Inquinano di più le auto benzina o diesel? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inquinano di più le auto benzina o diesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Letto su un blog commerciale :
    "Mi occupo di progettazione motori e sono comunista quindi dovrei coprire ampiamente il vostro spettro di discussione. Di emiri che siano venuti in cella a chiedermi di aumentare i consumi non ne ho mai visti. I motori odierni, in teoria consumano di meno di quelli di qualche anno fa. Questo è vero se li si usa con criterio. 10 anni fa non erano molte le vetture circolanti con più di 100 cavalli. Oggi mi penso di essere uno dei pochi ad aver acquistato una vettura che ne abbia meno.Chiaro che se si comincia spingere, per quanto sia avanzato il motore quell'energia da qualche parte la si deve prendere. Per il resto ad aumentare i consumi ci hanno il loro bel ruolo la dimensione crescente delle vetture ed il crescente numero di optionals, in primo il condizionatore. E' vero che sono i produttori a scegliere queste politiche ma gli acquirenti hanno dal lato loro, richieste sempre maggiori ed assieme alle richieste la loro dose di responsabilità. Più che di sventare il complotto petrolista all'ecologia sarebbe utile una maggiore educazione al consumo degli italiani"
    Ora A prescindere :

    - Dalla effettiva veridicita di chi scrive

    - Del lavoro che fa

    - Di quello che sa

    Un fondo di verita c'e' ; i cavalli in piu dove li prendiamo ?, il peso e' o NON E' molto maggiore se non DOPPIO, la forsennata SFIDA alla ricerca dell'ultimo optional.....
    Un po fa pensare....
    Certo che si poteva fare di piu come vettura ibrida e funzionante a carburante di origine naturale pero', neanche la clientela e' proprio senza colpa......
    Saluti.

    Edited by Lord_SNK - 28/7/2005, 19:54

    Commenta


    • #32
      Beh...che dire...sicuramente 6 o 8 airbag in auto, il navigatore, l'impianto stereo, le barre antitorsione, le sempre migliori sospensioni, i freni moderni, le gomme sempre più grandi e larghe e lo stupidissimo e inutilissimo condizionatore bi-zona, TUTTE queste fanno aumentare il peso totale dell'auto! Ora bisogna vedere cosa serve e cosa no...

      Commenta


      • #33
        CITAZIONE (danieleb84 @ 28/7/2005, 19:57)
        Beh...che dire...sicuramente 6 o 8 airbag in auto, il navigatore, l'impianto stereo, le barre antitorsione, le sempre migliori sospensioni, i freni moderni, le gomme sempre più grandi e larghe e lo stupidissimo e inutilissimo condizionatore bi-zona, TUTTE queste fanno aumentare il peso totale dell'auto! Ora bisogna vedere cosa serve e cosa no...

        Serve il minimo indispensabile...io ho una macchina senza clima, alzacristalli elettrici,airbag, ch'ho le gomme da 175/60 14 non ho l'ABS,TCS ASR eppur si muove, tiene la strada e frena quando serve...
        L'unico optional irrinunciabile è l'autoradio...

        Commenta


        • #34
          Elenco gli optional veramente utili, inutili e "normali"

          Utili: climatizzatore (soprattutto per i viaggi), autoradio (tiene svegli);
          Inutili: troppi airbag; ruote con cerchi troppo grandi (17" sono stupende ma inutili), ASR (tanto non funziona);
          "Normali": vetri elettrici, navigatore e ABS.

          In conclusione sono sempre le auto più sportive e soprattutto del segmento medio-grandi che continuano a peggiorare la situazione attuale

          Commenta


          • #35
            CITAZIONE (danieleb84 @ 28/7/2005, 22:52)
            Elenco gli optional veramente utili, inutili e "normali"

            Utili: climatizzatore (soprattutto per i viaggi), autoradio (tiene svegli);
            Inutili: troppi airbag; ruote con cerchi troppo grandi (17" sono stupende ma inutili), ASR (tanto non funziona);
            "Normali": vetri elettrici, navigatore e ABS.

            In conclusione sono sempre le auto più sportive e soprattutto del segmento medio-grandi che continuano a peggiorare la situazione attuale

            Il clima sarà anche comodo...ma è la cosa + inquinante che ci sia su un'auto...

            Commenta


            • #36
              secondo me il problema non è negli accessori....il problema è che ci sono troppe automobili in giro e molte vengono utilizzate stupidamente.Secondo me sarebbe utile imporre l'esame teorico della patente ogni 2-3 anni, e soprattutto farlo molto difficile.In questo modo solo pochi potrebbero circolare e si risolverebbe il problema.

              ciaoo

              Commenta


              • #37
                CITAZIONE (abolasound @ 31/7/2005, 19:30)
                secondo me il problema non è negli accessori....il problema è che ci sono troppe automobili in giro e molte vengono utilizzate stupidamente.Secondo me sarebbe utile imporre l'esame teorico della patente ogni 2-3 anni, e soprattutto farlo molto difficile.In questo modo solo pochi potrebbero circolare e si risolverebbe il problema.

                ciaoo

                Io direi di far ripetere l'esame di pratica...il teorico non serve, uno può sapere la teoria e guidare come un mulo...

                Commenta


                • #38
                  Nella golf Serie 5 siamo arrivati a 12 airbags ,no comment dry.gif .

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X