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  • eroyka
    ha risposto

    Note di Moderazione:
    chiudo questa discussione per completa inutilità.
    Non apritene di simili o oltre a cancellarle banno chi la apre.
    Eroyka

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Sapete nel 2020 hanno preso la ruota degli uomini primitivi e invece di spingerla in discesa gli hanno messo un motore per farla girare , anni di scuole buttati nel cesso.
    Avete ragione gli uomini primitivi non usavano il motore in discesa, noi dopo anni di studi lo lasciamo collegato.

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  • Mosley
    ha risposto
    Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
    Si, ma partendo dalle scuole elementari ...
    Sì, ma però differenziali ...

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  • freeway
    ha risposto
    Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    ... Va ancora studiato tutto il sistema...
    Si, ma partendo dalle scuole elementari, però... magari col tempo hai qualche speranza di capire come agisce una ruota e cosa fanno (o non fanno) i magneti.

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Ma alla fine e' una leva su di una ruota, come puo' essere una sbarra su di una ruota che fa da perno,ma non essendoci attrito a causa dei magneti permette, al perno ruota di girare più liberamente abbandonando il legame con la sbarra, simula una discesa inclinando le forze sulla ruota e grazie all'inerzia posso permettere di prolungare la rotazione della ruota. Va ancora studiato tutto il sistema ma inserire la massa del veicolo dando un vantaggio alla rotazione dovrebbe portare dei risparmi di energia.

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  • B_N_
    ha risposto
    Freeway, perchè lo accontenti ?

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  • freeway
    ha risposto
    Eddai, ma basta!!!

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Agendo al'esterno della ruota esistono solo pochi punti sulla ruota che possono farla girare e sono i punti di massimo sbilanciamento quindi se io attiro un punto sulla ruota di massimo sbilanciamento lei girerà senza fatica

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Riformuliamo un'esperimento, poniamo una lattina sdraiata in modo che possa rotolare. Prendiamo un magnete e facciamo rotolare la lattina nella stessa direzione che sposto il magnete, perche' la lattina debba rotolare devo tenere il magnete a distanza in modo che non si attacchi e ad una certa altezza, la stessa del'asinello e la carota, ora spiegatemi perche' la lattina rotola quando io sto solo spostando in linea retta un magnete. La lattina non sa cosa sia che la fa rotolare ma sente una forza che la sbilancia da quel lato.
    Una forza che sto spingendo a 9,8 m/s.
    Se imprimo questa forza alla ruota da un'altro punto?
    Ultima modifica di teoria del tutto; 09-09-2020, 12:42.

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  • B_N_
    ha risposto
    ho già espresso a mia opinine altre volte anche se sembra siamo gli unici io e Mosley che la pensiamo così

    se fosse "semplicemente" incompetente anche con la massima "cura del buon padre di famiglia" non riuscirebbe ad essere così Magistralmente ignorante, almeno una volta dovrebbe dire una cosa giusta

    è un troll di livello Superiore


    ( mi scuso con Mosley per aver premuto il tasto sbagliato )

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  • Mosley
    ha risposto
    Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
    Quindi tu sei più dell'opinione che sia un troll piuttosto che incompetente totale?
    Come hai fatto a indovinare?
    Solo un troll -e di che tinta è questo! in paragone a tdt serongeri, Seddys, Lasko, erano solo dei principianti- può essere così totalmente refrattario a ogni osservazione -a parte un mentecatto, naturalmente.

    M

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  • Lupino
    ha risposto
    Peggio, è un troll incompetente

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  • freeway
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mosley Visualizza il messaggio
    ... Ma quale vergogna, questo sta a divertisse propio, gnente gnente je pare pure d'esse' 'ntelliggente, penza 'n po' te!
    Quindi tu sei più dell'opinione che sia un troll piuttosto che incompetente totale?

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Bilanciatura, ovviamente parlo di dover far cadere il clawn sempre nello stesso punto in modo e che non possa cadere lateralmente

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    hai ragione, effettivamente l'unica alternativa seria alle tue dotte analisi è stata quella, peraltro funziona benissimo, di fare un'auto trainata da un asino con la carot davanti

    l'importante è che la carota non sia dietro altrimenti si incazza
    Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
    ma secondo te come mai il gommista fa l'equilibratura delle ruote ?
    è pagato dagli sporchi petrolieri capitalisti e sfruttatori del proletariato per farla, altrimenti se non la facesse non acquisterebbe più nessuno carburante ed andremmo tutti in giro in virtù delle dotte tesi espresse da TdT

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  • Lupino
    ha risposto
    Se io pongo il peso sopra la ruota e spostato al limite di essa...
    Tralasciando la fisica che, da 'ste parti, ormai è chiaro sia un emerita sconosciuta, ma secondo te come mai il gommista fa l'equilibratura delle ruote?

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Ditemi cosa avete capito così semplifichi perche' a parte l'asinello con la carota non ne ho visto di comprensioni

    Lascia un commento:


  • Mosley
    ha risposto
    Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
    Ma non provi almeno un po' di vergogna, a non sapere cosa sia una ruota e come funziona? E non usare almeno un po' il cervello per capirlo??
    A' freewa',
    ma che stai a di'? Ma quale vergogna, questo sta a divertisse propio, gnente gnente je pare pure d'esse' 'ntelliggente, penza 'n po' te!

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  • teoria del tutto
    ha risposto
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Nome:   20200909_080518.jpg 
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ID: 1975685
    Classico esempio di una ruota usata normalmente.
    Se il clown si spostasse da un lato e si mettesse fuori dal baricentro della palla?
    Cadrebbe giusto? Se gli impedisci di cadere? La palla girerebbe penso, cosa la fa girare? Il peso a sbalzo sulla palla o conosci altre magie fisiche? Se vuoi chiediamo anche al clown.

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  • freeway
    ha risposto
    Ma non provi almeno un po' di vergogna, a non sapere cosa sia una ruota e come funziona? E non usare almeno un po' il cervello per capirlo??

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Se io pongo il peso sopra la ruota e spostato al limite di essa, al disotto della ruota cadendo per gravita il mio peso trova il vuoto e quindi se il peso vuole cadere deve per forza di cose o spostarsi o far girare la ruota.
    Quando sono sbilanciato su di una palla la fisica per sua natura cerca un equilibrio e se io non sono in equilibrio farà il possibile per mettere la situazione in equilibrio anche semplificando il lavoro, quindi cercherà di far cadere me, a costo suo di girare, il mio consumo sarà quello di cercare più attrito possibile per stare attaccato alla palla, nel mio caso porto altre tre palle che mi sostengono
    Ovviamente devo stimolare il rotolamento quindi la quinta ruota farà girare le quattro ruote ed esse avendo alternanza di magneti e metglas porranno il peso della macchina in posizione di microgravita continuando a far alzare e abbassare leggermente la massa.
    Parecchio complicato ma non sarà a consumi zero ma ridurrà i consumi, credo...
    Ora il peso della macchina grava sul baricentro della ruota e quindi pesa su di essa aumentando di molto l'attrito visto che l'auto sarà perfettamente in equilibrio sulle ruote ma dovendo andare in una sola direzione per la maggior parte del tempo avrò consumi maggiori.
    Potrò anche sbagliarmi ma sarebbe interessante verificarlo
    Ultima modifica di teoria del tutto; 08-09-2020, 23:23.

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Può darsi che io non capisca ma hai provato a stare in equilibrio su una palla? Se il tuo peso non e' perfettamente centrato cadi o sbaglio? Cadi forse dalla parte dove si e' spostato il peso e forse la palla a fatto un giro? Come la palla di Galileo non perfetta.
    La massa posizionata a sbalzo sulla ruota la deforma facendola rotolare in un senso. Deformandola una palla di ferro posso fare il mezzo giro ma essendo un pneumatico.
    Se vuoi stare sbilanciato su una palla sei costretto a correre sulla palla e ti sarà talmente semplice far girare la palla che la stessa palla cercherà di sorpassare la tua rotazione facendoti cadere.

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  • B_N_
    ha risposto
    Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    Se comunque avete notato errori esponeteli pure.
    adesso mando questa discussione ad "uno" che è stato condannato a tre ergastoli con isolamento
    forse lui ha tempo

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  • Mosley
    ha risposto
    > forze contrarie al rotolamento non ce ne sono, ma questo si spiega facilmente: non ci sono perché non ce le hai messe

    Originariamente inviato da teoria del tutto
    Si, avrò l'attrito con il suolo, e l'attrito dell'aria nel pneomatico
    All'attrito dell'aria nel pneumatico non ci avevo pensato

    ...

    ecco, ora ci ho pensato: è vero, questa resistenza esiste. Ma è trascurabile, e non è quella che impedisce al tuo sistema di funzionare. Galileo invece usava sfere piene, e così non aveva questo problema. Anzi, prima di mettersi a studiare il Piano Inclinato, ha studiato il Piano; il suo era un Piano Ideale, non acclive e non declive, e perfettamente polito, sul quale faceva rotolare una Sfera Perfetta -ideale anche quella, naturalmente.
    E tante particolarità ha trovato, che ci ha scritto un libro: il Dialogo sopra ai Massimi Sistemi, in un italiano arcaico ma leggibilissimo, e molto rigoroso. Lui attriti non ne aveva, eppure le sue Sfere sul Piano, se ce le metteva ferme, ferme restavano, salvo che fossero non-equilibrate, e allora facevano mezzo giro.

    Se comunque avete notato errori esponeteli pure
    Ma quali errori, scrivi solo cose senza senso -perché lo fai, però, non si sa. Che tu proprio non ci arrivi non credo, secondo me il motivo è molto meno nobile. I tuoi commenti mi ricordano i tempi del baracchino CB, c'era sempre qlcn che si divertiva a mostrare una miseria intellettuale insondabile.

    Saluti.

    M


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  • freeway
    ha risposto
    Beh, alcuni dei verbi erano scritti correttamente. Il resto delle quattro pagine di post è tutto sbagliato.
    Tutto.
    A partire dai concetti, dalla conoscenza delle leggi fisiche, ai fenomeni che ne derivano, all'esposizione ed al ragionamento che segue. Non ne hai azzeccata una... compreso il non capire nemmeno se te lo spiegano e il darsi ragione da solo contro ogni logica.

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    E' semplice comunque verificare l'effettivo guadagno, fai girare la ruota in senso contrario, e quindi fai girare la quinta ruota in senso contrario, se vi e' un diverso dispendio di energia significa che il sistema funziona, se non funzionasse non abbiamo perso nulla di quello che abbiamo già.
    D'altra parte una discesa non e' altro che lo spostamento in avanti della massa del'auto e una maggiore difficoltà nel fare andare l'auto in salita.
    Se comunque avete notato errori esponeteli pure.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 08-09-2020, 12:44.

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  • teoria del tutto
    ha risposto
    Si, avrò l'attrito con il suolo, e l'attrito dell'aria nel pneomatico
    , ma lo avrei comunque.
    Non ti piace forza chiamalo un guadagno di momento, quello che avresti in discesa.

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  • Mosley
    ha risposto
    Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    Non trovo forze contrarie al rotolamento o sbaglio
    Non sbagli, forze contrarie al rotolamento non ce ne sono, ma questo si spiega facilmente: non ci sono perché non ce le hai messe. Ma il problema fondamentale è che non ci sono nemmeno Forze favorevoli al rotolamento.

    Il resto che scrivi non è nemmeno sbagliato, è solo privo di senso, oltre ad essere scritto nell'italiano più sgangherato che mi sia mai capitato di leggere (a parte quello di HAMMURABY, naturalmente). Cmq grazie per l'approfondimento, dovutamente riportato nella Pinacoteca.

    Saluti.

    M

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  • teoria del tutto
    ha risposto
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ID: 1975676
    Non trovo forze contrarie al rotolamento o sbaglio, l'asse di collegamento ad L magnete baricentro ruota e' lasciato libero con uno scopo di legame ruota carrozzeria, avrà uno scopo di tirante ma sempre con forza in direzione del rotolamento.
    Che non vi tornerà perche' cercate il motore, ma il motore sarà un sistema a parte nella quinta ruota con lo scopo di imprimere quella forza di inerzia verso il davanti (la spintarella che farà cadere la persona con i tacchi).
    Porre la macchina come se fosse sempre in discesa.
    Le 4 ruote serviranno da appoggio e recupero energia dalla gravità+massa.
    Lo scopo e' deviare la forza di gravita' in una forza centrifuga, ora otteniamo questo risultato solo a certe velocità e poco sfruttata dal motore, distinguendo il volo a vela dal motore e trazione posso risparmiare energia.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 08-09-2020, 08:43.

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  • Mosley
    ha risposto
    Prova a verificare la tua idea impostando un Diagramma della Composizione delle forze nel piano.
    Il Piano Inclinato nei tempi antichi era pieno di misteri, ora però si sa abbastanza bene; se l'ha capito Galileo, ce la puoi fare anche tu.

    Nel frattempo ho messo al sicuro il tuo schizzo nella Pinacoteca.

    Saluti.

    M
    Ultima modifica di Mosley; 07-09-2020, 23:39.

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