La mia esperienza è questa:
1 tipo di veicolo : autovettura
2 marca, modello e tipo di alimentazione: SKODA Felicia 1.9 D a iniezione diretta
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori: al momento non lo so
4 anno di costruzione del veicolo: 1997
5 km percorsi con il carburante alternativo: circa 15.000
6 modalità di utilizzo del veicolo: 30% autostrada, 40% urbano, 30% extraurbano; pianura 70% e montagna 30%
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante: colza in percentuale tra 50-65%, ho provato anche olio di semi vari, la mia sensazione e che vada ancora meglio.
8 eventuali problemi riscontrati: nessuno, il meccanico mi ha cambiato un condotto in gomma per l'ìiniettore, ma in 7 anni non l'ho mai fatto e non so se dipende dall'olio.
9 note salienti: il puzzo di fritto lo si sente in modo fastidioso se supero la soglia del 50% di olio. I consumi sono rimasti invariati, anzi forse sono ancora migliorati, la mia media supera i 18 km/lt.
10 modifiche effettuate: nessuna
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante: 215.000 km
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km: nessuno
13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento): 06/07/2005
Però ora ho una domanda da porvi:
anche il meccanico mi ha avvertito circa il richio che l'olio crei una patina viscosa sugli iniettori, qual'è il metodo migliore per pulire le parti delicate del motore?
Ho letto nel forum che alcuni usano l'acetone, ma c'è una specie di formula per calcolare la % di utilizzo?
Altri usano l'acquaragia, ha la stessa funzione? anche qui, esiste una regola di calcolo della percentualke di utilizzo?
Ringrazio tutti quanti per la scambio dell'esperienza, e in particolr modo chi volesse rispondere alle mie domanda.
1 tipo di veicolo : autovettura
2 marca, modello e tipo di alimentazione: SKODA Felicia 1.9 D a iniezione diretta
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori: al momento non lo so
4 anno di costruzione del veicolo: 1997
5 km percorsi con il carburante alternativo: circa 15.000
6 modalità di utilizzo del veicolo: 30% autostrada, 40% urbano, 30% extraurbano; pianura 70% e montagna 30%
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante: colza in percentuale tra 50-65%, ho provato anche olio di semi vari, la mia sensazione e che vada ancora meglio.
8 eventuali problemi riscontrati: nessuno, il meccanico mi ha cambiato un condotto in gomma per l'ìiniettore, ma in 7 anni non l'ho mai fatto e non so se dipende dall'olio.
9 note salienti: il puzzo di fritto lo si sente in modo fastidioso se supero la soglia del 50% di olio. I consumi sono rimasti invariati, anzi forse sono ancora migliorati, la mia media supera i 18 km/lt.
10 modifiche effettuate: nessuna
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante: 215.000 km
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km: nessuno
13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento): 06/07/2005
Però ora ho una domanda da porvi:
anche il meccanico mi ha avvertito circa il richio che l'olio crei una patina viscosa sugli iniettori, qual'è il metodo migliore per pulire le parti delicate del motore?
Ho letto nel forum che alcuni usano l'acetone, ma c'è una specie di formula per calcolare la % di utilizzo?
Altri usano l'acquaragia, ha la stessa funzione? anche qui, esiste una regola di calcolo della percentualke di utilizzo?
Ringrazio tutti quanti per la scambio dell'esperienza, e in particolr modo chi volesse rispondere alle mie domanda.
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