Ma se lo stato permette di creare fondi che speculano sui prodotti alimentari vuoi che si intrometta nel mercato dei biocombustibili?
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Olio vegetale reperibilità
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veramente si e gia intromesso, la vendita di olio di colza e di qualsisi altro olio come combustibile e bandita, pochi giorni fa o parlato con uno che trattava di energie rinnovabili, e mi ha riferito che x adesso l'olio e quasi impossibbile trovarlo, lo stato ne a quasi bloccato la vendita, allora mi spiegheresti perche poco tempo fa cenera un infinita che quasi quasi telo regalavano l'olio e adesso non sene puo trovare nemmeno un litro??, facile , lo stato macina miliardi su miliardi sui carburanti, vedi se possono permettere dei biocombustibili x far aggirare la vendita di carburante, non sono fessi. e questa la verita
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Io questo blocco non lo vedo, vedo un aumento dei prezzi generalizzato e una difficoltà di rieperimento a livello internazionale . Non mi risulta in nessun modo un blocco da parte di un organo dello stato italiano della vendita di oli vegetali siano essi destinati all'utilizzo alimentare che all'utilizzo combustibile. Se hai qualche esempio potresti citarlo?
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te lo dò io l'esempio, poichè i motori non funzionano la scusa è l'olio costa, poi ci si dimentica, che l'origine dell'uso (olii vegetali crudi)era di usare scarti dell'industri alimentare, come l'olio di colza che è bandito per uso alimentare (ci facevano la margherina) ti ricordi che bontà, e ora la palla che ipotetici apparati dello stato anno interesse nel bloccare la vendita, ma ci si dimentica che in questo le tasse che si pagano sono superiori all'incentivo, percui lo stato guadagna solo se produci, ho si i primi anni hai costi, ma dopo sono rose e fiori per lo stato, e la bolletta la paga lui,saluti
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E' un po' che non ci aggiorniamo ciao ,
claudio non abbiamo più avuto risposte dal tuo contatto x il vegetale,
Io sono in trepida attesa per vedere cosa succede con i migliaia di consorzi che sono venuti fuori x l'OV e quanti ci lascieranno le penne, a breve i prodotti devono tornare sul mercato per liberare spazio alle nuove produzioni e allora si potra giocare un po con i motorini .
Ho un amico che attualmente è in russia da un produttore vediamo se oltre alle matriosca porta anche i contratti di solito trimestrali
buona giornata a tutti
Giorgio
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L'olio c'è...e i motorini che sono in funzionamento h24 in parallelo rete idem. (non vendo motori ne tantomeno olio...li compro entrambi!)
quanto al prezzo dell'olio gli andamenti di queste settimane sono peggio delle montagne russe...chi c'ha meso i soldi di suo...l'olio lo trova...i margini non sono da fare il botto ma non ci si rimette.
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non so da dove salti fuori, ma non interessa, hai olio e motorini beato tè, io non vendo primo, secondo anche l'olio, terzo io faccio il mio mestire il motoraio, e mi piazzo le mie macchine, comunque tutti questi motori che girano 24H li vorrei vedere, ma con almeno 5000 ore anno di lavoro, saluti
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Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggionon so da dove salti fuori, ma non interessa, hai olio e motorini beato tè, io non vendo primo, secondo anche l'olio, terzo io faccio il mio mestire il motoraio, e mi piazzo le mie macchine, comunque tutti questi motori che girano 24H li vorrei vedere, ma con almeno 5000 ore anno di lavoro, saluti
bah sta girando a pieno carico da 1800 ore (da dicembre 2010 ad oggi)
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Ovviamente tutto è migliorabile...anche perchè...i cosiddetti gruppari...quando si mettono a fare anche una banalissima configurazione di quel che in gergo si chiama impianto vanno in confusione!?!? (per sistemare l'automatismo del sezionamento delle valvove di scarico dal parco serbatoi in funzione del livello negli stessi...alla fine abbiam dovuto fare da noi...che siamo i clienti...mah!).
Le 1800 ore sono su un totale di 2100 disponibili...i peccati di gioventù li avevamo messi in conto.
Si tratta di un motore da 1000 KW che gira a 1000 rpm alimentato ad olio vegetale raffinato con provenienza da filiera europea certificata.
La marginalità economica non è da affare del secolo...ma volevamo provare una configurazione di piccola potenza (gli impianti OV da qualche MW funzionano da anni) per capire se è una pipe line di sviluppo su cui puntare.
bye
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no dopo il mega non servono, servono inpianti ecosostenibili e in cogenerazione, e la microcogenerazione che sto avviando, il futuro sarà dual fuel per abbassare l'inquinamento senza stupide marmitte catalizzate ad urea, gia provato,che il consumo di olio, sia con ausilio del metano oppure gas diversi,di provenienza diversa, a dimenticavo io non uso raffinato nei miei motori, solo il palma mi rifiuto di usarlo per ora visto che serve anche per l'alimentazione umana, gli scarti tutti di provenienza premitura a freddo, saluti
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Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggiono dopo il mega non servono, servono inpianti ecosostenibili e in cogenerazione, e la microcogenerazione che sto avviando, il futuro sarà dual fuel per abbassare l'inquinamento senza stupide marmitte catalizzate ad urea, gia provato,che il consumo di olio, sia con ausilio del metano oppure gas diversi,di provenienza diversa, a dimenticavo io non uso raffinato nei miei motori, solo il palma mi rifiuto di usarlo per ora visto che serve anche per l'alimentazione umana, gli scarti tutti di provenienza premitura a freddo, saluti
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Buongiorno a tutti,
con azienda di impianti per motori a gas abbiamo già funzionanti motori da auto o gruppi di piccola potenza a bifuel cioè gpl/metano e gasolio come funzionano i motori triestini per le gasiere gruppi da 17Mw
dovremmo capire con l'olio vegetale a che incentivi si può approdare o andare come per i gruppi a metano tutto il auto consumo .
Buona settimana
Giorgio
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Depur, tra te e Gordi mi state rendendo difficile l'interpretazione della lingua. Allungheresti di due righe il messaggio rendendolo iltelliggibile anche ai poveri umani che necessitano di un periodo completo per capire cosa scrivete ?
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La cosa è semplice,
stiamo collaborando con azienda che produce impianti a gas x autorazione e hanno preparato un impianto che funziona sia a gas che viene miscelato in camera di combustione con il gasolio che serve per la detonazione del motore .
I motori sono dei diesel e la trasformazione, previa omologazione che stanno aspettando, sarà possibile anche sulle auto diesel con risparmio di gasolio e quindi costi ridotti per il trasporto.
Ugualmente stiamo portando avanti la trasformazione anche su gruppi funzionanti a OV bisogna valutare in che contesto vengono inseriti per vedere se è possibile usufruire di incentivi o no.
Tutto qui.
La sintesi delle frasi è perchè ho ritagli di tempo di pochi istanti per il pc
Ciao
Giorgio
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Chiedo scusa ma non avevo proprio capito. Dato che Depur di solito è chiaro ho chiesto che spiegasse meglio i concetti espressi. Adesso ho capito. Sbaglio o i dual fuel automobilistici non sono contemplati come sistema di alimentazione dalla nostra normativa?
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la lingua difficile da scrivere
semplice caro Sulzer anche perchè sei al corrente , dell uso dual che ho fatto con il mio 200KW, non so Viky a quale 200 si referisce, perchè in giro che io sappia c'è solo il mio, comunque se qualcun altro ci riesce bene, ora usare gas di acqua per ridurree le emissioni niente di nuovo per mè, sono un pò di anni che faccio esperimenti, visto che odio dal cuore le catalittiche ad urea, e sono in tanti a provarci , poi ognuno ha le sue teorie io ho sposato la realtà di una persona che non posso citare senza il suo permesso, per Depurol l'uso di gas di acqua non è vietato, se usi olio tracciato avrai una tariffa,se usi olio non tracciato ne avrai un'altra, domanda gia fatta, che conta è il bio carburante e che sia di fonte rinnovabile, l'acqua e rinnovabile come il gas che ne deriva, per non ci sono problemi, poi è un catalizzatore per aumentareil rendimento e ridurre gli inquinanti, e con la tecnologia che ho a disposizione conviene e se conviene, saluti
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Si è corretto infatti sono in attesa di omologazione ed è il problema più importante e oneroso ma hanno già dei prototipi di auto e gruppetti in funzione.
La cosa interessante è che in commercio non esistono e sono una piccola realtà veneta che è propensa alla sperimentazione di tecnologia totalmente creata da loro .
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E' molto interessante il dual automobilistico, fosse a metano lo sarebbe ancora di più. I limiti più grossi dei motori a metano ciclo 8 si supererebbero con l'utilizzo dei diesel che in campo auto non adopera nessuno. X gordi, ho immaginato anch'io fosse uno dei tuoi ma se non sono autorizzato non parlo delle cose degli altri .....
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Beh, i dual di Trieste sono una furbata che sarebbe venuta in mente solo a un armatore raguseo..... succhiano dalle intercapedini l'NG che gassifica per mantenere liquido il gas nelle cisterne e il ritorno delle metaniere è sempre gratis . Il LNG che brucia quel 18V46 è un po' meglio di quello che si trova in rete , non ha ancora avuto il tempo Putin di farci le puzzette dentro. Comunque un diesel dual automobilistico non avrà più i problemi sulle valvole di scarico che hanno adesso molte automobili a NG
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be ora tutti devono andare in dual a bordo se no col Cazzzzz, che rrientrano nelle norme nuove, figuriamoci quelle a venire, non per niente è stato calcolato che serviranno e crereranno 400 migliardi di dollari di business, nei prossimi tre anni, questo è un motivo in più per capire perchè i grandi costruttori di motori navali non ti considerano più se vuoi un power plant, anche da 100, non glie ne frega niente, della generazione per ora fra 5,6 anni forse, giorgio i dual automobilistici esistono da diversi anni, solo che i grandi anno i loro interessi per avvanzare piano, e le norme in vigore sono un poco ballerine, e in più ci si sta muovento in europa in ordine sparso, esempio gli inglesi sono i più avanzati come regolamentazione ma noi non approviamo quella inglese, e tico questa io sono gia arrivato 5%, bunker, 95% netano città, in grecia gia 4 anni fà con motori cat,potenza 4e 5 mega, nulla di nuovo ragazzi
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attenzione
per favore stiamo andando OT la discussione serve a discutere del tema trattato in titolo.
grazie
a presto
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