Fari di posizione di giorno. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fari di posizione di giorno.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • teoria del tutto
    ha risposto
    Forse dal disegno pensavo avresti potuto capire cosa intendevo.
    Inserire il peso del'auto per agevolare la rotazione di una ruota e non considerare il peso solo come parte passiva.
    Inserendo il peso come parte attiva della rotazione posso sfruttare al massimo l'inerzia del veicolo e un suo arresto.
    Se scrivessi in cinese preferisci?
    Annullato ai mondiali di calcio un GOOOL urlato dal calciatore, si dice GOL O GOAL!
    Ultima modifica di teoria del tutto; 01-09-2020, 04:29.

    Lascia un commento:


  • Lupino
    ha risposto
    ...atrito giusto?
    ... con il suo atrito al terreno ...
    ...atrito solvente...
    ...un atrito respulsivo magnetico...
    ... 4 ruote di una macchina senza atrito su cui creerò un atrito...
    ... passi il solvente ed il repulsivo magnetico (?!?) ma almeno la doppia "t" potevi infilarla da qualche parte.
    Si scrive attrito non atrito ... manco l'italiano e vogliamo discutere di fisica!!!
    ...l'attrito viscoso del pneumatico...
    Non hai la più pallida idea di cosa sia l'attrito viscoso, vero?
    Considera le quattro ruote come se avessi in ogni ruota un criceto ...
    Ecco, questa potrebbe essere un idea per risparmiare carburante .... non penso però che la protezione animali la prenderà bene.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   asset.jpeg.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.2 KB 
ID: 1975640Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   asset.jpeg-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.4 KB 
ID: 1975641

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    La levitazione non fa altro che togliere atrito giusto?
    Se ho una motrice del treno che poggia sui binari con ad esempio 6 ruote ho un'atrito di 6 ruote mentre se ho collegato 10 carrozze con 4 ruote carrozza avrò 40 ruote più 6 della motrice. Se io tengo la motrice con il suo atrito al terreno e lascio levitare le 10 carrozze no evito l'attrito di 40 ruote?
    Crea un atrito solvente molto più ampio del solito pneumatico portandolo al limite della ruota avresti un momento di rotazione molto più ampio, avrei un ammortizzatore magnetico a levitazione e potrei in questo modo eliminare l'attrito viscoso del pneumatico lasciando un atrito respulsivo magnetico. Avrei 4 ruote di una macchina senza atrito su cui creerò un atrito volvente sfruttando il peso del'auto mentre il peso che mi serve per la trazione lo avrò da una sola ruota. La sola ruota e quindi la quinta farà da motrice del treno mentre le altre 4 leviteranno e sfrutteranno l'inerzia creata dalla quinta ruota per trasformare il peso del'auto in un momento di rotazione delle ruote. Le quattro ruote potranno essere anche piene perché a creare l'attrito viscoso sarà il campo magnetico creato dalla levitazione. Considera le quattro ruote come se avessi in ogni ruota un criceto che usa anche il suo peso per mettere in rotazione la ruota, per quale motivo il criceto non si posiziona sul fondo della ruota e invece tenta di salire? Forse riesce ad inserire nella rotazione il suo peso sfruttando la forza di gravità e l'inerzia, riuscendo a deviare la gravita portandola a girare nella ruota.

    Lascia un commento:


  • Lupino
    ha risposto
    Ponendo le quattro ruote tendenzialmente portate a cadere in avanti, quindi grazie ad una levitazione, e una quinta ruota che fa da trazione forse potrei limitare i consumi...
    Quindi secondo te, supponendo uguali le masse dei due treni, il peso che grava sulla massicciata del Shinkansen è differente da quello della Freccia Rossa? Ma ci arrivi a capire qual'è il beneficio della levitazione magnetica che oltretutto, nel caso specifico dello Shinkansen, rappresenta anche la parte motrice del treno, o ... ancor più ... del futuro Hyperloop? Hai presente cos'è l'attrito volvente (e tu vuoi pure aggiungere una ruota)? Ed il viscoso? Hai presente quanto incide, soprattutto quest'ultimo, sui consumi? Mi ripeto, apri qualche libro prima di sparar castronerie.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Ti ricordi la vecchia bilancia dove stava da un lato il cuore e dall'altro la piuma? Considera la ruota come se fosse una bilancia e pongo il cuore davanti e sopra alla ruota( il peso della macchina) e dall'altro lato dietro e sopra la ruota una piuma (quindi nulla), secondo te e' più semplice far girare la ruota nel verso del cuore e quindi in avanti o far girare la ruota nel verso della piuma?
    Se io ponessi il peso del'auto come facente parte di un sistema ruota-motore e non come una forza passiva potrei risparmiare molto carburante, ovviamente avrei un'alto consumo facendo la retro ma quanti chilometri fai in retro e quanti in avanti?
    Ponendo le quattro ruote tendenzialmente portate a cadere in avanti, quindi grazie ad una levitazione, e una quinta ruota che fa da trazione forse potrei limitare i consumi.

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    fisica ???
    che cosa sarebbe ? una cosa che si mangia ?

    Lascia un commento:


  • Lupino
    ha risposto
    Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    Sono dell'idea che a limitare l'uso della levitazione sia il non considerare una levitazione parziale.
    Sono del idea che se limitassi l'uso di droghe ed iniziassi ad aprire qualche libro di fisica, provando magari a capire cosa vi è scritto dentro, ti aiuterebbe molto a comprendere le castronerie che spari.
    Prima fra tutte, ma ti sembra che un campo magnetico sia in grado di annullare una forza? Oh, guarda che bastano due calamite da lavagnetta ed una bilancia per dimostrare l'evidenza di questa fesseria

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Il magnete lo avremmo dovuto avere entrambi, visto che a rotto anche la sua.
    Hai mai visto rompersi un'autoscontro alle giostre?
    Se e' possibile evitare di rompere la macchina non penso che quei 10 cm di campo magnetico(per un secondo) dopo il paraurti possa creare problemi.
    Hai visto i taxi in America che avevano davanti e dietro 10 cm di gommoni rinforzati? Un campo magnetico a bisogno sarebbe più elegante con lo stesso risultato.

    Lascia un commento:


  • serman
    ha risposto
    Ma il magnete magico anti botta dovevi mettertelo tu Non lei !

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Come la vecchia che mi ha tamponato ieri?
    Forse è un'opzional quindi lei a deciso di risparmiare e io pago perche' l'assicurazione paga solo il danno e non il tempo,il nervoso,e la macchina e' aggiustata ma non come prima, ecc...
    Ultima modifica di teoria del tutto; 29-07-2020, 12:33.

    Lascia un commento:


  • serman
    ha risposto
    Arrivi tardi, ora le auto frenano da sole anche se il guidatore è distratto. Peccato, hai perso il business...

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Ho notato che il vecchio paraurti delle auto sta sparendo ed a ogni botta tra auto diventa un problema di tempo, nervoso, assicurazioni ecc.... se dovessimo creare un paraurti invisibile? Se ogni auto ad esempio dovesse mettere una barra che occupa poco spazio ma se i sensori di distanza localizzano un tamponamento si attiva la barra diventando un magnete elettrico che riduce nel tempo la sua intensità.
    In questo modo avrei un paraurti invisibile. Funzionerebbe da airbag i sensori vedono l'arrivo dell'impatto una scarica elettrica attiva il magnete che diminuendo la sua forza in pochi decimi azzera l'impatto.
    Avrei la decelerazione del campo magnetico che agisce prima dell'effettiva compressione in più rallentando e spegnendo il campo magnetico avrei ulteriore spazio.
    Con questo sistema eviterei migliaia di incidenti a livello assicurativo di poco conto.
    Dovrebbe essere una cosa uniformata per tutti ad esempio tutti polarità positiva.
    A livello di pedone avrebbe un'utilità? Avere un dispositivo simile? Sto valutando perche' nei dispositivi elettrici molto silenziosi sarebbe una cosa che puo' diventare frequente.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 29-07-2020, 08:29.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Se io dovessi rivestire una sfera con piastrelline di magneti permanenti al neomidio mantenendo il polo negativo verso l'interno per esempio, riuscirei a costruire una sfera ad un polo adatta al mio scopo e in più non scoppierebbe mai .
    Scusate se scrivo sempre io, ma mentre ho qualche idea la scrivo oppure la dimentico

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Ipotizziamo un camion con rimorchio. La motrice la lascio come e', mentre al rimorchio metto ruote a sfera e faccio levitare su di esse il rimorchio con magneti permanenti, secondo voi la motrice consuma energia allo stesso modo o meno? Se come penso avessi un risparmio potrei ipotizzare i camion elettrici, avrei comunque il peso ma eviterei tutti gli attriti derivanti dagli assali collegati alle ruote, ovviamente va studiato tutto il sistema per renderlo sicuro.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 17-07-2020, 21:42.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Sono dell'idea che a limitare l'uso della levitazione sia il non considerare una levitazione parziale.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Simpatico, ma lo scopo e' avere una levitazione su strada e una levitazione parziale ma economica.
    Con il mio sistema di levitazione parziale potrei rendere un normale treno con binari normali, renderlo a levitazione.

    Lascia un commento:


  • vonklausen
    ha risposto
    a occhio arrivi tardi: Treno a levitazione magnetica - Wikipedia

    e pure la motrice non tocca i binari

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Ad esempio su questa logica potrei fare lievitare tutto un treno con magneti permanenti e lasciare la motrice pesare sui binari, in questo modo la motrice viaggerebbe come se non avesse un carico( o quasi).
    Tutte le carrozze senza ruote ma solo con pattini magnetici.
    Si, lo so' e' tutto da studiare ma non li terrò tutti io i miliardi
    Ultima modifica di teoria del tutto; 16-07-2020, 23:32.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Se monto un giroscopio creo una trottola ma porterei il peso su un punto quindi peggioro la soluzione, lo scopo sta nel far lievitare la massa superflua sulle 4 sfere e lasciare gravare la massa di atrito necessaria alla trazione al suolo.

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Sarebbe semplicissima anche la costruzione perche' avrei motori più piccoli che consumano meno, eviterei tutte le connessioni tra ruote, e avendo montato la trazione su un cuscinetto potrei far girare la macchina di 90 gradi

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    potresti aggiungere un giroscopio per realizzare l'equilibrio perfetto senza inutii ruote aggiuntive o dannosi appoggi
    con quattro banalità hai risparmi energetici fuori dal mondo
    attento che non ti copino l'idea perchè c'è da diventare migliardari

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Perche'? non esistono magneti permanenti, non devo elettrificate un binario. Un magnete a ciambella per contenere la sfera e uno sopra la sfera che funziona da ammortizzatore magnetico e per quest'ultimo se vuoi puoi farlo elettrico in modo che quando lo disattivo l'auto si appoggia al suolo

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    A pensarci non e' male, il peso della macchina graviterebbe sulle 4 ruote a sfera mentre la massa che mi serve per creare atrito alla quinta ruota di trazione posso decidere quanto deve pesare al suolo. In sostanza posso decidere quanto peso posso far lievitare e quanto mi serve per la trazione.
    Se le mie ipotesi fossero realizzabili e a prima vista lo sono. Potrei avere macchine leggerissime ed estremamente veloci e consumi bassissimi in modo da diminuire le batterie o allungare le percorrenze.
    Vedete che si puo' migliorare ancora e far diventare l'elettrico il vero futuro.
    Non e' una vera levitazione dell'auto ma ci avviciniamo

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    mi sembra un'ottima idea ! ! !
    tanto per levitare un'auto serve pochissima energia, poi anche il sistema stesso è banalotto da costruire

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Supponiamo di posizionare questa ruota con motore elettrico su un grosso cuscinetto e lasciare le 4 ruote solo per uno scopo di stabilità, quindi potrei far lievitare la macchina su queste 4 ruote (o sfere come la Pirelli mi sembra) con magneti permanenti.
    Avrei un'enorme risparmio di meccanica ed energia

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Questa e' un'idea venuta così poi da valutare se mettessimo una sola ruota motrice difronte e centrale e 4 ruote a levitazione a magneti permanenti? Diminuire notevolmente l'attrito la meccanica ecc...

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    Pacchi batterie gestibili, a cosa mi serve un pacco batteria per fare 500 km che pesa forse 200 kg quando faccio 500 km al mese e posso usare un pacco batteria per 100 km che ne pesa 40?
    Agevolare la gestione delle batterie sarebbe un'ottima soluzione.
    Se un pacco batteria per 500 km lo pago 5000 euro, e uno modulare per 100 km lo pago 1100 euro avrei un risparmio in denaro ed energetico.
    Ammortizzatori a recupero di energia. Ecc....
    La macchina consuma energia ma a parte la frenata non recupera nulla.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 15-07-2020, 12:30.

    Lascia un commento:


  • B_N_
    ha risposto
    poi c'è chi a da dire in altre discussioni su interventi che esprimono opinioni di "minoranza" all'interno del forum, ma sono frutto di un'analisi

    Lascia un commento:


  • teoria del tutto
    ha risposto
    L'aria che sta compressa sul frontale della macchina può essere deviata sfruttata per avere atrito al terreno e prima di essere eliminata un'alettone o simile puo' recuperare la velocità dell'aria, come una pala eolica. Se io spingo un corpo(aria) questa acquisisce energia, cosa ne faccio di questa energia? La butto via o vedo di sfruttarla?
    Davanti all'auto ho aria compressa

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X