Non vorrei sollevare un polverone,ma poichè in questa sezione del Forum si discute spesso di diesel,olio colza,benzina,rendimenti,consumi etc. etc., riporto quanto mi è accaduto in queste settimane.Visto che nel Forum ci si prodiga nel confrontare i consumi ,mi sono accorto che nella mia autovettura benzina,in cui stavo testando dei magneti sulla pompa, ho iniziato ad avere consumi elevatissimi e frequenti spegnimenti di motore.Per curiosità,ho dato uno sguardo all'olio,e vi ho trovato una enorme quantità di acqua.Già,acqua.Quella tipica del rubinetto.Premetto che la macchina era una comune Citrone C3.Ho sostituito l'olio(aveva poche centinaia di km ),e ho dato uno sguardo anche ad un'altra utilitaria che usiamo in casa,una Opel Corsa.Anche questa aveva l'olio completamente miscelato con acqua
.Ho dovuto sostituire anche qui i 4 Kg di olio.Poichè faccio sempre benzina nei medesimi distributori (non cito la marca,ma dall'incazzatura lo farei volentieri),vi è mai capitato di riscontrare il medesimo problema che mi è capitato?........ non riesco a capire infatti come sia possibile e da dove accidenti arrivi tutta quest'acqua ,avevo idea entrasse nel motore dai filtri dell'aria ( quando,in marcia, aspirano l'umidità notturna),ma mi sembra un po' improbabile...tra l'altro,ho cambiato distributore per sicurezza,ma non son piu' sicuro delle modifiche o altro che faccio a volte sulle macchine,visto che mi riesce impossibile fare diagnosi sui consumi se la benzina che vendono è,forse,leggermente diluita con acquaccia schifosa

Commenta