Salve a tutti.
ho letto un testo interessante sulla trasformazione di motori diesel per l'uso di metano.L'impianto e' costutuito dal normale Kit di trasformazione a metano delle auto a benzina .Va poi sganciato l'accelleratore dalla pompa di inezione in modo che dia sempre il minimo gasolio.La pompa va ritarata sull'anticipo.L'accelleratore continua a lavorare sulla farfalla ,se c'e' ,altrimenti ne va montata una sull'aspirazione.
In pratica la piccola carica di gasolio sostituisce la candela innescando l'accensione del metano.
In pratica l'alto rapporto di compressione abbassa i consumi rispetto a un motore a benzina trasformato a metano.
ho letto un testo interessante sulla trasformazione di motori diesel per l'uso di metano.L'impianto e' costutuito dal normale Kit di trasformazione a metano delle auto a benzina .Va poi sganciato l'accelleratore dalla pompa di inezione in modo che dia sempre il minimo gasolio.La pompa va ritarata sull'anticipo.L'accelleratore continua a lavorare sulla farfalla ,se c'e' ,altrimenti ne va montata una sull'aspirazione.
In pratica la piccola carica di gasolio sostituisce la candela innescando l'accensione del metano.
In pratica l'alto rapporto di compressione abbassa i consumi rispetto a un motore a benzina trasformato a metano.
Commenta