Vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni (o link, o riferimenti) che riguardano la produzione degli olii destinati a diventare combustibili. Non parlo di fai da te ma di progetti agricoli di piccola/media taglia.
Vorrei cioè conoscere la quantità di carburante estraibile dai vari tipi di coltivazioni, sia per quanto riguarda il biodiesel, sia il bioetanolo.
La mia idea sarebbe di non limitarmi ad essere un semplice consumatore di carburanti ma diventare un produttore. Per questo dovrei avere informazioni sulle colture più convenienti in termini di produttività. Magari anche qualcosa in fatto di complementarietà delle colture.
Se non sono stato chiaro chiedo scusa. spero che qualcuno mi risponda presto
Grazie
Edited by YellowT - 4/3/2006, 20:52
Vorrei cioè conoscere la quantità di carburante estraibile dai vari tipi di coltivazioni, sia per quanto riguarda il biodiesel, sia il bioetanolo.
La mia idea sarebbe di non limitarmi ad essere un semplice consumatore di carburanti ma diventare un produttore. Per questo dovrei avere informazioni sulle colture più convenienti in termini di produttività. Magari anche qualcosa in fatto di complementarietà delle colture.
Se non sono stato chiaro chiedo scusa. spero che qualcuno mi risponda presto
Grazie
Edited by YellowT - 4/3/2006, 20:52
Commenta