Ciao a tutti,
dopo l'ultima mia esperienza e descrizione della modalità di utilizzo del carburante alternativo, vi posto questa discussione in quanto per la seconda volta la macchina ,non entrando ancora in riserva,si è fermata.
L'indicatore del residuo indicava che il carburante era finito e che quindi sarebbe stato li per li ad accendersi la spia della riserva quando l'auto ha cominciato a singhiozzare e si è spenta.
La mia auto è un mercedes 250d aspirato del '94_
Stavo utilizzando una miscela di colza / nafta di 20 : 5 _
Rabboccato con 5 litridi nafta, la macchina , dopo un paglio di spinte, ha ricominciato a singhiozzare e poi è partita..
Non riesco a capire da che cosa è dipesa questa cosa; perchè la pompa non è più in grado di "pompare" la riserva??
Per qaunto riguarda le chiazzette per terra di olio "pulito" che escono da sotto il motore , sembrerebbe che sia il problema di qualche guarnizione.
Rimettendo nafta il fenomeno non si presenta più_
SAluti
dopo l'ultima mia esperienza e descrizione della modalità di utilizzo del carburante alternativo, vi posto questa discussione in quanto per la seconda volta la macchina ,non entrando ancora in riserva,si è fermata.
L'indicatore del residuo indicava che il carburante era finito e che quindi sarebbe stato li per li ad accendersi la spia della riserva quando l'auto ha cominciato a singhiozzare e si è spenta.
La mia auto è un mercedes 250d aspirato del '94_
Stavo utilizzando una miscela di colza / nafta di 20 : 5 _
Rabboccato con 5 litridi nafta, la macchina , dopo un paglio di spinte, ha ricominciato a singhiozzare e poi è partita..
Non riesco a capire da che cosa è dipesa questa cosa; perchè la pompa non è più in grado di "pompare" la riserva??
Per qaunto riguarda le chiazzette per terra di olio "pulito" che escono da sotto il motore , sembrerebbe che sia il problema di qualche guarnizione.
Rimettendo nafta il fenomeno non si presenta più_
SAluti
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