Questo è tratto da sito ufficiale Hydromoving .

                                                      Cosa vuol dire , Living ?
                                                      Marangoni o NISSAN?
                                                      Allora non è una diceria ............................................?
                                                      L'unica cosa dubbia che dice ha consegnato , non regalato o messo a disposizione o nelle disponibilità, quindi non ci ha speso manco na lira.
                                                      Furbi no?
                                                      Ca nesciunno è fesso .
                                                      Ultima modifica di experimentator; 07-01-2015, 21:50.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                                        La diceria era che lui avesse detto che era la Nissan motors ad avergli affidato il lavoro....
                                                        Living ma che dici? Guardati questo video, nei 15 min in cui parla il Sig. Errico, ti spiega bene tutto. Poi ti chiederò se ha ancora senso alimentare questo dibattito..

                                                        Commenta


                                                        • Ah, ok! Grazie Max. Quindi, per il momento mi devo accontentare al più di ben il 50% di risparmio, ma prossimamente posso star tranquillo che arriverà l'auto completamente ad acqua, modello MP (moto perpetuo). Ehssì... ora si sta come a Kazzenger, mi pare.
                                                          Ultima modifica di nll; 07-01-2015, 23:23. Motivo: Citazione superflua rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                                            Appunto. Ce ne sono centinaia... ma nessuno le guarda...
                                                            si farebbe prima a metterli i link...

                                                            Quello di Max è significativo, un bello spot in sede politica, con qualche facile battuta contro Renzi (chiariamo che non mi piace per niente) e qualche complimento ai padroni di casa.
                                                            Va benissimo, spero solo di non dover vedere tra un po' video analogo in casa PD o PdL dove martella il M5S...

                                                            Classica intervista di chi è a caccia di soldi.

                                                            Tornando ai presunti documenti: le omologazioni come già detto sono sempre ottimistiche, e comunque un confronto serio richiederebbe lo stesso test, con stesso ciclo, fatto dallo stesso Ente su una vettura originale.
                                                            Non si confrontano test fatti ad anni di distanza da enti diversi... e senza contraddittorio.

                                                            Mio fratello lavora in ambito automobilistico, e come in tutti i campi mi ha detto che i test sono ben taroccati, perfino da case rinomate e TEDESCHE (intendo non solo da noi italioti).

                                                            Ma lasciando perdere anche questo, a me risulta difficile fare il confronto.

                                                            Per riepilogare, ecco il link della stessa hydromoving e quindi immagino raccolga tutto il meglio delle pubblicazioni e test "scientifici" fatti ad oggi:
                                                            INTERNAZIONALE

                                                            ho cercato un po' poi mi sono rotto, ma l'unico articolo un po' "serio" è de l'automobilismo (non quattroruote ma vabbe') e lo trovate qui:
                                                            http://www.hydromoving.com/images/PD...0Lorenzo-1.pdf
                                                            http://www.hydromoving.com/images/PD...0Lorenzo-2.pdf

                                                            forse era già stato messo ma mi era sfuggito.

                                                            NON è un test ma solo una specie di intervista, e il risparmio di carburante è calcolato facendo riferimento ai soliti due test effettuati in tempi e luoghi diversi... bah... con un miglioramento nel ciclo combinato da 10,5 km/l a 13,2 km/l. Miracolo?

                                                            Considerato che non è strano avere dai test risultati migliori del 20-30% rispetto all'uso reale...per ora ho disdetto la prenotazione e aspetto che lo rifacciano meglio e su un'auto normale. E mi tengo la mia Astra, che dichiarava 20 km/l ma comunque ne fa 15-16...

                                                            Spero solo che non ci sia qualche amministrazione pubblica pronta a dargli soldi (nostri...) prima di verificare seriamente gli effetti del sistema....
                                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                            Commenta


                                                            • Assurdo , assurdo, cose che non si possono sentire .

                                                              Questo è un poveretto fissato che non sa quello che dice.

                                                              Allora LIving cosa hai da dire di questo filmato ? Visto che tu sei diventato un suo autorevole sostenitore ?

                                                              Hai detto che era la Marangoni ad aver fornito l'auto non la Nissan , erano solo dicerie , ora spunta che è lui stesso a confermarlo nel filmato la Nissan ad avergli regalato l'auto.

                                                              Ma scriviamo le frasi più salienti datte da L***.

                                                              L*** = Ricavare carburante dall'acqua -SE mettete il naso nella marmitta rimanete in vita ancora per molto- vi fate le inalazioni e vi passa il raffreddore ....

                                                              Tonino = anche il raffreddore passa? Miracolo dei miracoli !!!

                                                              L****= Risparmia il 50% di carburante - la NISSAN mi hanno chiamato nel 2009 - sapete perchè la Nissan non la ingegnerizzano nelle auto ? Perchè la proprietaria è la TEXACO.
                                                              L***: nasce acqua, recupero acqua dallo scarico e la rimetto in circolo (applausi...), -come il fesce fresco fritto e mangiato- il CO non esiste più - 7 per mille- 70-80 km con un litro di benzina.la facciamo andare ad acqua -la vettura può andare solo ad acqua- i miracoli li fa solo il Padreterno o Lorenzo .

                                                              Tonino: Mamma mia , Dio ce ne guardi ! Ma da dove è spuntato fuori ?

                                                              L***: La Nissan 3700 cc fa 7 km con un litro , l'abbiamo portata a 20 km al litro .

                                                              Ma cosa vogliamo sentire ancora di più ? Allora non si risparmia il 30 % di carburante , ma addirittura si triplica la percorrenza , questo vuol dire che il rendimento del motore termico dal 25 % diventa 75 %.
                                                              Overunity ? Quasi.
                                                              Una signora che gli faceva notare che sentiva odore di ammoniaca , lui dice va: no assolutamente no ...

                                                              Tonino
                                                              Ultima modifica di experimentator; 08-01-2015, 00:40.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X